Vai al contenuto

Mantova C&G 2008 - D&D 3.5 - Sigillo dello Sciacallo


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

L'Anello d'Acciaio

presenta

in collaborazione con 25 Edition e Dragons' Lair

IL SIGILLO DELLO SCIACALLO

1 e 2 marzo 2008 - Mantova Comics&Games 2008

Loc_Mantova2008.jpg

"Chiedete ad un anziano cacciatore di Karameikos di parlarvi della foresta di Dymrak.

<<Antica e pericolosa>> vi dirà con voce profonda, guardandovi con interesse <<vi si annidano creature innominabili e magici tesori dimenticati. Luogo ideale per chi cerca ricchezza ed avventura; pessimo per mercanti e viandanti impreparati.

Ma forse anche voi state cercando quella strana carovana elfica di cui tutti parlano ed il suo pittoresco corteo, dico bene?

Dunque proseguite per il sentiero signori, non potete sbagliare. E che Zirchev vegli sui vostri passi!>>"

L'Anello d'Acciaio esordisce con il suo primo torneo di Dungeons&Dragons 3.5 in occasione di Mantova Comics&Games, la fiera del fumetto e dei giochi!

Il Sigillo dello Sciacallo è un'avventura interamente creata dal gruppo Anello d'Acciaio che trascinerà i partecipanti per 4h nel vecchio mondo di Mystara... Karameikos!

Si ringraziano 25 Edition e Dragons' Lair per la sponsorizzazione ed il supporto!

Le squadre partecipanti dovranno essere composte da 4 o 5 giocatori, dal nostro sito potete scaricare il regolamento con cui partecipare. I giocatori potranno scegliere se costruirsi i PG a casa o utilizzare quelli prefatti dall'Anello d'Acciaio. Il costo di iscrizione al torneo è di 4€ a testa (l'iscrizione è gratis se siete soci della Dragons' Lair!).

Attenzione! Per entrare alla fiera il costo del biglietto (di 6€) è slegato! Dovrete dunque pagare le due quote separatamente (il biglietto d'ingresso alla biglietteria e l'iscrizione al torneo direttamente a noi).

Che aspettate!? Iscrivetevi subito!!

Maggiori informazioni su www.anellodacciaio.it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

Aggiorno il topic per informare tutti che c'è stata qualche piccola variazione nel regolamento del torneo, indi per cui chi l'avesse scaricato è pregato di scaricare la nuova versione. Ci scusiamo per l'incoveniente!

Abbiamo aggiunto inoltre un file dedicato alle religioni su Mystara in modo che i chierici (e gli altri devoti a divinità) si sappiano regolare con domini, riti, simboli sacri etc... ;-)

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: che succede in caso di rimaneggiamenti della squadra dopo l'iscrizione?

Porto due situazioni che si potrebbero presentare nel nostro caso.

Ora la squadra è composta da 5 persona, ma una di questa (vedi la sottoscritta) potrebbe avere problemi (vedi appelli d'esame che spuntano dal nulla) e non riuscire a venire -> la squadra rimane con 4 giocatori.

I faentini si stanno organizzando, ma non è detto che riescano ad esserci in 4; uno di noi potrebbe passare con loro e formare 2 squadre da 4. E' possibile spostare un giocatore da una squadra all'altra se si era già iscritto in una squadra?

Ecco, insomma, cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel particolare del vostro caso, do una spiegazione generica:

Se la squadra partecipa con PG prefatti (ovvero quelli fatti da noi che saranno disponibili sul sito www.anellodacciaio.it solo una settimana prima del torneo) allora non c'è alcun problema, la squadra può presentarsi con i cambiamenti / defezioni che vuole.

Se invece la squadra ha deciso di costruire i personaggi a casa, potrebbe essere un problema.

Ad ogni modo diciamo che in linea generale di tutti i casini organizzativi delle squadre noi non ci interessiamo, l'importante è che entro il 24 febbraio le schede siano inviate e siano definitive :mrgreen: (ma io credo che uno al 24 febbraio saprà se l'1 marzo c'è...)

Infine se i problemi sono così grossi (e variabili) tanto da non poter confermare la presenza/assenza di alcuni giocatori, tanto vale giocare con i PG prefatti piuttosto che mandarci delle schede che poi non potrete giocare.

Se siete incerti sul giocare addirittura come squadra intera non iscrivetevi... poi se ce la fate anche all'ultimo secondo si vede se si può trovare un posto... non garantito chiaramente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono stati resi disponibili il DE MYSTARA e alcune mappe dell'ambientazione! Potete scaricare questi files, come sempre nella nostra area download!

La lettura del DE MYSTARA non è assolutamente indispensabile, anche se è consigliata soprattutto per la parte riguardante Karameikos. Il documento contiene una sommaria descrizione dell'ambientazione (leggermente rimaneggiata da noi) dedicata ai giocatori che vi si affacciano per la prima volta (ergo non tutti i misteri saranno svelati! ;-))

Buona lettura!

Il gruppo Anello d'Acciaio :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le iscrizioni delle squadre con PG fatti da casa sono ufficialmente chiuse!

Ricordiamo a tutti che le iscrizioni rimangono aperte per quelle squadre che volessero partecipare con i PG prefatti che saranno online a partire da lunedì 25 o al più tardi martedì 26.

I turni di domenica sono stati tutti esauriti, sono disponibili solamente quelli di sabato mattina e rimane 1 solo posto per sabato pomeriggio! Che i ritardatari si affrettino! :-p

L'Anello d'Acciaio vi aspetta a Mantova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi sono disponibili i PG prefatti! Potete trovarli nella nostra area download!

E' disponibile un gruppo per le squadre composte da 4 giocatori e vi sono 2 gruppi a scelta per chi partecipa con 5 giocatori!

Ricordiamo che le schede dei PG prefatti vanno stampate dai giocatori che partecipano e portate a Mantova il giorno del torneo stesso!

L'Anello d'Acciaio vi aspetta a Mantova!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi basilisco e poi non abbiamo finito ma due pg pietrificati subito,Complimenti per la sessione,molto bella e soprattutto complimenti allo staff da parte dei Witty Dorks e della Compagnia di Hillsfar XD!

Ps:Ricordati la birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma in questo non voglio dare semplicemente delle comunicazioni, ma ringraziare effettivamente la DL per il supporto e la DL community per la partecipazione!!

Ho avuto il piacere e l'onore di masterizzare Hiade, Megres, Piri, Saky, e Wiggly !

Un gruppo che non è arrivato in fondo ma mi ha fatto divertire facendo comunque buon gioco di ruolo e non a caso sono arrivati nei primi dieci... e posso assicurarvi che quella zona della classifica è popolata da persone che conoscevamo ed erano veramente valide.

Ringrazio anche l'altro gruppo DL che ha masterizzato KlunK, anche loro sono andati molto bene.

Ed infine ringrazio Kyrew, non so chi di voi l'abbia visto, ma ha portato 2 squadre di ragazzi (alcuni molto giovani) che speriamo si siano divertiti molto anche se non sono altissimi in classifica.

Grazie, grazie veramente a tutta la DL, è stata un'emozione immensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come master dell'altro gruppo DL anch'io ringrazio per la partecipazione, peccato per i miei giocatori che seppure dei bravi ruolatori si sono persi un po' troppo nell'interpretazione a scapito dell'avanzamento

Sicuramente sarebbero arrivati anche più in alto altrimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh! Sì, in effetti ogni tanto partivamo un po' per la tangente! :mrgreen:

Ragazzi, ho una sfilza di complimenti per tutti!

Per prima cosa a chi ha organizzato il torneo! Mi sono divertita molto e mi sono sentita subito a mio agio, nonostante fosse il mio primo torneo in assoluto e mi sentissi un attimo "fuori posto".

Poi un plauso particolare a Klunk, che ci ha masterizzati magistralmente, assecondando tutta la nostra spocchia! :lol:

Una grossa stretta di mano ai miei compari, ottimi compagni di gioco. Magnifica l'interpretazione di Sub, spocchiosissima quella di Pad e integerrima quella di zel, che ha difeso il mio debolissimo PG fino alla morte! :mrgreen:

Complimenti ovviamente ai vincitori!

E poi, al di fuori del discorso torneo... è stato un vero piacere ritrovare alcune facce amiche! ^_^

CUNGI!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho molta voglia di dilungarmi in parole. un semplice grazie a tutti coloro che hanno contribuito a fare di ieri una giornata impressa a fuoco nella mia memoria, a cominciare dall'anello d'acciaio che, seppur in pochi, sono riusciti ad organizzare un evento splendido e spero proprio di poter giocare altri vostri tornei; passando per i miei compagni di avventura: anche se non abbiamo vinto o finito mi sono veramente divertito e tanto basta per me; a tutti gli altri (DL e compagni di tutti i giorni) per la giornata divertentissima e produttiva: sono arrivato a casa distrutto, ma soddisfatto.

a padishar che come ogni volta mi accompagna, mi supporta e sopporta nei viaggi: unico, indescrivibile amico!

saluti, zel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...