Vai al contenuto

Il più bel pg che abbiate mai fatto.


Messaggio consigliato


Ma questo è solo uno degli aspetti "epici" della campagna, c'erano poi quelli più terra-terra, non meno coinvolgenti.

Nel gruppo c'era (ahimè la giocatrice ha smesso) una dolce paladina di Lathander che aveva capito la mia "natura" ed era perciò la mia nemesi. Ma era bravissima perché non ha mai detto agli altri cose del tipo "lei è malvagia", parlava esattamente solo come parleremmo noi del mondo reale per dire che una persona non ci piace. Però io con la dialettica la soverchiavo spesso e la tensione era palpabile, con gli altri che fedeli solo alle conoscenze del personaggio (anche se magari avevano intuito lei aveva fatto individuazione del male e io ero evil) rimanevano in attesa di un gesto platealmente malvagio che però non arrivava mai. O almeno non facevo vedere.

Una volta la notte durante la guardia ho cercato di irretire (mai niente di volgare o plateale) il mago amante platonico della suddetta paladina, solo per il gusto di scatenare la scenata di gelosia. Un'altra volta c'era il ladro (che detestavo) invischiato in una tela di ragno che chiedeva aiuto mentre il ragno lo stava raggiungendo, tutti erano impegnati in combattimento, io ero più libera, ma pur di perdere tempo mi mettevo sulla difensiva (e segretamente al DM avevo detto di farmi sbagliare i TxC), solo per perdere tempo e dare tempo al ragno di masticarlo un po'. Nessuno aveva mai prove inoppugnabili, però preso ognuno singolarmente, quasi tutti avevano motivo di dubitare della mia affidabilità. E ancora adesso andiamo avanti così. Per questo motivo questo PG mi diverte un monte.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG più bello che abbia mai fatto, o quello che mi è rimasto più impresso, fu un Forgiato (giocavamo in Eberron) Guerriero, ed il suo nome era s1031295.

Perchè un numero come nome? Bhe... avevo circa 13 anni quando iniziai a giocare a D&D e pensai che i Forgiati, mezzi costrutti assemblati nella Grande Forgia, uscissero fuori con un numero di matricola: nel mio caso esso fu s1031295. Poi, decisi di farmi chiamare Soulketh.

Non era di certo un PG ottimizzato, anzi mi ricordo che mi feci anche aiutare per crearlo, perchè ovviamente, ero un novellino in materia.

Interpretandolo, piano piano imparai le meccaniche del gioco e soprattutto, scoprii cosa significasse giocare di ruolo. Ogni sessione, apprendevo qualcosa di nuovo e il mio PG mi piaceva sempre di più... Dopo qualche tempo, ero diventato pratico, e Soulketh era salito di livello.

Quelli, furono per me i tempi più belli di D&D (anche se oggi mi ritrovo esponenzialmente più esperto), sicuramente perchè era una cosa nuova: c'erano draghi, ninfe, folletti, persone che usavano la magia, eccetera. Cose a cui un giocatore "anziano" neanche fa più caso.

Se mi sono appassionato a D&D, quindi (oltre che per merito di chi mi ci ha tirato dentro e mi ha insegnato), sono sicuro ci sia lo zampino di s1031295...

Ecco perchè lo considero il PG più bello che abbia mai fatto.

Ed inoltre, ecco spiegato il mio bizzarrissimo Nick, composto da una lettera e 7 numeri :D.

Spero solo di non avervi annoiato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...