Vai al contenuto

Gli Affari di un Arcimago 1.0.0

   (0 recensioni)

1 Screenshot

Informazioni su questo file

Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Soderfjord - I territori normanni) per personaggi di 1° rango.

I jarls del Soderfjord sono in città per l’annuale incontro e le taverne sono affollate. Tra i visitatori c’è un bizzarro arcimago, accompagnato dalla sua inquietante guardia del corpo. Tormaq di Luho ha viaggiato molte leghe per arrivare a Soderfjord per sbrigare i suoi affari … e ha bisogno di eroi!

Dal retro di copertina

Ragnar il Ciccione ha indetto l’annuale incontro di tutti i jarls normanni presso la sua fortezza nella Città di Soderfjord. Le strade pullulano di guerrieri e del seguito dei nobili capitani del nord.
Ma non tutti sono interessati al destino dei Jarlati. L’arcimago Tormaq ha viaggiato fino a qui dalla lontana Provincia di Luho, insieme al suo guardaspalle D’Tan per sbrigare diversi affari.
Anche un arcimago potente ha necessità di aiuto. Un gruppo di giovani e intrepidi avventurieri sarebbe lo strumento ideale per risolvere i suoi problemi.
Sapranno gli eroi ritrovare le tracce di una misteriosa ancella di una strega normanna morta da tempo? E cosa chiederà loro in cambio per rivelare dove si trova il leggendario Anello di Sitrigga?


Feedback utente

Commento consigliato

Veramente bella e molto curata. Solo qualche domanda su alcune cose che non mi sono risultate molto chiare:

Spoiler:

Spoiler

pg. 11: Quale sarà la sorte di Kamilla dopo che i PG l'hanno "consegnata" a Tormaq? L'arcimago vorrà come minimo sapere dove si trova per interrogarla e se i PG sospettano sulle intenzioni del mago potrebbero decidere di non rivelargli il suo nascondiglio o avere prima delle rassicurazioni sulla sua (non)vita.

pg. 13: Non si capisce bene come Gombarro sia stato truffato da Turlock, forse è stato ricompensato con "solo" 10 Markka a fronte di un ricavo della truffa di 150 Markka ?

pg. 23: Tormaq esige dai PG una coppa, ma dov'è la coppa? Nel cofanetto della strega ci sono pugnale e fiala ma nessuna coppa.

 

Modificato da ralzakark
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Mi fa davvero piacere l'apprezzamento per l'avventura.

Rispondo alle tue domande, molto volentieri, qui sotto.

Spoiler

Tormaq non ha intenzioni cattive nei confronti di Kamilla. Il suo obiettivo principale è conoscere dove sia finito l'Anello di Sitrigga, per cui, quando i PG torneranno dall'arcimago, costui si informerà sul manufatto. Sarà totalmente sincero, quando assicurerà che a Kamilla non verrà torto un capello ... anzi, non è escluso che l'Arcimago di Luho prenda sotto la sua protezione l'ancella maledetta ... mi sono sempre immaginato Tormaq come un personaggio malvagio, ma non necessariamente distruttivo, e dotato di una vena di compassione e ironia che (raramente) prende il sopravvento sull'indole egoistica.

La truffa è stata ordita dal Nano Turlock e da Gombarro ai danni di Luigi Panzarossa. In sostanza: la coppia ha venduto all'Hin il vecchio mulino, ricevendo da quest'ultimo 200 Markka d'Oro. Quando si rivela che le rovine sono infestate dai ratti (evocati con il flauto da Gombarro, il Ratto Mannaro), Luigi Panzarossa si trova davanti a un vicolo cieco: non può ristrutturare il mulino perché tracima di ratti schifosi e nessuno è disposto a comprarlo. A questo punto Turlock si offre di acquistare nuovamente il rudere, ma a un prezzo decisamente inferiore rispetto ai 200 Markka, procurandosi un ottimo profitto.

Errore mio. Oltre al pugnale e alla fiala con l'intruglio, doveva esserci anche la coppa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Riguardo la truffa ai danni del mezzuomo quello che hai scritto è chiaro, quello che non mi spiego è questo passaggio dell'avventura: 

Spoiler
Cita

Gombarro è il “socio di minoranza” nella cricca con Turlock, il nano del banco dei pegni. È a conoscenza della truffa ordita ai danni del povero Panzarossa, ma ignora che il suo “amico” gli ha promesso una ricompensa di 10 Markka d’Oro: ovviamente l’Hin non è l’unico truffato!

Il passaggio sembra importante in quanto su questo verte una possibile alleanza del topo mannaro con i PG:

Cita

Se il licantropo scopre l’inganno, va su tutte le furie, racconta ai PG i dettagli del legame che lo unisce al nano Modrigswerg, e accetta qualsiasi somma di denaro per liberare il
mulino e andarselo a bere Al Porco Scannato.

Qual'è l'inganno?

P.S. L'art in copertina sembra essere di un certo Ruiheng Liu link

Modificato da ralzakark
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il passaggio non è chiarissimo. Vedi qui sotto (spoiler)

Spoiler

Gombarro è sia socio che truffato nell'accordo con il Nano Modrigswerg Turlock, che vuole lasciare al compagno licantropo solo le briciole.

Se Gombarro scopre questo inganno (cioè il fatto che il suo compare Nano vuole imbrogliare anche lui), s'arrabbia e si può alleare con i PG, raccontando tutta la storia e fornendo eventuale supporto ad azioni che i PG potrebbero avere in mente di fare ai danni del proprietario del banco dei pegni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...