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Dragons´ Lair

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  2. @Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . I Vostri PG hanno SVARIATI mezzi per capire "Cosa Realmente Non Va'. . ." nel Gruppo di Incursori Nemici al Cancello. . . Ditemi che Skill, Talento, Potere potreste prevedere di usare per cercare di Analizzare la cosa con Dettaglio ed Esperienza. . . . . . . . Avrete SICURAMENTE un VANTAGGIO ad un Tiro, e non dovreste ne sprecare Spell Slots (consideriamola una "Percezione Mistica Passiva" insita nella Natura Stessa del PG) oppure le Azioni Preimpostate nella Imboscata (a meno che OVVIAMENTE le Rivelazioni che potreste avere non convincano un PG a cambiare TOTALMENTE la Strategia Tattica !!). . .
  3. I Cinque "Indagatori Dell'Incubo / Cacciatori Di Orrori Notturni" (un modo tipico per presentarsi alle Masse Ignoranti delle Popolazioni più arretrate, superstiziose ed ignoranti di molti Reami Oscuri di Ravenloft, peculiarmente Primitivi, Bucolici e Rurali; sfortunatamente molti Nemici della "Van Richten's Society" spargono Menzogne e Dicerie sul loro effettivo operato) sono appostati, pronti, spasmodicamente tesi come corde di un Violino Silvestre Kartakassiano. . . . . . . . La Serie Concatenata di Trappole Sinergiche è stata preparata con una Cura e Perfezione Maniacale; prima di essersi congiunti in questo specifico Gruppo che ha la responsabilità della complicata Kaligopolis alcuni di essi hanno lavorato come "Apprendisti & Aiutanti" presso altri Veterani della Società; hanno imparato come tendere Imboscate che focalizzino sui Punti Deboli dei Nemici Sovrannaturali dai MIGLIORI Agenti (magari persino da Figure Leggendarie come il Dhampyr "Jander Il Raggiante" (noto come il cosiddetto "Grande Steminatore di Nosferatus", che ha ricevuto dalla Dea Ezra in persona il Vaticinio Oracolare che risorgerà come Mortale solo DOPO avere eliminato OGNI Succhiasangue de Darkrealms di Ravenloft !!) o le "Gemelle Volperossa, Jennifer e Laurie" (nipoti adottive di Rudolph Van Richten e figlie della quasi mitologica Alice Fiordibruma, delle Kitsune Celestiali che hanno fato della Caccia ai Licantropi Malvagi una vera e propria ARTE). . . . . . . . Senza troppa arroganza immeritata, una Trappola così PERFETTA, preparata con tale Sagace Ingegno e Maliziosa Astuzia potrebbe persino DISTRUGGERE un "Lesser Dreadlord" (uno dei Signori Oscuri Minori, magari appena creato, di solito un Ebete Mentecatto Delusionario, che trae Potere Maligno dalla sua stessa Afflizione Dannata, o chi ha subito una Involontaria Metamorfosi Oscura, ed ha un Dominio a malapena più grande di un Fatiscente Maniero Abbandonato od un Piccolo Villaggio Spettrale) od addirittura un "Dark Henchman" di uno dei Dreadlords più potenti, come i "Dark Alpha Packleaders" (dei Capotribu' Lupi Mannari, Druidi Mutaforma Malvagi che servono Shthrad di Barovia, riverendolo com "Lo Sposo Di Crudele Madre Natura" !!), i Sacerdoti Mummificato che il "Faraone Eterno, Ankthepot" fà risorgere continuamente dalle Ardenti Sabbie Desertiche di Har'Rakir, oppure i "Wampyrspawn Lieutenants", (svariati, Vampiri Minori Guerrieri, che si narra fungano da Luogotenenti negli Eserciti del Lich Azalin, del "Supreme Deathknight" Lord Soth, del Generale Vampiro "Kas The Destroyer", o della sua Nemesi VECNA, l'unico Signore Oscuro che si sappia sia riuscito a fuggire PERMANENTEMENTE da Ravenloft, lascoando la sua "Baronia Delle Torri Di Ossa & Crani" in rovina perpetua !!). . . . .!!! . . . . . Il Gruppo Nemico si stà avvicinando al Cancello che dà sullo Scolo Fognario Fluviale della Magione della Van Richten's Society a Kaligopolis; come già ampiamente preavvertiti i Cinque Nighrhunters sanno che questo manipolo di una Decina Scarsa du Umanoidi (forse con qualche Scheletro Animale evocato al seguito) non sono particolarmente Silenziosi o abili a Nascondersi nelle Ombre, ma sono protettida un qualche "Incantesimo Illusorio Di Magia Nera" che ne riduce il Rumore e Visibilità. . . E' chiarissimo comunque percepire il loro arrivo al Cancello Chiuso, ed un paio di Avanguardia, sebbene celati da un Fumoso Schermo di Oscurità Necromantica di BASSO Livello, iniziano ad armggiare con ben poca perizia con il pesante chiavistello. . . . . . . . Il Sesto Senso dei Cacciatori comunque percepisce che c'è qualcosa che non và; c'è. . . . . .Qualcosa Di Diverso. . . . .in questo gruppo di Balordi Prezzolati; sembra la tipica "Bassa Manovalanza Criminale" che fà da Balivi, Scherani e Spaccaossa alla Malavita di Ravenloft, eppure. . . Non Tutti I Conti Tornano. . . . .!!!
  4. "Interagisce con.. me" "Diavolo, quella roba ci desidera" grida Eve. La soldato sembra avere qualche problema -ancora- a controllare il suo mech.
  5. giusto: si tratta di un nome alternativo per una lampada all'elettroplasma.
  6. Cuore di Orca guarda Bhalasar come un bambino guarderebbe una torta appena sfornata: aspetta solo che la mamma gli dica che si è freddata abbastanza. "Allora è deciso!" Dice il capo, per poi parlare con gli altri nella loro lingua. L'effetto è immediato, e si dispongono tutti, capo e sciamana compreso, a cerchio, col campione al centro. "Metti tutte cose tue in un punto. Vincitore prende!" Anche il campione fa lo stesso, lasciando tutto quello che ha, tranne un perizoma striminzito, in una pila. Una spada di ossa di balena, un corpetto di cuoio bollito, una pelliccia e una collana di denti di lupo. Un ben magro bottino rispetto a quanto portato dal dragonide. Chi ha fatto 20+ in percezione Mentre parlavate, notate che tre o quattro membri del villaggio si sono defilati e sono entrati nella grade struttura al centro del villaggio.
  7. @Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @MattoMatteo , @Alzabuk . . . La Precisazione delle Armi (ma non solo) Tecnologicamente Avanzate che ho messo a parte è per PRECISARE un attimo cosa ci si potrebbe aspettare IN TEORIA che giri per i Magazzini Portuali o di Merci Ferroviarie di Kaligopolis (che è tecnicamente un "Merchant Trading Nexus Hub" in cui arrivano Persone e soprattutto COSE da OGNI altroi Darkrealm di Ravenloft; persino da quelli in cui il Dreadlord mantiene un "Blocco Navale" di Entrate ed Uscite con la "Chiusura Dei Confini Di Nebbia" !!). . . . . . . . Si potrebbe IPOTIZZARE che le cose più pericolose legate a quella Discussione a parte siano state CONFISCATE dalla Van Richten's Society (che a Kaligopolis bene o male è diventata quasi la Versione Steampunk del cosiddetto " Holy Inquisition Ordo Malleus" dell'Imperium di Warhammer 40.000 !!) sua nelle CASSE che Vi circondano che SOPRATTUTTO ben chiuso nelle Stanze Casseforti "Bank Vaults" (inscritte di Glifi Sacri Benedetti e piene di Rune Anti Malvagità ed Anti Caos). . . . . . . . Questo anche per significare che alcuni degli "Oggetti Speciali" che sto finendo di elaborare per i PG (e che poi metto nella apposita Sezione di OGNI PG) potrebbero NON essere i soliti "Dark Age Europe Tolkien Magic Items" ma qualcosa che appartiene ad altre Culture, altri Mondi, altre ERE Storiche. . .!! . . . . . @Fandango16 Ad esempio il "Magic Rapier" del Tuo Paladino POTREBBE sembrare una Versione Clockwork-Steampunk di una "Monokatana Arasaka Kendachi" di Cyberpunk, oppure una magica e flessibile "Jian, Spada Lunga Leggera Cinese" (come "Destino Verde" de "La Tigre & Il Dragone" oppure le "Spade Gocce Di Acqua" del Film Wuxia "Butterfly Swords" con Michelle Yeoh). . . @CocceCore Il Tuo PG porta un "Amuleto Delle Tempeste" (non ricordo se era un "Semplice Medaglione" oppure era INCASTONATO nel Petto; entrambe le Opzioni hanno Pro e Contro !!) che potrebbe sembrare uno "Winged Heart Scarab" dell'Antico Egitto, che può sembrare un Gioiello di Oro e Lapislazzuli vecchio di MILLENNI, ma analizzato bene rivela all'interno della Tecnologia Alchemica od ad Olorogeria AVANZATISSIMA (tipo quelle di "Stargate" dove gli Alieni Invasori Goau'ld si presentavano come "Dvinità Egizie") @shadyfighter07 Gli Oggetti Druidici del Tuo PG possono essere fatti di Pietre Runiche Vichinghe, Legno Inciso di Glifi Celtici o "Metallo Wiccan Lavorato A Freddo" (Roba Primitiva che è ANTECEDENTE alla Età del Bronzo) ma magari replica come Forma e/o Funzione degli Apparati Tecnologicamente Moderni. . . @MattoMatteo Il Tuo PG ha decisamente una impostazione MOLTO più da "Chierico Medievale Europeo Standard", ma il Tuo Dio, Boccob, porta avanti da MILLENNI una "Guerra Cosmica" contro "Tharizdun, Il Buco Nero Senziente" una Divinità Divoratrice Ancestrale Caotica Malvagia (decisamente MOLTO Caotica e molto, Molto, MOLTO Malvagia) quindi del Materiale che viene da Sigil o da altri posti del Planescape-Multiverse (specialmente dal "Piano Dimensionale Orologeria Magica" da Mechanus dei Modrons, il cui Patrono, Primus-The-One, è la ESSENZA stessa della LEGALITA' ANTICAOTICA a livello UNIVERSALE e Cosmogonica). . . Come già accennato il Tuo "Libro Esorcizzante" è un Tomo Sacro scritto in Rune Arcanoglifiche ALIENE, come se fosse scritto da qualche Divinità Lovercraftiana NON Malvagia (tipo "Nodens Degli Abissi Siderali" oppure "Thawil-At-Umr, Guardiano Dei Portali" che è "Il Buon Dottor Jeckill" del "Mister Hyde" che è Yog-Sothot !!). . . @Alzabuk Gli Gnomi di Krynn sono GIA' la "Eccezione Steampunk / Teslapunk / Dieselpunk" di Dragonlance, che sembrano "Alieni Fantascientifici" alle altre Culture Native di Krynn, a malapena a livello "Re Artù Di Camelot" (se non persino più ARRETRATE come gli "Indiani Apache Sioux" dei Que-Shu come Goldmoon e Riverwind, oppure i Minotauri di Ansalon, che sono praticamente "Gli Spartani Di Leonida Contro Serse"). . . Ora che il Tuo PG è stato esposto a TECNOLOGIE ed ALCHIMIE di altre Culture Avanzate chi sa che cosa avrebbe potuto MIXARE di SUO. . .!!
  8. Oggi
  9. La verità è che nessuno alla fine ce l'ha in tasca, come in tutti i rapporti interpersonali, devi capire gli altri, trovare sintonia e divertirsi, alla fine tutti hanno le loro tecniche e i loro metodi, forse è giusto dare all'autore un po' di idee e alla fine la risposta giusta non ce l'ha nessuno...
  10. Ho fatto più volte un Accenno alle "Armi Da Fuoco" di svariati Livelli Tecnologici (dalle "Avancarica Polvere Nera" da "Pirati Dei Caraibi / Moschettieri Di Dartagnan" diffuse praticamente ovunque, tranne che in Darkrealms specificatamente Arretrati Culturalmente come "Punti Specifici Micro-Ambientazione" a quelle più avanzate, da "Wild West Gunslingers" o persino "Prima Guerra Mondiale" nei Reami che hanno una specifica impostazione "Gotico / Rinascimentale / Dark-Steampunk"). . . Persino nelle Illustrazioni del Manuale Ambientazione "Guida Di Van Richten A Ravenloft" ci sono parecchi PG od NPG che sventolano delle "Flintlock Pistols" o dei "Arquebus Rifles" e quelle che hanno una Cultura di tipo Vittoriano (Dementlieu, Richemulot, Borca, Sargassos, Kalakeri) hanno Gendarmi Cittadini, Ricchi Mercantii e Nobiluomini Aristocratici che vanno in giro con Pistole ad Avancarica (alcune persino costose "Pepperbox" Multicanna od i primi, rudimentali Revolvers Pre-Samuel Colt); anche in Darkrealms tecnicamente ARRETRATI e BUCOLICI (come la rurale Kartakass, la bucolica Tepest o la cupa Barovia), sebbene il tipico "Strumento Difensivo Anti Lupo Mannaro" sia una bella Balestra Pesante a Quadrelli Argentati c'è qualche Cacciatore Intraprendente che va in giro con una Spingarda Archibugio (e se può fà benedire le Cartucce da un Chierico, casomai il "Lupo Crudele Gigante" che affronta sia un Vampiro Ferale in Forma Bestiale piuttosto che un Mannaro in "Full Animal Warform" !!). . . Quindi mediandoli dalla Ambientazione "Heavy Metal Steampunk Warfare" di "Iron Kingdoms" (adattata dal Wargame di Miniature "Hordes & Warmachines" di Privateer Press e tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni) si potrebbero considerare RELATIVAMENTE molto diffusi in svariati Reami Oscuri dei Bardi "Pirati-Dei-Caraibi Swashbucklers", dei Guerrieri "Moschettieri Del Re" e dei Rangers "Archibugieri Con Spingarda Yukon"; ci sarebbe persino la Classe "Tiratore" specialista di Armi da Fuoco (che tende a polarizzarsi in un "Pistolero Duellante Ambidestro" oppure in un "Fuciliere Cecchino Paramilitre" come Sottoclassi, sebbene ci siano altra interessanti Opzioni Alternative, tipo "Artigliere Pesante Mercenario" o persino "Mitragliere Gatling Da Trincea" !!). . . Per PG (ed anche NPG) che però abbiano una Impostazione decisamente da Incantatore (Divino, Arcano, Warlock, Vattelapesca-Quel-Che-E') potrebbe essere sensato considerare anche qualche Livella nella Classe che non e' il "Tiratore (Semplice Pistolero Duellante / Cecchino Fuciliere) Mondano" ma il "Gunmage (Tiratore MISTICO)" sempre da "Iron Kingdoms, Hordes & Warmachines"; una specie di Stregone focalizzato su canalizzare la "Energia Grezza" degli Incantesimi (di cui comunque ha delle interessantissime Spells originali tipiche di quella ambientazione, oltre che ad una Spell-List col meglio del "Cecchinaggio Magico" da Rangers & Affini) sacrificando Livelli per potenziare Dadi Danno, Effetti Elementali Extra Nei Colpi, Gittata Potenziata, Precisione Migliorata ed altri trucchetti interessanti (tipo "Colpo Che Rimbalza Dietro Angoli & Barriccate" oppure "Ricarica Automatica Munizioni Leggere"). . . . . . . . In "Iron Kingdoms" è una Classe sempre ridotta in bolletta poichè le Canne e Meccanismi di una Pistola o Fucile RUDIMENTALI (la complessità di un Revolver o di un Multicanna Pepperbox Ruotante rispetto ad una "Monocolpo / Bicanna Sovrapposta" di Calibro Non Leggero" aumenta il Costo a Livelli Astronomici) diventano MOSTRUOSI a meno che il PG non Multiclassi come "Mago / Alchimista / Artigiano" (gli Artefici, Base o Eberroniani che siano, NON esistono negli Iron Kingdoms, così come le Razze di Halflings, Gnomi, Orchi, Tieflings e Dragonici, a meno di revisioni importanti del BG Planetario; i Warforged cambiano TANTISSIMO e sono SOLAMENTE "Prescelti Rari" di una Divinità "Ad Orologeria Astronomica") oppure non sia LETTERALMENTE un Militare Arcano Professionista di un Esercito Nazionale in Guerra. . . Anche le "Pallottole Runiche" sono Costosissima; oltre i Modelli Basici praticamente costano OGNUNA come una Pozione Magica come Risorse e/o Complessità di fabbricazione (sebbene combinandole con Alchimia Personale del PG diventano DEVASTANTI a prezzi ragionevoli). . . Possono usare anche Armi da Fuoco Standard con i loro Poteri, ma le Canne tendono ad usurarsi velocemente (in base a quanto Potere Magico incanalano) a meno di Costosissime Riparazioni e/o Riforgiature Alchemico-Runiche; è comunque un escamotage molto usato dai Gunmages delle Razze meno civilizzate degli Iron-Kingdoms, che tendono ad usare Armi da Fuoco di Grosso Calibro come "Lanciagranate Monocolpo Magici" di tipo "Usa-&-Getta" (come fossero la versione Steampunk dei L.A.W. o degli RPG-7 !!). . . . .!!! . . . . . Alcuni Darkrealms (Mordent, Falkovnia, Mordheim, Blaustein, Markovia, Staunton) poi tendono ad essere ANCORA più Avanzati tecnologicamente; addirittura i "Prototipi Avanzati Della Coorte" del Dreadlord Locale (sovente un qualche tipo di "Scienziato Pazzo Steampunk Gotico Vittoriano" alla Professor Moriarty di Sherlock Holmes, Barone Viktor Von Frankenstein, Capitano Nemo Dakkar oppure "Robur, Il Conquistatore Dell'Aria") arrivano a dei livelli tipo Eberron (con "Raggi Della Morte Necromantici", "Fulminatori Bobine Teslapunk" oppure "Laser Radioattivi") ma lo standard và decisamente dal "Vecchio West Versione Steampunk" (con Revolvers a Proiettili Esplosivi o "Gatlings A Vapore") se non la "Prima Guerra Mondiale Dieselpunk" (un buon esempio potrebbe essere il SECONDO Combattimento del Film "Sucker Punch" di Zack Snyder, in cui nelle Ardenne si danno Battaglia War-Mechs con Motore a Scoppio contro "Non-Morti A Vapore", con Armi Automatiche rudimentali ma efficaci !!). . . Con la "Supertecnologia Tecnomagica" di questi Hitech-Darkrelms per giunta in "Fabbriche Elementali Magiche Automatizzate" (che, come negli "Iron Kingdoms" hanno ALMENO "Catene Di Montaggio Rinascimentali" con Automi a Vapore, Clockwork Golems, Rinati Asserviti o "Indentured Zombie Worker-Thralls" invece che Operai Umanoidi Organici Viventi !!) tali Problemi diventano MOLTO secondari e risolvibili e soprattutto ECONOMICI. . . . . . . . Alcuni Reami Oscuri poi vanno direttamente nella più FANTASCIENTIFICA tipologia di "Orrori Dallo Spazio Profondo"; il "Treno Del Cordoglio" chge giunge da Eberron è praticamente la Versione "Ghost Necromancy Nightmare-Express" del Film "Punto Di Non Ritorno" e poi c'è la PERVASIVO ed INVASIVO Darkrealm di "Bluetspur / Cilestrospino" che rappresenta un "Riflesso Da Incubo Lovercraftiano" della IPOTETICA "Grande Vittoria Assoluta" della Razza Illithide Mindflayers (il cui scopo ultimo è SPEGNERE TUTTI I SOLI del Multiverso D&D !!). . . Esso praticamente è una "Bionave Astropolipo Nautiloide Gigantica" (tecnicamente più che una Astronave è una "Megastruttura Sfera Dyson Organica" grande come una Luna; essenzialment è la "Morte Nera" in versione Zerg-Tyranide oppure dei "Necromorfi" di Dead-Space !!!) talmente ORRENDA che i Mindflyers VIVENTI non sono i soliti Tiranni Schiavisti CARNEFICI ma le VITTIME predate dalle versioni Vampiriche o Necromantiche della loro Razza Aberrante. . .!! Da questo Incubo Fantascientifico propagano dei "Baccelli Seminatori" che creano una "Pianta Madre" (la versione D&D de la "Invasione Degli Ultracorpi"); quando un grosso Villaggio o persino una piccola Città sono "Pronte Per Il Nero Raccolto" arrivano delle "Harvest Bioships" (dei Sottomarini Viventi Organici propulsi dalla "Soul Necromancy" che possono viaggiare non solo in Acqua od in Cielo, ma persino tra il TEMPO e lo SPAZIO !!): i Mindflayers (alcuni "Viventi Asserviti Schiavizzati" al comando di Alhoons-Illitilichs oppure di Divoracervelli Vampirizzati) mandano i loro "Halfdead Fleshgolems" armati con Bioarmi Avanzate a raccogliere le Popolazioni Inermi (per scopi TROPPO Orrendi da contemplare con Legggerezza !!). . . I "Leaders / Ufficiali Di Coperta" di queste Necronavi Technorganiche usano dei "Fucili Laser Radiosi" oppure dei "Disintegratori Antimateria Necromantici" creati con una Aliena Scienza Insana, ma anche il più infimo "Cabin Thrall" dell'Equipaggio ha delle Armi da Fuoco che paiono immaginate dai peggiori Incubi delle Divinità Chtlulhoidi Lovercraftiane Eberroniane o di Planescape (dai "Corrupted Flesh Dark Modrons" ai "Daelkyrs Scultori Di Aberrazioni Organiche") tipo Revolvers Pesanti, Shotgun Medi o Pistole Lanciagranate Leggere fatte di OSSA e CARNE modellate da una Insana Scienza Aliena (un poco come nel Videogioco "Destiny" quelle create dalla fazione di "Necromanti Nonmorti Spaziali" degli Hives, oppure quelle "Insettoidi" degli Zergs di Starcraft o dei Tyranidi di Warhammer 40.000). . . . !!!
  11. Teoricamente non dovrebbe essere troppo complicato... basta prendere il danno massimo e traformarlo in multipli di 4: 1d8 = 2d4 1d12 o 2d6 = 3d4 2d8 = 4d4 2d10 = 5d4 2d12 = 6d4 I problemi sorgono con 1d10+1d10 (Thumper), 3d6 (Auto Shotgun), e alcuni esplosivi che usano un numero dispari di d6... personalmente proporrei: Thumper: visto che abbiamo detto che fondamentalmente è un lanciagrante singolo, e quello multiplo fà 1d8+1d8 (che diventerebbe 2d4+2d4), abbasserei il danno a 2d4+2d4. Auto Shotgun: rispetto al Combat Shotgun (che fà 5d4) ha solo più colpi (12 invece di 8) e la possibilità di sparare in automatico, quindi aumenterei a 5d4. Esplosivi: gli esplosivi (incluse le granate lanciate a mano) usano regole diverse dai proiettili, e non sono "potenziate elementalmente", quindi lascerei tutto com'è. In pratica oggetti che, invece che recuperare cariche automaticamente ogni giorno (come da regole standard), si ricarica usando l'energia magica in eccesso (generata dal Marchio) di chi li usa? Ammetto che potrebbe fare comodo... l'idea di poter usare l'incantesimo di 1° una sola volta al giorno è un pò limitante... 😅 Mah... non saprei quanto possa essere utile una cosa del genere al mio pg... Per prima cosa il Gunmage ha come caratteristica di lancio degli incantesimi il Carisma, che è la mia dump-stat, quindi farei schifo come incantatore! Inoltre il Gunmage usa la "tabella slot" del warlock, che è quella che fà più schifo di tutte... ok che ricarica a riposo breve, ma sono pur sempre solo 2 slot! Gli incantesimi fanno schifo... Poi un barbaro quando è in ira non può lanciare incantesimi... e in ira ottengo vantaggi con le armi da fuoco che (imho) superano quelli dati dal Gunmage. I "Rune Shots" possono essere tranquillamente sostituiti dai proiettili elementali acquistabili con uso di monete d'oro! Nessuna delle sottoclassi si abbina bene al mio barbaro... Ho capito che Iron Kingdom e le sue classi ti piacciono, ma davvero non fà per me... ho già deciso che voglio avanzare come barbaro puro, scusa.
  12. @Landar La Classe che però suggerivo al Tuo PG non era il "Semplice Pistolero Duellante Mondano" ma il "Gunmage (Tiratore Arcano(" sempre da "Iron Kingdoms, Hordes & Warmachines"; una specie di Stregone focalizzato su canalizzare la "Energia Grezza" degli Incantesimi (di cui comunque ha delle interessantissime Spells originali tipiche di quella ambientazione, oltre che ad una Spell-List col meglio del "Cecchinaggio Magico" da Rangers & Affini) sacrificando Livelli per potenziare Dadi Danno, Effetti Elementali Extra Nei Colpi, Gittata Potenziata, Precisione Migliorata ed altri trucchetti interessanti (tipo "Colpo Che Rimbalza Dietro Angoli & Barriccate" oppure "Ricarica Automatica Munizioni Leggere" che è anche un Potere di alcune Sottoclassi di "Technomancers' Textbook"). . . In "Iron Kingdoms" è una Classe sempre ridotta in bolletta poichè le Canne e Meccanismi di una Pistola o Fucile RUDIMENTALI (la complessità di un Revolver o di un Multicanna Pepperbox Ruotante rispetto ad una "Monocolpo / Bicanna Sovrapposta" di Calibro Non Leggero" aumenta il Costo a Livelli Astronomici) diventano MOSTRUOSI a meno che il PG non Multiclassi come "Mago / Alchimista / Artigiano" (gli Artefici, Base o Eberroniani che siano, NON esistono negli Iron Kingdoms, così come le Razze di Halflings, Gnomi, Orchi, Tieflings e Dragonici, a meno di revisioni importanti del BG Planetario; i Warforged cambiano TANTISSIMO e sono SOLAMENTE "Prescelti Rari" di una Divinità "Ad Orologeria Astronomica") oppure non sia LETTERALMENTE un Militare Arcano Professionista di un Esercito Nazionale in Guerra. . . Anche le "Pallottole Runiche" sono Costosissima; oltre i Modelli Basici praticamente costano OGNUNA come una Pozione Magica come Risorse e/o Complessità di fabbricazione (sebbene combinandole con Alchimia Personale del PG diventano DEVASTANTI a prezzi ragionevoli). . . Possono usare anche Armi da Fuoco Standard con i loro Poteri, ma le Canne tendono ad usurarsi velocemente (in base a quanto Potere Magico incanalano) a meno di Costosissime Riparazioni e/o Riforgiature Alchemico-Runiche; è comunque un escamotage molto usato dai Gunmages delle Razze meno civilizzate, che tendono ad usare Armi da Fuoco di Grosso Calibro come "Lanciagranate Monocolpo Magici" di tipo "Usa-&-Getta" (come fossero la versione Steampunk dei L.A.W. o degli RPG-7 !!). . . . .!!! Con la "Supertecnologia Tecnomagica" di questa Eberron Cyberpunk, per giunta in "Fabbriche Elementali Magiche Automatizzate" (che negli "Iron Kingdoms" esistono SOLO come "Catene Di Montaggio Rinascimentali" con complicati Automi a Vapore invece che Operai Umanoidi Organici !!) tali Problemi diventano MOLTO secondari e risolvibili e soprattutto ECONOMICI @CocceCore , @MattoMatteo Con qualche contesto potrebbe essere considerabile anche per i Vostri PG qualche Livello da Gunmages; esplicitamente le "Granate Leggere" sono da considerare "Cartucce Shotgun Pesanti / Ultrapesanti" quando tradotte in queste versioni (riduce MOLTO costi e complessità di utilizzo). . .!! @Marhir Non so se sei ancora dei Nostri (immagino possa essere COMPLESSA come Ambientazione per una Prima Campagna di Online GDR !!) ma qualche Livello di Gunmage potrebbe avere senso anche per il Tuo PG; sempre rivedendo le Divinità Chtlulhoidi Lovercraftiane come i "Daelkyrs Scultori Di Aberrazioni Organiche" avrebbe senso che il Tuo PG possa usare Revolvers Pesanti, Shotgun Medi o Pistole Lanciagranate Leggere fatte di OSSA e CARNE modellate da una Insana Scienza Aliena (un poco come nel Videogioco "Destiny" quelle create dalla fazione di "Necromanti Nonmorti Spaziali" degli Hives, oppure quelle "Insettoidi" degli Zergs di Starcraft o dei Tyranidi di Warhammer 40.000). . . . !!!
  13. Freydis del clan dell'orso nero Tornati al villaggio osservo i miei fratelli mentre creano scompiglio... Non so , avrei veramente voglia di spaccargli la testa per vedere cosa c'è dentro... vado a chiarire la questione seguitemi pure se volete... poi a grandi passi raggiungo i miei fratelli facendomi largo con la forza se necessario fra gli abitanti del villaggio... Ma insomma...dico ai miei fratelli quando gli arrivo vicino...veramente avete paura che il Kraken venga a vendicare il suo piccolo e le sue uova?...domando continuando poi a parlare senza aspettare una risposta... come fate a considerarvi cacciatori o pescatori , ogni volta che uccidi qualcosa c'è la possibilità che altri della stessa specie possano vendicarsi , abbiate un minimo di amor proprio... Non capisco come sia possibile che siamo nati dagli stessi genitori , comincio ad avere dei dubbi sul fatto che siate realmente miei fratelli...
  14. Nadya joined the community
  15. Aslaug "Va bene" dico stringendo il vecchio fucile e mi apposto accanto alla porta. Attendo qualche attimo di indecisione, aspettandomi di sentire un secondo inquietante suono e poi apro con forza la porta al centro di tutto le nostre attenzioni. Off Game Io sono andato avanti, ma chiaramente se succede qualcosa nel mezzo posso annullare tutto. Min particolare se si sente un secondo suono nella mia attesa incerta.
  16. Jones Mill Non sono sul fronte ad affrontare il procuratore, ma da dietro le quinte prendo appunti. La conversazione si è spostata sulle ragioni della vittima, questo è il nostro punto di attacco, dobbiamo dimostrare che la vittima era lì per fare del male. Per fortuna mi sono infiltrato nella chiesa ieri, parlando con i cultisti per tirare fuori le loro ragioni, i loro pieni quella notte. Possiamo portarli a testimoniare e smascherare i loro alibi. gm Direi di invocare il flashback di Jones che si infiltra.
  17. Drophar Osservo la scena interdetto. Capisco la preoccupazione dei fratelli e in parte la condivido, ma a cosa dovrebbe servire bruciare la carcassa. Se vogliono attirare il Kraken qui stanno facendo un ottimo lavoro! Dico, scuotendo la testa. Freydis, non farti provocare. Dico alla nostra compagna, rischia qui di finire in una rissa.
  18. Zisanie si nasconde tra le ombre metre Felix e Theo si siedono a giocare a carte, la paladina sfrutta la sua naturale agilità per scendere di soppiatto e coprirsi alla vista dietro le sagome dei compagni finché non raggiunge una pila di scatole, quindi si nasconde lì dietro. Ben posizionata per raggiungere le gabbie alla prima distrazione delle guardie. Il gioco è semplice, si gioca a punti raccogliendo e chi tira la carta più alta raccoglie la mano. Il segreto è che chi riceve il re di spade è l'assassino e vince al posto degli altri se fa meno punti di tutti. Un semplice gioco di fortuna con un po' di deduzione e gioco sociale. La posta in palio è molto magra, una manciata di monete d'argento ciascuno al vincitore di ogni mano.
  19. Notate che Sevenna si sta protendendo per cercare di ascoltare cosa dite, o almeno tenervi d'occhio.
  20. Bhalasar - guerriero bronzo Da tanto non combatto senza armi, ma senza magia sono il più portato tra noi. Dico agli altri, squadrando questo Cuore di Orca. Se dobbiamo dimostrare a questa gente che siamo degli di rispetto combattendo non mi tiro indietro.
  21. leon22 joined the community
  22. @Loki86 @Ghal Maraz a meno che Nathan usi la forza Scarlett sarà abbastanza inamovibile sull'andare a casa. Lo dico perché se non c'è nulla di importante lungo il tragitto, per evitare rallentamenti, possiamo direttamente passare a quel momento.
  23. Scarlett Bloomblight Fuori dal bosco con Nathan @Ghal Maraz Mi giro verso Nathan, con le lacrime che continuano a scendere lungo le mie guance. "Ti prego Nathan, accompagnami a casa..." Mi passo la manica del cappotto sulla faccia, per asciugarmi come meglio posso. "Dopo faccio tutto, ma prima portami a casa." E ricomincio a camminare.
  24. Bakban, bardo Sì, ferito ed è solo! Vedi anche tu, Thurin? @Landar mi rendo conto che il mio passo e quello delle sorelle è sensibilmente diverso. Inoltre la druida può curare anche meglio di me: la distanza è importante, non è il caso di correre tutti a perdifiato. Sì, andate avanti voi, sorelle: noi vi raggiungiamo col nostro passo, coprendovi le spalle!
  25. #03 Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mezzodì [sole - inizio estate] @Mia, Dmitrj Attraversando il carnevale tumultuoso, Mia e Dmitri raggiunsero la locanda e ignorati dal padrone si diressero alla propria stanza. Dalla finestra potevano osservare la strada antistante e al di là di essa il Grande Parco di Middenheim, con all'interno il Bernabeu Stadium e il lago, e dove stava per tutto il periodo di festa, da pranzo a tarda notte, si teneva il Festival delle Birre Fini @Varian Superato l'ingresso Varian si trovò nel vestibolo principale al di la del quale si apriva la gigantesca sala grande del Tempio. Due accoliti gli fecero un cenno di saluto @Jacob, Gudrod e Ludwig "Nient'altro allora?" aggiunse non avendo risposta "Allora ci vediamo stasera" e indicò l'uscita.
  26. @Alzabuk Bakban Bakban, bardo Ci sono altri della gente alta, lì col ferito? "No" e se ne vola via.
  27. Fezzik Il primo incontro nel sottosuolo e’ di quelli che lasciano il segno. Lo stridere annuncia l arrivo di una creatura mostruosa alta piu’ di 3 metri e con lunghi artigli affilati al posto delle braccia. Immediatamente la rabbia prende il sopravvento trasformando il mio corpo Braccia e gambe diventano larghe come tronchi d’albero striate da fasci di muscoli spessi come corde di canapa. La mia statura cresce fino a raggiungere quella del mio avversario, con un grugnito mi lancio verso la creatura. Azioni Azione bonus: rage Effetti attivi: Strike of the Cloud Giant: extra 1d4 thunder damage. If the target is a creature, it must succeed on a Wisdom saving throw, or you become invisible Giant Stature. Your reach increases by 5 feet, size become large. Elemental cleaver: 1d6 elettrici, se lancio l arma riappare nella mi mno dopo aver colpito Brutal Critical: +1 dado danno on crit Movimento: raggiungo la creatura Azione standard: attacco 1 txc +10 , attacco 2 txc +10 Danni 1 : 1d12+13+1d4+1d6 Danni 2: 1d12+13+1d4+1d6
  28. Mercurio Guardo il borgomastro con la stessa espressione di chi ha appena visto il fantomatico maiale volare. “Eccellenza, lungi da me il contraddire un leader forte e carismatico come voi, scommetto che il vostro pane lievita senza aggiunta di lievito madre ma solo ascoltando i vostri discorsi e raddoppiando di volume per l ispirazione” Rispondo con una calma ed una serietà d a sembrare quasi sincero “Tuttavia, non stiamo parlando dei soliti quattro orchi scalmanati ma di una vera e propria orda. Portavano dei tronchi che potrebbero essere usati per costruire una passerella, sembrano ben organizzati e decisi a cambiare le vostre buone abitudini … oltre che i connotati di questo villaggio ” Proseguo “Invece di mandare a morte la brava gente di questo villaggio, dovreste considerare le vie di fuga” Azioni Persuasione +4 per provare a fare ragionare il borgomastro e convincerlo del pericolo.

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