Vai al contenuto

Cyberpunk 2020 soundtrack


IcarusDream

Messaggio consigliato

Sto disperatamente cercando una colonna sonora per le serate in cui mastero CP 2020 :banghead:

La scelta logica cadrebbe su genere e gruppi tipo quelli della colonna sonora di Matrix, ma io cerco solo musica, che crei ambiente e non disturbi troppo il gioco.

Insomma, quando si gioca a D&D si può mettere Enya o qualche artista di musica celtica e tutto va bene, ma per cyberpunk ci deve essere qualcosa di ruvido che crei atmosfera, ma allo stesso tempo permetta di giocare.

Credo che tutti conoscano il main theme di Blade Runner fatto da Vangelis.

Quello è perfetto, ma dura pochi minuti :-(

Anche Wake Up, dei Rage Against the machine, main theme di Matrix è nota tutti.

Andrebbe bene, ma solo il tappeto musicale.

Qualcuno ha consigli utili?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

Io ho scoperto di apprezzare l'opera di Ed Harrison, il ragazzo australiano che ha curato la colonna sonora di NeoTokyo, un bel mod cyberpunk per Half Life 2.

Ha composto più di un'ora di musiche e sono tutte scaricabili dal sito degli sviluppatori!

Per chi non lo conoscesse posto qui sotto qualche pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è non è dispiaciuta la colonna sonora di Tron Legacy, che è stata fatta dai Daft Punk. Non sono un loro fan, non ascolto praticamente nulla di musica elettronica, ma questa colonna sonora mi è piaciuta e magari potrebbe essere uno spunto interessante, se ti piace il genere e se si adatta bene alla vostra campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Noto solo ora questo Thread ;)

Grandi i Node... bravo Ni!

e un ciao anche a Cyrano...

soundtrack per Cyberpunk.... mumble mumble...

ritengo che se come sottofondo di una sessione di gioco si proponga una musica molto ritmata questo distragga i giocatori.

Quindi molta musica elettronica conosciuta viene scartata da questo presupposto.

Negli anni novanta esisteva una corrente di musica elettronica che si definiva Ambient, ma che per gli strumenti utilizzati

e la cultura di fondo, risultava del tutto non rilassante. Un gruppo che ricordo con ansia è quello dei Biosphere:

http://www.youtube.com/watch?v=8IHZKm-gZAA

o artisti di ben altro spessore tipo gli Autechre Incunabula e Amber sono 2 dischi memorabili:

bel disco era Selected Ambient Works di Aphex Twin:

http://www.youtube.com/watch?v=TkVT2NwiAgY

O qualcosa di dark-industriale anni '80-90 ...tipo i Coil

o gli Scorn di cui propongo questo disco DubStep sebbene "ritmato" un grande disco d'ambiente: Stealth (2007)

http://www.youtube.com/watch?v=IaZ33NIPjAI

anche la colonna sonora di Akira potrebbe andar bene se piacce una marcata influenza tradizionale giapponese:

e dopo si potrebbe divagare e andare su György Ligeti, utilizzato da Kubrik nella colonna sonora di Odissea 2001... di cui propongo due capolavori: Lontano e Volumina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...