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Affinity e Varianti


Narsilion

Messaggio consigliato


Eccone una senza carte troppo costose in euro.

7x Isola

Terre

4x Sede del Sinodo

4x Roccaforte di Darksteel

Magie

4x Affermare l'Autorità

4x Prepotenza

4x Opprimere

4x Scagliapensiero

4x Bombarcana Eterea

4x Vasca delle Saldature

3x Placca Cefalica

2x Nullificare

Creature

4x Ornitottero

4x Oppressore Myr

4x Ranella

2x Arcimago Vedalken

2x Prole Stellare

Oppure di kamigawa:

Terre

20x Isola

Magie

2x Mazza da Guerra Ronin

2x Shuriken

2x Genju delle Cascate

4x Intralciare

2x Branco Smembrante

2x Occhio di Nessundove

2x Vortice Divorante

Creature

3x Scivolanubi Soratami

4x Ninja della Notte Fonda

2x Colei Che Va per Vie Segrete

4x Shinobi Foscalama

2x Higure, Il Vento Immobile

3x Volgisguardo di Minamo

3x Kaijin dal Tocco Evanescente

3x Kami delle Lacrime

E infine il tipico artefatto-blu con modulare (extended)

4x Isola

4x Isola

Terre

4x Sede del Sinodo

4x Roccaforte di Darksteel

4x Oboro, Palazzo nelle Nuvole

Magie

4x Volare

1x Placca Cefalica

2x Vasca delle Saldature

2x Contromagia

1x Indice

2x Camera dell'Energia

1x Riparatrice

1x Cappello del Giullare

1x Martello da Guerra Lossodonte

1x Gabbia Cerebrale

1x Spada di Kaldra

1x Levitazione

1x Manto Setabisbiglio

1x Magimarchio dell'Infiltrato

Creature

1x Macchina Gemella

4x Pungolatore Elettrofuso

1x Colosso Elettrofuso

1x Sovrintendente Elettrofuso

2x Immondo Elettrofuso

4x Operaio Elettrofuso

1x Saccheggiatore Elettrofuso

1x Slith Elettrofuso

2x Ingegnere Vedalken

2x Bonificatore Elettrofuso

1x Tessifato

1x Sentinella del Lumengrid

1x Golem di Micosinti

1x Prole Stellare

A te la scelta!

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// Lands

3 [MR] Seat of the Synod

4 [DS] Blinkmoth Nexus

2 [R] Underground Sea

4 [MR] Vault of Whispers

2 [R] Volcanic Island

1 [uS] Tolarian Academy

1 [TE] Ancient Tomb

2 [MR] Glimmervoid

// Creatures

3 [MR] Ornithopter

2 [MR] Disciple of the Vault

4 [DS] Arcbound Ravager

1 [DS] Darksteel Colossus

2 [DS] Arcbound Crusher

4 [DS] Arcbound Worker

4 [MR] Frogmite

// Spells

2 [9E] Defense Grid

2 [DS] Genesis Chamber

4 [DS] Skullclamp

1 [MR] Chrome Mox

1 [MI] Lion's Eye Diamond

1 [R] Wheel of Fortune

1 [uL] Memory Jar

1 [uL] Tinker

1 Sol Ring

1 [TE] Lotus Petal

4 [MR] Thoughtcast

1 [uS] Yawgmoth's Will

1 [R] Demonic Tutor

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scusa l'ignoranza ma le sigle tra le parentesi cosa sono??

Le sigle tra parentesi quadre sono le abbreviazioni delle espansioni (ad es. [R] è Revised, [OD] Odissea, ecc...), quelle tra parentesi tonde (dopo il nome della carta) il numero di "disegno", nel caso di carte come Hymn to Tourach o Strip Mine cha abbiano più di una edizione grafica.

Ciao

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Mare sotterraneo e isola vulcanica sono delle terre doppie ovvero delle terre che ti permettono di scegliere che mana aggiungere tra i due disponibili(nero/blu nel caso del mare, rosso/blu per l'isola). Sono influenzate da tutte le carte che hanno effetto sulle terre che le compongono(Palude/Isola il mare Isola/Montagna l'isola vulcanica)

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Non ho ben capito cosa vuoi sapere. Questo tipo di terre viene usato perchè diminuisce la probabilità di ritrovarsi senza il mana necessario. Invece di pescare e giocare una terra che dà accesso a un mana di un solo colore ti ritrovi con una terra che ti dà la possibilità di giocare magie di diverso colore, evitando così situazioni scomode in cui hai la mano di un colore ma il mana di un altro.

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Tornano comode anche in casi in cui, ad esempio con le magie multicolore, ti serva un mana che tutte le terre base che hai non producono (esempio il mana rosso di isola vulcanica).

Esempio: per lanciare Dakkon Blackblade (tanto x dirne una) hai bisogno di 2 mana incolori, 2 blu, 2 neri e 1 bianco. In un mazzo come il tuo il bianco mancherebbe alle terre base (sono solo paludi e isole) mentre con una terra doppia (come ad esempio Badlands o Tropical island) puoi generarlo all'occorrenza . Capito?? ;-)

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Diciamo più che altro che la lista sulla quale mi sono basato è una lista Vintage super-PRO del potente Cole_Cash, che gioca full spoilered, quindi le 3 Vulcaniche (nella sua lista) e i due Mari fanno mana base insieme a 4 Workshop e basta! :-o

Poi le Bombe, Cripte, ecc...

In quella lista unspo le dual forse non ci stanno, devo provare a metterci qualche artifact land, o aumentare le Tombe e mettere le Città invece delle dual (con molto più rischio).

Una dual land (come ha egregiamente spiegato Eddie) è una terra (non base) che contiene due tipi di terra base in sé, viene influenzato da tutte le magie che influenzano ciascun tipo (un Boil rasa tutte le isole, comprese Vulcaniche e Mari).

Serve per accelerare in numero di tipi, e per evitare il color screw ;-)

Ciao ciao

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  • 10 mesi dopo...

ciao, volevo crearmi un mazzo affinity, ma non ho idea da dove partire :confused:

potete postarmi una lista? ( per il prezzo magari non superiore ai 50 euro, anche se per ora userei le prox)

grazie mille ^^:bye:

Riporto di seguito un mio vecchi mazzo che feci per un utente, con le tue medesime richieste...

la lista in grandi linee dovrebbe essere questa: Modello economico...... ma molto forte

4 Roccaforte di Darksteel

4 Sedi del Sinodo

4 Volta dei Sussurri

4 Grande Fornace

16? o forse 18, 2 Nulla Scintillante (Rara) se non mi sono sbagliato a scrivere dovrebbero essere tutte terre artefatto quella B/G/U

4 Morza Celebrale (insostituibile)

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

4 Oppressore Myr

4 Discepolo della Volta

4 Operaio Myr

4 Ornitottero

4 Ranella

3 Atog

3 Aerocustode Fosco

Nel mazzo come visto mancano 2 posti quindi 2 terre (quelle consigliate) per il resto vedi tu non dovrebbe venire molto, però guardati dai prezzi fino a poco tempo fa molti le vendevano a prezzi esorbitanti.....

Se non ne trovate alcune cercate anche tra di noi!!!

Ora vedi tu...

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sono indeciso se fare l affinity di eiden o quello di dragon, volevo sapere quali sono le maggiori differenze fra i due mazzi ( quello ke gira meglio... praticamente il piu forte qualè?)

Salvo utente più celere ti rispondeò io, come hai detto tu, si nota subito che ci sono tante differenze, il fatto sta, su come vuoi improntare il mazzo... al momento sono entrambi da T1 uno più costoso l'altro meno, uno su una 60ina e l'altro anche 4 volte di più... sicuramente quello di Darg, è più performante, ma se hai iniziato a giocare da poco il mio lo ritengo più valito, dato che è più semplice... anche se non troverai delusioni... :bye:

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Salvo utente più celere ti rispondeò io, come hai detto tu, si nota subito che ci sono tante differenze, il fatto sta, su come vuoi improntare il mazzo... al momento sono entrambi da T1 uno più costoso l'altro meno, uno su una 60ina e l'altro anche 4 volte di più... sicuramente quello di Darg, è più performante, ma se hai iniziato a giocare da poco il mio lo ritengo più valito, dato che è più semplice... anche se non troverai delusioni... :bye:

Concordo!

Inoltre quello postato da me è un unspo che non fa granché in formati e tornei seri!

Il "vero" affinity Vintage gioca full spoilered, oppure ha bisogno di Artifact Land, più "pericolose" in un meta molto hate-land in cui ogni T1 control ha 4 Waste + Strip... ;-)

Prova una versione "low cost"... poi man mano che progredisci con l'abilità nel gioco (del mazzo, non in generale) puoi andare agli upgrade!

Ciao ciao

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