Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Ettore/Hattori Seguo i miei compagni che vanno a parlare con i cacciatori di Oni. Seguo la conversazione con attenzione in cerca di consigli pratici su come affrontarli ma ne esce ben poco. Probabilmente come tutti gli esperti di un settore danno per scontate molte cose che per noi non sono affatto ovvie. Preso dai miei pensieri e in dubbio su cosa chiedere non faccio in tempo ad unirmi alla conversazione. I temuti Oni stanno per arrivare. Guardo il villaggio. E come dovrei difenderlo? Non ho esperienza di combattimento e non conosco tattiche di gioco che possano aiutarmi. Non posso ridurre tutto ad uno schema purtroppo. La squadra in attacco è assetata di sangue non di punteggio. Questa gara sarà molto diversa dal solito. Senza nemmeno accorgermi ho abbassato lo sguardo sui miei palmi aperti. Li richiudo con forza facendo pulsare le vene delle mie braccia definite. Delle vite dipendono dalla mia prestazione, devo dare il massimo qualunque cosa accada. Eri è senza dubbio la persona più fragile ed in pericolo tra chi non si è messo al sicuro nelle case. Gli rimango vicino interponendomi tra lei e la direzione in cui arrivano gli Oni. Andrà tutto bene. Dico più per me che per lei.
  3. Sarà, ma inserire il gunmage nella build snaturerebbe il pg così come l'ho pensato e costruito, costringendomi a modificarlo pesantemente... ti ringrazio dell'offerta, ma mi trovo già bene col mio Bhudd "Panzer" così com'è. P.S.: si potrebbero suggerire alcuni png, per "arricchire" l'ambientazione? Me ne sono venuti in mente alcuni che mi paicerebbe davvero vedere in azione, prima o poi... Scusa, posso esternare una piccola preoccupazione? Non avevo letto bene i file, prima, quindi non mi ero reso conto che il pg, per come l'hai descritto, è in pratica il servitore di una di quelle entità aliene che cercano di distruggere Eberron, e contro cui combattiamo noi e l'organizzazione di cui facciamo parte... mi pare una specie di controsenso, o "conflitto di interessi", che tu faccia parte del nostro gruppo, a meno che tu non sia intenzionato a tradire il tuo patrono, o che il patrono in realtà non sia davvero come lo descrivono gli altri membri del culto... è il motivo per cui avevo proposto un "Khyber buono", ma mi rendo conto ora che il problema è più profondo, e rischia di minare l'unità del gruppo! Prendendo spunto dal racconto "Attraverso le Porte della Chiave d'Argento" di Lovecraft, rinnovo l'idea che il patrono non è questa creatura ostile e maligna che gli altri cultisti pensano, ma solo così aliena che solo pochissimi la capiscono veramente. A tale riguardo, avanzo una proposta: invece che essere legato a Xoriat (il piano della follia), il patrono è legato a Dal-Quor (il piano dei sogni)... i Quori buoni, sfuggiti dalla crudeltà dei loro compatrioti abitando corpi umani nel piano materiale, venerano un'entità conosciuta come "Il-Yannah" seguendo la religione del "Sentiero di Luce"... questa entità viene ritenuta una forza impersonale, ma forse in realtà non è così, forse in realtà è una entità senziente. Il pg a questo punto, invece che umano, potrebbe essere un Kalashtar che non è cosciente di esserlo (e quindi non sa di essere in simbiosi psichica con un Quori, e i "sogni" sono solo i messaggi inviati dal Quori).
  4. Burnon Bearded Boston nano barbaro "TI DEVI FARE I C@ZZ1 TUOI!" Tuono quando mi accorgo che Sevanna cerca di ascoltare, andando verso di lei brandendo l'ascia e minacciandola. Torno dagli altri "Se decidiamo di ucciderla, la decapito io! Ad ogni modo, facciamo un patto con lei, come ho capito, non è proprio un vero diavolo, quindi i patti con lei non valgono come con quella cosa lì... La Erinni o quel che cavolo era. Poi, se le cose non dovessero andare bene, le tiro via la testa."
  5. Ivellios, elfo ranger Un lavoraccio, ma alla fine sblocchiamo la porta. "Conserva la magia, Shihab. Potrebbe certamente essere più utile per altro. Qui ci penso io..." Cerco nelle tasche, prendo qualche ghianda e sussurro antiche parole di potere del mio popolo. Le porgo agli altri. Bacche per tutti Creo 10 bacche della salute che curano 1 hp. Prendete e mangiatene tutti!
  6. Dardan ha risposto a Dardan a un discussione TdG in La luna Rossa
    Selyra intona un canto contenente parole sprezzanti ed insulti contro la ragazzina la quale infastidita volta la testa per un attimo... @ Selyra TS riuscito La bambina subisce 9 danni da suono Fiore della Giungla approfitta della distrazione della piccola per piombare su di lei lanciando due fulmini verso la mano che tiene la gemma , il colpo non sembra infliggere danni alla bambina ma la gemma viene s agliata in aria e Fiore della Giungla con un rapido movimento di mano riesce ad impadronirsi della gemma in aria per poi tornare ondietro... @ Fiore della Giungla L'azione disarmare ha avuto successo ora hai la gemma in mano. Shamásh torna lentamente a terra e nel mentre sussurra arcane parola verso una delle due bestie fatte di sangue... @ Shamásh TS fallito La creatura di sangueA subisce 10 danni psichici e un -2 al prossimo tiro salvezza. Zarath prende la donna e si allontana dalla folla...I bambini sono rimasti in una fattoria qui vicino , noi ci abbiamo messo un po' ad arrivare qui ma credo che voi potreste fare prima , dirigetevi verso est... la bambina dopo un attimo di intontimento si rende conto che la gemma le è stata sottratta e lancia un terrificante urlo e dal suo corpo o partono delle onde di oscurità che si espandono in ogni direzione , le due creature fatte di sangue e la cameriera non sembrano influenzati da esse ma tre dei villici colpiti dalle onde urlano mentre le loro carni diventano nere e dopo un attimo crollano a terra ormai senza vita... Maledetti...dice la bambina visibilmente arrabbiata riprendendo il controllo di se...ridatemi la gemma della mamma...e mentre lo dice quattro ali nere simili a quelle di un insetto le appaiono sulla schiena.... Temo che il gioco sia finito...dice la cameriera mentre avanza verso di voi affiancata dalle due creature fatte di sangue... @ Tutti A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd
  7. Illius, mago Il mago stava camminando avanti e indietro, informando i piani dei compagni. In quello, non sarebbe stato molto utile, il kartoeba si era rivelato piuttosto resistente alla magia. Ma poteva essere utile con le sue conoscenze, seppur inadeguate... "Sì... Effettivamente potrebbe andare così..." Disse dal nulla, a tutti e nessuno. "Oramai l'effetto dovrebbe essere irreversibile. Anche allontanando il cilindro, i non morti dovrebbero restare tali." Avrebbe voluto aggiungere un "spero", ma decise di tenerselo per sé.
  8. Nel caso, come ho detto Scarlett è abbastanza inamovibile riguardo l'essere portata a casa. Non esiterei a spendere un FILO su Nathan per promettergli un punto esperienza se fa quello che dico: in questo caso la cosa sarebbe anche benissimo giustificata perché è il FILO che rappresenta Nathan come una moneta di scambio, ma perderlo gli darebbe più importanza. Cosa perfetta perché praticamente le sta salvando il culo, quindi ci sta che lei inizi a vederlo più come una persona che come un oggetto.
  9. Eriol (Chierico di Boccob) La trappola è pronta, e i nemici sembrano pronti a farla scattare, ignari del pericolo... eppure c'è qualcosa fuori luogo! Non riesco a capire qual'è l'origine di questa sensazione... una specie di istinto o sesto senso, elusivo, fugace, evanescente... eppure non provo neppure per un'istante la tentazione di ignorarlo. C'è qualcosa che non quadra... forse è il fatto che si stanno dimostrando troppo goffi, e nessuno dei Darklord è così grossolano nella scelta dei suoi scagnozzi... possibile che stiano facendo finta di essere meno pericolosi di quanto siano in realtà, per farci abbassare la guardia? Getto rapidamente uno sguardo alle posizioni degli altri, nascosti come me, poi torno a posarli sul cancello da cui cercano di entrare i nostri nemici. Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che sò sui vari Darklond e i loro servitori, per capire se questa tattica somiglia a una di quelle che abbiamo già incontrato o di cui ho anche solo letto, nella speranza di capire se c'è qualche trucco che non abbiamo preventivato. @Steven Art 74 Arcano e Religione entrambe a +5... eventualmente anche Indagare, sempre a +5.
  10. Oggi
  11. Grazie per la recensione. Per ruolare le creature più iconiche del gioco, facendone parte della denominazione stessa, servono dei manuali che non parlano solo di statistiche. Avendo visionato i draghi dnd 5 come mostri, a mio avviso, avrebbero potuto quantomeno consigliare che incantesimi affibbiargli e delle varianti per renderli più interessanti, visto che comunque non hanno voluto inserire meccaniche in più.
  12. Allora.. Scarlett effettivamente non ha grosse ferite.. hai visto che ha del sangue nei capelli... un taglio profondo ma che sembra aver smesso di sanguinare.. poi a parte qualche escoriazione sui polsi non vedi altri segni particolari... la vedi abbastanza sconvolta e sofferente... come se avesse mal di testa... però parla e fa discorsi sensati tutto sommato.. valuta tu cosa farebbe Nathan..
  13. Sì beh il termine non è sicuramente il più adatto ma direi che l'ho sentito usare più volte anche per definire non propriamente un atto da guardone ma per lo spionaggio ossessivo: da qui, forse, la sua interpretazione, anche se ovviamente il termine preso per il suo senso stretto, implica il discorso sessuale (e chiaramente la copertina del manuale non ha niente del genere che porti neanche lontanamente a questa allusione). My2Cents. Il manuale è stato interessante e continua ad esserlo proprio per quello che dice @firwood , per essere un modulo totalmente fruibile senza un regolamento annesso, che è sicuramente un punto a suo favore anche per me. Con il mio gruppo di gioco invece, abbiamo interpretato proprio dei Maghi Rossi di Thay, Cavalieri Thayan ed affini, per il rapimento di un rashemi con grandi poteri magici, avvistato nell'Aglarond. Inutile dire che tutto questo ha condotto ad una guerra aperta con il Rashemen, con tanto di tentativo di invasione thayan (migliore delle altre, direi! Ahah!). Bel modulo, fossero così anche quelli di oggi.
  14. @MattoMatteo Non è che mi piacciono soltanto; in un Contesto di D&D Cyberpunk o Fantascientifico, e non solo Steampunk, mixare i Gunmages con i Loro Potenziamenti di Danno, Gittata, Precisione, Trickshots ed i "Warcasters" con gli Spell Slots che possono investire in "Scudo Difensivo Armatura Tecnomante" ed in miglioria "Controllo Warmechs Asserviti" è davvero OTTIMALE per una Idea di Fantascienza Magitech. . . Prima di avere, in Iron Kingdoms, delle Armi Magelocks che NON sembrino "La Lupara Canne Mozze Mafiosa Del 1800" o la versione sfigata della "Spingarda Dello Yukon Di Zio Paperone", od un Warcaster che non giri con una Powersuit che sembra fatta con Pezzi di Scaldabagno Riciclati o comandi dei Warjacks che sembrano una Caldaia a Vapore vagamente umanoide ce ne vuole, in genere non rpima dei 10°, 15° o persino 20° Livelli. . . . .!!! Un Eberron Cyberpunk-Technomagico invece ha ECONOMICI e DIFFUSI degli Strumenti per far davvero brillare tali Classi. . .!! . . . . . @CocceCore , @Landar In effetti oltre al "Gunmage (Tiratore Mistico)" che ho già accennato, potrei spiegare MEGLIO la Classe del "Warcaster (Tecnomante Da Guerra)" che è una sorta di "Incantatore Militarmente Addestrato" che comanda Telepaticamente dei Warmech Droni Semi-Autonomi grandi e piccoli; potrebbe avere qualcosa che può interessare ai Vostri PG. . . . .!!! @Marhir Persino il Tuo; essendo uno che viene da Xen'Drik, potrebbe essere una sorta di "Biomancer Warcaster Warlock" specializzato nel Comandare i Costrutti Scorpione dei Drow di quel Continente Lontano, e che indossa una "Armatura Potenziata Technorganica" e sventola uno "Spadone Biomeccanico" costruiti con Ossa Aliene di quelle Civiltà Perdute. . . . .!!!
  15. KGFEXY96 ha iniziato a seguire Toradol
  16. Ho risposto pure io, ma non si poteva mettere che si era sia master che giocatore!
  17. Forse ho risposto frettolosamente, volevo dire che le idee di massima sono uscite un po' tutte e la cosa è positiva!
  18. domanda, hai per caso una versione in inglese che posso utilizzare? @Toradol
  19. @Zaorn Certamente, le reazioni possono cambiare diametralmente a seconda della persone che hai di fronte. Però se ne stava facendo un discorso generico e in quel contesto stiamo solo dando le nostre opinioni e riportando le nostre esperienze.
  20. KGFEXY96 joined the community
  21. Talitha Mi piazzo davanti a Roren. Volto disteso ma voce piena, mentre i miei sodali sono liberi di aggirarsi come preferiscono nei miei pressi. Tono canzonatorio, ma fermo: "Parliamo della nostra associazione studentesca… quella con la passione per l’occulto. Ricordi, parole… Mai state tue. Vedi, il mio culto — quello a cui ti sei affiliata solo per spiarmi — conosce bene il significato di tradimento." Indico Graine con un cenno, senza guardare via da Roren. "Avevo visto qualcosa in te. E avevo ragione. Peccato ti sia andata male: usata, gettata qui come dono da chi voleva solo arrivare a me. Ti hanno fatto credere che potevi avere altro. Ora quel pensiero ti divora: com’è stato possibile crederci?" Un passo avanti, finendole tra i piedi, abbassandomi su di lei, scostandole una ciocca di capelli per parlarle all'orecchio: @Roren (@Mezzanotte) "Getta la maschera e parlami chiaro. Dalle tue parole — all’unica persona che forse ti ha trattata da donna rispettata e confidente — decideremo insieme il tuo futuro nel culto. Le vie del Re Arso sono molte. Alcune tortuose. Altre..." Mi alzo nuovamente con il busto e con lo sguardo miro ai cunicoli bui che conducono chissà dove, accennando un vago sorriso, mentre il mio sguardo cerca di rimanere penetrante nei suoi occhi.
  22. Shihab e'Ravaan Le parole di Darhum mi riscuotono dallo stordimento: i suoni di poco fa mi avevano lasciato stordito. Già, decisamente fastidioso. Commento, provando ad asciugare i miei vestiti. Avete bisogno di medicazioni? Io potrei continuare anche così.
  23. Professor Bernard de Tourmond Ci è stata nominata la Prima Forgia, dove secondo la leggenda Moradin avrebbe creato i primi membri della razza nanica. Può bastare? Chiedo a Rurik, sospirando quando sento le sue parole sulla mia condizione. Non posso darti torto, padre Rurik. Ma stiamo facendo delle ricerche in merito e, in ogni caso, preferisco sapere cosa mi sia successo che continuare a vivere nell'ignoranza.
  24. Hannayeh Questo può interessarti? È un oggetto luccicante e non dovrebbe bruciare facilmente. E, in ogni caso, può essere usato anche come un gioco. Dico mostrando allo spirito il mio bastone sacerdotale: definirlo in questo modo mi fa storcere il naso, ma il gioco vale decisamente questo piccolo sacrificio.
  25. Ho delle perplessità che riusciamo anche solo a girare per strada senza dare nell'occhio... in ogni caso, lasciando anche stare il discorso Mostro del Bosco, mi pare di capire che Scarlett sia davvero ridotta molto male. Nathan fa parecchio fatica a pensare di portarla a casa senza avvisare il 911 (a parte che non so quanto disti casa di Scarlett da dove siamo). Nathan stesso non è messo benissimo, in effetti... @Loki86 , quanto è plausibile che Nathan possa cedere alla richiesta di essere accompagnata a casa, valutando realisticamente le condizioni fisiche di Scarlett?
  26. @Ghal Maraz A casa tua Sei immerso nella paranoia più totale. Debilitante da una parte, ma d'altra parte ti ha salvato la vita più di una volta. Per cui, il gioco vale la candela. Hai attuato tutte le precauzioni che ti vengono in mente e stai per andare a casa di Roberto, quando a un certo punto suona il telefono... @Daimadoshi85 A casa tua Alla tua richiesta, passano un paio di secondi di silenzio. "Trasferiamo la chiamata, resti in linea. Se non dovesse essere disponibile, potrà lasciare un messaggio alla segreteria sulla linea protetta dopo il segnale acustico." Senza attendere una tua risposta, la linea tiena muto e cominciano gli squilli. Uno... Due... Tre... Note Prima del tuo prossimo post, attendi la mia risposta per capire se Leonardo risponde o meno. @Ian Morgenvelt Torino Arrivi a Torino, e non puoi non pensare a tutte le leggende sulla Torino esoterica in cui ti sei imbattuto durante i tuoi studi "alternativi". Chissà quali sono vere e quali no. Prima o poi dovrai approfondire la cosa... Alla stazione compi un Tuttocittà, e trovi l'indirizzo del negozio. Non è troppo distante, per cui decidi di andare a piedi e risparmiare sul taxi. Quando vedi il negozio da lontano, ti rendi conto che spicca tra le altre attività. Un'insegna sbiadita e grigia lì sono normalmente colorate e attrattive, e vetrine opache e anonime al posto di esposizioni appariscenti. Entri, un campanello annuncia il tuo ingresso, e dentro noti un discreto numero di pezzi interessanti. Potresti tranquillamente passare un mesetto lì dentro a studiare ogni pezzo, ogni libro, ogni elmo etrusco, ogni statuetta greca e soprattutto tutta la sezione mediorientale. La parte grossa dell'esposizione, come preannunciato da Josephine. "Benvenuto, gentile ospite..." Ti senti salutare, mentre un uomo alto, oltre il metro e novanta, ti si avvicina uscendo da un angolo buio. Una lunga barba sale e pepe e un abito scuro. Nessuna cravatta, ma in testa un fez rosso con nappa nera. Dai tratti sembra a sua volta mediorientale, o meridionale ad ogni modo. Ha delle unghie stranamente lunghe e gialle. @Athanatos e @Octopus83 Al paese, con la cugina È deciso! Al vecchio trullo di famiglia, con una tappa intermedia al forno. Fate una bella scorta di focacce all'olio pomodori e olive verdi, vino del posto in fiasco anonimo, una sacca di taralli al vino e una mezza dozzina di sporcamuss alla crema. Quando arrivate al Trullo, si sono fatte le sei, e il sole è già tramontato, ma il clima è mite e non accusate il freddo. Avete cibo, vino e ancora un po' di erba. Mix perfetto per una serata eccezionale.
  27. Andr Ruhn Comprendo le parole di Chazia e anche il suo risentimento: anch'io mi sento come una pedina in un gioco più grande, soprattutto vedendo l'atteggiamento di Zatak nei nostri confronti e verso i suoi stessi figli. In ogni caso, abbiamo un obiettivo a breve termine. Anzi, brevissimo direi. Dobbiamo provare a scoprire di più sul pensiero di Morla e capire se possa essere dalla nostra parte. E penso che Moggo potrebbe darci una mano in tal senso.
  28. Prima di attaccare la creatura posso provare a identificarla, sia per capire cosa sia che per eventuali resistenze/debolezze? Nel caso, cosa dovrei tirare?
  29. Alzabuk, stregone della luna, invocatore Dal mio nascondiglio sento finalmente fluire la scarica di adrenalina nel mio sistema circolatorio. Ma davvero siamo costretti a sterminarli? Osservo gli invasori armeggiare: C'è qualcosa in come muovono le mani (sono mani davvero?) o negli attrezzi che usano per aprire la grata che potrebbe richiamare alla mente conoscenze passate, esperienze già vissute? Provo a far scendere il monocolo sull'occhio, per vedere qualche particolare che magari mi sfugge (accidenti: forse sono troppo distanti, devo migliorarlo!). Poi noto il guanto spettrale che attende di far scattare la trappola. Mhm...che bella tentazione! Ma sì, facciamo uno scherzetto. La mano magica che attende sopra al cancello chiuso scende silenziosamente, attraversa la grata sopra alle teste degli invasori chini ad armeggiare sulla serratura. Con essa tento di afferrare un lembo della veste/cappa di uno della coppia d'avanguardia, per saggiarne la consistenza. DM @Steven Art 74 Non voglio far saltare l'attacco a sorpresa (... o forse sì? 😅), quindi mi tengo pronto a far sparire la mano se mai i due tipi si voltano nella sua direzione. Se la mano riesce ad afferrare un lembo, non tiro, solo "saggio" per capire se è tutto reale: potrebbe essere una prova di rapidità di mano svolta con INT +3, o una prova di Indagare INT +6, o una prova di Intuizione SAG +5...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.