Vai al contenuto

Domini bonus per non-chierici


Sesbassar

Messaggio consigliato

Una domanda che non riesco a fugare da solo: ma se sono un incantatore arcano, e mi qualifico per la classe di prestigio dell'Oracolo Divino (Perfetto Sacerdote, pag 47), al primo livello di cdp guadagno gli incantesimi di dominio come incantesimi conosciuti? o guadagno "solo" il bonus del dominio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Confermo quello che ha detto Demerzel.

Cito testualmente:

"...può scegliere gli incantesimi di quel dominio come suoi incantesimi di dominio giornalieri."

Essendo un incantatore arcano guadagni soltanto il potere concesso ma non gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

al primo livello di cdp guadagno gli incantesimi di dominio come incantesimi conosciuti?
Potrai apprendere gli incantesimi di quel Dominio (e prepararne uno al giorno per livello) come normalmente concesso dalla tua classe.

Se sei un Mago, dovrai scrivere una pergamena divina dell'incantesimo corrispondente nel libro.

Guadagni solo il potere.
I Domini bonus appresi attraverso CdP non prettamente Divine non concedono solamente il potere di Dominio.
Link al commento
Condividi su altri siti

I Domini bonus appresi attraverso CdP non prettamente Divine non concedono solamente il potere di Dominio.

Cito testualmente:

"...può scegliere gli incantesimi di quel dominio come suoi incantesimi di dominio giornalieri."

Non avendo slot di dominio giornalieri non potrà preparare quegli incantesimi come incantesimi di dominio giornalieri (almeno, RAW mi sembra sia così).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Non avendo slot di dominio giornalieri non potrà preparare quegli incantesimi come incantesimi di dominio giornalieri (almeno, RAW mi sembra sia così).
=>
Domini Extra: [...] Se è un incantatore che tiene un libro degli incantesimi come un Mago, allora deve trovare o comprare una pergamena di quell'incantesimo e pagare il solito prezzo per scrivere l'incantesimo nel suo libro. [...] Se il non chierico è un incantatore spontaneo come uno stregone o un'anima prescelta, allora può selezionare un incantesimo di dominio da aggiungere ai suoi incantesimi conosciuti ogniqualvolta abbia un'opzione di scegliere un nuovo incantesimo conosciuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrai apprendere gli incantesimi di quel Dominio (e prepararne uno al giorno per livello) come normalmente concesso dalla tua classe.

Se sei un Mago, dovrai scrivere una pergamena divina dell'incantesimo corrispondente nel libro.

!!! Fantastico :D Questa non la sapevo :) Ma comunque gli incantesimi di dominio imparati come mago richiedono i miei normali slot, o ne ho di aggiuntivi? Sarebbe chiedere troppo mi sa :D

Caspita, grazie della precisazione comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

scusate una domanda, che può sembrare stupida mi rendo conto, ma il guaritore non può lanciare incantesimi di dominio giusto? nemmeno se per dire lo faccio contemplativo?

il contemplativo dice che può scegliere un altro dominio e usare lo slot incantesimi (del chierico (quel +1 vicino al numero di incantesimi per livello che il guaritore non ha)) per memorizzare quell'incantesimo, non dice che posso aggiungere la lista di incantesimi del dominio alla lista di classe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come scritto sul Perfetto Sacerdote:

If a noncleric enters a prestige class that allows access

to a domain, the character still gains access to the domain.

She can use the granted power bestowed by the domain

normally. If she memorizes spells like a druid, paladin,

or ranger, then she can simply choose to memorize one of

that domain’s spells instead of one of her usual spells, but

never more than one domain spell of each level.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...