Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato


Una delucidazione sul suddetto talento; in pratica quando evoco una creature si crea questa nube che rende nauseato il nemico adiacente per 1 round; se evoco una seconda creatura vicino alla prima questa è immune alla nube o lo è solo la seconda evocata e qundi è nauseata sia la prima evocata che l'avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali pressochè tutti della 3,5. Ciò che mi premeva di più sapere è se esistono talenti che potenziano le creature evocate oltre ad aumentare evocazione

su arcani rivelati c'è una variante del mago specialista evocatore che potrebbe interessarti che rendono un ottimo evocatore anche il mago puro

altrimenti si potrebbero considerare anche cdp che potenzino questo lato del mago come il malconvoker (complete scoundrel) o il gerofante arcano per unirlo al druido oppure ancora ci si potrebbe focalizzare sull'evocazione dei non morti...anche se un necromante si scosta dalla tua richiesta in quel caso da liber mortis e eroi dell'orrore ci sono un sacco di talenti per evocazione dei non morti

oltre ai talenti hai già deciso come vorresti far progredire il pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessantissima la variante su arcani rivelati è proprio quello che fa la caso mio; volevo appunto puntare su mago puro (anche perchè il master è fortemente restrittivo sul multiclassaggio) e la pecca (che la variante risolve) del lancio spontaneo degli evoca creature è proprio quello in cui speravo; porcavacca il complete scoundriel è uno dei pochi manuali che non ho devo procurarmelo per vedere cosa fa il malconvoker (ho visto che anche in altre discussioni analoghe viene citato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cloudy Conjuration:

Benefit: When you cast a conjuration spell, you can choose

to have a 5-foot-radius cloud of sickening smoke manifest.

The cloud can appear in your space, adjacent to you, or in

the space of or adjacent to your target (if any).

Quindi non è necessario che tu la crei dov'è l'animale, la puoi anche creare fra te ed il tuo avversario, così da guadagnare copertura. E no, l' incantatore non ne è immune, solo gli animali evocati lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alla fine con il master abbiamo scelto, anche per linearità con la storia di altri personaggi in gioco ( dato che io sono subentrato dopo ), di elliminare Cyric e di tenere il Ladro semplice come classe, le tante abilità che offre questa classe sono fondamentali al mio background e non posso rinunciare a nessuna!

Detto ciò, dopo varie build fatte e vari ipotesi sulla cdp, e dopo aver cercato su tanti manuali, abbiamo deciso di intraprendere la via dell'adepto d'ombra e quindi di avere come culto Shar!Il mio personaggio sarà così costruito:

1.Ladro

2.Mago

3.Ladro

4.Mago

5.Mago

6.Mago

7.Mago

8.Adepto d'ombra

Cosa ne pensate?! Quali incantesimi mi consigliate, diversi da quelli standard, magari presi anche da altri manuali, che rispecchiano un pò il background?

Sarebbe anche interessante costruire delle combo con questi ultimi, conoscete qualcosa di carino su cui potersi cimentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ragazzuoli, tra poco intraprenderò una giocato al livello 20, e pensavo di provare un mago a questi livelli.

Ecco le direttive del Master.

Spoiler:  
LIVELLO:20°

MONETE:730.000 mo

MANUALI:tre base,i 4 perfetti,libro delle imprese eroiche,dragonomico,atlante planare,liber mortis,fosche tenebre

ALLINEAMENTO:qualsiasi ma solo uno del gruppo può essere malvaggio

RAZZA:umano,nano,elfo,orco,mezzorco,mezzelfo,gnomo ,halfling,tieflin,asimar(per le ultime due non conto il modificatore di livello)

ARCHETIPI:mezzo drago,mezzo immondo,mezzo celestiale,mezzo costrutto

PE :avete da spendere 10.000 PE per oggetti creati,incantesimi perenni,desideri,miracoli ecc

OGGETTI:non potete avere un singolo oggetto che superi le 178.000 mo

Ed ecco i miei punteggi, bruttini oserei dire. 15 15 13 13 12 14

Devo dire che punterei ad avere un God, piuttosto che un Blaster..

Per ora puntavo ad un Umano Divinatore10/Maestro del Sapere 10, ma ho ben poche idee, altrimenti anche un Abjuratore 13/Iniziato dei sette veli non mi dispiacerebbe, ma per ora brancolo nel buio. La funzione cerca non è stata mia amica, soprattutto in virtù delle restrizioni di manuale.

Come talenti nel primo caso pensavo a .(Scuole proibite Necromanzia)

Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

Incantesimi Estesi

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Rapidi

Escludere Materiali (?)

Sculpt Spell.

Incantesimi Intensificati.

-

-

Poi? Energy Substitution?

Nel secondo caso dovrei prendere i tre talenti di prerequisiti, (Scuole proibite Ammaliamento, e Necromanzia)

Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

Incantesimi Estesi

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Rapidi

Incantesimi Focalizzati (Abiurazione)

Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione)

Incantesimi Intensificati.

Sculpt Spell

Escludere Materiali.

Cosa mi consigliate tra le cdp dei manuali concessi come GOD?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come God, con quei manuali, consiglio il Mago dell'ordine arcano (che potrebbe permetterti di giocarlo anche stregone...). Non ci sono altre CdP degne di nota, forse il sevenfold veil initiate ma non è la scelta più felice a meno che tu abbia preferenze a livello di interpretazione.

Come talenti (Energy Substitution è da blaster, cosa vorresti farci?) prendi Extraordinary Spell Aim e Extraordinary Concentration sul Perfetto Avventuriero; visto che hai accesso al BoED se ti avanzano talenti prova a buttarti su Incantesimi Focalizzati (bene) e un talento di metamagia eroico correlato, eventualmente anche Voto di Non Violenza potrebbe essere interessante se sei disposto a interpretare un personaggio del genere.

Specializzazioni per un God: Evocazione o Trasmutazione (visti i manuali consiglio più la seconda); le altre possono essere interessanti, a volte anche migliori con particolari costruzioni, ma in genere non sono altrettanto effettive.

Scuole proibite: Ammaliamento e Invocazione (o Necromanzia); la prima perché se non si è specializzati serve a poco e niente, la seconda perché è parzialmente soppiantabile da shadow evocation e dalla scuola Evocazione.

Razza: Umano o Elfo grigio (Manuale dei Mostri).

Ti consiglio di dare uno sguardo qui e qui prima buildare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti consideravo il Mago dell'ordine Arcano nel complete mage.

Potrei fare una cosa come.

Evocatore 5/ Mago dell'ordine Arcano10/Arcimago5 (Proibite :Ammaliamento, Necromanzia)

Vediamo di buttare giù un'abbozzo di Build.

Talenti.

Abilità Focalizzata (Sapienza Magica)

Incantesimi Estesi

Incantesimi Intensificati

Incantesimi Rapidi

Escludere Materiali (?)

Incantesimi Focalizzati (Trasmutazione)

Incantesimi Intensificati.

Cooperative Spell

Incantesimi Focalizzati (Evocazione)

Come arcimago Prenderei Maestro delle Forme, Portata Arcana, Potenza Degli Incantesimi, Maestro degli Elementi, Capacità Magica (Fermare il tempo 2 volte al giorno)

Potrebbe andare bene secondo voi?

e come potrei spendere i 10.000 PE "bonus"? Qualche oggetto ganzo creato? Qualche permanenza?

Ok, potrei usare 5000 PE per un +1 all'intelligenza, e poi rendermi permanente Vista Arcana, Scurovisione, e Vedere invisibilità...rimangono 2500 PE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...