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  2. Dardan

    Un pacato inizio

    @ Flashback Alex & Heller Alla miniera Le gemelle rimangono interdette dalle parole di Heller... Ci stai prendendo in giro...dice la gemella di destra decisamente indispettita... Ma che cosa mi potrebbero fare...dice con apprensione la gemella di sinistra... visto l'evolversi della situazione la discussione frasi tre viene interrotta e si preparano insieme agli altri ad affrontare l'arrivo delle due bestie... Il giovane cacciatore impugna l'arco e prende posizione in modo da tenere sotto tiro l'entrata della grotta... il cacciatore anziano impugnando una robuste lancia con entrambe le mani segue Alex fino all'entrata della grotta... Le gemelle si posizionano dietro Lareyan... Alex a gran voce richiama l'attenzione delle due creature nella miniera che subito facendo dei versi che non capite si dirigono verso l'entrata... nel mentre Lareyan attinge al potere della natura e la vegetazione davanti all'entrata della miniera cresce in maniera innaturale proprio nel momento in cui le due grosse creature cinghialiformi escono allo scoperto... @ Creatura cinghialiformi Appena escono Heller usa uno dei suoi trucchetti su una della creature... @ Heller Il movimento delle creature viene frenato dalla folta vegetazione che per un attimo le confonde ed il loro impeto viene meno lasciandovi l'iniziativa... @ Tutti
  3. Oggi
  4. Eril Ascolto un pò preoccupata gli ululati. "Ci sono stati casi di attacchi di lupi, così vicino al villaggio?" chiedo a Vav. "Forse è meglio tornare indietro... anche se posso parlare con gli animali, o combatterli, preferirei evitarlo... non mi piace far del male alle creature della foresta, se posso"
  5. Amelia Finalmente la barca rispondeva ai comandi. Ora doveva solo pregare di non farli colare a picco. Fece pochi metri in retromarcia cercando di ignorare gli uomini in avvicinamento, poi cambiò direzione e prese il largo facendo attenzione ad evitare scogli e pronta a fermarsi se avessero incrociato l'uomo che doveva venire a riprenderli.
  6. Ho iniziato un corso con l'adecco e sono stato stra impegnato, scusate. Comunque mi sono reso conto che tutto questo tempo ho chiamato Norbus "Nundro", che è il nano dell'altra campagna di Phandalin 😓 C'è qualcosa che desiderate fare o qualche argomento che volete ruolare di questa serata in locanda? Altrimenti se siete d'accordo passerei al giorno dopo per partire verso un altro incarico. C'è anche da andare a prendere la ricompensa dal sindaco, lo ruoliamo o andiamo avanti veloce?
  7. Adabra- "Ahah, l'autunno è proprio il tempo giusto per cogliere il mirto, vedrò che posso fare!" La donna ascolta le parole di Nash. Adabra- "Qelline è sempre stata un pezzo di pane. Chi è che sta ospitando? Alla domanda, Nundro allontana la sua sedia dal tavolo e si alza. Norbus- "Beh, lascio le chiacchiere riguardo il posto a voi altri. Io e Dazlyn andremo via presto in ogni caso. Buona serata e buona fortuna."
  8. Lirilien Spostatevi da quello spiazzo, dico ai miei compagni, siete dei bersagli troppo facili per coloro che stanno per arrivare. Possiamo sempre farci raccontare tutto mentre ce ne andiamo. Comunque sono curiosa, qualcuno vuole forse restare qua nascosto ad aspettare?
  9. Ho ssssicuramente un piano e un bel asssso nella manica questo è certo, ma non lo condividerò con voi ssssenza una qualche garanzia dice lo yuan-ti facendosi portare dallo sciacalloide un paio di pergamene. Si tratta di un contratto magico di non belligeranza e ormai vista l'esperienza recente con gli inevitabili riuscite a capirlo e decifrarne facilmente tutti i cavilli. Essenzialmente vi impegna a fare sì che Kalana, i suoi associati e i membri dell'Ordine non attaccheranno in futuro Ssahliyash nè interferiranno con i suoi piani futuri né assolderanno o convinceranno persone esterne a farlo. D'altro canto Ssahliyash si impegna ad aiutarvi ad eliminare per sempre il Conte e si impegna in futuro a non attaccare direttamente Kalana, i suoi associati e l'Ordine.
  10. Intanto qualcuno potrebbe spiegare in-game ai due nani le vere ragioni di questa spedizione
  11. Da dove vi trovate ora non riuscite a vedere i non morti di cui parla Rasziros, magari sono nascosti in delle nicchie del tunnel, pronti a fare un agguato.
  12. La compagnia altrui mi infastidisce, specie di sconosciuti commenta secco il tiefling preferisco nettamente fare ricerche per conto mio nella mia biblioteca che contrattare come un mercante. Altri studiosi del passato, ma ora non starò a fare nomi.
  13. Provare a fuggire è sicuramente un enorme azzardo ed è molto facile che moriate dispersi per mare.
  14. Accettate tutti il dono delle statuine anche Ser Monnezza fa una strana espressione quando prende la sua, con le sue mani che sembrano cedere per un attimo sotto un peso ben più grande del previsto. Adel Savant pare notare la cosa ma non commenta per il momento. Come forse vi avranno raccontato inizia a spiegare l'elfo alle sorgenti del torrente che scorre vicino alla nostra cittadina si trova un antico tempio. Si tratta di una struttura veramente antica, costruita migliaia di anni fa dalle prime tribù di elfi che si sono insediate in queste terre e che adoravano le forze della natura. Il tempio venne eretto intorno ad una fonte sorgiva, che si dice sia benedetta da benevoli spiriti del piano dell'acqua. Per secoli l'acqua è fuoriuscita pura e cristallina da quella sorgente, portando vita e benessere alla foresta. Ma col tempo questa regione è stata abbandonata e con essa il tempio. Quando io e la mia gente ci siamo trasferiti qui alcuni decenni fa la vicinanza del tempio è stata una delle regioni per scegliere questa zona. Abbiamo esplorato e ripulito il tempio, di cui possiamo fornirvi delle mappe anche se non è un struttura molto complessa solo due piani e una dozzina di stanza. Diciamo che l'elemento più di nota è la Camera della Sorgente: una grande camera ricavata parzialmente da una grotta naturale e dove si trova la fonte vera e propria. Da una fenditura nella roccia sgorga un flusso costante di acqua che si accumula in una pozza da cui poi scorre il fiume. L'elemento cruciale è una pietra dai poteri sacri, un'antica stella caduta secondo le raffigurazioni presenti dentro il tempio stesso, che serve a mantenere l'acqua pura e gli spiriti appagati. Visti i nostri numeri scarsi, dopo aver ripulito e sistemato al meglio il tempio, abbiamo convenuto di limitarci a celebrare annualmente dei riti di purificazione. E niente di strano è successo per molti anni. Ma qualche mese fa è iniziato ad accadere qualcosa di strano: l'acqua si è fatta limacciosa, la sua energia solitamente pura e sanificatrice è diventata carica di essenze malevole e putride. Niente di immediatamente pericoloso, ci vorranno anni prima che abbia un impatto negativo su di noi, ma sicuramente preoccupante. Abbiamo mandato un gruppo di esploratori e un paio di miei accoliti a studiare la situazione. Ma nessuno di loro ha fatto ritorno. Siamo gente pacifica e la nostra magia è più utile a guarire e entrare in comunione con la natura. Quindi abbiamo pensato di chiedere supporto all'Ordine, nel timore che una qualche creatura pericolosa e potente si sia insediata nel tempio. Da parte mia ho provato a svolgere alcune divinazioni, ma a parte percepire la presenza di qualcosa che sta cercando di piegare gli spiriti dell'acqua al proprio volere non ho avuto dettagli più precisi.
  15. Kvar Si rivolge a Galad: - Ho una pozione curativa da darti, se vuoi. Appena sei pronto vediamo di portare questa roba allo spettro per poi proseguire il cammino. Dovremo chiedere qualcosa su questo mostro. Il fatto che sia sparito nel nulla non mi lascia molto tranquillo
  16. Kilwas Osserva la struttura principale con ammirazione spostando lo sguardo poi sul viale principale di Candlekeep e su tutte le attività commerciali. Si rivolge poi ai compagni E' stato un lungo viaggio, per fortuna tranquillo. Vogliamo trovare un posto dove alloggiare o cerchiamo subito un negozio di oggetti magici?
  17. Mettete fuori gioco rapidamente gli orog rimasti lì sul posto e vi prendete un attimo per meglio osservare la situazione. La battaglia all'ingresso dell'accampamento sta ancora infuriando ma se dovete dire la vostra le truppe non morte potrebbero riuscire a sfondare tra qualche minuto. Ed è proprio mentre osservate la situazione che notate una figura a voi ormai ben nota comparire tra le fila degli orog: Ashkabbar a quanto pare non era fuggito lontano, si era solo spostato dentro l'accampamento. Al momento si trova a circa 70-80 metri da voi.
  18. Se fosse possibile seguirei gli altri nel fuggire ma non abbiamo neanche il tempo per pensare a come farlo
  19. Darhum No, non siete davvero ricchi e felici, state pagando con la libertà una mediocre schiavitù. Ma mi è chiaro che non è parole che vi convinceremo a fare altrimenti. Intanto ci avete confermato quello che pensavamo e di questo vi ringrazio. Se davvero foste totalmente fedeli ed asserviti a costui avreste fatto altrimenti. Credo che in cuor vostro sappiate che in fondo non c'è vera speranza lungo questa strada. Guardo poi gli altri Secondo me c'è una sola cosa da decidere ora: prima di andarcene vogliamo distruggere quella lanterna o meno? Secondo me no, tanto il nostro avversario è già stato avvisato e rischiamo solo di attirare le sue ire su questa povera gente.
  20. Raistlin Prima di inoltrarci in una zona potenzialmente rischiosa siamo davvero sicuri di non voler quanto meno prima provare a vedere cosa c'è nell'altro passaggio? Perché se alla ci toccherà tornare di là e arrivare lessati al vapore di fronte ai nani ci facciamo solo la figura dei fessi.
  21. Jaharl Se nessuno dice altrimenti prendo ben volentieri il bracciale.
  22. Taylor Passo la giornata a gironzolare per il mercato, facendo due chiacchiere con i nani, chiedendo loro storie riguardo la loro città, notizie su quello che succede in giro per l'isola, cercando laddove possibile di farmeli amici in maniera non invasiva. Prenderci un giorno per vivere qualche vaga parvenza di una vita normale non è male ogni tanto. Provo anche a vedere come trovo la cucina locale.
  23. Joshlin Non voglio stare ad invocare sentimenti troppo magniloquenti per questa situazione, ma se intanto cominci a parlare e dirci chi stavate aspettando possiamo tutti risparmiarci dei grandi proclami filosofici rispondo piccata a Letun.
  24. Per me, se si vuole dare difetti e pregi a un PNG, si dovrebbero fare delle tabelle, divise in parti morali (es. Orgoglioso, colto, arrogante, saccente), ma per chi vuole anche "fisici" (es. Appunto miopia, gamba di legno, vista acuta, molto agile). Alcuni pregi, che potrebbero influire sul gioco, per esempio gioco un barbaro e casualmente tra i pregi ho forte come una roccia, per cose come queste secondo me sarebbe meglio applicare dei prerequisiti alla statistiche. Ps. Tutto questo se si vogliono dare difetti e lregi fisici
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