Tutte le attività
- Ultima ora
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) La trappola è pronta, e i nemici sembrano pronti a farla scattare, ignari del pericolo... eppure c'è qualcosa fuori luogo! Non riesco a capire qual'è l'origine di questa sensazione... una specie di istinto o sesto senso, elusivo, fugace, evanescente... eppure non provo neppure per un'istante la tentazione di ignorarlo. C'è qualcosa che non quadra... forse è il fatto che si stanno dimostrando troppo goffi, e nessuno dei Darklord è così grossolano nella scelta dei suoi scagnozzi... possibile che stiano facendo finta di essere meno pericolosi di quanto siano in realtà, per farci abbassare la guardia? Getto rapidamente uno sguardo alle posizioni degli altri, nascosti come me, poi torno a posarli sul cancello da cui cercano di entrare i nostri nemici. Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che sò sui vari Darklond e i loro servitori, per capire se questa tattica somiglia a una di quelle che abbiamo già incontrato o di cui ho anche solo letto, nella speranza di capire se c'è qualche trucco che non abbiamo preventivato. @Steven Art 74 Arcano e Religione entrambe a +5... eventualmente anche Indagare, sempre a +5.
-
The Book of Dragons
Grazie per la recensione. Per ruolare le creature più iconiche del gioco, facendone parte della denominazione stessa, servono dei manuali che non parlano solo di statistiche. Avendo visionato i draghi dnd 5 come mostri, a mio avviso, avrebbero potuto quantomeno consigliare che incantesimi affibbiargli e delle varianti per renderli più interessanti, visto che comunque non hanno voluto inserire meccaniche in più.
-
TdS
Allora.. Scarlett effettivamente non ha grosse ferite.. hai visto che ha del sangue nei capelli... un taglio profondo ma che sembra aver smesso di sanguinare.. poi a parte qualche escoriazione sui polsi non vedi altri segni particolari... la vedi abbastanza sconvolta e sofferente... come se avesse mal di testa... però parla e fa discorsi sensati tutto sommato.. valuta tu cosa farebbe Nathan..
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Sì beh il termine non è sicuramente il più adatto ma direi che l'ho sentito usare più volte anche per definire non propriamente un atto da guardone ma per lo spionaggio ossessivo: da qui, forse, la sua interpretazione, anche se ovviamente il termine preso per il suo senso stretto, implica il discorso sessuale (e chiaramente la copertina del manuale non ha niente del genere che porti neanche lontanamente a questa allusione). My2Cents. Il manuale è stato interessante e continua ad esserlo proprio per quello che dice @firwood , per essere un modulo totalmente fruibile senza un regolamento annesso, che è sicuramente un punto a suo favore anche per me. Con il mio gruppo di gioco invece, abbiamo interpretato proprio dei Maghi Rossi di Thay, Cavalieri Thayan ed affini, per il rapimento di un rashemi con grandi poteri magici, avvistato nell'Aglarond. Inutile dire che tutto questo ha condotto ad una guerra aperta con il Rashemen, con tanto di tentativo di invasione thayan (migliore delle altre, direi! Ahah!). Bel modulo, fossero così anche quelli di oggi.
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@MattoMatteo Non è che mi piacciono soltanto; in un Contesto di D&D Cyberpunk o Fantascientifico, e non solo Steampunk, mixare i Gunmages con i Loro Potenziamenti di Danno, Gittata, Precisione, Trickshots ed i "Warcasters" con gli Spell Slots che possono investire in "Scudo Difensivo Armatura Tecnomante" ed in miglioria "Controllo Warmechs Asserviti" è davvero OTTIMALE per una Idea di Fantascienza Magitech. . . Prima di avere, in Iron Kingdoms, delle Armi Magelocks che NON sembrino "La Lupara Canne Mozze Mafiosa Del 1800" o la versione sfigata della "Spingarda Dello Yukon Di Zio Paperone", od un Warcaster che non giri con una Powersuit che sembra fatta con Pezzi di Scaldabagno Riciclati o comandi dei Warjacks che sembrano una Caldaia a Vapore vagamente umanoide ce ne vuole, in genere non rpima dei 10°, 15° o persino 20° Livelli. . . . .!!! Un Eberron Cyberpunk-Technomagico invece ha ECONOMICI e DIFFUSI degli Strumenti per far davvero brillare tali Classi. . .!! . . . . . @CocceCore , @Landar In effetti oltre al "Gunmage (Tiratore Mistico)" che ho già accennato, potrei spiegare MEGLIO la Classe del "Warcaster (Tecnomante Da Guerra)" che è una sorta di "Incantatore Militarmente Addestrato" che comanda Telepaticamente dei Warmech Droni Semi-Autonomi grandi e piccoli; potrebbe avere qualcosa che può interessare ai Vostri PG. . . . .!!! @Marhir Persino il Tuo; essendo uno che viene da Xen'Drik, potrebbe essere una sorta di "Biomancer Warcaster Warlock" specializzato nel Comandare i Costrutti Scorpione dei Drow di quel Continente Lontano, e che indossa una "Armatura Potenziata Technorganica" e sventola uno "Spadone Biomeccanico" costruiti con Ossa Aliene di quelle Civiltà Perdute. . . . .!!!
-
-
Indagine sul Gioco di Ruolo in Italia
Ho risposto pure io, ma non si poteva mettere che si era sia master che giocatore!
-
Sessione zero e neofiti totali
Forse ho risposto frettolosamente, volevo dire che le idee di massima sono uscite un po' tutte e la cosa è positiva!
- Oggi
-
Scheda Editabile D&D 5e fanmade
- 24 Commenti
- 2 recensioni
-
Sessione zero e neofiti totali
@Zaorn Certamente, le reazioni possono cambiare diametralmente a seconda della persone che hai di fronte. Però se ne stava facendo un discorso generico e in quel contesto stiamo solo dando le nostre opinioni e riportando le nostre esperienze.
-
KGFEXY96 joined the community
-
I demoni che abbiamo dentro
Talitha Mi piazzo davanti a Roren. Volto disteso ma voce piena, mentre i miei sodali sono liberi di aggirarsi come preferiscono nei miei pressi. Tono canzonatorio, ma fermo: "Parliamo della nostra associazione studentesca… quella con la passione per l’occulto. Ricordi, parole… Mai state tue. Vedi, il mio culto — quello a cui ti sei affiliata solo per spiarmi — conosce bene il significato di tradimento." Indico Graine con un cenno, senza guardare via da Roren. "Avevo visto qualcosa in te. E avevo ragione. Peccato ti sia andata male: usata, gettata qui come dono da chi voleva solo arrivare a me. Ti hanno fatto credere che potevi avere altro. Ora quel pensiero ti divora: com’è stato possibile crederci?" Un passo avanti, finendole tra i piedi, abbassandomi su di lei, scostandole una ciocca di capelli per parlarle all'orecchio: @Roren (@Mezzanotte) "Getta la maschera e parlami chiaro. Dalle tue parole — all’unica persona che forse ti ha trattata da donna rispettata e confidente — decideremo insieme il tuo futuro nel culto. Le vie del Re Arso sono molte. Alcune tortuose. Altre..." Mi alzo nuovamente con il busto e con lo sguardo miro ai cunicoli bui che conducono chissà dove, accennando un vago sorriso, mentre il mio sguardo cerca di rimanere penetrante nei suoi occhi.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Le parole di Darhum mi riscuotono dallo stordimento: i suoni di poco fa mi avevano lasciato stordito. Già, decisamente fastidioso. Commento, provando ad asciugare i miei vestiti. Avete bisogno di medicazioni? Io potrei continuare anche così.
-
Un Nuovo Inizio
Professor Bernard de Tourmond Ci è stata nominata la Prima Forgia, dove secondo la leggenda Moradin avrebbe creato i primi membri della razza nanica. Può bastare? Chiedo a Rurik, sospirando quando sento le sue parole sulla mia condizione. Non posso darti torto, padre Rurik. Ma stiamo facendo delle ricerche in merito e, in ogni caso, preferisco sapere cosa mi sia successo che continuare a vivere nell'ignoranza.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Questo può interessarti? È un oggetto luccicante e non dovrebbe bruciare facilmente. E, in ogni caso, può essere usato anche come un gioco. Dico mostrando allo spirito il mio bastone sacerdotale: definirlo in questo modo mi fa storcere il naso, ma il gioco vale decisamente questo piccolo sacrificio.
-
TdS
Ho delle perplessità che riusciamo anche solo a girare per strada senza dare nell'occhio... in ogni caso, lasciando anche stare il discorso Mostro del Bosco, mi pare di capire che Scarlett sia davvero ridotta molto male. Nathan fa parecchio fatica a pensare di portarla a casa senza avvisare il 911 (a parte che non so quanto disti casa di Scarlett da dove siamo). Nathan stesso non è messo benissimo, in effetti... @Loki86 , quanto è plausibile che Nathan possa cedere alla richiesta di essere accompagnata a casa, valutando realisticamente le condizioni fisiche di Scarlett?
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian Way@Ghal Maraz A casa tua Sei immerso nella paranoia più totale. Debilitante da una parte, ma d'altra parte ti ha salvato la vita più di una volta. Per cui, il gioco vale la candela. Hai attuato tutte le precauzioni che ti vengono in mente e stai per andare a casa di Roberto, quando a un certo punto suona il telefono... @Daimadoshi85 A casa tua Alla tua richiesta, passano un paio di secondi di silenzio. "Trasferiamo la chiamata, resti in linea. Se non dovesse essere disponibile, potrà lasciare un messaggio alla segreteria sulla linea protetta dopo il segnale acustico." Senza attendere una tua risposta, la linea tiena muto e cominciano gli squilli. Uno... Due... Tre... Note Prima del tuo prossimo post, attendi la mia risposta per capire se Leonardo risponde o meno. @Ian Morgenvelt Torino Arrivi a Torino, e non puoi non pensare a tutte le leggende sulla Torino esoterica in cui ti sei imbattuto durante i tuoi studi "alternativi". Chissà quali sono vere e quali no. Prima o poi dovrai approfondire la cosa... Alla stazione compi un Tuttocittà, e trovi l'indirizzo del negozio. Non è troppo distante, per cui decidi di andare a piedi e risparmiare sul taxi. Quando vedi il negozio da lontano, ti rendi conto che spicca tra le altre attività. Un'insegna sbiadita e grigia lì sono normalmente colorate e attrattive, e vetrine opache e anonime al posto di esposizioni appariscenti. Entri, un campanello annuncia il tuo ingresso, e dentro noti un discreto numero di pezzi interessanti. Potresti tranquillamente passare un mesetto lì dentro a studiare ogni pezzo, ogni libro, ogni elmo etrusco, ogni statuetta greca e soprattutto tutta la sezione mediorientale. La parte grossa dell'esposizione, come preannunciato da Josephine. "Benvenuto, gentile ospite..." Ti senti salutare, mentre un uomo alto, oltre il metro e novanta, ti si avvicina uscendo da un angolo buio. Una lunga barba sale e pepe e un abito scuro. Nessuna cravatta, ma in testa un fez rosso con nappa nera. Dai tratti sembra a sua volta mediorientale, o meridionale ad ogni modo. Ha delle unghie stranamente lunghe e gialle. @Athanatos e @Octopus83 Al paese, con la cugina È deciso! Al vecchio trullo di famiglia, con una tappa intermedia al forno. Fate una bella scorta di focacce all'olio pomodori e olive verdi, vino del posto in fiasco anonimo, una sacca di taralli al vino e una mezza dozzina di sporcamuss alla crema. Quando arrivate al Trullo, si sono fatte le sei, e il sole è già tramontato, ma il clima è mite e non accusate il freddo. Avete cibo, vino e ancora un po' di erba. Mix perfetto per una serata eccezionale.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Comprendo le parole di Chazia e anche il suo risentimento: anch'io mi sento come una pedina in un gioco più grande, soprattutto vedendo l'atteggiamento di Zatak nei nostri confronti e verso i suoi stessi figli. In ogni caso, abbiamo un obiettivo a breve termine. Anzi, brevissimo direi. Dobbiamo provare a scoprire di più sul pensiero di Morla e capire se possa essere dalla nostra parte. E penso che Moggo potrebbe darci una mano in tal senso.
-
I Regni del Buio (TdS)
Prima di attaccare la creatura posso provare a identificarla, sia per capire cosa sia che per eventuali resistenze/debolezze? Nel caso, cosa dovrei tirare?
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftAlzabuk, stregone della luna, invocatore Dal mio nascondiglio sento finalmente fluire la scarica di adrenalina nel mio sistema circolatorio. Ma davvero siamo costretti a sterminarli? Osservo gli invasori armeggiare: C'è qualcosa in come muovono le mani (sono mani davvero?) o negli attrezzi che usano per aprire la grata che potrebbe richiamare alla mente conoscenze passate, esperienze già vissute? Provo a far scendere il monocolo sull'occhio, per vedere qualche particolare che magari mi sfugge (accidenti: forse sono troppo distanti, devo migliorarlo!). Poi noto il guanto spettrale che attende di far scattare la trappola. Mhm...che bella tentazione! Ma sì, facciamo uno scherzetto. La mano magica che attende sopra al cancello chiuso scende silenziosamente, attraversa la grata sopra alle teste degli invasori chini ad armeggiare sulla serratura. Con essa tento di afferrare un lembo della veste/cappa di uno della coppia d'avanguardia, per saggiarne la consistenza. DM @Steven Art 74 Non voglio far saltare l'attacco a sorpresa (... o forse sì? 😅), quindi mi tengo pronto a far sparire la mano se mai i due tipi si voltano nella sua direzione. Se la mano riesce ad afferrare un lembo, non tiro, solo "saggio" per capire se è tutto reale: potrebbe essere una prova di rapidità di mano svolta con INT +3, o una prova di Indagare INT +6, o una prova di Intuizione SAG +5...
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . I Vostri PG hanno SVARIATI mezzi per capire "Cosa Realmente Non Va'. . ." nel Gruppo di Incursori Nemici al Cancello. . . Ditemi che Skill, Talento, Potere potreste prevedere di usare per cercare di Analizzare la cosa con Dettaglio ed Esperienza. . . . . . . . Avrete SICURAMENTE un VANTAGGIO ad un Tiro, e non dovreste ne sprecare Spell Slots (consideriamola una "Percezione Mistica Passiva" insita nella Natura Stessa del PG) oppure le Azioni Preimpostate nella Imboscata (a meno che OVVIAMENTE le Rivelazioni che potreste avere non convincano un PG a cambiare TOTALMENTE la Strategia Tattica !!). . .
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftI Cinque "Indagatori Dell'Incubo / Cacciatori Di Orrori Notturni" (un modo tipico per presentarsi alle Masse Ignoranti delle Popolazioni più arretrate, superstiziose ed ignoranti di molti Reami Oscuri di Ravenloft, peculiarmente Primitivi, Bucolici e Rurali; sfortunatamente molti Nemici della "Van Richten's Society" spargono Menzogne e Dicerie sul loro effettivo operato) sono appostati, pronti, spasmodicamente tesi come corde di un Violino Silvestre Kartakassiano. . . . . . . . La Serie Concatenata di Trappole Sinergiche è stata preparata con una Cura e Perfezione Maniacale; prima di essersi congiunti in questo specifico Gruppo che ha la responsabilità della complicata Kaligopolis alcuni di essi hanno lavorato come "Apprendisti & Aiutanti" presso altri Veterani della Società; hanno imparato come tendere Imboscate che focalizzino sui Punti Deboli dei Nemici Sovrannaturali dai MIGLIORI Agenti (magari persino da Figure Leggendarie come il Dhampyr "Jander Il Raggiante" (noto come il cosiddetto "Grande Steminatore di Nosferatus", che ha ricevuto dalla Dea Ezra in persona il Vaticinio Oracolare che risorgerà come Mortale solo DOPO avere eliminato OGNI Succhiasangue de Darkrealms di Ravenloft !!) o le "Gemelle Volperossa, Jennifer e Laurie" (nipoti adottive di Rudolph Van Richten e figlie della quasi mitologica Alice Fiordibruma, delle Kitsune Celestiali che hanno fato della Caccia ai Licantropi Malvagi una vera e propria ARTE). . . . . . . . Senza troppa arroganza immeritata, una Trappola così PERFETTA, preparata con tale Sagace Ingegno e Maliziosa Astuzia potrebbe persino DISTRUGGERE un "Lesser Dreadlord" (uno dei Signori Oscuri Minori, magari appena creato, di solito un Ebete Mentecatto Delusionario, che trae Potere Maligno dalla sua stessa Afflizione Dannata, o chi ha subito una Involontaria Metamorfosi Oscura, ed ha un Dominio a malapena più grande di un Fatiscente Maniero Abbandonato od un Piccolo Villaggio Spettrale) od addirittura un "Dark Henchman" di uno dei Dreadlords più potenti, come i "Dark Alpha Packleaders" (dei Capotribu' Lupi Mannari, Druidi Mutaforma Malvagi che servono Shthrad di Barovia, riverendolo com "Lo Sposo Di Crudele Madre Natura" !!), i Sacerdoti Mummificato che il "Faraone Eterno, Ankthepot" fà risorgere continuamente dalle Ardenti Sabbie Desertiche di Har'Rakir, oppure i "Wampyrspawn Lieutenants", (svariati, Vampiri Minori Guerrieri, che si narra fungano da Luogotenenti negli Eserciti del Lich Azalin, del "Supreme Deathknight" Lord Soth, del Generale Vampiro "Kas The Destroyer", o della sua Nemesi VECNA, l'unico Signore Oscuro che si sappia sia riuscito a fuggire PERMANENTEMENTE da Ravenloft, lascoando la sua "Baronia Delle Torri Di Ossa & Crani" in rovina perpetua !!). . . . .!!! . . . . . Il Gruppo Nemico si stà avvicinando al Cancello che dà sullo Scolo Fognario Fluviale della Magione della Van Richten's Society a Kaligopolis; come già ampiamente preavvertiti i Cinque Nighrhunters sanno che questo manipolo di una Decina Scarsa du Umanoidi (forse con qualche Scheletro Animale evocato al seguito) non sono particolarmente Silenziosi o abili a Nascondersi nelle Ombre, ma sono protettida un qualche "Incantesimo Illusorio Di Magia Nera" che ne riduce il Rumore e Visibilità. . . E' chiarissimo comunque percepire il loro arrivo al Cancello Chiuso, ed un paio di Avanguardia, sebbene celati da un Fumoso Schermo di Oscurità Necromantica di BASSO Livello, iniziano ad armggiare con ben poca perizia con il pesante chiavistello. . . . . . . . Il Sesto Senso dei Cacciatori comunque percepisce che c'è qualcosa che non và; c'è. . . . . .Qualcosa Di Diverso. . . . .in questo gruppo di Balordi Prezzolati; sembra la tipica "Bassa Manovalanza Criminale" che fà da Balivi, Scherani e Spaccaossa alla Malavita di Ravenloft, eppure. . . Non Tutti I Conti Tornano. . . . .!!!
-
Aurunci Regio
"Interagisce con.. me" "Diavolo, quella roba ci desidera" grida Eve. La soldato sembra avere qualche problema -ancora- a controllare il suo mech.
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Mezzanotte ha risposto a Mezzanotte a un discussione Topic di servizio discussioni in OFF in Piccoli Cesarigiusto: si tratta di un nome alternativo per una lampada all'elettroplasma.
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Cuore di Orca guarda Bhalasar come un bambino guarderebbe una torta appena sfornata: aspetta solo che la mamma gli dica che si è freddata abbastanza. "Allora è deciso!" Dice il capo, per poi parlare con gli altri nella loro lingua. L'effetto è immediato, e si dispongono tutti, capo e sciamana compreso, a cerchio, col campione al centro. "Metti tutte cose tue in un punto. Vincitore prende!" Anche il campione fa lo stesso, lasciando tutto quello che ha, tranne un perizoma striminzito, in una pila. Una spada di ossa di balena, un corpetto di cuoio bollito, una pelliccia e una collana di denti di lupo. Un ben magro bottino rispetto a quanto portato dal dragonide. Chi ha fatto 20+ in percezione Mentre parlavate, notate che tre o quattro membri del villaggio si sono defilati e sono entrati nella grade struttura al centro del villaggio.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . La Precisazione delle Armi (ma non solo) Tecnologicamente Avanzate che ho messo a parte è per PRECISARE un attimo cosa ci si potrebbe aspettare IN TEORIA che giri per i Magazzini Portuali o di Merci Ferroviarie di Kaligopolis (che è tecnicamente un "Merchant Trading Nexus Hub" in cui arrivano Persone e soprattutto COSE da OGNI altroi Darkrealm di Ravenloft; persino da quelli in cui il Dreadlord mantiene un "Blocco Navale" di Entrate ed Uscite con la "Chiusura Dei Confini Di Nebbia" !!). . . . . . . . Si potrebbe IPOTIZZARE che le cose più pericolose legate a quella Discussione a parte siano state CONFISCATE dalla Van Richten's Society (che a Kaligopolis bene o male è diventata quasi la Versione Steampunk del cosiddetto " Holy Inquisition Ordo Malleus" dell'Imperium di Warhammer 40.000 !!) sua nelle CASSE che Vi circondano che SOPRATTUTTO ben chiuso nelle Stanze Casseforti "Bank Vaults" (inscritte di Glifi Sacri Benedetti e piene di Rune Anti Malvagità ed Anti Caos). . . . . . . . Questo anche per significare che alcuni degli "Oggetti Speciali" che sto finendo di elaborare per i PG (e che poi metto nella apposita Sezione di OGNI PG) potrebbero NON essere i soliti "Dark Age Europe Tolkien Magic Items" ma qualcosa che appartiene ad altre Culture, altri Mondi, altre ERE Storiche. . .!! . . . . . @Fandango16 Ad esempio il "Magic Rapier" del Tuo Paladino POTREBBE sembrare una Versione Clockwork-Steampunk di una "Monokatana Arasaka Kendachi" di Cyberpunk, oppure una magica e flessibile "Jian, Spada Lunga Leggera Cinese" (come "Destino Verde" de "La Tigre & Il Dragone" oppure le "Spade Gocce Di Acqua" del Film Wuxia "Butterfly Swords" con Michelle Yeoh). . . @CocceCore Il Tuo PG porta un "Amuleto Delle Tempeste" (non ricordo se era un "Semplice Medaglione" oppure era INCASTONATO nel Petto; entrambe le Opzioni hanno Pro e Contro !!) che potrebbe sembrare uno "Winged Heart Scarab" dell'Antico Egitto, che può sembrare un Gioiello di Oro e Lapislazzuli vecchio di MILLENNI, ma analizzato bene rivela all'interno della Tecnologia Alchemica od ad Olorogeria AVANZATISSIMA (tipo quelle di "Stargate" dove gli Alieni Invasori Goau'ld si presentavano come "Dvinità Egizie") @shadyfighter07 Gli Oggetti Druidici del Tuo PG possono essere fatti di Pietre Runiche Vichinghe, Legno Inciso di Glifi Celtici o "Metallo Wiccan Lavorato A Freddo" (Roba Primitiva che è ANTECEDENTE alla Età del Bronzo) ma magari replica come Forma e/o Funzione degli Apparati Tecnologicamente Moderni. . . @MattoMatteo Il Tuo PG ha decisamente una impostazione MOLTO più da "Chierico Medievale Europeo Standard", ma il Tuo Dio, Boccob, porta avanti da MILLENNI una "Guerra Cosmica" contro "Tharizdun, Il Buco Nero Senziente" una Divinità Divoratrice Ancestrale Caotica Malvagia (decisamente MOLTO Caotica e molto, Molto, MOLTO Malvagia) quindi del Materiale che viene da Sigil o da altri posti del Planescape-Multiverse (specialmente dal "Piano Dimensionale Orologeria Magica" da Mechanus dei Modrons, il cui Patrono, Primus-The-One, è la ESSENZA stessa della LEGALITA' ANTICAOTICA a livello UNIVERSALE e Cosmogonica). . . Come già accennato il Tuo "Libro Esorcizzante" è un Tomo Sacro scritto in Rune Arcanoglifiche ALIENE, come se fosse scritto da qualche Divinità Lovercraftiana NON Malvagia (tipo "Nodens Degli Abissi Siderali" oppure "Thawil-At-Umr, Guardiano Dei Portali" che è "Il Buon Dottor Jeckill" del "Mister Hyde" che è Yog-Sothot !!). . . @Alzabuk Gli Gnomi di Krynn sono GIA' la "Eccezione Steampunk / Teslapunk / Dieselpunk" di Dragonlance, che sembrano "Alieni Fantascientifici" alle altre Culture Native di Krynn, a malapena a livello "Re Artù Di Camelot" (se non persino più ARRETRATE come gli "Indiani Apache Sioux" dei Que-Shu come Goldmoon e Riverwind, oppure i Minotauri di Ansalon, che sono praticamente "Gli Spartani Di Leonida Contro Serse"). . . Ora che il Tuo PG è stato esposto a TECNOLOGIE ed ALCHIMIE di altre Culture Avanzate chi sa che cosa avrebbe potuto MIXARE di SUO. . .!!
-
Sessione zero e neofiti totali
La verità è che nessuno alla fine ce l'ha in tasca, come in tutti i rapporti interpersonali, devi capire gli altri, trovare sintonia e divertirsi, alla fine tutti hanno le loro tecniche e i loro metodi, forse è giusto dare all'autore un po' di idee e alla fine la risposta giusta non ce l'ha nessuno...