Vai al contenuto

Ultramarines il film


Messaggio consigliato

http://ultramarinesthemovie.com/

Ammetto che sia una cosa un po' da nerd ma...che figata! Io però non ho capito quando hanno intenzione di farlo uscire. Voi che cosa ne pensate? Sembra bello no? Ne avevano fatto già uno che ho visto ed è...imbarazzante. Questo invece non pare il gemello brutto dei Power Rangers (andatevi a vedere il primo film e capirete cosa intendo). Non ho capito neanche quale sia la trama però...se qualcuno ha pazienza e una buona conoscenza dell'inglese...forse nelle interviste lo dicono..:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda non saprei che dirti, gli space marine sono il mio esercito di warhammer 40.000 ma sinceramente ho seri dubbi sul prodotto, il problema è che la games workshop quando si mette a lavoro su cose che non sono miniature non è molto precisa e attenta quindi prevedo un flop colossale per questo film. Il Teaser trailer mi sembra molto scarno (ciò significa che molto probabilmente non hanno neanche una sceneggiatura) perché fanno vedere uno space marine con una descrizione sommaria dell'epoca e dell'esercito. Gli Ultramarine sono un gruppo (tra l'altro neanche quello con la storia più bella) di space marine fedele all'imperatore. Sarebbe stato più bello usare i Lupi Siderali oppure ancora meglio le guardie imperiali (facendo un film che ricorda Starship Troopers ma che abbia maggiore serietà). Non so che dirti in verità, ma non ci metterei la mano sul fuoco sulla riuscita di un film del genere o sul suo probabile successo. Pensa solo una cosa, la Games Workshop non ha sfruttato l'ondata fantasy che si era creata nel post signore degli anelli, allora si che poteva buttare giù un film su warhammer fantasy e fare successo e lo stesso vale per warcraft. Ora per quanto riguarda quest'ultimo, il film di World of Warcraft, se tutto va bene, dovrebbe uscire tra due anni, per Ultramarine invece non saprei darti una data precisa sull'uscita, nel frattempo stammi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Resuscito la discussione avendo visto il film la scorsa settimana....

Il film è veramente scarso, e nello specifico combina:

-L'ambientazione ricostruita in maniera talvolta accurata, ma altre volte assurda

-Nessuna profondità nei personaggi

-Trama più prevedibile di un orologio.

Alcune finezze sulla trama e sull'ambientazione

Spoiler:  

TRAMA ed AMBIENTAZIONE

-Una squadra di Space marine un po allargata (Si direbbe una squadra tattica+ un apotecario ed uno Speeder con equipaggio) occupa asieme ad alcuni servitori una fortezza spaziale gigantesca

-I nostri simpatici ultramarine, nel film apprendono senza alcuno sbalordimento o preoccupazioe la distruzione di un intera compagia di Magli dell'imperatore...

-Le corazze dei nostri marine vengono bucate dai colpi di Requiem come se non ci fossero, ed addirittura un Space viene ucciso da un colpo di Reqiem al fianco.

-I Chaos Marine vengono falcidati a centinaia dai nostri abili Ultramarines

-Il Capitanco che comanda la nostra scuadra (almeno non ho controllato se è capitano anche in inglese) piomba giù da un dirupo infinito pe centinania di metri abbracciato ad un demone, e dopo un ventina di minuti riappare facendo strage di Space marines del caos a decine... la squadra lo raggiunge e:

-Capitano, come avete fatto a sopravvivere?

-L'imperatore mi protegge

Semplice no? e tutti s fidano senza poblemi del redivivo capitano, che si rivelerà essere, ma guarda un pò, un Demone mutaforma...

ma tu dimmi

-Il giovane Marine che è "inesperto" e "emozionato dalla sua prima missione": ovvio in fondo è solo uno dei migliori guerrieri dell'umanità, forgiato in centinania di battagle solo per essere scelto per diventare un cadetto marine,, che ha appena trascorso anni i un unità esplorativa di space marine, in missione contro Xenos eretici e demoni...

IL tutto condito da un doppiaggio in Italiano che ha dell'imbarazzante: vi riporto solo un frammento:

Spoiler:  

You must be Steel!

You must be Doom!

You must face down Chaos! And vanisch it

We March for Macragge!

AND WE SHALL KNOW NO FEAR!!!!

Tradotto come

Voi dovete essere d'acciaio

Voi dovete essere spietati (?)

Vio dovete affrontare il caos, e sconfiggerlo

Marciamo per Macragge

E NON SAPPIAMO COSE' LA PAURA

Prendete il dizionario (N.d.H.)

I film ci concede comunque qualche perla, nello specifico:

Marine che pregano e mostrano devozione al loro imperatore

Proiettili (giustamente autopropulsi) con su scritto "Kill the heretic"

La nave custodisce una reliquia (un enorme martello da guerra energizzato)

Si estraggono i semi genetici ai caduti.

Inoltre molte citazioni interessanti del film non sono chiare: la suddetta estrazione dei codici genetici, per esempio, è mostrata, ma non spiegata.

Insomma, tutto sommato è un film che può essere gradevole solo per appassionati di Warhammer 40.000, per chiunque altro è un film pessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inoltre, a detto che il fumetto, allegato alledizione DVD, spiega alcune delle incongruenze del film...

Per esempio, la compagnia in questione era impegnata contro un invasione Tiranide (sul pianeta citato a inizio film) quando ha ricevuto il messaggio dei Magli.

Visto che stavano arrivando dei rinforzi, ha deciso di prendere con se solo un scuadra (tra l'altro quasi tutti scout, elevati al rango di marines giusto prima di partire), per andare sul pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...