Vai al contenuto

Mazzo Elfo


Anima

Messaggio consigliato

Volevo chiedervi consiglio sul mazzo elfi monoverde che ho creato. Credo che il formato sia esteso. Ecco la lista:

TERRE

-18 foreste

-2 tana di boscocavo

CREATURE

-4 elfi di llanowar

-2 scout arboricolo

-2 pionieri elfici

-2 elfo provocatore

-4 augure

-4 araldo di boscocavo

-4 arcieri della cicatrice frastagliata

-4 perfetta autotitaria

-1 rhys l'esiliato

-2 elfo guardiaboschi

-2 magistrato immacolato

-1 folla di elfi

ALTRO

-4 orgoglio di boscocavo

-2 guida elfica

-2 passeggiata degli elfi

Ecco fatto, aspetto consigli per velocizzare meglio il mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


in un elfo penso ci siano creature fondamentali da giocare in 4x tipo

-elfi di fhyndorn

-sacerdote di titania

-elfi di lanowar(che hai inserito anche te)

e altri importanti che magari non vengono giocati in 4x(dièende dai gusti)tipo elfi di quirion,simbionte di boscocavo...

P.s. mi sono accorto adesso del formato esteso...io sinceramente elfo non lo giocherei in quel formato perche perde troppe carte utili

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo è carino, ma ha un problema: non hai creature che Tramplano. Hai un sacco di carte che pompano i tuoi elfi ma non hai carte che ti permettono di infliggere danni... metti Furia Primordiale o Sopraffare in 4x.

Ti permetteranno di "caricare" il tuo avversario con i tuoi elfi pompati da Magistrato, Guardiaboschi, Perfetta Autoritaria.

E al posto di Rhys l'esiliato metti Rhys il Redento che ti genera milioni di elfi e poi te li raddoppia ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile giocare questo mazzo in esteso, sta sotto a troppi mazzi, soccombe da combo, è più lento del goblin , può giocarsela contro controllo ma penso sia meglio buttersi sul t2 dove il mazzo è uno dei tier, oppure gli elfi possono fare la loro porca figura anche in 1.5 dove è presente concordant crossroads..inoltre mi ricordo che Eiden aveva postato una lista di un mazzo combo elfo T1..Eiden se passi di qui la linki per favore?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile giocare questo mazzo in esteso, sta sotto a troppi mazzi, soccombe da combo, è più lento del goblin , può giocarsela contro controllo ma penso sia meglio buttersi sul t2 dove il mazzo è uno dei tier, oppure gli elfi possono fare la loro porca figura anche in 1.5 dove è presente concordant crossroads..inoltre mi ricordo che Eiden aveva postato una lista di un mazzo combo elfo T1..Eiden se passi di qui la linki per favore?

Ciao ciao

farò di meglio la lista così come la gioco... anche se non è propriamente da torneo...

// Creature 36

4 Araldi di Boscocavo

4 Mastrosciame di Boscocavo

4 Sacerdote di titania

4 Elfi di Fyndhorn

4 Elfi di Llanowar

3 Ranger di Quirion

3 Spiriti Guida degli Elfi

3 Simbionti di Boscocavo

3 Perfetta Autoritaria

2 Augure

2 Elfo di Cielsudario

// Magie 15

4 Morza Cerebrale

3 Situazioni Favorevoli

3 Desiderio vivente

2 Bombardamento dei goblin

1 Uragani

1 Petalo di loto

1 Legame rapido

// Terre 9

3 Foreste

4 Colline Boscose

1 Culla di Gea

1 Montagna

// Sideboard

SB: 3 Ground Seal

SB: 3 Tormod's Crypt

SB: 3 Null Rod

SB: 2 Timberwatch Elf

SB: 2 Caller of the Claw

SB: 1 Heedless One

SB: 1 Gaea's Cradle

SB: 1 Dark Depths

Ora però non posso dire: Il mazzo si spiega da solo....

Preciso fin da subito che del mazzo ce ne sono molte varianti... ne trovi molti che usano anche il Bastone della Dominazione che non ci sta male... leggendo i post, noto che il tuo più grande problema sono i goblin... bè devo dire che lo resterà... non che a loro volta non possano esseri impauriti da te... se il mazzo gira bene chiude di terzo, nella maniera da te scelta, quindi dipende tutto dal caso... per non dir cùlo...

il mazzo è abbastanza lineare basta arrivare ad avere in campo morza e il mastrosciame, sacrificando sulla morza gli insetti con uno di cos peschi un botto (a volte però ci cadranno anche gli elfetti...) con mana quasi infinito grazie soprattutto alla sacerdotessa (e alla culla) si può chiudere nei diversi modi che il mazzo propone:

1 tramite il bombardamento dopo aver creato molte pedine...

2 tramite uragano dopo aver usato augure...

3 tramite un desiderio e un 34/34 Travolgente....

4 tramite profondità oscure dopo averla risvegliata...

5 tramite un attaccone di massa...

o sennò con un mazzo un pò più classico che potrebbe fare più al caso tuo contro goblin... ma non è così divertente...

Spoiler:  

By Dargon (2006)

// Lands

1 [MI] Plains (4)

3 [MI] Forest (1)

1 [uS] Gaea's Cradle

4 [ON] Windswept Heath

// Creatures

3 [VI] Quirion Ranger

4 [R] Llanowar Elves

4 [iA] Fyndhorn Elves

3 [TE] Skyshroud Elf

4 [uS] Priest of Titania

4 [ON] Wirewood Herald

3 [LE] Wirewood Hivemaster

3 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells

3 [LG] Concordant Crossroads

2 [iN] Sterling Grove

1 Sol Ring

1 [TE] Earthcraft

1 [uS] Worship

4 [R] Swords to Plowshares

2 [NE] Seal of Cleansing

3 [JU] Living Wish

1 [TE] Lotus Petal

1 [MI] Enlightened Tutor

4 [DS] Skullclamp

Per la sideboard:

// Sideboard

SB: 3 [OD] Ground Seal

SB: 2 [CHK] Ghostly Prison

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 2 [ON] Slate of Ancestry

SB: 2 [EX] Coat of Arms

SB: 1 [LE] Caller of the Claw

SB: 1 [ON] Heedless One

SB: 1 [uS] Gaea's Cradle

Commentino veloce veloce che scoppio di sonno

Dunque: giocare 3 Wish di main ci permette di tenere al sicuro le due chiusure più sgravate (Caller e Heedless), liberandoci 2 slot.

Il bianco ci permette di giocare Spighe, Seal e Worship

Parco bestie: 3 Skyshroud per il mana bianco, 4 non ci stanno. 2 Quirion andranno benone, si scomba anche senza, 3 Spiriti per averlo in prima/seconda mano, poi nel corso del game è pescata pesante... 11 mana al primo turno (possibili) con 4 Sacerdoti che ci danno il mondo.

Sol Ring: clampiamo con una sola giocata già dal secondo turno. O clampiamo doppio

Perché 3 Situazioni Favorevoli? Se vuoi chiudere di 2°/3° turno devi giocarla di primo

Una Culla in side, per tutorarla di Wish se proprio ci serve quel mana, meglio che cropparla

Il mazzo scomba di mana infinito (o quasi) e fa molti danni di attacco.

In questa versione non ci sono i macinini, Slate of Ancestry mi libererebbe un posto per una Millstone, ma li tengo di side, fatto con quel parco bestie le Skull ci stanno meglio.

Null Rod in side contro TPS, Ground Seal per Drago e Madness, Prigioni con tro aggro...

In una versione più macinosa e controllosa butterei anche un paio di Orim con gli stappini per gli artefatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un elfo che è montato tutt'ora ma è molto che non lo gioco...

ricordo che avevo inserito:

1 culla di gaea

2 kahamal (per bombare tutte le creature quando si hanno tanti mana)

1 bastone della dominazione(1 basta e avanza che tanto lo pesco)

e molte carte per pescare tipo collective unconscious,slate of ancestry,....strano ma vero non giocavo i barlumi della natura in quanto non mi girava bene il mazzo non avendo creature che generano pedini pero ogni elfo che entra in gioco...ma già di secondo turno riuscivo a fare molti mana e al terzo spesso chiudevo...

alla fine il mazzo girava bene anche se non si addice al "classico"elfo giocato da tutti :)

infine giocavo molte carte in grado di stappare il sacerdote di titania..

unica pecca:se non si fa attenzione e si sciama troppo nel mazzo,quando inizi a pescare rischi di finire le carte portandoti alla sconfitta xD

EDIT:giocavo vitalize in 4x dando il modo di stapparmi tutte le creature,situazioni favorevoli in 3x utilissime dai primi turni,poi come creature "stappanti" i ranger di quirion che prendenod in mano una terra stappi il sacerdote(direi belllo scambio) e i simbionti di boscocavo che riprendendo in mano un elfo stappi una creatura(sacerdote)...cosi facendo fai molti mana in un solo turno iniziando a pescare come un dannato e tirando giù molte creature per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me bisogna usare queste carte... ma non avendo mai giocato un elf G non so in che quantità metterle...

-Pendelheaven

-Foreste

-Capobranco di volo dello scricciolo

-Avventata

-Augure di Llanowar

-Elfi di Llanowar

-Conquistatrice di volo dello scricciolo

-Capocaccia di Lys Alana

-Ammiratori mascherati

-Sentinella di Llanowar

-Nettle Sentinel

-Talara's Battalion

-Twinblade Slasher

-Timberwatch Elf

-Rhys il redento

-Druido devoto

-Perfetta Autoritaria

-Sciamana delle stirpi

-Stemma Araldico

-Presenza di Gond

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Se riesci a trovarla è la tipica chiusura del mazzo elfo, ma sono più economiche le due soluzioni che ti ho presentato io. ;-)

scusa,ho cercato"l'avventata"su google/immagini,la prima a sinistra che ti viene,e..non è rara!quindi come fa a costare tanto?forse...dopo l'han fatta rara,e quindi costosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ho cercato"l'avventata"su google/immagini,la prima a sinistra che ti viene,e..non è rara!quindi come fa a costare tanto?forse...dopo l'han fatta rara,e quindi costosa?

No, semplicemente è talmente usata nei mazzi elfo che oramai è poco reperibile, quindi costosa. Vedi Path to exile che costa quasi 4 euro nei vari siti dove lo vendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

la rarità non conta, conta la giocabilità della carta, mana drain è non comune, ma a meno di 50€ è difficile da trovare, e si parla della versione italiana, in inglese costa ancora di più, sinkhole è comune, ma se lo vuoi comprare almeno 20€ li sborsi, dipende anche se una carta è più o meno vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate se sarò un po lungo con il post

guardate io un mazzo elfo lo fatto su mws nn è male e qualche anno fa giocavo anche con un elfo , partendo come presupposto che l'elfo è un mazzo prevalentemente aggro e spesso prende un sacco di schiaffi da mazzi goblin , sparo , control ma può essere fastidioso

cmq io il mazzo lo gioco con il bastone della dominazione + il priest almeno infiniti punti vita e partita vinta cmq posto la lista

TERRE

tana di boscocavo x 4

foresta x 9

pendelhaven x 4

CREATURE

timberwatch elf x4

wirewood symbiote x 4

treetop scout x 2

gemplam strider x 2

imperious perfect x 2

elvish vanguard x 2

heedless one x 2

elvish harbinger x 4

ambush commander x1

defiant elf x 4

priest of titania x 4

llanowar elf x 4

elvish visionary x 4

SPELLS

staff of domination x 4

purtroppo nn sono un itenditore di terre perciò ce ne saranno sicuramente di migliori e la side è da definire però ci si può lavorare

ci si può mettere la skullclamp , fecundity nel side ritoro alla natura e altre carte del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti sono nuovo ma molte volte ho letto il vostro forum,avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente per il mio mazzo,non avendo gli elfi provocatori mi sono arrangiato con i richiami ma non son sicuro di aver fatto bene, ora vi posto il mazzo

4 elfi di llanowar

1 avventata (purtoppo ne ho soltanto una)

4 araldi di boscocavo

4 orgogli di boscocavo

1 esemplare alfa (purtoppo ne ho soltanto una)

4 armature di boscopallido

2 campioni elfici

3 scout arboricolo

3 nebbie

2 capo imboscata

4 elfi guardaboschi

4 mastrosciame

3 richiamo

2 augure

1 avanguardia elfica

1 araldo di gea

2 attaccabrighe

1 sostegni arboricoli

1 calcasporgenze silhana (non puo esser bloccata tranne che volare,non puo esser bersagli di magie o abilite degli avversari)

15 foreste

side

4 ritorni alla natura

2 attaccabrighe elfico

2 trappole per alati

1 che non ricordo come si chiama che fa tre danni a ogni creatura con volare e a ogni giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...