Vai al contenuto

Proponete una lettura...


Messaggio consigliato

Avevo già provato a far partire un topic del genere tempo fa...o forse no?

Siete mai stati in una libreria non sapendo che libro prendere? Indecisi tra mille titoli che per voi erano tutti uguali? A volte capita di prendere un libro a casaccio ed accorgersi che ci si è trovati davanti ad una di quelle letture importanti, che ti prende fino all'ultima pagina...proporrei qui di inserire seriamente via via col passare del tempo dei libri (non necessariamente di genere fantasy) che avete letto, state leggendo od avete appena finito...oppure avete appena leggiucchiato..

Inizio io con un titolo:

Il meglio che possa capitare ad una brioche di Pablo Tusset

*Ho letto solo il primo capitolo, ma è un libro che dovrò leggere...sembra originale*

Ps no spam please

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di anni fa, in questo periodo, lessi due libri piccoli ma per me enormi, che mi aiutarono a superare un momento veramente brutto:

Gorin no Sho (Il Libro dei Cinque Anelli)- Musashi Miyamoto;

Hagakure (La via del Guerriero)- Yamamoto Tsunetomo.

Sapendo andare oltre la copertina e oltre l'inchiostro, sono riuscito a farne due tesori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne vorrei proporre un paio...

"POMPEI" di Robert Harris (che in fondo è un giallo ambientato nell'antica Pompei nei giorni dell'eruzione)...

"1984" di George Orwell ... così vederete il vero Grande Fratello...

Presto ne posto ancora qualcuno... ;-)

Anzi approfitto subito...

"FATHERLAND" sempre di Harris (un'altra strana ambientazione per una specie di giallo)...

PS... OTTIMO TOPO :cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo alcune cosette che ho già letto e di cui forse ho anche già parlato in precedenza:

"Anonymus Rex:" Eric Garcia (che fra l'altro ha scritto lo script e il romanzo de "Il genio della truff," con Nicholas Cage) immagina in mondo in cui i dinosauri vivano in mezzo alla gente comune mascherati sotto complesse tute in lattice, e propone un investigatore privato "sfigato" come vuole la tradizione. Veramente divertente e ben scritto. Se poi pensate di avere una discreta competenza nell'inglese, provate a cercare il seguito e il prequel, rispettivamente "Hot & Sweaty Rex" e "Casual Rex."

"American Gods:" scritto da Neil Gaiman (l'autore di Sandman), narra le vicende legate ad un silenzioso personaggio che viene a scoprire che gli Dèi esistono realmente, e vivono in mezzo a noi. Bellissimo.

"Nessun Dove:" sempre di Gaiman, porta alla scoperta di una Londra Sotto, crocevia di personaggi e situazioni assurde. Anche questo un piccolo capolavoro da divorare.

"Incubo a Tremila piedi:" raccolta di racconti di Richard Matheson. Una serie di racconti folli ed inquietanti, di cui uno è entrato a far parte dell'immaginario collettivo grazie a "Ai confini della realtà" (il famoso episodio dell'aereo), e un altro è divenuto un vecchio serial televisivo italiano incentrato su un idoletto assassino.

Poi, che altro? Ah, sì. "On Writing:" autobiografia con consigli sulla scrittura made by Stephen King. Anche se non vi interessa scrivere, è un gran bel libro, scritto nello stile tipico del Re.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando perdere il fantasy di cui si parla già in abbondaza nel forum io direi

Schiavi del sonno di L.R.Hubbard un avventura fantastica e indimenticabile , una storia geniale ed originale il tutto scritto con uno stile da maestro , lo consgilio a tutti

Devo dire che son stato stupito di sentir citare questo bello, ma non famoso, romanzo che ho letto (più volte) con vero piacere.

C'è da dire che l'ambientazione non sarà proprio fantasy.. ma ricorda molto lo stile no?

Se posso dire la mia consiglio di leggere

OMBRE NELL'OMBRA di PACO IGNAZIO TAIBO II (noto per una famosa biografia del "Che" scrittore di indubbio talento, ben noto oltreoceano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che son stato stupito di sentir citare questo bello, ma non famoso, romanzo che ho letto (più volte) con vero piacere.

C'è da dire che l'ambientazione non sarà proprio fantasy.. ma ricorda molto lo stile no?

Se posso dire la mia consiglio di leggere

al momento in effetti non è troppo famoso ,ma è pur sempre stato uno dei maestri dell'età d'oro della fantascienza ( si è occupato anche d'altro) .

personalmente è un dei miei autori preferiti se non il preferito , se non li hai letti di suoi ti consiglio :

-l'ultimo vessilo

- battaglia per la terrra &anno 3000 -

l'impero dei mille soli(il più bel finale di qualsiasi libro che io abbia mai letto , e sonon tanti )

...e insomma tutti i suoi , è veramente un autore fantastico (c'è una saga di 10 libri , il primo è missione terra ....favolosi !!!!)

insomma a chiuque legga questo topic..cercateli e legetteli ..ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un pò in ritardo su questo topic, ma voglio consigliarvi anche io qualche libro (tralasciando R.A. Salvatore di cui ho già avuto abbondantemente modo di parlare in altre sezioni più specipiche):

CODICE A ZERO (ken follet)

DELLO STATO (cicerone)

L'OMBRA DELL'IMPERO (steve perry)

EXCALIBUR (bernarld cornwell)

CACCIATORE DI ANDROIDI (rick deckard)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un pò in ritardo su questo topic, ma voglio consigliarvi anche io qualche libro (tralasciando R.A. Salvatore di cui ho già avuto abbondantemente modo di parlare in altre sezioni più specipiche):

CODICE A ZERO (ken follet)

DELLO STATO (cicerone)

L'OMBRA DELL'IMPERO (steve perry)

EXCALIBUR (bernarld cornwell)

CACCIATORE DI ANDROIDI (rick deckard)

cosa è un romanzo su star wars? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...