Vai al contenuto

[Manga] Berserk


Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho già cercato sul forum ma non ho trovato nulla che mi soddisfi.

Supponiamo di giocare in un ambientazione simil-eberron con warforged e arteficieri. Se creo un warforged secondo voi è possibile farsi mettere un cannone come ha gatsu in berserk nel braccio?

Sul forum ho trovato che in abissi e inferi ci sono dei mostri che hanno una cosa simile però fanno da 1d3 a 1d6 di danni che alla fine non mi sembra un gran che'...

Volevo sapere se con l'aiuto di un arteficiere un warforged può mettersi un cannone nell'avambraccio lasciando però possibile anche l'uso della mano proprio come fa gatsu, diciamo abbassando il polso...

Se avete qualche idea per realizzare questa cosa fatemi sapere, penso che sia possibile perchè bene o male un warforged può farsi "installare" quasi tutta la roba meccanica...

Grazie anticipati :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco Gatsu, ergo potrei andare ot.

Detto questa basta che ti fai fare un oggetto magico con delle statistiche dipo queste:

Locazione: Arms

Attivazione: Parola di Comando (sono sicuro che il tuo master te lo farà attivare con un movimento invece che con una parola... Fai solo riferimento a questo per il prezzo)

Effetto: Palla di Fuoco (?) Illimitati usi al giorno (magari con un basso LI se no ti costa una fortuna...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per me è fattibile

gli farei fare 1d12danni con attacco di contatto a distanza e usi un round per ricaricarlo.

il punto è: usare il braccio per altre cose.

questo è il punto debole di berserk in quanto logica, miura giustifica dicendo che c'è un magnete nel braccio quindi tiene la spada.

e fin qui è ok.

ma se devo legare una corda? come lancia i coltelli con quella mano magnetica??

ci sono divewrsi problemi da fornteggiare, il cannone in se, IMHO, è il meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti avevo pensato ad un warforged perchè è più facile come realizzazione... Per farla su un umano o comunque su quasi tutte le altre razze sia più problematico. In primis perchè si deve perdere il braccio, cosa che comporta diversi malus, e poi perchè devi andare da un arteficiere o chi ne fa le veci e fartelo impiantare. Dal mio punto di vista il farsi mettere un braccio meccanico per un essere umano non dovrebbe essere una cosa molto "piacevole", perciò penso che anche questo comporti qualche malus. Inoltre per un umano l'utilizzo della mano "sostituita" non sarebbe più lo stesso perchè comunque non ci potrebbe più compiere tutte le azioni che faceva prima al contrario di un forgiato che parte già come un costrutto.

Comunque ti consiglio di guardare la cdp Renegade Master nel libro Magic of Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio potresti avere due innesti differenti. Uno che è la normale mano... l'altro il cannone. Si possono sostituire tramite magnete o altro e il cannone lo vedo come una normale bacchetta di palle di fuoco ma con aspetto differento... che va ricaricata quando finisce ovviamente (nel cannone possono essere inserite anche collane delle palle di fuoco oltre le bacchette ;-) )

Semplice no :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gatsu non ha nulla a che vedere con la magia, per cui volendo fare una cosa similare archittetterei qualcosa di magico più che di meccanico.

Secondo me è abbastanza difficile da gestire un'arma del genere dal punto di vista di quello che puoi o non puoi fare con quel braccio. Sarebbe più facile se il cannone fosse mimetizzato dalle vesti e non uscisse fuori dal braccio vero e proprio. Questo più che altro per motivi di gestione dello stesso.

Per quanto riguarda la ricarica io le assegnerei un tempo più lungo di un round, perchè dopotutto c'è da armeggiare con la polvere da sparo e leggendo berserk, quel cannone è praticamente l'arma finale che non viene usata ripetutivamente in uno scontro. In compenso studierei un modo per stabilire al momento della carica la potenza del colpo (in base alla polvere di sparo messa). Naturalmente più se ne mette, più male fa... ...ma altrettanto inevitabilmente il contraccolpo del braccio causato dall'esplosione arreca danno anche all'usufruitore stesso.

(es. se magari il cannone è stato caricato per fare 6d6 danni, 1/3 circa lo subisce anche chi il cannone lo usa a causa del contraccolpo)

Le quantità esposte sono puramente indicativa, danno giusto una quantificazione dell'ordine di idee in cui ero entrato :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3.0 esiste il braccio di Nyr , che conferisce discreti bonus ed è in mithral se non erro.

I Forgiati hanno un innesto che consiste in uno sportello nell'avambraccio dove è possibile inserire una bacchetta, che è considerata impugnata pur lasciando la mano libera.

Per quanto riguarda il "cannone", potresti chiedere al master se ti consente di applicare l'innesto per warforged al tuo braccio di Nyr.

Il braccio di Nyr lo trovi su "difensore della fede".

L'innesto per warforged dovrebbe essere sull'ambientazione di eberron.

Per quanto riguarda la bacchetta, non ricordo l'effetto del cannone di gatsu, quindi non so come aiutarti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg che giocava nel mio gruppo, aveva un braccio di metallo, nella quale era installata una balestra pesante a ripetizione (max 3 dardi e poi doveva usare un round [o più di uno, onestamente non ricordo] per ricaricare). Aveva un meccanismo che gli permetteva di piegare le dita di ferro, ovviamente aiutandosi con l'altra mano, e grazie a questo poteva tenere la spada.

Certo, non è stiloso come un cannone, però per noi che giochiamo in mystara va bene...oltretutto visto che il cynnabril è raro e prezioso, e le armi da fuoco non sono comuni. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti

Volevo chiedervi un aiuto, sperando di aver azzeccato il topic giusto, per un'armatura particolare. Non sò se qualcuno di voi legge Berserk...ad un certo punto del fumetto Gatsu prende l'armatura del berserker, che volevo donare ad un mio PG, tra l'altro appassionato del fumetto.

Potete aiutarmi sulle caratteristiche di tale armatura? La sua caratteristica, per chi non avesse mai letto Berserk, è di amplificare la forza e la resistenza di chi la indossa nei momenti in cui il personaggio che la indossa perde la ragione e viene avvolto dalla rabbia e dalla furia. L'armatura però "richiude" le ferite e fa ignorare il dolore a causa però di alcuni aculei di ferro che fuoriescono da essi; tali aculeipotrebbero causare anche la morte del soggetto.

Potrei dare dei bonus alla forza magari, ma togliere anche un tot di punti ferita...potete darmi una mano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dotarla di una capacità simile alla furia del Berserker furioso (perfetto combattente): bonus alla forza, 1-2 danni non letali ogni tot round di utilizzo dell'abilità, magari fatta di adamantio, così ha anche riduzione del danno...

Non ho idea però del prezzo che dovrebbe avere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato anche io a saperne di più. Sto giocando proprio un Berserker e non sto curando molto la CA poichè con Ira, Furia ecc. si abbassa troppo ed è inutile spendere MO per potenziare l'armatura, piuttosto armi e potenziamento caratteristiche...ma se esistesse un'armatura del genere, e qualcuno ne calcolasse il costo un pensierino ce lo farei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

adesso una rapida escursione su berserk

human gatzu sarebbe un guerriero/barbaro/berserk furioso

monkey grip

attacco poderoso

spingere migliorato

truppa d' assalto

poi non saprei che altro

pac

petal (o grig, il pixie non ci sta), senza livelli, oppure con qualche livello da stregone per riprodurre il pac spark

isidoro

halfling (perchè è ancora un bambino ed è ancora molto basso) thief x guerriero x

combattere con 2 armi

combattere con due armi migliorato

craven

doppio colpo (o come si chiama)

estrazione rapida

colpo di polso

skill trick: acrobatic backstab (tutta la serie di acrobazie che fa per combattere quando si avvicina al nemico con la capriola)

tecnica di combattimento: combatte con il pugnale infuocato esplosione di fiamme occultato e successivamente utilizza acrobatic backstab per avvicinarsi al nemico e dopo sfrutta doppio colpo e colpo di polso per estrarre il pugnale ed attaccare sia con la spada corta che col pugnale

craven ci stà bene perchè riesce a colpire meglio i punti vitali ma è abbastanza codardo (basta leggere il fumetto per accorgersi che scappa molte volte davanti ai mostri dei kushan)

appena finisco serpico posto la costruzione

edit:direi rodomonte 3 guerriero x maestro d' armi x

Link al commento
Condividi su altri siti

Serpico è senza dubbio un Rodomonte/Duellante.

Gatsu non è un Berserker Furioso.

E' un Guerriero/Barbaro, su questo non ci piove, ma la sua ira non è incontrollabile.

E' l'armatura che gli fornisce i privilegi della Furia (compresa la furia immortale).

Isidoro è un Esperto di livello 1 per come la vedo io. Al massimo un Ladro, se proprio ci vogliamo allargare anche di livello 2, però dubito.

PS: il Ladro in inglese si chiama Rogue, non thief.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non mastico molto bene l' inglese, nonostante sto ancora migliorando e non possedendo molti manuali in inglese la memoria mi ingannava

comunque dubito che isi sia così basso di livello, dovrebbe essere al massimo a 5 come ladro con al massimo 3 livelli da factotum (ha sempre dovuto cavarsela da solo, per cui riesce a fare un po' di tutto discretamente bene)

halfling strongheart rogue 3 factotum 3

gradi maxati in equilibrio, rapidità di mano, acrobazia e raggirare(quando è in città riesce a combattere con il pirata sulla barca, nonostante ondeggi ed è abbastanza svelto di mano)

combattere con 2 armi

colpo doppio

estrazione rapida/colpo emorragico

iniziativa migliorata (difetto)

azzoppare/craven

difetti: tempra misera, volontà debole (anche se sono insicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...