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  1. Ultima ora
  2. "Viviamo tutta la nostra vita rinchiusi nelle città, dietro le barriere, pregando che non cedano. Sono stanco di avere paura! Di quello che si muove fuori, di quello che si muove dentro!" Un coro di approvazione si solleva dagli astanti. Chiaramente la visione di Tedd è condivisa. "I vecchi hanno tutto il potere! Pensano solo come non perderlo, solo come far soldi!" aggiunge un'altra voce, nel mucchio. Altri mormorii di approvazione. E ancora: "perché dobbiamo farci il culo per l'Imperatore? Chi lo ha mai visto? Gliene frega niente di noi?" "Ho sentito che è immortale! Perciò non è neanche umano, ma un mostro come quelli oltre le barriere!" "Magari è lui che ha mandato in frantumi il sole! E ora ci tiene tutti prigionieri!" Questo è il tono di tutte le risposte. "Non so ancora cosa darei", ammette Tedd quando le grida si placano, "ma se la Luna Nuova può veramente rendermi libero e forte, farò la mia parte" Talitha
  3. Andr Ruhn Intono una nota e traccio una runa nell'aria, infondendola di potere magico per creare degli strumenti adatti a riparare il carro. Questi dovrebbero aiutarvi a sistemare il problema. Tra qualche ora svaniranno, ma dovreste aver finito per allora. Dico alla famiglia mentre gli porgo gli attrezzi, parlando poi a Chazia, Moggo e ai soldati Direi che possiamo ripartire ora che ci siamo assicurati che non ci siano pericoli lungo la strada.
  4. Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera] Le lame di due asce mulinarono ancora nell'aria e una di esse colpì in profondità la creatura mentre l'altra mancò. La creatura era ancora in piedi @all Byrnjolf causa 27 danni INIZIATIVA Bjorn Gromnir Byrnjolf Lainadan NEmici
  5. Ian Morgenvelt

    Ciao a tutti

    Benvenuto Antonio! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  6. Kalkale

    Un pacato inizio

    Lareyan Alle parole di Alex: si dovrebbe rallentarli... faccio strani segni con le mani, le intreccio, muovo le dita e dico: allahan...mirtran...valaima e osservo conpiaciuta che l'erba all'ingresso della cavenrna va bene Alex, ecco... e lo guardo sorridendo adesso saranno rallentati con questa folta vegetazione, però dico tornando con un tono serio saremo rallentati anche noi mi giro verso il gruppo di accompagnatori, venite quì, cercati di non farvi notare, intesi?
  7. Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 16:45 [sereno] @Sottocoperta @Amelia e George
  8. La Dama Oreo (in corsa verso la posizione di Nebbia Silente Cremisi) Per un attimo osservo la colonna di fumo, gli ultimi detriti cadere, non senza una certa soddisfazione. E con questo Vani e gli altri sanno che ci rimane poco tempo e dobbiamo affrettarci! penso. Mi metto subito a correre verso l'ultima posizione nota del Panyar mentre ricarico al volo il lanciarazzi con un proiettile fumogeno stavolta. Dove si sarà cacciato il mio uccellino? Spero non sia rimasto coinvolto nell'esplosione: è stato un bel botto.
  9. Moldain Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera] @Vass @Altri
  10. Barter Day 10 Twilight Home 351 A.C. - tramonto neve [Autunno] - Lunitari 6o giorno gibboso 1°quarto I compagni provarono a capire meglio la situazione: l'unica uscita che si vedeva era il passaggio sul lato opposto che si infilava nell'oscurità La grotta era piena dei fumi che parevano uscire da sottoterra, Geyser che permettevano ai vapori di riempire l'ambiente Nel fumo, inoltrandosi nella grotta e allontanandosi dalle uscite, pareva ci fossero case che parevano mobili o casse, ma per raggiungerle ci si doveva muovere verso la parte più calda Sul pavimento Riverwind individuò alcune orme di nani, poche e rade. Ne era segnata la zona da cui venivano i compagni, mentre sull'altro lato non erano presenti.
  11. Tecnicamente no. I ruoli di comando sono fissi. (Anche perché abbastanza complessi da un punto di vista gestionale)
  12. Festag 13 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [cupo - inizio estate] "Nessun problema" rispose il templare "Vi vuole, e a lui non si fanno domande" Il militare face spazio per permettere ai compagni di entrare
  13. Certo, per me, se ti piace, perché no? Interessante, non mi spiacerebbe fare l'esperienza. Immagino che i giocatori si possano alternare in queste cariche così da potersi calare in ruoli differenti?
  14. Kalkale

    Topic di Servizio

    Allora uso quello. Perfetto, grazie del consiglio
  15. Oggi
  16. Voignar

    Topic di Servizio

    Capito, in ogni caso puoi sempre scegliere un punto a 45 metri, e tieni conto che alla fine praticamente tutti abbiamo attacchi a distanza
  17. Grazie Ho dimenticato di dire che, per via della classe, sono il nano più alto del mondo, non so se serve per le dinamiche all interno della citta dei nani
  18. Maxis, sono molto felice che il mio lavoro ti stia interessando, comunque non eri del tutto in errore nel credere che fosse un gioco "umano centrico". Ci sono altre razze, sia le più classiche che alcune meno note, ma sono tutti umani andati incontro a qualche metamorfosi nel "lontano passato" oltre il velo, o anche nel presente. Fondamentalmente utilizzo le razze come una versione estremizzata delle differenze fisiche che ci sono fra popoli molto lontani e anche per giustificare il modo in cui prendo ispirazione dai popoli antichi, che si descrivevano a vicenda esagerando le caratteristiche gli uni degli altri. In modo diciamo che per una volta i barbari del nord, giganti di muscoli, siano davvero tali e non 20 cm più alti della media. Inoltre spesso questi mutamenti sono tuttora in corso nel presente. Diciamo che ad un occhio più critico possono apparire tutti come diverse varianti di esseri umani, alla fine mi tengo sul semplice e sono tutti umani con una singola grande differenza che li distingue. Riguardo la nazionalità non conosco bene come funzionasse in 3.5 ma da come la descrivi sembra qualcosa di molto più leggero. Diciamo che la nazionalità come la ho strutturata io si va quasi a sostituire al più canonico background, fornendo conoscenze di vario genere, competenze e un privilegio aggiuntivo in base alla tua razza che cambia il funzionamento del privilegio principale della razza stessa. Riguardo ai difetti non esattamente ma quasi: I difetti sono fondamentalmente aspetti del tuo personaggio che non hai necessariamente voluto e con cui devi fare i conti, vizi ai quali cedi o cose che proprio non riesci a fare; magari inserirò un modo di eliminarli o di poterli gestire meglio con l' avanzare del PG. All' atto pratico funziona così: Se il tuo PG fa una prova in cui il suo difetto risulta debilitante o sconveniente allora il master tira anche lui la stessa prova che stai facendo tu (io nelle sessioni di prova lo facevo senza farlo vedere ai giocatori) e per il successo della prova fa fede il valore più basso (a mo' di svantaggio), ciò può essere fatto anche senza che il master dica hai giocatori di ciò. Se il tiro fallisce a causa di questa regola il master descriverà la scena rendendo comprensibile che c'è stato il difetto x di mezzo. Non avevo pensato di dare ai difetti un limite di utilizzi, pensavo che essendo il difetto per sua natura impattante quanto il pregio anche potendoli usare entrambi a volontà il tutto si autobilanciasse... Correggimi se sbaglio, sono qui proprio per cercare consigli
  19. Scusate, sono un po' incasinato in questo periodo e fatico a rispondere. A parte che sì: lo scontro sarebbe duro e riposando potremmo avere più possibilità (come già detto). Sollevo due questioni: 1) (già detta) che i nemici potrebbero rafforzarsi, organizzarsi meglio o addirittura scoprire dove ci siamo andati a riposare e tenderci un agguato appena usciti. 2) i troll la prenderanno bene e continueranno ad esserci d'aiuto? Perchè sono innegabilmente utili. Se pensiamo di poter raggiungere un posto sicuro e i troll ci seguono, per me è super ok riposare. Scusate ancora per la risposta tardiva (se avete già deciso ignoratemi bellamente).
  20. Corrin "Stufato di verdure... acqua" replico all'oste, usando la sua stessa voce. Poi mi metto ad osservare gli altri clienti, per vedere la loro reazione alle parole di Thinghuo.
  21. Concordo anche io con Voignar e D8r_Wolfman. Inoltre, spesso e volentieri mi dimentico dell'Ispirazione... in tutti questi anni che ho giocato a D&D5, credo di averla usata solo 2 volte! Secondo me la regola andrebbe rivista; invece di avere ispirazione per aver seguito i tratti del bg (carattere/difetti/legami/ideali), io proporrei una di queste opzioni: L'uso di "Hero Point" (come originariamente inventati per Eberron 3.5); 1 punto ispirazione a riposo lungo; intermedio tra le opzioni 1 e 2, cioè l'uso di punti ispirazione, ma in quantità (e modalità di recupero) uguale agli "Hero Pont". Voi che ne pensate.
  22. sul bilanciamento meglio che senti da quelli che non han mollato la 3° come me .
  23. Kalkale

    Topic di Servizio

    Ok, semplicemente non volevo che anche noi venivamo rallentati, ma se non è un problema ok
  24. Casa

    Topic di Servizio

    Pensavo più a crescita di spine o intralciare. Ma va bene tutto! 😁
  25. Le Hathran risponde sollevando le spalle la donna all'ultima domanda di Andrej. Oppure chissà, qualche valido avventuriero... conclude prima di tornare a badare alla propria casa. Con le vaghe informazioni raccolte, e ben sapendo che non potrete avere dal piccolo villaggio molto di più di quanto vi è stato già detto, cominciate quindi la risalita del passo. Presto la neve comincia a scricchiolare sotto i vostri stivali, e il vento gelido a sferzare le guance che spuntano dietro i baveri sollevati a protezione del viso. Il tracciato, ben visibile per i primi faticosi chilometri, comincia via via a scomparire sotto la coltre bianca che si fa più spessa. La visuale, prima sgombra, è ora limitata a poche decine di passi da una foschia gelida e vorticante, destinata ad ispessirsi man mano che prendete quota. Procedete in fila indiana, con il rumore del vento nelle orecchie e le ciglia imbiancate, quando il capofila si ferma, il fiatone che condensa nell'aria. Il sentiero non c'è più.
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