Vai al contenuto

Spam ed OT -intervento dei mod-spiegazioni-


Gideon Rowhan

Messaggio consigliato

Alle volte gli utenti si chiedono, e ci chiedono, perchè alcuni dei loro messaggi vengano cancellati, putroppo non sempre gli addetti posso fornire le motivazioni del loro operato, per questo eccovi due righe per spiegare sinteticamente l'operato dello staff dei moderatori ed i criteri di moderazione.

Innanzi tutto, spesso all'interno del forum si parla di spam e messaggi Off topic ma tra le 2 categorie c'è una certa differenza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Spam_(informatica)

I messaggi fuori tema (OT o Off-topic) sono i più frequenti, sono giudicati negativamente poichè solitamente diluiscono una discussione o la sviano dal tema principale, ad esempio in un topic sui carciofi sarebbe OT cominciare a parlare di quanto sia bella Napoli al tramonto, anche le "battute" spesso rientrano nella categoria.

Questo tipo di messaggi possono essere moderati anche nella sezione "Off Topic" proprio perchè si segue il criterio che ogni discussione dovrebbe attanersi al tema alla quale è dedicata, l'intervento più comune è la cancellazione, ma si fa largo uso anche dello spostamento, se ci sono discussioni che possono ospitare il tema dei post, o della creazione di nuove discussioni. per quanto riguarda la cancellazione non è sempre possibile avvertire gli autori.

Lo spam è ben più grave poichè spesso ha l'unico fine di aumentare il numero di messaggi dell'utente. Messaggi che possono essere considerati "spam" sono quelli spesso privi di contenuti o con scarso corpo tipo "sono d'accordo", "è come dici tu", "approvo/disapprovo"....la partecipazione ad una discussione dovrebbe comprendere l'espressione della propria opinione attraverso una dialettica un po' più articolata.

Questo tipo di post non è tollerato nelle stanze che aumentano il rank e quando lo si modera non si forniscono spiegazioni proprio per la palese infrazione.

Ci sono poi post e topic che vengono cancellati perchè argomanto e contenuti sono in aperta violazione con il regolamento, in questi casi vengono solitamente fornite spiegazioni, consiglio cmq di leggere il regolamento prima di avviare qualsiasi discussione e di contattare lo staff se ci sono dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...