Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


Io inizierei partendo da una classe come il Monaco perché ha quelle abilità che più si avvicinano al nostro Spidey: tiri salvezza alti, caduta morbida, combattimento a mani nude, movimento veloce, Eludere Migliorato (riflessi di ragno oh yeah:D) e tanti, e dico TANTI, gradi in Acrobazia,Saltare,Scalare,Equilibrio e altre cose. Un oggetto che ti permette Movimenti del Ragno lo puoi fare tranquillamente o descrivere un Mantello dell'aracnide come delle tele di ragno sotto le ascelle :D :D

Il problemi principali sono:

- Spidey ha TROPPE caratteristiche alte. E' forte, sollevare una macchina non è mai stato così semplice. E' Carismatico, "Hey Mysterio, usi ancora la boccia del pesce rosso?". E' Intelligente, è un cavolo di scienziato! Ha moltissima Costituzione e la Destrezza, vogliamo parlarne di quanta destrezza possa avere Spidey? Per questo motivo è difficile creare un personaggio con tutte queste caratteristiche come se fossero l'unica principale. Finché si parla di eroi fantasy allora possono avere "una" caratteristica principale. Qui si parla invece di super eroi e "una" non ti basta più. Dovrebbe avere la forza di un barbaro, l'intelligenza di un mago, la simpatia di un cabarettista e la destrezza di uno sciame di insetti. Come fai?

-Purtroppo non esiste il lancia ragnatele in D&D. Anche se tu fossi in grado di creare un braccialetto che ti permette di lanciare a volontà Ragnatela come capacità magica rapida (che forse si può fare) non potresti lanciarla per creare una fune che si aggrappa automaticamente ai muri per passare da palazzo in palazzo. (e qui entra in gioco la creatività di gente più esperta di me nel campo di creazione di oggetti meravigliosi :pray:)

-Il monaco ha allineamento Legale. Non so quanto Legale sia il personaggio di Spidey ma come minimo lo vedo Neutrale.

-Il personaggio dovrebbe essere sempre sotto l'effetto dell'incantesimo Previsione perché altrimenti non potresti dire di avere i famosi "sensi di ragno"

-Non so quanti gradi di Scalare e Utilizzare Corde ti ci vogliano per calarti a testa in giù da una fune appesa solo ad un soffitto liscio come il nostro eroe

-Dovrebbe avere un talento epico fatto apposta per lui per evitare un attacco in mischia con un TS su i Riflessi riuscito e da che ne sappia io non esiste niente del genere

L'unica cdp interessante è il Ladro Acrobata del Perfetto Avventuriero che più o meno da i benefici acrobatici di Spidey, molto meno e poco più

Nel caso volessi pure la pelle Simbionte basta che crei una pelle psico-attiva del Manuale Completo delle Arti Psioniche e la fai diventare Intelligente (come gli oggetti magici intelligenti).

Se vuoi invece giocare DareDevil basta che gli togli il braccialetto spara ragnatele, lo fai diventare cieco e gli dai Percezione Cieca e 2 Verghe della Potenza :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la variante del paladino della libertà, ho pensato perchè non ricreare Robin Hood?

la mia idea era sostanzialmente quella di fare un paladino/ranger/esploratore..facendo solo 3 livelli da paladino, in quanto scacciare nonmorti o avere incantesemi, non centra col personaggio.

Dopo di che dato che il nostro caro robin hood è un ottimo tiratore, l'accoppiata ranger/esploratore ci sta molto bene a mio avviso...

ora la piccola domanda è: tenendo questa tipologia di build, quanti livelli da ranger e quanti da esploratore?

se avete invece altre proposta su come rendere bene il pg sono tutto orecchie :)

per le caratteristiche io farei alte destrezza e carisma(senza dimenticare ovviamente la costituzione) che per il tipo di pg sono proprio la base...

in quanto a oggetti beh ovviamente un bell'arco split è un must dato che è risaputo che robin riesce a sparare più frecce assieme..

anche qui altri suggerimenti sono graditi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente

in quanto scacciare nonmorti o avere incantesemi, non centra col personaggio.

Se è per questo neanche punire il male, grazia divina... anzi, tutto il concept del paladino non centra molto. Robin era solo uno che tirava frecce, senza poteri sovrannaturali. Personalmente mi limiterei al ranger/esploratore (con il talento Swift Hunter). Se invece quello che vuoi è un PG che per la sua indole ricordi Robin Hood, allora anche la tua build va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh provo a buttarne uno io!

Come vedreste Hatake Kakashi?

Mantenendo fede ai suoi poteri:

Sharingan

Evocazione dei Cani segugio

Sharingan Migliorato (quello che crea un buco dimensionale addosso agli avversari)

Tecnica del taglio del fulmine

Direi che con questo pg si possano anche sfiorare i livelli epici xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa come Monaco 1/ Paladino 5*/ Kensai 10 / Paladino 4 con serenity per ridurre il MAD e ascetic knight per il bonus del danno senz'armi potrebbe andare bene...Avete qualche altro suggerimento? :)

Ecco, stavo giusto cercando di ricreare un Saint da giocare, e questa build mi ispira molto. Perdona l'ignoranza, serenity cos'è?

A parte questo, la mia idea era quella di ricreare un Cavaliere d'oro, ma in maniera generica, non uno in particolare. A parte l'armatura che è il tratto distintivo ( che sarebbe comunque da inventare), mi piacerebbe che durante la sua progressione imparasse un paio delle tecniche che preferisco. Il problema è ricrearle, come fareste queste qui di seguito, potendo usare qualsiasi talento, privilegio di classe, incantesimo e potere psionico?

- Scarlet Needle (Cuspide Scarlatta se preferite) dello scorpione, in pratica un attacco di contatto danneggia l'avversario avvelenandolo e paralizzandolo

- Excalibur del capricorno, il braccio funge da lama che taglia qualsiasi cosa. Stavo pensando al colpo senz'armi vorpal con l'infusione del Kensai

- Aurora Execution dell'acquario, in pratica una tempesta di ghiaccio

- Galaxian Explosion dei gemelli, simile a disintegrazione concettualmente, ma è qualcosa di peggio

Per ora mi vorrei limitare a queste, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'excalibur del capricorno, visto che se non sbaglio dopo diventa specter, sarebbe anche figo farlo con la deflagrazione mistica del warlock che prende la forma di una spada. Mi pare si chiami elericht blade.

Scarlet Needle mi fa venire in mente porcate con l'incantesimo per druidi su serpent kingdoms (non mi ricordo il nome) per usarlo basta avere un qualsiasi attacco da veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è Aspetto Celestiale (Santificato, 3° livello) sul BoED per Excalibur, una delle trasformazioni possibili rende un braccio una spada.

Venomfire non c'entra granché con Scarlet Needle in quanto aggiunge un'ingente quantità di danni da acido ad un attacco con Veleno, non paralizza, per aggiungere un attacco col veleno ad una forma non animale per ora la migliore soluzione che ho in mente è la capstone del Maestro Trasformista (Perfetto Arcanista) che tramite Varietà Infinita permette di aggiungere la particolarità di una creatura quando trasformato in un'altra, quindi potresti diventare un Umanoide con il veleno di una qualsiasi altra creatura, anche se non sarebbe ancora un attacco a contatto.

Ancora meglio di così però sarebbe un tipo di metamorfosi/forma selvatica con il Cangiante, in quanto potresti assumere le sembianze di un umanoide o simili di taglia media con un veleno e usare l'abilità del Cangiante per farlo apparire come un essere umano qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente paura, c'è qui il vostro amichevole

spiderman_6.jpg

SPIDER MAN di quartiere

Obiettivi: Replicare l'agilità e la forza, il senso di ragno, la capacità di arrampicarsi, lo stile di combattimento e le problematiche caratteriali di Peter Parker

Razza:

Umano, ragno mostruoso mannaro (MdL recuperato con la variante di arcani rivelati)

Allineamento:

NB

Difetti:

Free-Spirited (Dr #328)

Loudmouth (Dr #324) non perde occasione di esprimersi e preferisce entrare in scena platealmente

Tratti:

Aggressive (UA)

Easygoing (UA)

Caratteristiche base (Pb 32)

Str 14

Dex 16 (19 in forma ibrida)

Con 14

Int 14

Wis 14 (12+2 licantropia)

Cha 8

Spider man non è carismatico. E' esibizionista.

Progressione, talenti, manovre e poteri:

LV 1 Factotum

talenti: Arma Accurata (ragno) Able Learner (creazione) Maestria (umano) Schivare (difetto 1) Mobilità (difetto 2)

LV 2-3 Ranger (urbano, nemico prescelto variante organizzazione Supercattivi)

talenti: Urban Tracking, Combattere con 2 armi (ranger bonus) Quick Reconnoiter (LV 3)

LV 4-6 combattente psichico

talenti: Colpo senz'armi migliorato, superior unarmed strike (bonus combattente psichico), riflessi in combattimento (LV6)

poteri: Precognizione Difensiva, Catfall

LV 7-8 swordsage

talenti: arma focalizzata (shadow hand)

stances: hunter's sense (TC 1), dance of the spider (SH 3)

manovre: sudden leap (TC 1) Claw at the Moon (TC 2) Wolf Fang Strike (TC 1) Baffling Defense (SS 2) counter charge (SS 1) mighty throw (SS 1) Stone Bones (SD 1)

LV 9-13 survivor

talenti: shadow blade (LV 9), colpo karmico (LV 12)

LV 14-15 factotum

talenti: bersaglio sfuggente

LV 16-18 battle trickster

talenti: Battle Jump (LV 18) Estrazione Rapida (bonus cdp)

LV 19-20 swordsage

discipline focus tiger claw

manovre: pouncing charge (TC 5), dancing mongoose (TC 5)

Skill Tricks:

Back on your feet

Escape Attack

Extreme Leap

Leaping Climber

Nimble Stand

Nimble Charge

Speedy Ascent

Twisted Charge

Up the Hill

Clarity of Vision

Sudden Draw

Never Outnumbered

Caratteristiche Finali:

Str 20 (14+6cintura)

Dex 34 (19+6cintura+4livello+5tomo)

Con 20 (14+6cintura)

Int 20 (14+6cintura)

Wis 26 (14+6cintura+1livello+5tomo)

Cha 14 (8 +6cintura)

Equipaggiamento:

Cintura Dell'eccellenza +6 (200K MO)

Tomo Saggezza +5 (137,5K MO)

Tomo Destrezza +5 (137,5K MO)

Collana delle armi naturali +1, Abile, Martial Discipline SH Collision (72'000 MO)

Permanenza di Zanna Magica Superiore (9'100 MO)

Gnome battle cloak +5 (25K MO)

Veste della Resistenza +5 (25K MO)

Crimson Dragonhide Bracers +5 (53K MO)

Anello di Protezione +5 (50K MO)

Stivali della Velocità (13'000 MO)

Rete +1 Abile x2 (36'000)

Gloves of the Balanced Hand (non mi ricordo ma era poco)

Rampino, altre reti, macchina fotografica, tutina attillata

BaB: 15

PF: 190

Punti Potere: 9

Punti Ispirazione: 3

Classe Armatura: 46 (10+5naturale+6armatura+5deviazione+12destrezza+8saggezza+1schivare)

contatto 41, colto alla sprovvista 47 (schivare prodigioso-1tratto)

+5 temporaneo con Cunning Defense

+1/+5 con Combat Expertise

+1 con Precognizione Difensiva

Tiri Salvezza (T,R,V)

factotum 131

Ranger 331

swordsage 143

survivor 444

battle trickster 311

totale base 12, 15, 8

T: 22 (12+5cos+5veste)

R: 32 (15+12des+5veste)

V: 21 (8+8sag+5veste)

+1 con precognizione difensiva

Iniziativa: +21

Velocità: 9metri

Attacco (colpo senz'armi) 36

(BaB15, DES12, +5magico, +3martial discipline, +1 weapon focus)

+2 in carica

+5 con Cunning Insight

Danno colpo senz'armi: 34

2d6+12des+5for+5mag+5collision

+8 quando esegue uno strike Tiger Claw (ad esempio pouncing charge)

+2 contro supercattivi

+5 con Cunning Insight

Danno raddoppiato se usa Battle Jump saltando giù da soffitti e pareti

Attacco Completo:

34/34/29/24 CsA primario, 34/29 CsA secondario

4 attacchi extra con Raging Mongoose

Abilità Rilevanti:

Saltare +35

Acrobazia +42

Osservare +31

Spiegazione:

-L'uomo-ragno è in grado di arrampicarsi a volontà su pareti e soffitti grazie alla sua stance marziale ottenuta al secondo livello di swordsage

-combatte efficientemente a mani nude schivando, riducendo i danni subiti e contrattaccando sempre

-il senso di ragno è rappresentato da schivare prodigioso, dal bonus alla CA, dal potere Precognizione Difensiva, dal talento Quick Reconnoiter e dallo skill trick Clarity of Vision

-Grazie a Urban Tracking è sempre aggiornato sulle ultime novità e sa come individuare i suoi nemici prescelti

-la sua agilità è rappresentata dall'alta destrezza, CA, da Bersaglio Sfuggente, dagli skill trick, da Eludere e dal TS riflessi molto buono

-la sua Intelligenza è molto alta rispetto alla media. Può imparare tutte le abilità.

-può usare la sua Intelligenza (+5) per prove di Forza e Destrezza migliorando le già alte capacità atletiche

-la RD 5- lo rende resistente ripetto ai comuni mortali, inoltre può arrivare a 10 con Stone Bones

-può usare il rampino per emulare decentemente la ragnatela in spazi aperti

-se cade può annullare 6 metri di caduta con Catfall e cadere sempre in piedi

-può estrarre rapidamente le sue reti che può usare a distanza per intrappolare i nemici (ragnatela) ma dispone di cariche limitate. può anche estrarle come parte di un AdO

-Grazie a Never Outnumbered può fare lo spavaldo con tante persone tutte insieme!

Avanzamento Epico:

Tre livelli da Ladro-Acrobata per qualificarsi per Schivare Epico. Swordsage tutto il resto

Extra:

Aggiungere archetipo Lolth-Touched per ottenere Venom

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

D@rk, puoi permettermi una curiosità? Ma Spiderman lo stavi già preparando o lo hai buildato davvero in così poco?
L'ho buildato in una serata per la richiesta

Grazie ragazzi siete fantastici... io cercavo però qualcosa di più semplice ovvero un personaggio che si arrampica ovunque e comunque e che lanci ragnatele per intralciare o fare danni ma molto molto più semplice....
Uhm, unarmed swordsage 20 con reti?
Link al commento
Condividi su altri siti

I punti ispirazione sono una capacità di classe del factotum che possono essere spesi per ottenere alcuni effetti temporanei, e si ricaricano a incontro.

I punti potere derivano dal Combattente Psichico, sì.

In questo caso si possono interpretare come fossero punti eroismo, o la cosiddetta "plot armor": quando il nostro eroe ha bisogno di uno sforzo speciale per vincere o salvarsi, eccolo là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...