Vai al contenuto

mazzo ratto scarta-carte


Messaggio consigliato

salve a tutti vorrei un parere sul mio mazzo ratto scarta-carte e qualche consiglio per migliorarlo...non mi importa il formato , e ho 40 euro di bugget. vorrei che fosse competitivo per mercoledi visto che ho un torneo tra amici.

grazie in anticipo

ecco la lista:

paludi x 20

CREATURE: (23)

ratti famelici x4

razziateschio x2

rodi-midollo x2

sciame di ratti x3

augure dei teschi x4

nyxathid x2

ratti squittenti x2

acchiapparatti x2

nezumi profanatombe x2

ALTRE: (19)

2 la griglia

4 ultimo sospiro

4 hymn to tourach

2 lama del fato

4 rito oscuro

3 alleggerire

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

fiala x 4 mi piace ma nn capisco l'utilità dei collezionisti di teschi....non mi convince molto il comparto scarta carte cosa dovrei aggiungere o togliere??

Appunto 4X di Collezionista, non mi piace dare aiuti inutili, ad ogni carta in un mazzo mi piace dargli uno scopo... tramite il collezionista tu chiudi di combo insieme a fiala se l'oppo non ha istant... ti lascio capire da solo il perché. :bye:

p.s. porta a 4 gli squittenti e procurati le Duress a posto di alleggerire...

Poi se aumenterai il capitale si potrebbe fare molto di più... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendermi per deficente ma non riesco a capire questa combo..... ho sia 4 collezionisti e 3 fiale ( che neanche sapevo di avere ) me la potresti spiegare per favore visto che il torneo inizia alle 16....

p.s. ho apportato tutte le modifiche che mi hai detto. secondo te il comparto creature va bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendermi per deficente ma non riesco a capire questa combo..... ho sia 4 collezionisti e 3 fiale ( che neanche sapevo di avere ) me la potresti spiegare per favore visto che il torneo inizia alle 16....

p.s. ho apportato tutte le modifiche che mi hai detto. secondo te il comparto creature va bene???

spiego io al posto di Eiden:

setti la fiala a 2 poi giochi il collezionista, all'inizio del tuo mantenimento recuperi un ratto che fa scartare (Es. ratti famalici) e lo rigiochi gratis con la fiala, in questo modo ogni turno l'oppo scarta una o più carte!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendermi per deficente ma non riesco a capire questa combo..... ho sia 4 collezionisti e 3 fiale ( che neanche sapevo di avere ) me la potresti spiegare per favore visto che il torneo inizia alle 16....

p.s. ho apportato tutte le modifiche che mi hai detto. secondo te il comparto creature va bene???

Si potrebbe migliorare ma... non si ha molto tempo... ringrazia Jitte che da sola ti fa vincere...

Allora tramite il collezionista riprendi in mano ogni turno una creatura fin qui ci siamo, se riprendi in mano i ratti famelici o i ratti squittenti avrai sempre degl'ottimi rimbalzini da giocare nel turno dell'avversario... tramite Fiala, dato che se il suo effetto (di fiala) lo attivi nel turno dell'avversario la creatura entrerà con il suo effetto, nel turno dell'avvarsario e per avere massimo risultato dopo la pescata... in questo caso i ratti squittenti sono i migliori :bye:

Grazie Ren!

Come dicevo se si fa nel turno dell'oppo il risultato è deleterio :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! ;-)

Ho spiegato io solo perchè ha detto che ha il torneo alle 16 e tu non eri connesso, comunque non ho pensato al giocare la creatura nel turno dell'oppo, Ottima giocata!

Bye byez :bye:

Hai fatto benissimo... la giocata così, nasce perché ce cape, come si dice dalle mie parti... ed è molto bastarda... :lol:

ok credo che per il momento vada bene comunque postami altre carte poichè se arrivo almeno sesto al torneo prendo 20 euro che posso sfruttare per altre modifiche.... grazie a presto!!

di carte nere ottime ce ne sono a... Tante... ci serve qualcosa di più preciso... sennò non si sà che pesci prendere, specifica il formato o se ci giochi fra amici, in più dicci anche che esp. hai già...

In questo mazzo Swarmyard è d'obblico solo che mi è venuta in mente solo ora... :banghead:

In legacy per esempio un'ottima lista B è:

4 Balthor the Defiled

4 Chittering Rats

3 Creakwood Liege

3 Crypt Rats

4 Ravenous Rats

4 Shriekmaw

4 Skullsnatcher

3 Throat Slitter

4 Cabal Therapy

4 Aether Vial

2 Sword of Light and Shadow

2 Umezawa's Jitte

16 Swamp

3 Swarmyard

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Ha fatto Top 4 ed è anche arrivato primo... costa un pò più di 20,00€ ma a confronto degl'altri mazzi Legacy è molto Low. :bye:

Buon Torneo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono piazzato 4':cool: ......in semifinale il mazzo ha finito di girare di colpo pescavo tutti scartini e la mano dell'oppo era vuoto dal 4' turno...è stato fisso a 17 punti vita per 7 turni praticamente scoperto e non pescavo un rattaccio per chiudere :banghead: per i soldi non ci sono problemi visto che ne ho vinti 30 ( + 2 bustine m10 :cool:).La lista sembra buona però mi piace giocare carte come acchiapparatti e rodi midollo che ieri mi hanno fatto vincere... con tutte le pedine di rodi midollo lo sciame di ratti era un 29/ 1 paura xD si potrebbe montare un lista carina con questi parametri???

Per il momento il mazzo lo gioco tra amici e non mi importa il formato.....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...