Vai al contenuto

Mazzo Goblin


reshikoba

Messaggio consigliato

ciao a tutti questo e la mia prima pubblicazione di un mazzo e.... vorrei qualche aiuto per migliorarlo aanche se gira molto bene gia cosi..... questa è la lista:lol: :

20 montagne

2 goblin scagliapunte

4 re dei goblin

4 fulmine

3 offensiva dei goblin

3 tiratore scelto goblin

4 lo sprezzante

1 sicario goblin

3 capo della squadra d'assedio

3 condottiero goblin

1 prospettore di skirk

4 shock

4 recluta boros

2 scagliaorda goblin

2 goblin furioso

1 matrona goblin

1 kiki-jiki spacca specchi

2 scimmia spirito guida

side:

2 prezzo del progresso

2 sciamano di skirk

2 goblin speleologi

2 prendere le redini

3 forza bruta

2 martello vulcanico

2 pirocinesi

datemi dei consigli please ...:bye: :bye: ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti questo e la mia prima pubblicazione di un mazzo e.... vorrei qualche aiuto per migliorarlo aanche se gira molto bene gia cosi..... questa è la lista:lol: :

20 montagne

2 goblin scagliapunte

4 re dei goblin

4 fulmine

3 offensiva dei goblin

3 tiratore scelto goblin

4 lo sprezzante

1 sicario goblin

3 capo della squadra d'assedio

3 condottiero goblin

1 prospettore di skirk

4 shock

4 recluta boros

2 scagliaorda goblin

2 goblin furioso

1 matrona goblin

1 kiki-jiki spacca specchi

2 scimmia spirito guida

side:

2 prezzo del progresso

2 sciamano di skirk

2 goblin speleologi

2 prendere le redini

3 forza bruta

2 martello vulcanico

2 pirocinesi

datemi dei consigli please ...:bye: :bye: ciao!!!!

prima di tutto mi congratulo con te per la scelta del mazzo....

"GOBLIN"

poi però dovro dirti svariate cosuccie che non vanno bene.....

1) Conosci i Formati in Magic? il Tipo2, l'Esteso, Legacy e il Vintage....?

Da come hai postato il mazzo non credo comunque ti faccio un sunto.... non precississimo.

Tipo I, Vintage (valide tutte le carte di tutte le espansioni ad eccezione di quelle comiche, e valide tutte le carte, tranne quelle che prevedano il gioco con una posta);

Tipo I.5, Legacy (come il precedente si gioca con tutti i set, aumentano però le carte bandite e non esistono carte limitate a 1);

Tipo II, Standard (valido l'uso di carte del più recente set base più gli ultimi due blocchi usciti);

Blocco (valide solo le carte provenienti dall'ultimo blocco completo, al momento il Blocco Time Spiral)

Extended (valide tutte le edizioni dalla VII e tutte le espansioni correlate. Ruota ogni 3 anni).

Questi insomma sono i formati...

passando al tuo mazzo.... come vedrai avendo aggiunto solo fulmine ti ritrovi a giocare un mazzo di T1non consigliabile all'inizio, ma togliendo solo quella carta quando verrà il momento ti ritroverai a giocare in un formato più consono e poi facendo altre serie di modifiche risulterà un mazzo altamente vincente.....

ma prima di iniziare mi dovrai togliere una curiosità.... quanto ci vorresti spendere massimo sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ritornando al tuo goblin lo vedrei sicuramente meglio così...

3 Gempalm Incinerator

4 Goblin Lackey

4 Goblin Matron

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Ringleader

1 Goblin Sharpshooter

4 Goblin Warchief

1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

4 Mogg Fanatic

2 Siege-Gang Commander

4 AEther Vial

3 Swords to Plowshares

4 Bloodstained Mire

2 Mountain

4 Plateau

4 Rishadan Port

4 Wasteland

4 Wooded Foothills

vedi tu :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli unici splash da goblin sono verde e nero

No, signori. Il goblin va giocato monoR, non ci sono santi! :-D

Comunque la lista più sgrassante che ho mai visto è quella giocata dal grande Cole, che è simile (ma migliore, imho) a quella che ha vinto i Mondiali negli States lo scorso anno!

Di seguito la lista dei Mondiali:

// Lands

4 [OD] Barbarian Ring

1 [ON] Goblin Burrows

12 [uG] Mountain

// Creatures

4 [sC] Goblin Warchief

1 [ON] Goblin Sharpshooter

1 [sC] Siege-Gang Commander

1 [ON] Goblin Pyromancer

2 [ON] Goblin Sledder

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Matron

4 [ON] Skirk Prospector

4 [TSP] Mogg War Marshal

// Spells

4 [TSP] Empty the Warrens

4 [CS] Rite of Flame

4 [MR] Chrome Mox

2 [9E] Seething Song

// Sideboard

SB: 2 [ON] Goblin Sharpshooter

SB: 3 [DK] Blood Moon

SB: 2 [LE] Clickslither

SB: 4 [GP] Shattering Spree

SB: 2 [LE] Gempalm Incinerator

SB: 2 [sOK] Pithing Needle

L'arrivo dei "ritini" aiuta a castare di primo Warchief e al terzo turno avere un oppo a 1 punto vita, con Piledriver o bibolozzi che legnano alla grande!

Empty the Warrens fa quello che da solo il gobbo non sapeva fare, cioè biboli goblin a tempesta!

L'unico neo di questo mazzo è che non pesca più di uno a turno, ma a volte basta la prima mano! :-D

Una lista meno "forte", più aggro puro, senza combo strane, è la seguente:

// Lands

3 [OD] Barbarian Ring

10 [uG] Mountain

4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures

4 [sC] Goblin Warchief

1 [ON] Goblin Sharpshooter

2 [sC] Siege-Gang Commander

4 [ON] Goblin Sledder

4 [AP] Goblin Ringleader

4 [ON] Goblin Piledriver

4 [uS] Goblin Matron

4 [ON] Skirk Prospector

3 [9E] Goblin King

2 [ON] Sparksmith

// Spells

4 [CS] Rite of Flame

2 [DK] Blood Moon

2 [8E] Defense Grid

3 [MR] Chrome Mox

// Sideboard

SB: 1 [8E] Defense Grid

SB: 3 [sOK] Pithing Needle

SB: 3 [sC] Pyrostatic Pillar

SB: 3 [8E] Ensnaring Bridge

SB: 3 [sC] Sulfuric Vortex

SB: 2 [iN] Overload

Quest'ultimo è settato molto sul meta torinese, con molti counter e control e con molti Tron. Per questo Blood Moon e Grid di main.

I "ritoni" (Song) sono spariti a vantaggio di altre bestie, ci sono 4 fetch e i King, sgravati.

Poi abbiamo 2 Sparksmith che sono rimozioni sgravate per chiudere di Piledriver superstar.

Entrambe possono essere ulteriormente migliorate.

Ad esempio nella prima versione si può mettere 2 o 3 King e togliere altri legni, oppure cambiare creature o aggiungerne o toglierne.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzo mono R goblin aggro

terre

18 montagna

creature

4 lacchè goblin

2 prospettori di skirk

4 mogg fanatico

2 recluta boros

4 piledriver

4 re dei goblin

4 sharpshooter

4 condottieri

4 sprezzante

2 reclutatore

4 capo squadra d'assedio

magie

4 fulmine

4 granata goblin

com'è?????

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ma mi potreste spiegare a cosa diavolo servono gli sparksmith??? secondo me sono una delle carte piu inutili dei goblin perke nel goblin non ce un minimo di guadagnoe quindi i punti vita secondo me andrebbero difesi fino alla fine il piu possibile....:banghead:

mazzo mono R goblin aggro

secondo me e un ottimo mazzo anke se metterei gli schok

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ma mi potreste spiegare a cosa diavolo servono gli sparksmith??? secondo me sono una delle carte piu inutili dei goblin perke nel goblin non ce un minimo di guadagnoe quindi i punti vita secondo me andrebbero difesi fino alla fine il piu possibile....:banghead:

secondo me e un ottimo mazzo anke se metterei gli schok

non la penserebbe così un amico mio che gioca goblin fin da che mi ricordi....... e mi ricordo che lo spark è stato sempre una grossa palla al piede perchè comunque ti elimina le altre creature fin dai primi turni, certo non lo userai quando in campo ai più di 3/4 goblin...... è molto utile provalo e poi può essere sacrificato per fare mana con il prospettore o incrementare la forza del piledrive e perchè no sparere di più con la mitraglietta.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ragazzi aiuto....ho cercato in giro qualche carta x un mazzo goblin e ne ho trovate alcune molto interessanti....però sono troppe...se vi elenco le carte che ho trovato mi aiutate a mettere su un buon mazzo???????

bombardamento goblin

goblin grenade

matrona goblin

mogg fanatico

scagliaorda goblin

capobanda gpblin

condottiero goblin

goblin lacchè

tiratore scelto goblin

goblin furioso

prospettore di skirk

capo della squadra d'assedio

rituale di brillapietra

poi pensavo di mettere nel mucchio anche

anello solare

ruota della fortuna

stemma araldico

n.b: nn necessariamente nel mazzo devono essere incluse tutte queste carte...si accettano proposte nuove

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono esperto in mazzi goblin...pero magari ci starebbe un " re dei goblin" mi pare che valga 6 euro ma non ne sono sicuro

comunque se vuoi un aiuto punta sui goblin insulsi, non è una presa per i fondelli, punta sugli 1/1 che entrano con un mana rosso, cosi se tt va bene in 3 turni potresti avere giu 6 goblin O_O

per esperienza ti dico che il goblin furioso è azzeccatissimo, lascialo dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

No, signori. Il goblin va giocato monoR, non ci sono santi! :-D

No, ti prego, non puoi affermare una cosa del genere.

Un mazzo goblin mono red cosa fa se l'avversario gli mette la sfera che previene i primi due danni rossi da ogni fonte????

Non se ne parla, lo splash ci vuole.

Io lo giocavo combo Rgb.

- Lande

4 Wooded Foothills

4 Bloodstained Mire

4 Stomping Ground

2 Blood Crypt

2 Barbarian Ring

4 Mountain

1 Skargg

- Creature

4 Mogg War Marshal

4 Skirk Prospector

2 Goblin Sledder

4 Goblin Piledriver

4 Goblin Warchief

4 Goblin Matron

2 Goblin Ringleader

1 Goblin Sharpshooter

- Altre Spells

4 Rite of Flame

2 Seething song

4 Fecundity

4 Empty the Warren

poi di side giocavi duress e cabal e lo spacca artifact/inc con split second.

ci tengo a precisare che questo mazzo può chiudere normalmente di goblin, come può chiudere scombando. (fecundity+prospettore di skirk=sacrifico,attingo mana,pesco,gioco,sacrifico,attingo mana,pesco... metto warchief, faccio empty,ti attacco con 40 pedine goblin con rapidità)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti prego, non puoi affermare una cosa del genere.

Se noti la data del post, si parla di marzo, vedrai che all'epoca il monoR Gobbo in Extended faceva tier1 in molti meta, mentre i vari splashini e splashetti pensati successivamente sempre in Ext con l'uscita del famoso Empty the Warren (che ha ucciso il Gobbo aggro in favore del Gobbo combo), sono arrivati dopo!

Anche io adesso uno splashetto verde o bianco in Ext lo farei, e in T2 forse anche, magari bianco è meglio...

Oppure il bR con il Bidding...

Resto comunque dell'idea che giocato Vintage il Gobbo perda fascino se splashato... ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao, fedeli di Magic!

Mi sono registrato da poco, ma nn ho resistito a dire la mia riguardo i mazzi goblin.

Innanzitutto, xkè 1 mazzo goblin dev'essere esklusivamente mono rosso?

Io ho 1 mazzo nero-rosso, ed è anke molto forte!

Tutto si basa sull'infliggere danno trmite sacrificio di goblin e/o pedine e sull'evocazione di bordelli di pedine.

Vi doco soltanto alcune delle mie strartegie:il Lanciatore di Catrame infligge 2 danni ad un giocatore se sacrifichi 1 goblin, allora xkè nopn sacrificare il Tedoforo di Bottone Fangoso, ke quando muore infligge 3 danni a 1 creatura o 1 giocatore.

Xkè non sacrificare sempre il Tedoforo x pagare lo Sparacibo?Così, non solo una creatura avversaria prenderà -5/-5(e, quindi, morirà!), ma lo Sparacibo infliggerà al controllore di quella creatur anke 5 danni, che con i 3 del Tedoforo diverranno 8!

Se me lo kiedete, vi darò la lista di carte ke ha il mio bel mazzetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fedeli di Magic!

Mi sono registrato da poco, ma nn ho resistito a dire la mia riguardo i mazzi goblin.

Innanzitutto, xkè 1 mazzo goblin dev'essere esklusivamente mono rosso?

Io ho 1 mazzo nero-rosso, ed è anke molto forte!

Tutto si basa sull'infliggere danno trmite sacrificio di goblin e/o pedine e sull'evocazione di bordelli di pedine.

Vi doco soltanto alcune delle mie strartegie:il Lanciatore di Catrame infligge 2 danni ad un giocatore se sacrifichi 1 goblin, allora xkè nopn sacrificare il Tedoforo di Bottone Fangoso, ke quando muore infligge 3 danni a 1 creatura o 1 giocatore.

Xkè non sacrificare sempre il Tedoforo x pagare lo Sparacibo?Così, non solo una creatura avversaria prenderà -5/-5(e, quindi, morirà!), ma lo Sparacibo infliggerà al controllore di quella creatur anke 5 danni, che con i 3 del Tedoforo diverranno 8!

Se me lo kiedete, vi darò la lista di carte ke ha il mio bel mazzetto!!

tu pparli del goblin t2 che con lo spash nero viaggia tranquillo ma in esteso e il vintage se lo mangiano in un sol boccone; poi al posto del sacrificio io lo farei aggro che è più facile che vinca

Le opinioni personali sono sempre ben accette, soprattutto se per te va bene sentire la mia... sarò spero un pò prolisso... ;-)

Sicuramente sul primo punto hai ragione, infatti in competitivo il più delle volte li trovi splashiati o di G (verde) o W (Bianco) difficilmente in altre salse... questo per svariati motivi, ma soprattutto per fornire al mazzo in caso di necessità di carte per distruggere gli incantesimi, siano esse "Ritorno alla Natura" o "Disincantare", questo per prevenire la grande mancanza dei colori quali il B (nero) e il R (Rosso) che ne sono sprovvisti, chi usa il bianco usa spade, chi usa il verde desideri...

Poi sulla potenza del R/B, mi dispiace ma ti devo smentire... visto che fin'ora in tutti i formati non ha mai raggiunto grandi risultati...

"Tutto si basa sull'infliggere danno trmite sacrificio di goblin e/o pedine e sull'evocazione di bordelli di pedine."

sarebbe bello, ma per fare quello che dici, almeno di trovare un modo di fare molta mana in poco tempo, lo realizzi solo nei turni avanzati del gioco, e di solito nei turni avanzati non ci si arriva.... :-( in più se trovassi il sistema, ci sarebbero almeno mille cose da fare più forti...

in più tutto quello che dici sulla sinergia tra le carte è vera... ma come detto da me in precedenza, troppo lenta...

se vuoi imparare a giocare un goblin Forte con la F maiuscola, sopra sono presentate molte liste che fanno al caso tuo... così noterai anche da solo la differenza.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boggart, benvenuto sul forum, leggi il regolamento e buona permanenza :-o

Per quel che riguarda il mazzo, quoto in parte Eiden e in parte anche te: tutto dipende dal formato in cui giochi e dalla strategia.

Se giochi in legacy o extended, i mazzi goblin sono esclusivamente rossi, con eventuali splash neri per carte di semplice utilità (earwig sqad, dark confidant, terminate, extirpate, cabal therapy): d'altronde non ha senso utilizzare i goblin neri usciti soprattutto in lorwin che sono o troppo costosi o semplicemente hanno migliori alternative in rosso (in fin dei conti ci sono così tanti goblin rossi di altissimo livello, da goblin matron a piledriver a lackey a goblin warchief e ringleader, che quelli neri di lorwin sono superflui o più deboli). Da notare come alcuni mazzi extended utilizzino ancora patriarch's bidding per eventuali post-engineered explosives/pernicious deed.

Se invece giochi in standard hai ragione, i mazzi goblin sono neri/rossi; il fatto è che però non adottano quasi mai strategie di sacrificio/ritorno dal cimitero (ad esempio con wort, boggart auntie) perchè sono strategie lente e deboli, e di solito si affidano semplicemente all'aggro puro più sparo o all'aggro + tokens con chiusura alternativa data da siege-gang commander o furystoke giant, e con greater gargadon sospeso.

Comunque odio i goblin, ma gli elfi li odio di più :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai detto Allsunday ti odierò per sempre..XD

Come fai ad odiare i goblin?? Sono le creature che più di altre hanno scritto la storia di magic..dominando in tutti i formati...comunque sono d'accordo con te per una cosa cioè l'odio0 verso gli elfi..e comunque verde e nero non sono gli unici splash possibili per gobbo...forse in esteso, ma in 1.5 il gobbo è giocato Bianco-Rosso col nero ne ho visti poki col verde già di più..poi c sono le brave persone (come me) che lo giocano monorosso, fermamente convinte che il goblin perda attrattiva se splashato (ma che sono sicuro che cambierebbero idea con quattro Plateau in mano XD), poi mi ricordo anche una scabrosissima versione blu-rossa che giocava i daze le force of will e i goblin UR di Guildpact...

Tornando al mazzo di boggart quoto eiden, qoblin in t2 o lo fai aggro o non vinci anche perchè in t2 ade c'è una certa creaturona che va a nozze con i goblin, che si chiama gargadonte maggiore, in più in time spiral hanno stampato anche il mogg maresciallo di guerra che è pappa per il gargadonte, post uscita shadowmoor io ritengo che si potrebbe giocare anche l'omicida dal berretto rosso che entra, fa 2 danni, muore per gargadonte, rientra, fa 1 danno e rimuore per gargadonte..che giochino perverso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...