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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Si, ma ognuno ha il tempo quando tirano i dadi gli altri di cominciare a pensarci su. Se la gente è lunga e il combattimento non è coinvolgente si rischia che i giocatori cominciano a farsi i cavoli loro (cosa già capitata) e non seguono il gioco.
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[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
@Daimadoshi85 a te postare
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Visto che alcuni di voi sono appena di rientro da una lunga missione, colgono l'occasione per ritirarsi presto e trascorrere una serata di profondo riposo e svago. L'indomani mattina dopo una robusta colazione vi preparate per partire verso l'accampamento designato, che si trova vicino ad un torrente a circa una giornata di viaggio da Trunau. Halgra, Boddyknock e alcuni altri rappresentanti di Trunau sono con voi nella sala comune per discutere gli ultimi dettagli e fornirvi eventuali informazioni e consigli.
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
Ora come ora i tiefling sono stati messi tutti assieme in una delle celle comunitarie della caserma e li trovate che stanno tutti confabulando a bassa voce tra di loro. Ma prima che possiate entrare nella cella siete raggiunti da Nynaeve e suo cugino, che intercettano Aurora Sicuramente chiunque sia dietro tutto questo non si è trattenuto, hanno sentito le esplosioni a due quartieri di distanza. Mi domando però se si fermeranno qui e se tenere qua dentro i vostri prigionieri non sia solo un rischio per i miei colleghi. Forse potreste valutare di spostarvi tutti da un'altra parte?
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Capitolo 1 - Uthsùru
Zev - Selyna Continuo a correre senza perdere tempo a guardarmi alle spalle, consapevole della presenza di Kaap al mio fianco, che sfoggia una gamba nuova di zecca dopo il miracolo della pozione guaritrice che Mercurio gli ha dato. Il mezzuomo segue a ruota. Se gli orchi dovessero avvicinarsi li sentiremmo senz'altro, considerati i grugniti schifosi che fanno. Al momento l'unica cosa importante è raggiungere il tempio e tenere la posizione finché tutti non siano al sicuro dei passaggi sotterranei segreti. "Quei maledetti orchi non ci prenderanno!" penso, più una preghiera che una certezza.
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Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
@Athanatos tu cosa fai?
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteAh Nulb, un luogo sinistro e praticamente abbandonato commenta il sacerdote se non appunto per i fantasmi e gli spettri che lo infestano. Un tempo era una cittadina abbastanza attiva, persino durante i tempi in cui il Tempio del Male Elementale era all'apice godeva tutto sommato di una posizione di discreto rilievo, visto che le provviste e il materiale che serviva al tempio arriva lì via fiume, per poi essere trasportato al Tempio dagli accoliti. Ma dopo la seconda venuta e sconfitta del Tempio Nulb è andata completamente in rovina, finendo per spopolarsi del tutto nel giro di un paio d'anni. Ora come ora solo fantasmi irrequieti la abitano ancora, resti di persone morte trucemente per mano del tempio o servitori del male che speravano di ottenere potere e ricchezze e che invece sono solo caduti verso la rovina. Questo genere di entità è molto variegato ma in generale il concetto di fondo rimane quello per cui non sono veramente parte di questo mondo. Alcune sono più forti di altre in come possono interagire con il mondo fisico, ma la questione più problematica rimane sempre quella di interagire noi con loro quando si vuole sterminarle o combatterle. Sì, l'acqua santa è un buon modo, anche se certe magie e armi infuse con la magia sono spesso la modalità migliore. Non so bene cosa siate in grado di fare per conto vostro, ma posso sicuramente vendervi dell'acqua santa.
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Discesa nel Profondo
Non sapendo bene cos'altro fare lasciate per ora lì il cadavere della creatura e tornate a riposarvi dove vi eravate accampati. Rimanete comunque all'erta ed effettivamente più avanti nella notte siete svegliati di nuovo da rumori inquietanti, che però si dimostrano venire solo da degli insetti di normali dimensioni che sono usciti dai loro nascondigli e hanno iniziato a divorare il cadavere della creatura. Appena vi sentite abbastanza in forze smontate il campo e tornate a proseguire nel vostro cammino, che per il resto della giornata si dimostra particolarmente difficile dal punto di vista delle numerose discese in arrampicata che vi tocca fare. Sembra che questa zona sia soggetta a frane o smottamenti relativamente frequenti, cosa che si riflette sui passaggi che dovete affrontare. Ad un certo punto, mentre Taita si sta calando giù per una parete a picco di circa 20 metri, mentre Zaido e Fezzik sono ancora in cima, sentite un tremore scuotere la zona dove vi trovate, come un piccolo terremoto localizzato. Taita oscilla vistosamente, ma riesce ad aggrapparsi saldamente alla parete prima di essere sbatacchiato troppo. Il tremore poi si calma repentinamente come era venuto.
- Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Mai piaciuta l'iniziativa comune, a meno che non ci siano 1000 avversari. Incalzare i giocatori poi men che meno. Se c'è un evento che richiede che il tempo sia scandito allora si, ma altrimenti non forzo la mano ai giocatori (ovviamente a meno che non ci mettano una vita a scegliere cosa fare). Il combattimento, specie dalla 3.x in poi, è diventato inutilmente prolisso e noioso. Con BECMI e AD&D te la cavi abbastanza alla svelta anche con gruppi numerosi.
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
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Capitolo 1 - Uthsùru
La bava che cola dalle bocche zannute e deformi degli orchi gocciola come quella della faina che si guarda intorno euforica per essere riuscita a introdursi nel pollaio: Uthsuru non ha più difese. Gli assalitori non si trattengono e appena raggiungono le mura interne non si fanno problemi a saltare direttamente in strada, assorbendo il colpo dei 4m di dislivello rotolando e rimettendosi in piedi, occhi sbarrati alla ricerca della preda. La campana del tempio rintocca l'allarme di continuo e la nota emessa, così perfetta, intonata e musicale, si contrappone alle urla selvagge dei pelleverde e ai clangori delle loro armi e armature rudimentali. Il vecchio Kaap, Mercurio e la giovane Selyna sono nel vicolo correndo a perdifiato, con l'halfling leggermente più indietro rispetto ai due umani. Poco più avanti, invece, Amirkhan si è riunito a Tarik: il primo sta accompagnando il vecchietto lento per gli acciacchi dell'età, il secondo sempre affaticato. Ancora più avanti, quasi in piazza, saltella la capra di fianco alla donna che tiene i polli. Specifiche sull'immagine la reference è giusto per dare una idea: le case sono un poco più basse principalmente in legno e la strada è più stretta. Inoltre l'immagine non è orientata correttamente (il sud dovrebbe essere a destra), ma è giusti per capirsi 🙂
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR7 Hall of Heroes
Consiglio iniziativa a blocchi e che il master incalzi per andare veloci, molto sta a quest'ultimo nel preparare e coordinare le sfide.
- Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
- Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
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Sessione zero e neofiti totali
Magari scegli tu tutto senza farti troppe domande e fai una avventura smilza, come ho già consigliato prima, così che il vuoto venga colmato dalla partecipazione dei giocatori nel decidere il da farsi. Se parti da una taverna e li fai interagire con una missione banale, puoi poi catapultarla in ogni ambientazione nelle sedute a seguire, magari quando ci sarà un po' di consapevolezza in più.
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Parliamo viandanti
No perché poi mi denunciano per genocidi vari!
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Maxwell Monster ha iniziato a seguire Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
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Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
Che poi non so perché l'autore si sia concentrato così tanto su Scardale in questo articolo invece di soffermarsi sulla nobiltà sembiana, se vai a vedere la famiglia Selkirk e altri nobili sembiani ne combinano di ogni. Inoltre questo articolo si ferma al 72 ma nel 74 scoppia una guerra civile in Sembia.
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Il fatto di non avere le stanze affiancate un po' mi disturba, ma non abbiamo molte alternative. Forse gli altri due sono più contenti di me delle due occupanti dell'altra stanza... Penso cercando di capire dalla loro reazione cosa ne pensino. Ad ogni modo, saluto Sascha e mi accomodo in una delle due stanze giusto in tempo per l'arrivo di Thorek. Eccoti qui! Saluto il nano. Com'è andata? Chiedo ascoltando poi attentamente il suo resoconto e iniziando a sorseggiare la birra. Mmm...ok. Bene, ma non benissimo diciamo. Vista la faccenda anonimato, direi di escludere la richiesta di "sconto" al Casato Lyrandar. Valuto allungando un sorso di birra ai granchietti. Tornerei comunque il prima possibile a casa. Thorek, il tuo Casato ha per caso degli agganci per il rientro? Abbiamo sentito il locandiere e l'unica opzione al momento pare essere una nave dei Lyrandar con un onestissimo biglietto da 75 monete d'oro a testa. Viene infine il momento di scoprire i dettagli del bottino di Xeelee. Molto interessante! Mi limito a commentare puntando sì un paio di oggetti, ma aspettando anche il parere degli altri avendo già preso a suo tempo le due armi magiche. Stavo ragionando su una cosa mentre studiavamo gli oggetti. Aggiungo infine. Siamo piuttosto lontani da casa e ammetto quindi non so se funzionerà, ma potrei provare a fare un giro al porto e vedere se riesco a fare qualcosa per trovare un passaggio alternativo ai Lyrandar. Il mondo è piccolo dopotutto e chissà che non trovi vecchie conoscenze... @Giretto Vorrei provare a fare un giro al porto (già subito o in caso anche la mattina dopo) e provare a sfruttare il mio BG Sailor: Ship's Passage: When you need to, you can secure free passage on a sailing ship for yourself and your adventuring companions. You might sail on the ship you served on, or another ship you have good relations with (perhaps one captained by a former crewmate). Because you're calling in a favor, you can't be certain of a schedule or route that will meet your every need. Your DM will determine how long it takes to get where you need to go. In return for your free passage, you and your companions are expected to assist the crew during the voyage.
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Servizio
Si sono morti. Mi sono espresso male prima*. È morto ma non solo per i tuoi colpi= hanno più hp dei danni che hai inflitto. E avevo frainteso la domanda.
- Le Nazioni dei Forgotten Realms nel 1372 #29: Sembia
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Guzman Alla reazione del vecchio, Guzman ringraziò il cielo di aver passato la sua giovinezza a leggere liste delle bevende di una taverna anziché libri, era chiaro quanto quegli affari pieni di pagine ed inchiostro ti entrassero nella testa e ti mangiassero quello che ci stava dentro. Rimase in attesa degli eventi dando distrattamente un occhiata alla strada per essere sicuro che nessuno li stesse seguendo…piu’ per deformazione professionale che per altro. Azioni Percezione 22 (20 naturale)
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Tranquillo... anche se sono seccanti, le necessità irl sono sempre la cosa più importante. Nel frattempo... @Marhir come stai messo col pg?
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur Fiero delle parole di Chazia, le piazzo una mano sulla spalla: "...questo è quello che fa un buon sovrano. E non lascerò che ti accada niente, né a te, né al pargolo." poi guardo Deljai: "Ti sembra che stia giocando?"
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Fama e prestigio? scuoto il capo Cambierebbe qualcosa se dicessi che non voglio saperne niente? torno a guardare Deljai è quello che sono, non quello che voglio. Quello che possiamo fare ora è cercare di muoverci per evitare che scoppi una guerra civile e per evitare che altri dwir perdano la vita.