Tutte le attività
- Ultima ora
-
Lo Schema a Stella: Una Trappola per i GM
Interessante! Ovviamente, un fattore da non sottovalutare è l'essere o meno "espansivo" al tavolo da gioco. I giocatori più timidi, spesso e volentieri, non prendono la parola per primi. Nel qual caso la disposizione al tavolo la fa da padrona. Mi spiego meglio, quello che ho visto è anche che più si è vicini al master più si tende a parlarci e prendere la parola. Può essere utile, posizionare le persone più timide e/o taciturne vicino al master per questa ragione (come anche che il master deve dare e lasciare la parola ai giocatori). Ho dato i miei due spicci su un argomento molto interessante e che bisognerebbe discutere ad un tavolo di un bar/taverna con un bel boccale di birra fresca. Sinceramente D.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ian Morgenvelt ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayGiovanni Benedetti Nella Torino esoterica Preferirei un tè, grazie. Mi sembra perfetto per calarci a pieno nella discussione. Dico all'uomo, sorridendo di fronte al suo entusiasmo: fa piacere vedersi riconosciuto anche il mio lavoro meno canonico. Anche le sue referenze sono impressionanti: Sophie mi ha parlato molto bene del suo negozio e della sua conoscenza di usi e costumi del medio oriente.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus taverna 75 mo a testa per un viaggio è decisamente alto come prezzo.. abbasso il tono della voce per non farmi sentire troppo magari aver salvato il figlio del casato può aiutarci ad avere uno sconto sul biglietto, potremo provare. Anche se non mi ricordo come si chiama. Ricordo solo che fu la nostra prima missione fallita da quando facciamo parte della gilda. Direi, prendiamo le stanze necessarie per riposarci insieme, poi prenoterei il viaggio di ritorno e studierei gli oggetti trovati. Così possiamo capire se non ci servono e quindi venderli e forse venderli proprio qua. che ne dite?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Dopo una breve attesa lo spioncino si aprì: al di là si vedeva il viso di' un uomo con una immensa barba brizzolata "Chi siete? Cosa Volete?" disse "Un umano e un elfo? Andatevene" senza però chiudere la finestrella.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] I compagni caricarono a braccia la ragazza nella barchetta e vi si calarono. Gruttag, che aveva esperienza sui fiumi, si mise ai remi La barca nell'oscurità più totale iniziò ad attraversare il fiume, avendo come unico riferimento le luci sull'altra riva. Giunti a metà del corso d'acqua inaspettatamente il naviglio incontrò una forte corrente, che Gruttag non riuscì a governare. La barca iniziò a prendere velocità verso il punto in cui in Bogen usciva dal perimetro cittadino, rimanendo al centro del corso d'acqua senza che il nano riuscisse ad indirizzarla verso la riva
-
[24/11] Short rest! - Evento D&D con birrette e menù dedicati a Bologna
Ciao! In collaborazione con la gestione di una nota birreria di Bologna (zona Pratello, dettagli in mp) stiamo organizzando una serata rivolta a trasmettere il divertimento e il valore del gioco di ruolo a potenziali giocatrici e giocatori del territorio. La serata prevista è il 24 novembre (lunedì) dalle 20.00 fino a chiusura. Il locale metterà a disposizione dei gruppi un'ampia sala dedicata, musica a tema (basso volume per non disturbare l'immedesimazione), pacchetti consumazione a tema dedicati con prezzo scontato e una ricca taplist di birre artigianali. E' prevista la copertura di circa 40 coperti distribuiti in 6 tavoli (2 già occupati). Servirebbero altr* 3/4 master o gruppi desiderosi di accogliere nella narrazione giocatrici e giocatori alle prime armi (ma molto proattivi!). Non sono richieste abilità particolari se non la conoscenza del sistema D&D5 e l'impegno a svolgere per le tre o quattro ore dell'evento una mini-avventura divertente. Sono ben accette anche giocatrici e giocatori più esperti che vogliano cimentarsi da DM nella gestione di una piccola one-shot, scritta personalmente o ricavata dai moduli messi a disposizione dal materiale ufficiale o ufficioso. Insomma, qualsiasi cosa va bene purché porti divertimento a chi narra e a chi gioca contribuendo a costruire una serata immersiva, leggera e intrigante. Naturalmente è possibile portare il proprio gruppo, si richiede solo la disponibilità a ricavare un po' di spazio durante la sessione per eventuali curios* audaci. Poiché è necessario garantire la copertura dei tavoli chiedo a* master disponibili di mandarmi un mp per agevolare la parte logistica. Grazie e a presto per il primo evento "Short rest" di Novembre!
- Oggi
-
Lo Schema a Stella: Una Trappola per i GM
Basta lasciare libertà di scelta su cosa fare, oltre sul come, e i giocatori parleranno molto, moltissimo. Provare per credere.
-
TdG - Avventure in DnD 2
Un vecchio genasi si affaccia dalla costruzione, la sua pelle bluastra lo segnala come un genasi dell’acqua, e le vesti logore sono quelle di un normale contadino. Hanno così tante toppe e rattoppi che difficilmente si può intuire quale sia stato l’indumento originario Io… non ho mai visto nulla del genere… credo balbetta, avanzando di qualche passo tremolante banditi o viaggiatori, comunque, non abbiamo nulla; e chiamateli come preferite, ma ci sono delle creature che appaiono, uccidono i genasi qui, e spariscono nel nulla; e la notte… la notte tutti hanno gli incubi, sempre
-
Usagoo joined the community
-
Lo Schema a Stella: Una Trappola per i GM
sono d'accordo, ma non darei la "colpa" tutta al master, spesso i giocatori non si parlano, o quando descrivono lo fanno guardando il master, come per paura o come se fosse l'unico al tavolo, per non parlare dei silenzi, molto spesso se non è il master a chiedere ogni 10 passi "ok, cosa fai/ cosa fate?" i giocatori rimangono a guardarsi negli occhi in silenzio.
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghitiri e risultati Per la visione riepilogo qui i tiri: @Landar Thurin: 11 -> Quello che hai visto è proprio un nano. @Alzabuk Bàkban: 10 -> Ehi è vero, quello è un nano! @Rafghost2 Eryn: 20 -> Sì, quello deve essere un nano, inoltre il fumo è sicuramente un illusione che serve a nascondere la reale creatura che c'è sotto, ma la cosa più inquietante sono i tuoi genitori: sono bianchi cianotici e si muovono rigidamente, quasi a scatti. @shadyfighter07 Elyndra: 24 -> Quello è un nano che indossa un mantello che hai già visto (se non ricordi, rileggi il beneficio di background che avevamo scritto), il cavallo di fumo non è reale e nasconde qualcosa. Inoltre anche te vedi che i tuoi genitori sembrano...morti che camminano! Per il povero Rurik con le convulsioni riporto intanto la prova di intrattenere di Bàkban su CD 15: 14+2=16 superata! Mentre le sorelle rimangono sorprese dai nuovi dettagli che riescono a cogliere dalla visione, Bàkban suona una dolce melodia per Rurik, il quale sembra iniziare a calmarsi. Le convulsioni sembrano andate via, come lavate dal ritmo calmo e rassicurante della musica dello gnomo e di fronte a voi rimane solo un mezzelfo piangente, che sta cercando di ricomporsi mettendosi seduto con la faccia nascosta fra le ginocchia. Poi la solleva, si schiarisce la voce e vi parla, guardandovi con i suoi occhi verdi, lucenti per le lacrime: "Mi dispiace...non avrei dovuto pensare ai miei genitori...come avete visto l'erba va usata con cautela, non tutti i ricordi sono adatti a essere rievocati...ora per favore, lasciatemi solo, vorrei riposare qui sul prato. Grazie ancora per esservi presi cura di me, vi auguro buona fortuna." Si sdraia, si gira su un fianco e chiude gli occhi. Non sta certamente dormendo, ma non vi degna più di attenzione. per tutti Se non avete intenzione di fare altro con Rurik, per il momento non vi resta che proseguire sulla strada. Immagino che il vostro prossimo obbiettivo sia arrivare alla quarta ed ultima fattoria, comunque nel mezzo c'è una terza fattoria. Ora sono le 10 e passerete dalla TERZA fattoria alle ore 11. L'arrivo alla QUARTA ed ultima fattoria, salvo imprevisti, è previsto per le 13,30. Io non posterò prima di venerdì, forse addirittura lunedì. In ogni caso seguo il forum, per cui posso rispondere ad eventuali domande più o meno sempre. @Landar Thurin e @Alzabuk Bàkban abbiamo postato in contemporanea con @Landar quindi aggiungo qualcosa per rispondere alla domanda di Thurin. Quella che avete visto, anche senza risposte da parte del mezzelfo, è senza dubbio uno degli effetti della grande esplosione. Anche voi avete vissuto qualcosa di simile, più o meno intensa (a Uttersea è stata poco più di una scossa di terremoto, a Grimstone ha fatto diversi danni), ma ve la ricordate bene, anche se ormai sono passati una cinquantina di anni.
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Come al solito, Maelira può fare movimento+Passo Fatato e portare Gretchen con sé
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Maelira Feranel Jax, puoi eliminarli a distanza? Dobbiamo evitare che blocchino la torre. Dico al tiefling, preparandomi a combattere contro le guardie.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
#06 --- senza data --- Le casse nascondono gli accoliti, ma in contempo impedivano una vista chiara della stanza ma nella zona cenrrale si vedevano una dozzina di uomini con camici di pelle che si muovono. I due compagni si mossero tra le casse per raggiungere la porta sud Stavano quasi per raggiungere la pila di casse che gli avrebbe offerto un'ulteriore copertura quando ci fu un momento di silenzio dei macchinari e udirono un voce dal centro della stanza che diceva "Ehi che tu sappia deve venire qualcun altro ad aiutarci? ho sentito dei rumori la in fondo" Poi si udì un forte rumore e un carrello automatico entrò portando delle altre pile di casse @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVbzcvAIja9FtCYMb9i4BrkB4xZPrXZN_rmV5Wzk2wO7FA?e=QNDTe2
-
TdS
Secondo me non c'è una regola precisa che spiega meccanicamente come funziona la mossa.. va molto a interpretazione... Pe4 quanto riguardo il caso specifico... Nathan non ha un radar interiore per rilevare le bugie degli altri o una spia luminosa che gli segnale che qualcuno non ha mantenuto una promessa... deve accorgersene attivamente. Scarlett potrebbe benissimo dirti che si è fatta vedere da qualcuno e sta a te decidere se Nathan, per sua natura ci crede o no.. certo.. per come ha visto ieri scarlett può sembrargli strano che si sia ripresa completamente... Scatlett potrebbe benissimo dirgli la verità e che si sarebbe voluta far vedere in mattinata.. che so.. dall'infermiera morris.. ma che, sentendosi molto meglio crede che non ce ne sia piu bisogno.. e lì sta sempre a Nathan decidere se la cosa la trova ragionevole e quindi non dare piu importanza a quella promessa oppure se avverte come moralmente sbagliato non farsi controllare lo stesso perché aveva promesso... Quindi ti direi che va molto importante base a come vuoi interpretare e ruolare Nathan.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Rhal Di qui è chiuso disse l'elfo tornando indietro. Se preparassimo una trappola, spargendo olio per lanterne e materiale infiammabile lungo quella strettoia e ci facessimo inseguire fino a qui, potremmo rifugiarci al piano di sopra e colpirlo da lì mentre è intrappolato dalle fiamme. Dobbiamo solo lanciare una freccia incendiaria che " scateni l'inferno".
-
TdG - Avventure in DnD 3
Tavolo Ma certo, si sieda pure risponde il draconide, nella stessa lingua ha poi trovato il libro che cercava in biblioteca? Purtroppo questa nuova gestione ha molti problemi, ma anche alcuni pregi, devo dire le labbra del draconide si separano, mettendo in luce qualcosa che potrebbe passare per un sorriso Tavolo Una signora anziana, con i capelli grigi che le scendono eleganti ai lati del capo, si avvicina a voi Salve, voi siete quelli che aiutano i pelandroni a risolvere l’omicidio, giusto? Vi ho sentito nominare quell’idiota di Arval senza attendere risposta, si siede al tavolo, sulla sedia lasciata libera da Netti Io sono Rienza, lavoro nell’archivio. Che ha combinato quel vecchio matto?
-
Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin - Nano Guerriero Alla fine a Rurik accade quel che temevo, è evidente che la tristezza della visione avuto sommata all'ingente dose di erba ha avuto un brutto effetto, senza tralasciare che era ubriaco. Scuoto il capo facendomi da parte, le mie NON abilità sono inutili in questo contesto e sicuramente le umane e persino Bakban potrebbero fare qualche cosa di più. "Ecco... è servita questa insistenza? Guardate che avete fatto a quel povero diavolo per la barba di Moradin! Avremmo cercato i vostri genitori in ogni caso." concludo non preoccupandomi di farle sentire in colpa e finendo di allontanarmi fino a dove il calore del fuoco ancora raggiunge le mie ossa. Rimane la visione, quel terremoto è troppo familiare e le immagini così unite nel tempo, seppur solo nella visione, mi disorientano un poco. "Quando è morta la madre di Rurik? Durante la grande esplosione?"
-
TdS
Ho un po'di dubbi sulle Mosse "Esca" e "Contratto Fatato" e, più in generale, sul discorso PROMESSE: Scarlett è magicamente guarita, da quanto ho capito, ma non si è fatta vedere da nessuno (e nemmeno ne aveva l'intenzione, mi pare). Tecnicamente, ha rotto il giuramento rivolto a Nathan, ma Nathan questo non lo può sapere né razionalmente, né istintivamente (o forse istintivamente sì?). Come la devo interpretare? Sono Mosse specifiche della Pelle: si attivano comunque oppure no? Riporto i testi: ● CONTRATTO FATATO ° Se qualcuno rompe una PROMESSA o un contratto fatti con te, ottieni un FILO su di lui. ° Quando spendi un FILO per pareggiare i conti e ottenere giustizia per una PROMESSA infranta (da aggiungere alla MOSSA “TIRARE LE FILA”): - sbagliano qualcosa di semplice in un momento cruciale, subendo 1 DANNO se appropriato; - aggiungi 2 al tuo tiro per un atto di vendetta. ● ESCA ° Ogni qual volta qualcuno ti fa una PROMESSA, loro segnano ESPERIENZA. ° Ogni qual volta qualcuno rompe una PROMESSA che ti ha fatto, segni ESPERIENZA.
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Non saprei sai... per la maggior parte ti do ragione. E' pieno di "ragazzini", passatemi il termine, che si disamorano subito, lo fanno per moda, o di vecchi giocatori a cui manca il tempo e la voglia. Poi il gioco online per carità nonostante la sua utilità, ha ammazzato il fascino. Però dopo anni che non giocavo nel 2019 ho trovato un gruppo amici più giovani sulla trentina, con loro giocavamo però c'era questa idea che i livelli alti fossero noiosi, volevano i livelli infimi e volevano campagne da 8-10 sessioni e poi cambiare i personaggi. Ho provato dopo qualche tempo a rifare io il master e li ho condotti in una campagna settimanale di due anni dal primo al 15esimo livello. Gli è piaciuta però poi hanno ricominciato col "vorrei provare un personaggio nuovo", "mi piacerebbe una nuova build", ma "in rete si parla del sorcadin"... non lo so, io adoravo i pg che creavo e facevo di tutto per non farli morire e continuare la loro storia. Forse non sono adeguato come master, ma è una cosa che vedo sempre più spesso. Anche se c'è costanza nel gioco, non c'è costanza col personaggio e con la storia. Comunque non demordo, mi piacerebbe far capire loro anche il bello di un paio di missioni vicine ai livelli epici. Ditemi anche voi la vostra idea
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Se possibile Keothi prende la Spada Lunga Esplosione di Fiamme lasciando la sua Spada Lunga +1 semplice. Nel caso in cui venga presa da altri (Keothi lascia prendere ad altri prima), prende la Spada Lunga Fiammeggiante.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory Il Chierico imbracciò l'arco ed iniziò a guardarsi intorno, era pronto a vedersi spuntare il Kartone da un momento all'altro
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Mi sembra che le due "mappe" siano piuttosto sovrapponibili (Midgar e Sharn) quindi, come in realtà hai già fatto, basta solo pensare a un sistema di navigazione adeguato. Qualsiasi città cyberpunk può essere presa come ad esempio. C'è un giochino molto simpatico, Cloudpunk, che oltre a presentare il classico stile di trasporto di strade su vari livelli, ne aggiunge uno di TELEtrasporto (ascensoristico) per il passaggio tra zone distanti o su livelli diversi anche per veicoli. Ma questi sistemi saranno magici o tecnologici? Le vene linfatiche sembrano solo pura tecnologia. Le aree sospese sotto i livelli medio-bassi era un pensiero che aveva sfiorato anche me. Visto che è così diffusamente condiviso direi che si può applicare. Per quanto riguarda i livelli "bassi", comprenderli bene è molto importante per me poiché il mio personaggio li avrà come favoriti col .tratto "esploratore nato"
-
Avventure in DnD Cultisti
Lethe Eltra alza un sopracciglio, mentre un sorrisetto impertinente le incurva un labbro Beh… credo sia la cosa più… dolce che mi abbiano detto negli ultimi sedici anni ridacchia so cucinare, zuppe e un po’ di cacciagione; e sì, ci so dare dentro sotto le lenzuola, anche sopra e non necessariamente in un letto, se proprio devo dirla tutta. Perché non ho accoltellato nessuno? Chi ti ha detto che non mi piacesse il nostro “accordo”? Intanto, un paio di hobgoblin sono arrivati a portare cibo alla coppia; guardano Lethe e Eltra, la carne arrostita tra le mani, come a capire se devono condividere il pasto anche con la prigioniera Kragor Come volete, la nostra avanguardia credo arriverà qui tra qualche giorno, due al massimo, insieme alla vostra tribù. Se ben ricordo, quella torre che avete conquistato potrebbe essere usata come base per le future razzie dice Möghei, cerca di darsi un contegno, ma quando nomini il voler fare sesso non puoi non notare un sussulto e uno squittio spaventato, appena accennato Vedi la ragazza hobgoblin far volare gli occhi tutto intorno, l’incarnato di colpo più pallido di prima. Quando torni, noti che se la è svignata alla chetichella, ma ha trovato un’altra hobgoblin, decisamente desiderosa di soddisfarti Molto piacere, Khrala… dice la guerriera, e senza attendere una risposta si toglie la tunica, rivelando seni grossi come la tua testa Keth Il ragazzo continua ad essere pestato, e nonostante il tuo intervento quello continua a scagliarsi contro di te e gli hobgoblin, al punto che uno dei guerrieri è costretto a rompergli una gamba per farlo stare buono Gli potremmo mozzare una mano, così la smette dice un altro, già sollevando l’ascia Che c4zzo vuoi da me, mostro?! Voglio solo vederti crepare! Tu, e tutte queste m3erde che hanno bruciato il mio villaggio! Vrak Io… io posso curarvi! Dice la donna sono una guaritrice… un’erborista… posso… posso assistervi tutto il tempo! Conosco numerose pozioni, numerosi impacchi… anche… io… la donna stringe più forte i due ragazzi Ora che li guardi meglio, non sembrano effettivamente i suoi figli, lei ha dei capelli nerissimi, ed occhi blu scuro, mentre il maschio dei due ha occhi d’un verde brillante, quasi etereo, mentre la femmina ha orecchie e mento troppo aguzzi per essere del tutto umana Io posso far sì che l’argento non vi ferisca sussurra la donna, chiudendo gli occhi e tremando da capo a piedi
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
TdS
@SNESferatu, visto come viene narrata la cosa, ti direi che Darius ha capito che la sua magia ha avuto un effetto imprevisto, che il tuo corpo sia avvolto da un qualche incantesimo (almeno lui la penserà così), ma non ha elementi per capire cosa di preciso sia successo Insomma, si è accorto che la tua maschera si è crepata, ma non ha capito come e in che modo Al massimo direi che si è reso conto di aver sentito come un rumore di porcellana infranta, ma da lì a capire cosa comporti ne passa troppo per lui