Vai al contenuto

Commenti sull'ultimo enigma pre-boss.


Messaggio consigliato

Nella mia avventura i pg alla fine dovrebbero sconfiggere lo spirito di Carmilla, uno spettro un pò modificato prima che metta le mani su una importante reliquia.

Nella stanza prima dello scontro finale volevo insierire il seguente enigma;

Dopo aver aperto una porta i pg si trovano davanti un baratro con una pesante lastra di pietra verticale e di fianco 2 bracieri (uno con il simbolo di Pelor e uno di Sehanine). Inoltre la lastra-ponte porterebbe a un "isolotto" che non è comunque il punto di arrivo. Difatti arrivati all'isolotto dovrebbero risolvere un enigma per poter passare. A destra e sinistra dell'ambiente vi sono sul lato dove i personaggi giungono due porte sormontate una da un simbolo di Pelor e uno di Sehanine. Se entrano troveranno dei piccoli mob (tipo mummie di paladini ecc). Una volta sconfitti in ciascusa stanza una fiaccola magica si accenderà, quella di Pelor brucia di una luce rossa mentre quella di Sehanine di azzurro. Come è facilmente intuibile per abbassare la lastra e giungere all'isolotto bisogna trasportare i fuochi magici nei rispettivi bracieri. Una volta fatto ciò il ponte si abbassa ma accendendo le due fiaccole si sprigionà una luce che fà vedere il mondo al negativo e in bianco e nero.

In questa particale situazioni giunti alla colonna rocciosa che si erge al di sopra del baratro vedranno il seguente enigma sulla parete rocciosa dove devono arrivare.

Ho io visto la grazia divina del

Primo angelo di Pelor, il cui nome vola dalla terra al cielo infinito

Lui ci istruì sulle decisioni delle divine genti.

Ora noi alti prelati col messaggio che abbiam sentito

Dinzanzi all'ora del nostro viaggio tra i visi gementi

Nascondere dobbiamo l'entrata del divino sito

A chiunque il nome del primo angelo non chiamerà.

Solo un angelo di luce che si erge sulle ombre della parete la via mostrare potrà.

Volevo vedere se voi siete capaci a risolverlo capendo così se è troppo difficile o meno.

Altri particolari; In basso alla raffigurazione c'è una scena di battaglia sulla terra e in alto in cielo gli angeli di Pelor, sono andato a capo volutamente, sull'isolotto ci sono due formazioni rocciose simili ad ali e ricordate che si vede tutto al negativo e in bianco e nero.

Spero abbiate capito come è la scena e che rispondiate correttamente, altrimenti l'isolotto ad ogni tentativo errato crolla di un pezzettino u.u

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ehr...no sinceramente non riesco a capire come saltarci fuori. ho capito che l'entrata è stata nascosta per proteggere il santuario, e che si può entrare solo dicendo il nome del primo angelo di pelor (probabile prova di religione) o in alternativa trovare una figura bianca che assomiglia ad un angelo e...boh, toccarla, o metterci su qualche manufatto trovato in giro..

?.? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ma se si LEGGE e non è invece recitata da qualcuno...allora sì, ci può stare. però in effetti...non è proprio l'enigma più facile che abbia mai visto! però ci sta, in effetti! se il concetto è questo, si può fare benissimo. occhio però a non esagerare con gli enigmi XD a volte sono più gratificanti di un incontro con alto critico, ma alla lunga pesano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Otttimo lavoro per Iranion, difatti per aprire l'ultimo cancello erano necessari due requisiti;

-I personaggi devono sfruttare la formazione a forma di ali per far si che assieme alla loro ombra proiettino una sagoma a forma di angelo resa bianca dalla luce al negativo mentre tutto diveniva nera.

-Capire che il nome del primo angelo vola dalla terra al cielo nel senso dall'alto al basso prendendo solo le prime lettere.

Bhè contando contando che questo enigma darà 200 punti esperienza a testa credo ci stia tutta la difficoltà anche per staccare un po dato che per giungere qui devono fare prima 3 scontri (e soprattutto prepararsi per lo scontro finale) e così io gli concederei anche di avere un riposo breve mentre parlano per risolverlo a seconda di quanto ci mettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...