Vai al contenuto

Giocare razze potenti


chacho2

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

alt alt,l'idea è un abbozzo e sarà meglio definita con il master quando lo troveremo,per ora ci eravamo dati delle linee guida per iniziare a definire i pg quindo per favore evitate commenti di sorta

invece mi interessa questa cosa del LEP,come si calcola quello dei mostri? non l'ho mai capito a fondo,mi pare sia DV+MDL giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perché, oltre ad andare contro il regolamento ed il sistema di gioco (appositamente tarato in un certo modo), i GS sono spesso poco corrispondenti alla realtà. Un planetar è GS 16, ma lancia incantesimi come un chierico di 17 (oltre ad innumerevoli altre capacità che non starò qui ad elencare); ergo non è minimamente comparabile al GS 16 di un umano chierico 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché non il gs(non intendo come potenza a parità di livello di classe,intendo come parità di potenza nel gruppo)? in fondo gs uguale significa che i mostri in questione sono considerati della stessa potenza,dove sbaglio?

Il GS indica quanto sei potente in un singolo scontro, mentre il LEP indica quanto sei potente in una campagna intera.

Per questo il modificatore al GS e quello di MDL degli archetipi/razze sono spesso diversi.

Nel caso un certo mostro abbia solo il modificatore al GS e non al MDL, dovrai fare una valutazione a spanne, magari aiutandoti con le altre razze/archetipi giocabili come punti di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...