Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. 1 di Skir 2491 Il piccolo "appartamento" di Deljai è solo una stanzetta contro una delle camere d'aria che isolano la montagna. Confortevole ma adatta ad una persona sola, la stanza basta giusto ad ospitare voi tre e la vostra amica. I suoi averi sono disposti ordinatamente su alcune mensole incassate nelle pareti e su due cassepanche: attrezzi e strumenti, un libro, tre piccole statuette votive poste attorno ad un cero ora spento. Deljai vi accoglie amichevolmente, ma non sorride come al suo solito e aspetta che siate tutti dentro per chiudere la porta e rivolgervi la parola. "Ditemi che state agendo con cognizione di causa, per favore. E che non vi state gettando a capofitto in una situazione più grande di voi" il suo tono è serio, quasi accondiscendente.
  3. Leonardo Pieri A casa del morto È proprio vero che la paranoia non diminuisce mai. Mi guardo attorno, poi chiamo l'ascensore. Non appena arriva, premo il pulsante per farlo salire all'ultimo piano, poi scivolo fuori prima che parta. E salgo le scale di corsa, due gradini alla volta, fino al piano T2. Che cavolo di piano è, il T2, comunque?
  4. Stasera spero di riuscire ad imbastire la Game-Guild in maniera ben fatta; continuano a succedersi continui Contrattempi (anche semplicemente "Torno Dal Lavoro Sera Tardi Troppo Devastato Per Accendere Il PC In Maniera Coerente. . .!!"
  5. Stasera spero di riuscire ad imbastire la Game-Guild in maniera ben fatta; continuano a succedersi continui Contrattempi (anche semplicemente "Torno Dal Lavoro Sera Tardi Troppo Devastato Per Accendere Il PC In Maniera Coerente. . .!!"
  6. Kragor Giammoscura - Tiefling Paladino/Stregone Lo scambio con Vrak ha successo e alla fine sembra giovarne più di quanto lui stesso forse possa immaginare. Osservo per qualche istante la donna e poi sua figlia, solo per far rendere conto a entrambe che in qualche modo ho salvato loro la vita "Non vi farò alcun male seppur dovrete accettare il fatto che per il momento rimarrete legate e non dovrete in alcun modo tentare la fuga. Ho alcune necessità e sono certo voi possiate soddisfarle" concludo la frase posando più incessantemente lo sguardo sulla giovane "quelle necessità non sono la mia fame, almeno non la stessa di quella bestia." indico Vrak e poi il mio stomaco. Anche se parlo rivolgendomi a entrambe, con un comune piuttosto fluido e forbito, il mio sguardo continua a incrociare quello della ragazza per vedere se ha il coraggio di sostenerlo "Il tuo animo brucia ragazza. Quale è il tuo nome?" attendo la risposta, poi non dico altro né mi presento. Semplicemente mi allontano affidandole a un hobgoblin affinché le controlli e torno da Möghei che si è defilata. Evidentemente ha pensato volessi soddisfare i miei desideri con lei, desideravo però delle donne umani giovani. Guardo Khrala, mi soffermo sul suo seno 'Andrà bene lo stesso.' "Io sono Kragor... andiamo." mi guardo attorno cercando un luogo che faccia al caso nostro, una casa ormai abbandonata sarebbe decisamente preferibile a posti come fienili o stalle e passando vicino agli altri subordinati di Möghei ordino loro "Andate a cercare i corpi del sacerdote e degli uomini che stavano nella taverna e che hanno tentato l'inutile difesa. Sicuramente posseggono cose preziose. L'armatura di quel guerriero se non desiderata dagli altri ufficiali, la proverò io." Master Intimidisco +6 con lo sguardo la ragazzina per vedere se lo sostiene Poi attivo un utilizzo di di Percezione del Divino sempre sulla ragazza e sul cadavere del sacerdote ordino di recuperare quantomeno l'armatura del guerriero ma gli oggetti del gruppo di avventurieri vanno esaminati quindi cerco una casa per consumare il giusto con Khrala
  7. Oggi
  8. Stasera spero di riuscire a postare la Narrativa ed i "Risultati Tecnici" della Vostra Imboscata. . . Preavviso già che i Cattivi le hanno prese di Santa Ragione e son messi MOLTO Male (quello che stà meglio, paradossalmente, è il Mezzelfo Vampirizzato che è cascato nella Cisterna è si è fracassato il Menisco Destro in più punti). . . . .!!!
  9. Andr Ruhn Master Convincere Arkta non è semplice, ma il mio piano sembra funzionare. E, in ogni caso, ho comunque raccolto informazioni interessanti su quel costrutto: trovando un modo per replicarle e applicarle potrei garantirmi un posto nel trog. Tenere i contatti non sarà semplice, ma rimarrò in attesa di ricevere novità da parte tua. Dico alla dwira quando mi annuncia la sua intenzione di partire verso Kel Boldar, apprezzando il suo ottimismo: è una persona pragmatica, per quanto ho avuto modo di vedere, e non ho motivo di credere che stia esagerando. I miei compiti sono terminati e raggiungo Deljai quando ci manda a chiamare. Non la vediamo da molto tempo, in effetti: è passato molto dalle nostre cene insieme. Nessuna idea. Rispondo a Chazia mentre ci avviciniamo.
  10. Nell'ultimo anno ho giocato al tavolo con solo il DM e una mia amica. Essere "due contro il mondo" ha reso più naturale e importante comunicare tra noi sia come personaggi che come giocatori. Un'ottima esperienza... certo non facilmente replicabile as is. Ma potrebbe essere interessante creare situazioni nelle quali i giocatori sono divisi a coppie e costretti a collaborare più strettamente del solito dalla situazione in corso; basta ricordarsi di intrecciare queste situazioni in modo da non creare coppie fisse ma variare un po'. Col tempo si dovrebbe creare più sicurezza tra i giocatori, e dovrebbe essere più naturale intrecciare la discussione.
  11. Interessante! Ovviamente, un fattore da non sottovalutare è l'essere o meno "espansivo" al tavolo da gioco. I giocatori più timidi, spesso e volentieri, non prendono la parola per primi. Nel qual caso la disposizione al tavolo la fa da padrona. Mi spiego meglio, quello che ho visto è anche che più si è vicini al master più si tende a parlarci e prendere la parola. Può essere utile, posizionare le persone più timide e/o taciturne vicino al master per questa ragione (come anche che il master deve dare e lasciare la parola ai giocatori). Ho dato i miei due spicci su un argomento molto interessante e che bisognerebbe discutere ad un tavolo di un bar/taverna con un bel boccale di birra fresca. Sinceramente D.
  12. Giovanni Benedetti Nella Torino esoterica Preferirei un tè, grazie. Mi sembra perfetto per calarci a pieno nella discussione. Dico all'uomo, sorridendo di fronte al suo entusiasmo: fa piacere vedersi riconosciuto anche il mio lavoro meno canonico. Anche le sue referenze sono impressionanti: Sophie mi ha parlato molto bene del suo negozio e della sua conoscenza di usi e costumi del medio oriente.
  13. Zalabirus taverna 75 mo a testa per un viaggio è decisamente alto come prezzo.. abbasso il tono della voce per non farmi sentire troppo magari aver salvato il figlio del casato può aiutarci ad avere uno sconto sul biglietto, potremo provare. Anche se non mi ricordo come si chiama. Ricordo solo che fu la nostra prima missione fallita da quando facciamo parte della gilda. Direi, prendiamo le stanze necessarie per riposarci insieme, poi prenoterei il viaggio di ritorno e studierei gli oggetti trovati. Così possiamo capire se non ci servono e quindi venderli e forse venderli proprio qua. che ne dite?
  14. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Limpido] Dopo una breve attesa lo spioncino si aprì: al di là si vedeva il viso di' un uomo con una immensa barba brizzolata "Chi siete? Cosa Volete?" disse "Un umano e un elfo? Andatevene" senza però chiudere la finestrella.
  15. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] I compagni caricarono a braccia la ragazza nella barchetta e vi si calarono. Gruttag, che aveva esperienza sui fiumi, si mise ai remi La barca nell'oscurità più totale iniziò ad attraversare il fiume, avendo come unico riferimento le luci sull'altra riva. Giunti a metà del corso d'acqua inaspettatamente il naviglio incontrò una forte corrente, che Gruttag non riuscì a governare. La barca iniziò a prendere velocità verso il punto in cui in Bogen usciva dal perimetro cittadino, rimanendo al centro del corso d'acqua senza che il nano riuscisse ad indirizzarla verso la riva
  16. Ciao! In collaborazione con la gestione di una nota birreria di Bologna (zona Pratello, dettagli in mp) stiamo organizzando una serata rivolta a trasmettere il divertimento e il valore del gioco di ruolo a potenziali giocatrici e giocatori del territorio. La serata prevista è il 24 novembre (lunedì) dalle 20.00 fino a chiusura. Il locale metterà a disposizione dei gruppi un'ampia sala dedicata, musica a tema (basso volume per non disturbare l'immedesimazione), pacchetti consumazione a tema dedicati con prezzo scontato e una ricca taplist di birre artigianali. E' prevista la copertura di circa 40 coperti distribuiti in 6 tavoli (2 già occupati). Servirebbero altr* 3/4 master o gruppi desiderosi di accogliere nella narrazione giocatrici e giocatori alle prime armi (ma molto proattivi!). Non sono richieste abilità particolari se non la conoscenza del sistema D&D5 e l'impegno a svolgere per le tre o quattro ore dell'evento una mini-avventura divertente. Sono ben accette anche giocatrici e giocatori più esperti che vogliano cimentarsi da DM nella gestione di una piccola one-shot, scritta personalmente o ricavata dai moduli messi a disposizione dal materiale ufficiale o ufficioso. Insomma, qualsiasi cosa va bene purché porti divertimento a chi narra e a chi gioca contribuendo a costruire una serata immersiva, leggera e intrigante. Naturalmente è possibile portare il proprio gruppo, si richiede solo la disponibilità a ricavare un po' di spazio durante la sessione per eventuali curios* audaci. Poiché è necessario garantire la copertura dei tavoli chiedo a* master disponibili di mandarmi un mp per agevolare la parte logistica. Grazie e a presto per il primo evento "Short rest" di Novembre!
  17. Basta lasciare libertà di scelta su cosa fare, oltre sul come, e i giocatori parleranno molto, moltissimo. Provare per credere.
  18. Un vecchio genasi si affaccia dalla costruzione, la sua pelle bluastra lo segnala come un genasi dell’acqua, e le vesti logore sono quelle di un normale contadino. Hanno così tante toppe e rattoppi che difficilmente si può intuire quale sia stato l’indumento originario Io… non ho mai visto nulla del genere… credo balbetta, avanzando di qualche passo tremolante banditi o viaggiatori, comunque, non abbiamo nulla; e chiamateli come preferite, ma ci sono delle creature che appaiono, uccidono i genasi qui, e spariscono nel nulla; e la notte… la notte tutti hanno gli incubi, sempre
  19. Usagoo joined the community
  20. sono d'accordo, ma non darei la "colpa" tutta al master, spesso i giocatori non si parlano, o quando descrivono lo fanno guardando il master, come per paura o come se fosse l'unico al tavolo, per non parlare dei silenzi, molto spesso se non è il master a chiedere ogni 10 passi "ok, cosa fai/ cosa fate?" i giocatori rimangono a guardarsi negli occhi in silenzio.
  21. tiri e risultati Per la visione riepilogo qui i tiri: @Landar Thurin: 11 -> Quello che hai visto è proprio un nano. @Alzabuk Bàkban: 10 -> Ehi è vero, quello è un nano! @Rafghost2 Eryn: 20 -> Sì, quello deve essere un nano, inoltre il fumo è sicuramente un illusione che serve a nascondere la reale creatura che c'è sotto, ma la cosa più inquietante sono i tuoi genitori: sono bianchi cianotici e si muovono rigidamente, quasi a scatti. @shadyfighter07 Elyndra: 24 -> Quello è un nano che indossa un mantello che hai già visto (se non ricordi, rileggi il beneficio di background che avevamo scritto), il cavallo di fumo non è reale e nasconde qualcosa. Inoltre anche te vedi che i tuoi genitori sembrano...morti che camminano! Per il povero Rurik con le convulsioni riporto intanto la prova di intrattenere di Bàkban su CD 15: 14+2=16 superata! Mentre le sorelle rimangono sorprese dai nuovi dettagli che riescono a cogliere dalla visione, Bàkban suona una dolce melodia per Rurik, il quale sembra iniziare a calmarsi. Le convulsioni sembrano andate via, come lavate dal ritmo calmo e rassicurante della musica dello gnomo e di fronte a voi rimane solo un mezzelfo piangente, che sta cercando di ricomporsi mettendosi seduto con la faccia nascosta fra le ginocchia. Poi la solleva, si schiarisce la voce e vi parla, guardandovi con i suoi occhi verdi, lucenti per le lacrime: "Mi dispiace...non avrei dovuto pensare ai miei genitori...come avete visto l'erba va usata con cautela, non tutti i ricordi sono adatti a essere rievocati...ora per favore, lasciatemi solo, vorrei riposare qui sul prato. Grazie ancora per esservi presi cura di me, vi auguro buona fortuna." Si sdraia, si gira su un fianco e chiude gli occhi. Non sta certamente dormendo, ma non vi degna più di attenzione. per tutti Se non avete intenzione di fare altro con Rurik, per il momento non vi resta che proseguire sulla strada. Immagino che il vostro prossimo obbiettivo sia arrivare alla quarta ed ultima fattoria, comunque nel mezzo c'è una terza fattoria. Ora sono le 10 e passerete dalla TERZA fattoria alle ore 11. L'arrivo alla QUARTA ed ultima fattoria, salvo imprevisti, è previsto per le 13,30. Io non posterò prima di venerdì, forse addirittura lunedì. In ogni caso seguo il forum, per cui posso rispondere ad eventuali domande più o meno sempre. @Landar Thurin e @Alzabuk Bàkban abbiamo postato in contemporanea con @Landar quindi aggiungo qualcosa per rispondere alla domanda di Thurin. Quella che avete visto, anche senza risposte da parte del mezzelfo, è senza dubbio uno degli effetti della grande esplosione. Anche voi avete vissuto qualcosa di simile, più o meno intensa (a Uttersea è stata poco più di una scossa di terremoto, a Grimstone ha fatto diversi danni), ma ve la ricordate bene, anche se ormai sono passati una cinquantina di anni.
  22. Come al solito, Maelira può fare movimento+Passo Fatato e portare Gretchen con sé
  23. Maelira Feranel Jax, puoi eliminarli a distanza? Dobbiamo evitare che blocchino la torre. Dico al tiefling, preparandomi a combattere contro le guardie.
  24. #06 --- senza data --- Le casse nascondono gli accoliti, ma in contempo impedivano una vista chiara della stanza ma nella zona cenrrale si vedevano una dozzina di uomini con camici di pelle che si muovono. I due compagni si mossero tra le casse per raggiungere la porta sud Stavano quasi per raggiungere la pila di casse che gli avrebbe offerto un'ulteriore copertura quando ci fu un momento di silenzio dei macchinari e udirono un voce dal centro della stanza che diceva "Ehi che tu sappia deve venire qualcun altro ad aiutarci? ho sentito dei rumori la in fondo" Poi si udì un forte rumore e un carrello automatico entrò portando delle altre pile di casse @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EVbzcvAIja9FtCYMb9i4BrkB4xZPrXZN_rmV5Wzk2wO7FA?e=QNDTe2
  25. Secondo me non c'è una regola precisa che spiega meccanicamente come funziona la mossa.. va molto a interpretazione... Pe4 quanto riguardo il caso specifico... Nathan non ha un radar interiore per rilevare le bugie degli altri o una spia luminosa che gli segnale che qualcuno non ha mantenuto una promessa... deve accorgersene attivamente. Scarlett potrebbe benissimo dirti che si è fatta vedere da qualcuno e sta a te decidere se Nathan, per sua natura ci crede o no.. certo.. per come ha visto ieri scarlett può sembrargli strano che si sia ripresa completamente... Scatlett potrebbe benissimo dirgli la verità e che si sarebbe voluta far vedere in mattinata.. che so.. dall'infermiera morris.. ma che, sentendosi molto meglio crede che non ce ne sia piu bisogno.. e lì sta sempre a Nathan decidere se la cosa la trova ragionevole e quindi non dare piu importanza a quella promessa oppure se avverte come moralmente sbagliato non farsi controllare lo stesso perché aveva promesso... Quindi ti direi che va molto importante base a come vuoi interpretare e ruolare Nathan.
  26. Rhal Di qui è chiuso disse l'elfo tornando indietro. Se preparassimo una trappola, spargendo olio per lanterne e materiale infiammabile lungo quella strettoia e ci facessimo inseguire fino a qui, potremmo rifugiarci al piano di sopra e colpirlo da lì mentre è intrappolato dalle fiamme. Dobbiamo solo lanciare una freccia incendiaria che " scateni l'inferno".
  27. Tavolo Ma certo, si sieda pure risponde il draconide, nella stessa lingua ha poi trovato il libro che cercava in biblioteca? Purtroppo questa nuova gestione ha molti problemi, ma anche alcuni pregi, devo dire le labbra del draconide si separano, mettendo in luce qualcosa che potrebbe passare per un sorriso Tavolo Una signora anziana, con i capelli grigi che le scendono eleganti ai lati del capo, si avvicina a voi Salve, voi siete quelli che aiutano i pelandroni a risolvere l’omicidio, giusto? Vi ho sentito nominare quell’idiota di Arval senza attendere risposta, si siede al tavolo, sulla sedia lasciata libera da Netti Io sono Rienza, lavoro nell’archivio. Che ha combinato quel vecchio matto?
  28. Thurin - Nano Guerriero Alla fine a Rurik accade quel che temevo, è evidente che la tristezza della visione avuto sommata all'ingente dose di erba ha avuto un brutto effetto, senza tralasciare che era ubriaco. Scuoto il capo facendomi da parte, le mie NON abilità sono inutili in questo contesto e sicuramente le umane e persino Bakban potrebbero fare qualche cosa di più. "Ecco... è servita questa insistenza? Guardate che avete fatto a quel povero diavolo per la barba di Moradin! Avremmo cercato i vostri genitori in ogni caso." concludo non preoccupandomi di farle sentire in colpa e finendo di allontanarmi fino a dove il calore del fuoco ancora raggiunge le mie ossa. Rimane la visione, quel terremoto è troppo familiare e le immagini così unite nel tempo, seppur solo nella visione, mi disorientano un poco. "Quando è morta la madre di Rurik? Durante la grande esplosione?"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.