Vai al contenuto

mazzo U/B/W control


Messaggio consigliato

L'idea è partita con un draft (ravnica/guildpact/dissension) in cui ho montato un U/B/W molto buono per essere in un draft e ho deciso di ampliarlo.A parte il secondo confidant che mi manca non vorrei spenderci troppo, essendo un for fun. La lista per quando sarà finito è questa:

Terre:

2xmantoscuro, casa dell'ombra (per combare come spiegherò poi)

4xfossa di catrame strisciante

4xcolonnato celeste

3xisola

4xpalude

3xpianura

Creature:

2xconfidente oscuro (uno l'ho tirato fuori al draft, l'altro lo dovrò comprare)

3xmutaforma dimir

2xcircu, lobotomista dimir

4xaraldo di azorius

2xpontefice orzhov

2xmuro dei presagi

2x szadek, signore dei segreti

2xgiuria cuorfedele

Il resto:

3xindurre paranoia

4xsconcertare

3xindebolimento magico

4xmortificare

4xpunire

3xconsultare i necrosaggi

3xpredire il tempo

3xgrido di costrizione

Il mazzo chiude facendo copiae al mutaforma szadek e dragando grazie all'abilità di szadek il mazzo dell'oppo. è una combo molto for fun, lo so, ma è un mazzo fatto proprio per divertirsi. di modi per buttare lo szadek al cimitero ce ne sono, per esempio grido di costrizione o consultare i necrosaggi se è in mano, la mantoscuro se lo abbiamo messo in cima con telling time. il problema è che sono 66 carte. cosa togliere? accetto molto volentieri consigli. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

mmmmmmm scusami ma il pacco ravnica non è un po vecciotto?

cmq se vuoi un mazzo for fan forte con quel pacco sono

G/U/W (Resurrection)

B/G/W (sempre resurrection ma con liber mortis anche)

la versione con il blu è + forte perchè hai i peschini che ti fanno scartare e mi han detto che son forti (se non erro compulsive research ed un altro con 4 mana persco 4 scarto 2) oltre al fatto che in ambedue i mazzi devi giocare 23 land e 6 sigilli come minimo (dato che i mazzi sono control) quando scarti akroma ol simic skiswollower (ora non ricordo come si chiami dato che ho lasciato magic da un bel po) e lo evochi di resurrection ne parliamo e poi nel frattempo cali i lossodonti che ti fanno guadagnare i loro gustosi 4 punti vita! se ti interessa potrei vedere di postarti il mazzo!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile io lo vorrei continuare sulla traccia che ho fatto. in questo caso non mi interessa avere un mazzo forte, ma ampliare il mazzetto che avevo montato nel draft. quindi possibilmente desidererei non cambiare mazzo, perché se fossi stato indeciso su che mazzo fare probabilmente non avrei postato una lista. cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...