Vai al contenuto

[3.5] Emanazione permanente con cosa?


Aliekor

Messaggio consigliato

salve a tutti , vorrei sapere con quale incantesimo utilizzare il talento epico Emanazione permanente (che praticamente mi rende sempre sotto l'effetto di un incantesimo ad "emanazione" tipo campo anti magia o individuazione del magico)avevo pensato a individuzione del magico , pero forse voi potete illuminarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

praticamente sarebbe come lanciare permanenza?

Sì. Con la differenza che l'incantesimo può essere soppresso e riattivato a volontà come azione gratuita e che effetti che normalmente lo dissolverebbero si limitano a sopprimerlo per 2d4 round..

Individuazione del magico è indubbiamente utile, ma ci sono diversi altri incantesimi a cui puoi applicare questo talento.. Per esempio, Individuazione dello scrutamento, Individuazione dei pensieri, Globo di invulnerabilità, Campo anti-magia, Repulsione, Sfera di invisibilità.. (sono tutti ad emanazione, ma non so se ci sia qualche regola che non conosco che vieti l'applicazione di questo talento.. ^^)

Non so dirti quale scegliere tra questi.. Dipende da com'è il tuo pg, anche se trovo che Globo di invulnerabilità sia una buona scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mettiamo un po' d'ordine.

Il senso del talento, è semplicemente rendere permanenti quegli incantesimi che nel campo Area hanno scritto emanazione.

Tanto per chiarirci su cosa è un'emanazione:

An emanation spell functions like a burst spell, except that the effect continues to radiate from the point of origin for the duration of the spell. Most emanations are cones or spheres.

Si potrebbe selezionare, per esempio, campo anti-magia (un classico) o anche individuazione del magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

globo di invulnerabilita è buono ai bassi livelli...

Non so.. Io trovo che essere invulnerabili agli incantesimi fino al 4^ livello sia comunque utile..

non c'è qualke emanazione che annulla le magie del nemico , ma non le mie?

Che io sappia.. no.. (a parte Globo di invulnerabilità, appunto..)

Anche Repulsione non è da buttare.. E' sempre un bene per un incantatore evitare le mischie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caaarino, soprattutto perchè non può essere dissolto, aquanto ho capito.

Ma tu che classe sei, Aliekor?

Mi pare che tu sia un un incantatore, non saprei globo di invisibilità potrebbe dare i suoi problemi, ti troveresti in locanda e non potresti mangiare nulla se prima non attivi individua invisibilità, sennò dai forchettate a casaccio. Campo anti-magia è da escludersi a priori...In effetti globo di invulnerabilità ti protegge da palle di fuoco e fulmini piuttosto bene, ridurresti alla metà l'arsenale offensivo del tuo avversario, ma nel globo si possono lanciare incanrtesimi come le cure (dal chierico a te?)

Nonè un'idea malvagia individua invisibilità, ma è insulso usare questo incantesimo per una cosa così basilare. Magari su "nuvoletta di Fantozzi" ci starebbe bene, ah ma non è ad emanazione, è target personale...mmmhh non saprei proprio.

Vista cieca? E' ad emanazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gatto Bardo

Dunque.. come ho scritto qualche post fa..

Il talento Emanazione permanete permette di sopprimere e riattivare l'incantesimo scelto a volontà e come azione gratuita.. Ergo, il problema dell'averlo sempre attivo non sussiste..

In questo modo, poi, nel caso di Globo di invulnerabilità, è sufficiente un'azione gratuita per disattivare l'incantesimo e permettere al chierico di curare..

In ogni caso, mi unisco alla richiesta di Gatto Bardo..

Sei un incantatore arcano o divino, Aliekor?

In questo modo potremmo aiutarti a scegliere con più facilità.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo limitati dal tipo di incantesimo, solo emanazione, quindi, per quanto comodi o simili, "esplosioni" nel raggio di o "propagazioni" dobbiamo escluderli.

A parte quelli già citati dagli altri io ne avrei trovato uno bello interessante e tosto....ma dipende da che allineamento hai o se comunque puoi utilizzare un incantesimo che abbia come descrittore [male] e soprattutto se il tuo fine è distruggere i "buoni" se sei un buono contro cattivi....non serve. Parlo di "blasfemia",7° livello una manna da avere sempre a disposizione...se sei cattivo :-D

Al tuo livello, mi pare di capire epico, significa entrare camminando in mezzo ad un esercito di persone e tutti quelli (se sei di 20°) di livello pari o inferiore al 10° muoiono tutti SENZA TIRO SALVEZZA quelli fino al 15 restano paralizzati ecc ecc leggi l'incantesimo....;-)

Attenzione chi non avesse visto il film Constantine non legga lo ...

Spoiler:  
Lo visualizzo un po' come l'effetto nel film Constantine quando il ragazzo con in mano la lancia del destino cammina per il campo e gli animali cadono al suolo morti al suo passaggio...qui lo faresti con i nemici "buoni" :lol:

Se sei buono...peccato :-D

EDIT: mi è stato cancellato il messaggio di risposta a morwen...che ha ragione, effettivamente è a propagazione, quindi niente... peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...