Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna

  1. Ultima ora
  2. DM Galad lancia uno spruzzo colorato dalla propria mano, che colpisce in pieno il mostro, oscurandogli la vista. AAAAAAAH! MI HANNO ACCECATOOO! NON SONO PIU' IN GRADO DI VEDERE, NON POSSO PIU' DIFENDERE LA FORNACE! IL PADRONE SI ARRABBIERA' CON MEEEEEEEeeee... In uno schiocco di dita lo spectator viene risucchiato su se stesso e scompare lasciando una nebbiolina colorata attorno a se'. La situazione si calma e Gundren si avvicina a voi. Bravo Galad, come ti senti? E tu Kvar?
  3. Comunque per l'iniziativa vi chiedo di rispondere nell'ordine indicato, tranne nel caso in cui due di voi siano in ordine di iniziativa compreso tra due npc, in quel caso per accelerare i tempi scrivete prima possibile e poi ordino io secondo iniziativa. Questo primo combattimento sarà un po' caotico da gestire con così tanti NPC quindi ne ho accorpato qualcuno.
  4. DM Torre di guardia - piano inferiore. Vi affrettate ad entrare nella torre di guardia dove trovate all'interno due guardie drow e un capo delle guardie armati e pronti a combattere contro i demoni. All'interno della stanza, attorno a voi, notate un tavolo in legno e tre sedie, un tavolino più piccolo e una ragnatela in seta di ragno dotata di ganci a cui appendere l'equipaggiamento. Al momento vi sono due archi con altrettante faretre appese e una lancia. Sul fondo della stanza una scala porta al piano superiore e l'apertura che porta all'altro ponte, dove i due gnomi delle profondità e l'orco si stanno già dirigendo rapidamente. Appena entrate le tre guardie si girano verso di voi. Fuggitivi! Occupiamoci di loro, vivi o morti che siano! I due gnomi della
  5. Puoi farlo: la conseguenza in questo caso è stata essere scoperto dalla pattuglia. Puoi fare un Tiro Resistenza per negare o ammorbidire la conseguenza (a scelta del GM). Descrivi cosa fai per migliorare la tua posizione. Credo che il tiro più appropriato in questa situazione sia su Intuito (nei tiri resistenza sceglie il GM). La cosa importante è che tu descriva come il tuo personaggio esce da questa situazione, modificherò il post di conseguenza. Magari nei prossimi post, in caso di fallimento o successo parziale farò un framing meno aggressivo per risolvere più facilmente i tiri di resistenza. Magari ci sarà qualche intoppo in queste prime fasi ma devo ancora prendere bene le misure del sistema e di come giocarlo al meglio in PbF.
  6. Danil Koskov Seguo Talitha all'interno dell'edificio, colpito dall'ingresso poco elegante ma ben nascosto e dall'estensione del complesso. "Un buon nascondiglio, ampio e celato alla vista, ottimo per una banda che spera di crescre" commento. Raggiungo il palcoscenico e scruto le persone intorno a me. "Non molti, purtroppo" rispondo con disappunto quando Talitha mi fa notare che alcuni degli attuali membri della banda sono della vecchia guardia. Scruto pensieroso le persone sedute in platea e penso: "Hanno ancora negli occhi l'innocenza di chi non conosce il mondo, lo stesso sguardo smarrito delle reclute spedite al fronte quando Skovlan fu invasa. Quegli uomini affrontarono gli orrori della guerra, senza fuggire, perché credevano in qualcosa. Devo scoprire se anche loro sono pronti a combattere per quello in cui credono". Quando Talitha mi introduce alle Piccole Anime la guardo e chiedo: "Chi sono loro per te? Sacerdotesse o qualcosa di simile?". Le loro continue domande mi disturbano, la goccia che fa traboccare il vaso è l'insinuazione di Roren forse perché mi tocca un po troppo da vicino. Senza neppure rendermene conto la colpisco con uno schiaffo, il colpo è debole me il messaggio chiaro. "Dovreste mostrare maggior rispetto, nei confronti di Helene e accortezza nei confronti di chi non conoscete" dico. "Vorrei parlare con i tuoi ragazzi, ho bisogno di capire se posso fidarmi di loro" dico a Talitha prima di chiedere a tutti i presenti di prendere posto in platea. Siedo sul bordo del palco, indico uno dei presenti che non conosco e dico ad alta voce: "Perché sei qui? Cosa ti ha portato ad entrare nel culto e perché segui gli ordini di Helene?". Dopo aver ascoltato la sua risposta pongo le stesse domande ad un altro degli astanti. Dopo una breve pausa torno a chiedere le stesse cose, questa volta indicando Roren.
  7. Per me le condizioni migliori ler i goblin sono una stanza circola o concava mettendo i PG al centro e i goblin ,sempre un po' più di quelli di fronte, ai lati rialzati con armi a distanza in modo che i PG non hanno metà e 3/4 di copertura. Oppure una stanza circolare alta 18m alla cui cima ci sono dei buchi da cui i goblin tirano con l'arco, ed analogamente possono attaccarli con l'arco
  8. beh se evitano di morire, sicuramente hanno più possibilità di fare danni 😂 buttiamo qualche numero nella mischia abbiamo un party formato da: Guerriero, Ladro, Mago, Chierico rispettivamente hanno CA: 20, 17, 15, 20 rispettivamente hanno pf: 184, 143, 122, 143 il goblin medio ha +4 al TxC, quindi ha una percentuale di successo rispettivamente pari al: 20%, 40%, 50%, 20% il goblin medio infligge 5 danni medi a colpo, quindi il danno reale che infligge rispettivamente è: 1, 2, 2.5, 1 (non sono sicurissimo di quanto segue, le mie conoscenze di statistica e affini si fermano parecchio in basso 😅 chi è più ferrato tragga le conclusioni corrette) per abbattere ciascun personaggio, servirà un numero minimo di goblin rispettivamente pari a: 184, 72, 49, 143 posto che ciascun goblin si concentri ad attaccare uno e un solo personaggio, serviranno 448 goblin per fare fuori il nostro party di 20esimo livello... sempre che riescano a campare tanto e che agiscano tutti prima dei personaggi
  9. Oggi
  10. Vohnkar ”State lontani dal quagghelfo!” pensare di allearci con un mostro fuori di testa non sarebbe stato saggio Fortunatame Eldeth e’ subito dietro di me anche lei decisa a sfruttare il nostro pelleverde apripista ”Raccogliete armi appena vi è possibile, raggiungiamo i magazzini con il cibo” - narratore e giocatori
  11. Gixcaririxen Raggiungo la zone prefissata pronto ad attaccare il mio nemico, ma egli si dimostrò più astuto di me, visto che lanciò sul terreno un ampolla di vetro e poi un bagliore mi accecò, facendomi provare dolore ai occhi, ruggisco mentre scuoto il mio muso per poi perdere i sensi ed accasciarmi sul pavimento della torre su un fianco. Più avanti sento che le mie forze ritornare e così apro gli occhi, con un ringhio mi alzo sulle mie quattro zampe. "che vergogna, come ho potuto farmi sconfiggere da un misero bugbear con l'aiuto dei miei amici, se mia madre venisse a sapere mi darebbe un sacco di codate sul muso" penso, ora sono arrabbiato con me stesso a causa della mia sconfitta. Scendo giù insieme ai miei compagni d'avventura mentre sento che pian piano le mie forze stanno ritornando e il dolore inizia a svanire, capisco che Zekaun sta ancora curando le mie ferite. "Una volta che ha finito e soli dovrei ringraziare Zekaun per le cure, mi sta aiutato molto" penso. Una volta raggiunto il tenente ascolto in silenzio la conversazione. "Bene, ho la possibilità di redimermi da questa vergona" penso poi mi rivolgo al tenente e gli dico "sì, io voglio continuare a combattere, io non ho nessuna richiesta", infine mi rivolgo all'elfo che propone un piano e gli dico "per me sta bene, ma dobbiamo anche pensare ad un piano B, se per caso gli ultimi due sono insieme, non credo che il compagno d'arme ci lasci in pace mentre ci concentriamo su uno di loro". Mi rivolgo al drago d'argento ed annuisco alle sue parole su riposarsi un po' "certo, credo che un piccolo riposo può essere utile" Frutto quell'un ora di riposo per riorganizzarmi e parlare oltre a rilassare il corpo, mi avvicino a Zekaun e gli dico in tono gentile "grazie mille per le cure che mi hai dato Zekaun, lo apprezzo molto" poi con la punta del mio muso do all'elfo un leggero buffetto di ringraziamento sulla spalla, infine mi sdraio poi mi rivolgo all'intero gruppo con tono neutro "una cosa, se mi ricordo bene dovremmo avere una pozione di cura con noi, non sarebbe conveniente che uno di noi abbia la pozione a portata di zampa, o di mano nel caso di Zekaun, per poi passare la pozione a chi ne ha bisogno?, è inutile lasciarla nel buco portatile, sinceramente parlando, credo che dovrei averla io, visto che vado sempre in prima linea per poi attirare l'attenzione su di me, ovviamente la passerò chi ne ha bisogno, sempre se non avete qualcos'altro in mente"
  12. siamo in una condizione di agree to disagree direi 😄 Per me non è così perchè non c'è nella tabella del mostro. Se ci fosse un Azione: il goblin può piazzare una trappola di GS pari od inferiore a X tra le seguenti: "..." allora si, ma il resto è solo testo di colore, che non incide sulle meccaniche. Poi i goblin come ogni altro mostro intelligente o astuto può assolutamente usare il terreno di gioco, ma è diverso da piazzare trappole o usare mostri. Se hanno catturato una belva distorcente e la liberano rientra nell'essere scaltri e intelligenti, ma non nelle "regole" del topic. Questo è diverso, ha assolutamente senso. Cambia poco in termini meccanici, quelli dietro al parapetto moriranno per ultimi. Il numero di goblin che servono sono Comunque quelli indicati inizialmente. Se fossero anche 100 goblin non oneshotterebbero gli eroi. Chiaro, un goblin più intelligente anche secondo me non modifica la richiesta iniziale. Ma se sono meno del numero di cui sopra muore uguale. Comunque il problema rimane fare danni ai PG non evitare di morire.
  13. Visto che dovrei minare almeno un altro pilastro, diciamo di no, non voglio rischiare tutto e subito (finirò nel fiume e annegherò di sicuro, lo so già XD)
  14. @Knefröd io vorrei provare a resistere alla conseguenza. Come gestiamo la cosa?
  15. I cultisti non si sono ancora resi conto dalle azioni del venditore che gli attacchi combinati dei tre gli si scaricano addosso. Diversi dardi di energia colpiscono alle spalle quello tra loro più vicino all'ingresso, strappandogli un urlo di dolore e spavento, mentre la scarica di energia oscura impatta proprio sulla testa del cultista più vicino al tiefling, scagliandolo a terra esanime. Eldon intanto invoca la sua divinità e indica due avversari, dai quali corpi fuoriesce un rivolo di oscurità che nè drena le forze disperdendosi verso l'alto. Uno dei due cade addirittura prono, indebolito dall'attacco. Dopo il primo momento di spavento e stupore i tre rimasti in piedi si voltano verso gli attaccanti e valutano il da farsi, ma Eldon nuovamente richiama il potere divino su di sè e un rintocco di morte risuona nella piazza. Il cultista vicino al negozio porta le mani alla testa ed urla di dolore, cadendo a terra poco dopo senza sensi.
  16. Bene la modifica alla scheda, bene anche l'azione (nel manuale italiano viene tradotta con manovrare) quindi confermo posizione rischiosa, efficacia normale. Vuoi spingerti al limite (2 stress per un dado in più, attualmente hai un solo dado)?
  17. Aspetto con trepidazione! Anche io avevo cominciato una cosa del genere ma ahimè il mio gruppo di gioco usuale ha boicottato la cosa: sono troppo legati alla 5a edizione di D&D per voler provare avventure lunghe con altri sistemi. Avevo cominciato a lavorare alle "classi", più che altro piccoli bonus e capacità situazionali che si ottengono come ricompensa per questa o quella quest. Aiutare un guerriero abile con la spada potrebbe fornire un qualche tipo di bonus dopo un addestramento con lui, per esempio.
  18. Ci sto lavorando da qualche tempo per una piccola ambientazione da Marche Occidentali. Vedremo come evolverà.
  19. Azz non avere counterspell è un bel casotto. Prossimo level-up XD No allora tento la concentrazione e continuo a combattere, ora posto.
  20. Secondo te si è teletrasportato 4 orog confusi
  21. Credo di aver modificato, ditemi se funziona la scheda e se è tutto giusto L’azione più sensata al momento credo sia “muoversi”
  22. Come gioco è abbastanza semplice, però è ottimo per approcciare qualcuno al GDR e/o all'OSR. Inoltre la sua semplicità permette di fare un sacco di modifiche facili facili: si itch ci sono un sacco di regole opzionali, come anche classi e ambientazioni. Qui ci sono anche altri miei articoli su Cairn e affini, se vi interessa, tra i quali un paio di avventure e dei mostri
  23. @Knefröd, purtroppo mi è difficile accedere al manuale prima di stasera, posso chiedere un aiuto a riguardo? Perché la scheda la posso modificare da telefono, ma ho problemi a visualizzare il manuale
  24. Galinndam Sono molto soddisfatto del tiro. Dedico un secondo a osservare il cadavere a terra trafitto dalla freccia. Un lieve sorriso sul volto accompagna il ritorno alla realtà. La situazione non la vedo benissimo, soprattutto per Ardyr. Senza pensarci troppo, mi posiziono in modo da colpire il coboldo non attaccato da Angbroda. Col ginocchio a terra ben saldo e una posizione stabile, incocco l'ennesima freccia. Tendo l'arco, regolando nuovamente la respirazione e concentrando l'attenzione sul coboldo, mirando al centro del suo petto. Quando la corda è tesa al punto giusto, la rilascio la stessa per far partire la freccia verso il mio obbiettivo.
  1. Carica altri risultati
×
×
  • Crea nuovo...