Vai al contenuto

Mazzo Fungus


Szadek

Messaggio consigliato

Potete commentarmi e modificarmi questo mazzo precostruito di time piral:

CREATURE

3 thallid sporamortale

2 thallid

2 anziana di pendelhaven

2 thallid col guscio

1 thelon di havenwood

3 thalid genitrice

1 driade di vermibosco

2 gnarr del branco

2 thallid spargispore

2 thallid selvaggia

1 debolezza

1 assassinare

2 ideale fallito

2 morte improvvisa

1 dread return

1 potenza della vecchia krosa

2 germoglio

2 forza nel numero

1 stretta di krosa

1 abbraccio della vegetazione

1 artigli di gix

10 paludi

13 foreste

1 pendelhaven

Ho gia potuto notare che la driade di vermibosco, assassinare e artigli di gix sono inutili e pensavo di sostituirli con 3 esilio oscuro.Trovo anche poco vantaggioso abbraccio della vegetazione mentre prediligo debolezza e dread return.Per creture mi piaciono i thallid spargispore.Mi aiutate perfavore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora...ti posso dare qualche informazione ma niente di specifico, perchè non ho quel mazzo, ma l'ho visto giocare piu volte da amici.

Ti consiglio di mettere un altro Thelon di Havenwood (costo 2 foreste, è un 2\2) che fa prendere a tutti i fungus che controlli +1\+1 per ogni segnalino spora su di essa.

Un altra carta interessante nel Fungus è il Thallid Spargispore, che secondo me forse ne vale la pena di metterne un altro anche se ne hai gia 2, che al costo di 2FF mette un segnalino in più su tutti i fungus, così che velocizza la creazione di pedine, oppure diventa potentissimo se messo in combo con Thelon.

Spero ti tornino utili questi pochi consigli che ti ho dato, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo si basa su mettere in gioco dei fungus e altre carte che mettono giu pedine.Poi ci sono molti effetti per potenziare i tuoi fungus (thelon, spargispore, forza della vecchia krosa...) e infine per distruggere le creature avversarie con magie varie (al posto di esilio metto putrificare).Fai un attacco finale con delle creature potentissime e l' avversario è fregato.Cmq volevo giocarlo in t2 e pensavo di inserire 2 armatura di boscopallido, 2 depermento improvviso e magari 2 affinità naturale.Però vorrei che diventasse asbbastanza potente da battere anche gli altri mazzi con quelle rare maledette (jitte..).I miei amici hanno quasi tutti mazzi molto veloci e perciò lo volevo sufficentemente rapido da poter rispondere ad ogni colpo.Poi ho trovato questa lista su internet e secondo il sito da cui l' ho preso è molto forte:

Creatures

4 Deathspore Thallid

4 Sporesower Thallid

4 Thallid

4 Thallid Germinator

4 Thallid Shell-Dweller

2 Thelon of Havenwood

Spells

4 Moment's Peace

4 Sudden Death

Enchantments

4 Fallen Ideal

2 Verdant Embrace

Artifacts

2 Sarpadian Empires, Vol. VII

Lands

10 Forest

2 Pendelhaven

10 Swamp

Sideboard (11 cards)

3 Pendelhaven Elder

4 Spore Flower

4 Naturalize

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per giocarla in T2 devi togliere "Moment's Peace", al posto dei quali metterei almeno due stagioni del raddoppio. Scarterei la vecchia Krosa (la crescita gigante continua ad essere più forte) ed anche l'affinità naturale, poiché sonon tutte le terre e non tutte le terre che controlli...

Toglierei anche i 4 Thallid Germinator per sostituirli con degli accelleratori di mana tipo uccelli del paradiso o alberi dell'utopia. Toglierei pendelhaven ed aggiungerei qualcosa che fa pescare o danni diretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so mel mazzo di adesso (è quello precostruito) ho tolto gli artigli di gix (costeranno 0 ma fanno schifo), la driade di vermibosco (cosa serve infliggersi danno quando magari non giochi nemmeno contro un verde-nero e poi cmq nelle arene è un suicidio) e assassinare per mettere 3 putrificare e 1 stagione del raddoppio (solo perchè non ne ho di più poi rimedierò mettendone un' altra).Poi voglio mettere un altro thelon e magari un altro thallid (così ho creature veloci).Trovo molto interessanti anche i thallid spargispore (per velocizzare il mazzo).Per ideale fallito per il momento mi serve visto che non ho creature con volare e che almeno lo posso equipaggiare alle pedine tanto mi ritorna in mano.Mi lascia un pò perplesso abbraccio della vegetazione conosciete altre auree da mettere in questo mazzo magari sulle pedine ma con un piccolo potenziamento alle creature.I pugni di ferrobosco sono carini ma pagare 2G per 2 misere pedine e per avere travolgere mi sembra un furto visto anche che non ho creature che benificerebbero di travolgere.Pensavo qualcosa tipo le ali splendipolline (non proprio così ma che metta un pò di pedine) e poi volevo trovare un modo per velocizzare il più possibile il mazzo.Gli uccelli del paradiso sono un' ottima soluzione.Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mazzo di adesso:

CREATURE

2 thallid selvaggia

2thelon di havenwood

2 thallid spargispore

3 thallid spora mortale

3 thallid col guscio

2 anziana di pendelhaven

2 thallid genitrice

4 thallid

ALTRE

2 germoglio

2 ragnatela

2 narcisismo(non è del t2 ma tanto non farò gare)

2 dente del wurm

2 ritorno terrificante

2 armatura di boscopallido

1 stagione del raddoppio

3 putrificare

2 ritorno della natura

1 abbraccio della vegetazione

2 ideale fallito

2 morte improvvisa

2 crescita gigante

1 debolezza

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

IL FUNGUS è TROPPO SIMPATICO!

Dopo questo commento direi che:

Ti consiglio un'altro modo di giocare il mazzo...

Ti consigerei di basarti sugli Gnarr del Branco(ottimi)...

e di giocare anche Ideale Fallito ma non per le volare...ma per il +2/+1...

E giocando i saprolingi dai +2/+2 al gnarr e infine le sacrifichi con l'ideale...e diventa uno strapompone assurdo;-)

Provalo!

P.S:IL FUNGUS E TROPPO SGRAVO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un' attenta riflessione ho trovato delle carte molto utili e il mazzo è pressappoco così:

CREATURE

4 thallid

4 thallid spargispore

2 thallid sporamortale

2 thallid genitrice

2 thelon di havenwood

2 verdeloth l' antico

2 elfi di llanowar

2 eremita seguace di thelon

2 elementale dei rovi

ALTRE

2 aspetto della mangusta

2 ideale fallito

2 pugni di ferrobosco

2 stagione del raddoppio

2 abbraccio della vegetazione

4 putrificare

2 ultimo sospiro

TERRE

2 distese di llanowar

2 mortificio golgari(preferisco avere più mana dopo che subito solo 1)

7 palude

12 foreste

Che ne dite?Aiutatemi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente verdeloth non lo metterei, perchè costa gia tanto di suo e il kicker è improponibile o quasi. Piuttosto metti 2 Nemata, Guardiana del boschetto, che può rivelarsi molto utile.

Metterei inoltre 2 Overgrowth Tomb al posto delle Distese di Llanowar

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questo è il mio mazzo fungus dove posso vivamente consigliarti un paio di carte,premetto che non è completamente incentrato sui fungus

allora:

creature:

3 thallid col guscio

3 thallid spargispore

3 thallid sporamortale

3 thallid genitrice

2 thelon di havenwood

2 thallid selvaggia

3 cavalca allousauro

2 ranger di scryb

2 seguace di theolon

altro:

3 ideale fallito

2 aspetto della mangusta

2 imperi di sarpadia, vol. VII

3 ragnatela eterea

1 spargere i semi

2 stagione del raddoppio

2 abbraccio della vegetazione

terre:

22 di cui

1 pendelhaven

1 mortificio golgari

6 paludi

14 foreste

le carte vivamente consigliate sono il cavalca allosauro e imperi di sarpadia

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione e poi volevo dire che ho messo nel mazzo anche 3 anziani della tribù sakura per avere più terre velocemente.L'ho testato contro un ww ed è riuscito a vincere.Ultra-utile è il thallid sporamortale che ha fatto secche in un turno 5 creature e poi mi ha permesso di attacare con tutte creature abb. potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...