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Avventura Zombie


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Ciao,

Sapete consigliarmi altre avventure con gli zombie?

ho appena letto "manualpe per sopravvivere agli zombie" di Max Brook, carino nulla di che... ma mi ha dato

alcuni inputs per un avventura... volevo un po' farcirla e così sono alla ricerca di altre avventure sul genere

da agganciare alla mia.

La mia sarebbe per Cthulhu, ma va benissimo qualsiasi altra ambientazione un po' moderna.

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Grazie 1000, scaricata!

ok... qualche descizione potrebbe essere utile,

ma in realtà qualcosa è diammetralmente opposta alla mia direzione...

tentiamo una cosa diversa... vi racconto quanto ho pensato e se vi va sviluppiamo assieme... eh? ;-)

.... forse è un po' lunga scrivo l'inizio:

Spoiler:  
Il mio PG (padre Sutherland) in questa aventura non è presente. Invierà una lettera ai personaggi suoi amici e li informa che un suo caro amico (XY), dal quale lui è in visita, sta raccogliendo stane informazioni relative a fatti accaduti di recente... li invita a recarsi dall'amico, armati... il mio PG è affetto da donchisciottismo... ed è un po' distratto... non darà l'indirizzo esatto del suo amico....)

La pioggia dei giorni precedenti ha reso inutilizzabile il ponte su un largo torrente strada principale. I PG dovranno deviare verso la foce del fiume dove verranno traghettati sull'altra sponda. Arriveranno cos' al paese dalla parte del porto (è importante per gli sviluppi del'avventura

in quanto nel porto c'è una nave ancorata... ... )

Arrivati in paese incontreranno qualche PNG per chiedere info (operai o sceriffo o vicini di casa di XY... ho studiato alcuni dialoghi a seconda della tipologia di PNG che i PG avvicineranno ... XY non è ultimamente ben visto in paese, vive nella zona residenziale "per bene" del paese e sta modificando la sua casa... tappando le finestre, ha abbattuto un albero del suo giardino deturpando l'estetica della strada...) ... arrivati alla casa XY non c'è... in qualche modo dovranno entrare... La casa è circondata da un muretto che XY sta provvedendo ad alzare, le finestre del primo piano inchiodate con delle travi sia all'interno che all'esterno (una finestra del 2 piano sarà aperta!), il primo piano della casa è completamente sgombero d'oggetti. La scala che porta al secondo piano è stata demolita (XY ha pensato così di difendersi dagli zombi che non riusciranno a raggiungere il secondo piano), al secondo piano ci saranno una dispensa ben rifornita, lo studio di XY con delle mappe della zona e alcuni appunti sugli zombie (i personaggi capiranno quindi che il protagonista dell'avventura di questa volta sono appunto Zombie!!!) ... di notte c'è l'attacco.

I paesani si rifugeranno in chiesa, è li dove la gente s'accalca che gli zombi andranno a banchettare!! ( per il comportmento degli zombie mi ispiro fedelmente alla loro descrizione fatta sul libro di Max Brooks... mai riffugiarsi nelle chese, stare lontano dagli ospedali e dalle caserme della polizia) ) I PG dalla casa in collina hanno una buonissima visuale del paese grazie al fatto che il secolare albero è stato abbattuto da XY. Da qui possono sparare agli zombie che si avvicinano. Spari in lontananza, l'armeria del paese va a fuoco... l'incendio s'espande verso la casa di XY. I PG sono costretti ad allontanarsi dalla casa prima che giunga l'incendio... attraversamento del paese infestato da zombie.

... continua... :lol:

P.S. ho modificato perchè ho invitato su questo forum anche qualche probabile giocatore di quest'avventura.

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Non saprei, io sono dell'idea che le campagne sia più bello inventarsele da se.

La tua idea mi piace, mi sembra un buon inizio.

Grazie... devo un po' pensare al lato investigativo... per il momento

ho solo scene d'azione... :-D

E' tantissimo tempo che non invento avventure (15 anni?) pensavo a qualcosa

di semplice da studiarmi bene per non fare brutte figure come master ;-)

Ho visto che scambiandosi idee si scoprono risvolti che altrimenti sarebbero

passati in secondo piano o ai quali non si avrebbe mai pensato... e magari si

evitano "errori"...

così ogni idea è ben accetta, anche se la struttura in testa c'è l'ho chiara :rolleyes:

Ciao,

grazie :eek:

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Grazie a chi mi ha seguito fino a questo punto... ora qualcosa di molto più lungo da leggere...

Parte saconda:

Spoiler:  

Quindi... eravamo rimasti all'incendio. Credo che ciò possa verificarsi qualche giorno dopo l'attacco zombie, in questo modo si potrebbe sviluppare una parte d'avventura incentrata sull' assedio della casa di XY che fa perno sull' estenuante e psicologicamente tremendo ansimare degli zombi e il loro instancabile grattare alle finestre della villetta...

Ma, dopo aver fatto il "tiro allo zombie" in tutta tranquillità dalla terrazza della villetta, a causa dell'avvicinarsi del fuoco (e di zombie in fiamme) i nostri eroi devono attraversare il villaggio alla ricerca di un altro posto sicuro o di una via di fuga.

I PG sanno bene che il ponte sulla strada principale è crollato; il servizio di traghetto sicuramente non sarà attivo... la caserma della polizia sarà invasa da gente in cerca d'aiuto, la maggior parte di questi poveretti farà già parte dell'esercito dei zombie.... a proposito quanti sono i non morti che hanno attaccato il paese? Dalla casa di XY i PG hanno l'occasione di contarli alla bell' e meglio e identificarne qualcuno... (è una cosa molto importante in vista di una prossima ripulita del paese) quindi i PG devono attraversare il paese.

Probabilmente nella rimessa delle villetta di XY c'è una macchina e/o un camioncino stile "telonato" (i due mezzi hanno differenti "approcci" sia di difesa che di attacco contro gli zombie...)

A questo punto è bene ricordare che gli zombie sono attratti dal rumore, riconoscono un suono umano ad una distanza che può raggiungere il chilometro, hanno un ottimo olfatto, se gli occhi non sono in avvanzato stato di putrefazione hanno anche una buona vista... e soprattutto si richiamano tra di loro attraverso il loro ansimare; ... sono instancabili benchè lenti e ciondolanti; loro unico scopo quello di azzannare i vivi!!

La storia è molto seria... i PG dovranno sicuramente combattere corpo a corpo con qualche zombi (tra quelli più psicologicamente tremendi tipo: bambino/a, donna in cinta, prete....) e mi chiedo: e se vengono morsicati????

Non c'è punto fato che tenga al un morso di uno zombie... alla fin fine si diventa zombie!!! ... avevo allora pensato che l'assenza di XY fosse riconducibile ad una sua ricerca di un antidoto contro il morso di zombie...

e... proprio prima che tutto sia dato per perso XY potrebbe rifarsi vivo con la fialetta... o vogliamo essere cattivi?? :rolleyes:

Avanti. I PG arrivando al paese dalla parte del porto hanno avuto la possibilità di osservare una nave attraccata al molo. Questa potrebbe essere una buona via di fuga... se si diriggeranno al porto però noteranno che sul ponte della nave già ciondolano dei morti viventi. ... ma in un magazzino del porto scopriranno facilmente che alcuni marinai e operai (capitanati dal Guardia Coste) hanno costruito un rudimentale rifugio ammassando casse e creando cosi un muro circolare al cui interno si sono rifugiati... ottimi rinforzi sebbene mal armati!

L'attacco agli zombie.

Dopo la difesa e la fuga arriva il momento dell'attacco agli zombie.

I piani che mi vengono in mente per ripulire il villaggio sono questi: Il Guardia Coste proporrà di attirare gli zombie sulla nave, facendo un gran casino, per poi darle fuoco (ma se la nave affonda prima che tutti gli zombi siano morti i PG si ritroveranno a dover eliminare deigli zombie subacquei (GHGHGHGH :lol:); un secondo piano è quello di attirare gli zombie verso il rifugio nel magazzino e da qui fare tiro al bersaglio, magari aiutandosi attirandoli con il camioncino e sparando dal cassone (avranno controllato quanta benzina c'è nel serbatoio?? :lol: )... segue una ricerca casa per casa di qualche "accorto" non morto ... stop

Quello che devo ancora capire è perchè gli zombie attaccano il paese?

Da dove vengono? ma forse non ha nessuna importanza.

Sperando nei vostri preziosi consigli, grazie di cuore per l'attenzione.

Lorenzo

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