Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Premesso che non mi importa nulla di quanto sia efficace in combat, cerco un personaggio impostato sulle conoscenze. Partendo da questo presupposto: Mezz'elfo per 2 skills aggiuntive Ladro 1: 4 skill, 2 expertise e 1 tool: tanta roba Chierico (knowledge) 1: Ancora 2 skills e altri 2 expertise Bardo (lore) 6: ispirazione bardica, cutting words, jack of all trades, ancora expertise, counterspell via magical secrets, per dare un senso a questi slot di livello alto, l'altra spell forse Hex per dare svantaggio a carisma agli interlocutori. Un talento o aumento di caratteristica (ho dei dubbi a riguardo? Ladro 4 (Soulknife): Psi-Bolstered Knack per usare psionic dice sui tiri di skill e un talento o un aumento di caratteristica. Da qui in poi, eventualmente, come continuereste? L'idea sarebbe portare un pg del genere a lv 20, ma non ho ancora ben riflettuto su come continuare la progressione.
  3. Mentre aspettate l'indomani passate qualche ora con Kalana, Will e Rurik, a scambiarvi storie e informazioni, a fare progetti per il futuro e a parlare del passato. Una serata di imprevista normalità, in mezzo a così tanti eventi eccezionali, che in realtà fa molto per ritemprare un po' il vostro spirito. Il sonno vi raggiunge rapido e profondo e quando vi risvegliate il giorno dopo siete pronti a tutto. Dopo una robusta colazione Rurik vi chiama fuori dove lo trovate ad aspettarvi assieme ad un altro nano Questo è Tukgrik, un accolito di Kord come me, per quanto lui sia molto più concentrato sulle pure prodezze marziali rispetto a me.
  4. Percy Mi guardo attorno, piuttosto dubbioso sulla dinamica dell'evento Non mi piace dico con una smorfia
  5. Skinny Skinny si grattò il mento: non ci stava capendo molto. "Andiamo da questo Questo a farci illuminare" disse "visto che siamo qui" "Dove possiamo trovarlo?"
  6. Secondo me la distinzione è tra buon giocatore e giocatore non capace, tra le azioni è normale parlare o comunicare tra PG, caso classico: "io attacco di qua e tu di là " per accerchiare il nemico. Chi non si gioca il suo personaggio non è solo timido, è non capace.
  7. Quando raggiungete la dimora del vampiro siete accolti dopo poco tempo dai servitori e scortati all'interno, in una grande sala probabilmente un tempo riservata ai balli. Su un grande tavolo coperto da una tovaglia sontuosa si trova una grande cesta di vimini piena di coperte e cuscini, su cui è poggiato il piccolo di Soryana, tutto preso a giocare con uno dei diti di Orlox, cercando di morderlo. Il vampiro vi guarda mentre entrate, scrutando il volto di Soryana L'hai trovata dunque?
  8. Sono a 3-6 metri da voi (a seconda di a chi di voi ci stiamo riferendo)
  9. Dopo esservi divisi le armi come meglio reputate tornate a discutere dei giganti e di una possibile spedizione esplorativa. Secondo i rapporti di Boddyknock gli eserciti degli orchi e dei giganti hanno preso posizione in vari accampamenti nelle vicinanze di Trunau. Alcuni sono meglio organizzati di altri e se volete puntare ad uno che sembra poco più che un accozzaglia di tende e ripari, ad indicare una scarsa disciplina ed attenzione, ce ne sarebbe uno a circa una giornata di viaggio verso nord ovest che potrebbe fare al caso vostro.
  10. Visto che l'uomo non pare cedere alle lusinghe e alle minacce uscite dalla cella dove si trova, per ora senza nulla di utile in mano.
  11. Uscite fuori sotto la tempesta ululante e vi dirigete dietro il resto dei soldati, raggiungendo presto la piazza centrale vicino ai moli, dove cinque granchi giganti, grandi circa come un cavallo, stanno impegnando i combattenti del villaggio, che saltano loro intorno per evitare le letali chele giganti. Ma non tutti sono così agili, specie visto il brutto tempo, e vedete almeno una persona il cui addome viene squarciato da uno dei crostacei, le budella che si riversano tra il fango mentre le urla dell'uomo sovrastano persino il ruggito del vento.
  12. Questo perché partite da preconcetti che andrebbero superati: non é che se mi faccio un ladro, dico per dire, non posso agire in tutto e per tutto come un bardo, semplicemente perché mi piace la musica, lol. Magari un dato percorso mi ha portato a specializzarmi a fare cose che pero non mi piacciono e l'amore per la musica mi é rimasto. Dove sarebbe il problema? 😅 Un Paladino, warlock Stregone bardo é semplicemente un combattente (Paladino, magari della vendetta) che ha fatto un patto con una qualche entità (warlock) che gli ha garantito nuovi poteri (ancora warlock) e sbloccato quelli che aveva innati ma sopiti (Stregone), il tutto detto in una maniera così generale che potresti inserirci qualsiasi background. E ti diró di piú, non c'é nemmeno bisogno che sia appassionato di musica per essere bardo, basterebbe essere un buon oratore e saper suonare uno strumento (o anche non saperlo fare per quanto mi riguarda 😅). Basta un po' di elasticità mentale e crei quello che vuoi anche con 10 classi...certo se per te essere ladro significa per forza dover rubare qualsiasi cosa ogni 10 minuti di sessione, o per fare il bardo devi sempre e solo interpretare il menestrello/cantastorie di turno, altrimenti il pg é "palesemente ininterpretable", ti dico che a me verrebbe difficile gestire te e, con personaggi sempre così stereotipati, mi sarei stancato di questo gioco dopo 3 partite, invece ci gioco da 30 anni. 😅
  13. Dopo aver finalizzato gli ultimi dettagli burocratici con l'Ordine vi fate trasportare tramite i cerchi di pietre magiche poco fuori Verbobonc, una fiorente cittadina fluviale relativamente vicina a Hommlet. Da parecchio tempo non visitavate un centro abitato così grande, che ospita facilmente più di 100.00 persone. Vi addentrate tra le strade e i vicoli fitti di persone, seguendo sEr Monnezza che pare conoscere relativamente bene il posto, fino ad arrivare ad una piccola chiesetta in muratura addossata a una delle mura che dividono internamente la città in quartieri. Un uomo anziano sulla sessantina sta spazzando il cortile dalle foglie secche che cadono dagli alberi e vi guarda avvicinarsi rimanendo in silenzio, ma con lo sguardo chiaramente fisso sul vostro compagno. Ben arrivati vi dice l'uomo io sono Wilfric, cappellano di questo luogo.
  14. vi lascio continuare a parlare un po'
  15. #33 Martedì 9 Gennaio 1923 - Tramonto [freddo gelido ma sereno] "Beh eravamo d'accordo così, no?" rispose il ragazzo "Mi dovete [[10$ equivalenti in franchi]] per i biglietti" L'aroma della cena si sentiva già nel ristorante vicino @all Volete fare altro o passo al giorno dopo?
  16. Direi che manca un tuo voto in gioco per decidere cosa fare...
  17. Darhum Ehmmm sì...ma non posso svolgerlo in questo momento....forse domani...
  18. Raistlin E figurati se non saltava fuori pure qui il vecchio gufaccio... dico chiaramente infastidito dalla presenza di Fizban, incapace di lasciarli in pace persino dentro una antica roccaforte nanica dimenticata da secoli
  19. Oggi
  20. Duval Van Hertz Quando l'anziana si avvicina al nostro tavolo sto per dirle di sloggiare, ma poi alzo le spalle e la lascio sedere e parlare.
  21. Credo che una distinzione da fare è anche tra gruppi composti da amici, che sono in confidenza, e gruppi composti da perfetti sconosciuti, che necessitano di un po' di tempo per abituarsi l'uno all'altro e conoscersi.
  22. Damocle (Human Rogue) Seguo l'esempio del sergente e mi siedo al tavolo a bere del vino. Vorrei commentare ma da tempo ho capito che è meglio lasciare in pace il sergente quando si sta rilassando un poco.
  23. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Vedendo che nella stanza tutto era normale, il Kender aprì la porta Era passato un po' di tempo quando la porta si aprì e il Kender allegro rientrò. Era accompagnato dal vecchio Fizban che salutò tutti con un grande sorriso. "Ciao! Ben trovati! Mi sono fatto proprio una bella pisciata!"
  24. Vishaad (Human Ranger) Mi stringo nelle spalle guardando Dykria sconsolato, sono ammutolito. Non che si noti la differenza dal solito.
  25. Scarlett Bloomblight A casa, appena sveglia Nel momento in cui riapro gli occhi grazie al suono della sveglia mi accorgo che Tanaka ieri sera non mi ha risposto, e che mi sono addormentata prima di poter uscire per cercarlo di nuovo. "TANAKA!" Grido praticamente senza accorgermene, mentre mi alzo in piedi di scatto ribaltando la sedia. Ma che... Non sento più dolore: la testa non pulsa, i polsi e le caviglie non bruciano al contatto con l'aria. Sto... bene? Mi guardo le mani, le braccia, le gambe e i piedi, incredula di quello che vedo e di come mi sento: oltre i dolori mancanti mi sento in piena forza. A parte un po' i segni... beh, senza questi potrei dire che mi sono immaginata tutto, ma... Ripercorrere gli avvenimenti di ieri pomeriggio mi fa pensare in primis al sesso con Tanaka, anche se ogni possibile forma di "pensiero impuro" muore quando ricordo cosa è accaduto dopo. In un qualche modo il mio corpo sembra ricordarselo più di me, perché l'immagine di quella creatura è vivida se ci penso, e mi fa tremare per la paura. Osservo lo schifo sulla tavola: tutti i rimasugli della mia cena all'abbuffo di ieri sera, il vasetto di maionese ancora aperto, zucchero un po' ovunque, e soprattutto il ghiaccio che si è sciolto ha bagnato più o meno tutto, formando anche una bella pozza a terra. Dio che schifo... Complici le nuove energie do una ripulita, asciugando l'acqua e buttando via tutti i rimasugli. Non avrò la colazione ma almeno posso farmi un caffè dopo... Quando la cucina sembra di nuovo presentabile salgo in camera per andare in bagno. "Mi serve una doccia, perché comunque faccio schifo." Dico in riferimento ai vestiti sporchi. Arrivo in bagno e praticamente lancio tutto per aria, quasi gettandomi sotto la doccia per la voglia che ho di pulirmi; l'acqua è calda bollente, piacevole come lo è sempre stata. Mi insapono per bene strofinando accuratamente ogni punto, mentre mi godo quel tepore che quasi come un abbraccio mi tiene distaccata dal mondo, in un momento in cui forse ne ho davvero bisogno. Al solito esco, metto l'accappatoio e mi lego un asciugamano attorno ai capelli, andando al lavandino per lavarmi i denti. Ma non appena incrocio il mio riflesso nello specchio vedo subito un'anomalia: alla base del collo c'è quello che sembra un tatuaggio o un marchio, decisamente simile a quello che Darius aveva ieri, nella stessa posizione. Le mie dita ci passano sopra istintivamente, avanti e indietro, tastando, cercando di cancellarlo oppure di capire cosa sia davvero. "Ma che?! Merd@..." Realizzo che qualsiasi cosa sia e in qualsiasi modo sia apparso sembra essere vero. "No, mi serve qualcosa da fumare!" Esclamo prima che altri pensieri possano prendere il sopravvento; devo calmarmi. Ho il carico di erba che ho comprato ieri da Orion, quindi lo recupero dallo zaino e mi siedo alla scrivania ancora in accappatoio, rollo una canna caricandola particolarmente di erba e poi l'accendo, dando alcune piccole boccate per far prendere bene e poi mi godo un lungo tiro, trattenendo il fumo in bocca e in gola prima di lasciarlo passare ai polmoni e poi espirare. Il calore del fumo è quasi vivo e le braci sulla punta della canna sembrano quasi danzare mentre riesco finalmente a distendere i nervi per la prima volta da ieri sera, non tanto per l'erba quanto per una situazione più familiare, più tipica, un'abitudine che mi aiuta a rilassarmi e a stare meglio. Mentre continuo a fumare mi cade l'occhio sul piccolo bauletto dove tengo i gioielli più preziosi di mio padre. Di solito anche questo aiuta a rilassarmi... E così lo apro, tirando fuori il contenuto assieme ai prodotti per lucidarli e prendermene cura e, fra un tiro e l'altro, cerco il contatto con mio padre, il suo abbraccio caldo in un momento in cui mi servirebbe averlo al mio fianco. @Loki86 offgame Vorrei Guardare nell'Abisso e le priorità di Scarlett sono queste, in ordine: Scoprire cos'è successo a Tanaka e dov'è lui adesso Capire cos'è successo ieri sera nel bosco con la creatura Capire cos'è questo tatuaggio/marchio Ho tirato e ho fatto (3+6)+1 = 10 quindi tecnicamente l'Abisso mi mostra visione chiare e ho 1 Prossimo per affrontarle. Decidi pure tu a quale delle domande rispondere o se rispondere a tutte o se rispondere poco a tutte e tre, in modo da non rivelare proprio tutto e lasciare più mistero sulla questione. Dopo questo Scarlett si preparerà, berrà un altro caffè fatto col caffè e poi andrà a scuola (quindi se dopo la risposta vuoi già portare la narrazione alla prima ora di lezione per me non c'è problema); se non ha scoperto niente di Tanaka lo chiamerà di nuovo. Gli obiettivi della giornata sono questi: Scoprire cosa è successo a Tanaka (e se è a scuola vederlo per sapere come sta) Farsi vedere dalla signorina Morris giusto per tenere fede alla promessa con Nathan Andare a parlare con Valentine Lane siccome la sua pista per sputt@nare Jeremy Smith (Wade) è fallita il giorno precedente (Non ho idea se cercare un contatto con Emily sia in priorità al momento, Scarlett è piuttosto confusa anche se i suoi sentimenti sono ancora lì) (Farsi una sorta di esame interno per capire cosa sia quella voce che sente da due giorni nella testa e quelle emozioni forti fuori da lei che prova. Questa è l'ultima perché è più una cosa inconscia, nel senso che è un mio obiettivo come player ma Scarlett ne è inconsapevole, quindi a meno che la narrazione non spinga su certe cose dubito accadrà) Non so dirti se sia poca roba oppure troppa, ma comunque non è ovviamente necessario fare tutto oggi, dipende da dove porta la narrazione.
  26. Lethe Voi pellerosa mi stupite sempre prendo la carne, strappando un grande morso Prendi pure ridacchio dando una pacca sulla spalla alla ragazza Alla prossima battaglia magari ti trovo un compagno, uno giovane di quelli che si possono addestrare bene, o forse preferisci una ragazza? strappo nuovamente un pezzo di carne le ragazze pellerosa sono meglio. Più furbe. I maschi vogliono fare i grossi e mi tocca spaccargli la testa. BRAVO Kragor! il bottino! mi volto nuovamente verso Letra Tu sai dove nascondevano la roba interessante?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.