Vai al contenuto

Convertire e adattare materiale 3.5 a Pathfinder


Messaggio consigliato


Manuale di tutte le classi 3.5? non credo, al massimo convertirà i mostri... le classi pf sono pesantemente ritoccate, imho non credo che Paizo si sia lanciata in una impresa del genere. Certo, la wyrd è un altro discorso: il materiale è OGL possono anche farlo loro se il pubblico italiano è ricettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale di tutte le classi 3.5? non credo, al massimo convertirà i mostri... le classi pf sono pesantemente ritoccate, imho non credo che Paizo si sia lanciata in una impresa del genere. Certo, la wyrd è un altro discorso: il materiale è OGL possono anche farlo loro se il pubblico italiano è ricettivo!

non ho detto che faranno tutte le classi

da quel che ho letto è una guida di conversione

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida è la traduzione dell'altra, sì.

E stendiamo un velo pietoso sui regali della wyrd per chi vinceva giorno per giorno il premio come miglior giocatore al torneo. -___-

Ti prego, dimmeli che ho voglia di farmi due risate! Io non li ho nemmeno considerati perchè immaginavo fosse una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, uno dei due è un modulo sul Cheliax. Carino, passabile.

Il secondo è un modulo avventura *ancora 3.5*.

Davvero, il divertimento del torneo è stato buono, anche se l'avventura era palesemente fuori scala (ok, Saito, ora so che era la vostra vendetta per i sei nemici -di cui due assieme- GS 2 che vi ho fatto affrontare l'altro giorno al primo livello), ma i premi mi hanno un po' "ammosciato" l'umore che già di suo domenica non era alle stelle. Ma alla roba gratis non si dice mai di no.

Comunque, il "premio caddaione caddozzo" lo vince la WotC, con lo "splendido gadget di Magic" che era, udite udite... un d20. -___-

Anche fatto male, perché la somma dei numeri opposti non dà 21.

Almeno, complice un bimbo, sono riuscito a farmene tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti signore e signori. Vorrei porvi una domanda tecnica.

Secondo voi, permettere ad un chierico malvagio l'accesso agli incantesimi di Evoca Non Morti del manuale Eroi dell'Orrore sbilancerebbe il gioco?

Dato che il manuale in questione è 3.5, pathfinder sostiene la retrocompatibilità, e un chierico malvagio che evoca non morti è fichissimo, un mio amico vorrebbe prenderlo come incantesimo.

quello che mi chiedo è, perché la Paizo non lo ha incluso di suo? forse è un incantesimo troppo potente? o forse è troppo poco potente? o per sconsigliare l'utilizzo di pg malvagi? ma se è per l'ultima allora aboliamo anche l'assassino e pace fatta.

Mi servono opinioni e consigli

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è mediamente più potente di un evoca mostri, e in combinazione con invocazione potenziata e i talenti ad hoc per potenziarte evoca undead (come quello per fargli aggiungere danni da freddo, se non ricordo male) il chierico diventa un animale.

Ma si bilancia benissimo: qualsiasi pg del genere attirerà torme di vendicatori sacri pronti ad aprire lui e il gruppo come una scatoletta di tonno palmera;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai un evoca mostri molto forte, tutto qua. Puoi imporre che le componenti materiali siano molto costose, ma per il resto io non avrei problemi - il bestiario PF unitamente all'avanzamento medio dei px pone comunque delle belle sfide, quindi imho vai avanti e divertitevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai un evoca mostri molto forte, tutto qua. Puoi imporre che le componenti materiali siano molto costose, ma per il resto io non avrei problemi - il bestiario PF unitamente all'avanzamento medio dei px pone comunque delle belle sfide, quindi imho vai avanti e divertitevi.

contando che i non morti hanno d8 come dado e che ora la maggior parte sono sensibili a critici/furtivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono nuovo nuovo di pathfinder e sto iniziando a leggere il manuale base, ma preso dall'entusiasmo dalla bella veste grafica e dalle leggere migliorie, non posso fare altro che chiedermi dove siano finiti gli psion, mio vecchio amore della 3.5... ah quanto mi manca il cineta.... mi sapete indirizzare meglio? si possono adattare a pathfinder (ammesso che il master permetta?) thx in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento li hanno lasciati fuori dal gioco, nonostante fossero nella srd...

Non si sa se abbiano in programma di farli rientrare in futuro, ma molti hanno fatto conversioni più o meno riuscite basate sul vecchio materiale libero...

Credo che non abbiano trovato una soluzione al problema della "nova da 15 minuti" tipica dello psion e che per questo abbiano preferito tenere la psionica alla larga, almeno per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non abbiano trovato una soluzione al problema della "nova da 15 minuti" tipica dello psion e che per questo abbiano preferito tenere la psionica alla larga, almeno per ora...

Quanto era bella quella nova ;) vabbe dipende dagli incontri poi, un master che fa fare una battaglia unica al gg è certo che si becca tutti i pp spesi in 5 round ;)

Cmq grazie mille per la risposta, se qualcun'altro mi allunga qualche tip per la conversione sarei grato :D alla fine nn cambia molto vero? non so anche per le razze...che belli erano gli Elan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...