Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Un moto di rabbia incontrollabile scuote Keidros come reazione all'attacco dello sciame, che viene colpito da un fuoco infernale che fuoriesce dal tiefling Intimorire infernale come reazione all'attacco. Ts su destrezza per dimezzare i danni (3d10 da fuoco) per lo sciame CD 15 Keidros e Jebeddo quasi in sincrono cercano di colpire coi loro stocchi alcune delle creature Jebeddo txc +7 danni 1d8+7 Keidros txc +7 danni 1d8+4 "Usa il fuoco anche tu, Jebeddo!" grida Keidros mentre colpisce
  3. Jacob The money and the thugs Occhi verdi scosse il capo, le parole del titano del nord lo fecero sorridere. Se i miei affari vanno bene è un bene per tutti. Avere dei soldi non è poi così male, ci possiamo permettere più birre amico mio. Si fece serio al penseiro degli Staller. La faccenda potrebbe essere molto complicata. Se ci sono inquisitori di mezzo nemmeno io vorrei averci a che faer, ma nemmeno lontanamente. Quelli appena ci possono interrogare anche solo se diciamo qualcosa che a loro non va a genio. Su, cerchiamo i nostri compagni. Passiamo prima in locanda, oramai è ora di pranzo, andiamo a mangiare un boccone, che ne pensate? AdG Mentre ci muoviamo ogni tanto mi guardo attorno per vedere se qualcuno ci segue. Skill perception
  4. Oggi
  5. Zalabirus Le parole di Thorek mi rassicurano da un lato ma mi lasciano perplesso dall'altro. Mi piacerebbe comunque affrontare il nano. Si le investigazioni, ma un confronto diretto sarebbe utile per togliersi un sassolino dalla scarpa. Analizziamo quindi gli oggetti tutti insieme. Metterei in comune le pozioni. E tra tutto sarei interessato al mantello. Sotto quell'aspetto sono davvero carente. Anche uno dei tatuaggi sembra essere carino. Il resto possiamo anche venderlo se non vi interessa.
  6. Dykria Quello che vi pare. Completamente disinteressata a cosa accade, mi poso di lato ed inizio a suonare il violino, esibendomi con anche le mie solite lucine colorate.
  7. https://drive.google.com/drive/folders/1VH8CiTqLwoPoHLOSw1-_O6wV2S_RDh4V mappe definitive, per chiarezza ne ho fatta una con le razze dei regni e una con gli insediamenti
  8. Quando il liquido sacro inizia ad entrare nella bocca del neonato questo inizia a strillare, ma Soryana non gli permette di sottrarsi alla cosa e lo costringe a berlo. Gli strilli del bambino diventano sempre più forti mentre vedete che il suo corpo inizia a brillare di una luce fulgida. La pelle pallida e cinerea dell'infante diventa sempre più bianca e poi inizia a volgere bruscamente al grigio e al nero mentre si sgretola come corteccia che viene bruciata via dal tronco di un albero. Le urla ora raggiungono un apice straziante, lacerando i timpani di tutti i presenti, mentre Soryana tiene saldo suo figlio tra le braccia, mentre si agita e dimena come un ossesso, il suo intero corpo che sembra disintegrarsi e incenerirsi. Ma poi, da sotto il grigio e il nero inizia ad apparire del rosa. Come un serpente che fa la muta il figlio di Soryana cambia completamente aspetto, passando dal grigio cenere al normale colore della pelle di un neonato umano. Gli strilli continuano senza fermarsi, ma è chiaro ora che l'acqua sta purificando il bambino e non lo sta distruggendo.
  9. Si, ma ognuno ha il tempo quando tirano i dadi gli altri di cominciare a pensarci su. Se la gente è lunga e il combattimento non è coinvolgente si rischia che i giocatori cominciano a farsi i cavoli loro (cosa già capitata) e non seguono il gioco.
  10. Visto che alcuni di voi sono appena di rientro da una lunga missione, colgono l'occasione per ritirarsi presto e trascorrere una serata di profondo riposo e svago. L'indomani mattina dopo una robusta colazione vi preparate per partire verso l'accampamento designato, che si trova vicino ad un torrente a circa una giornata di viaggio da Trunau. Halgra, Boddyknock e alcuni altri rappresentanti di Trunau sono con voi nella sala comune per discutere gli ultimi dettagli e fornirvi eventuali informazioni e consigli.
  11. Ora come ora i tiefling sono stati messi tutti assieme in una delle celle comunitarie della caserma e li trovate che stanno tutti confabulando a bassa voce tra di loro. Ma prima che possiate entrare nella cella siete raggiunti da Nynaeve e suo cugino, che intercettano Aurora Sicuramente chiunque sia dietro tutto questo non si è trattenuto, hanno sentito le esplosioni a due quartieri di distanza. Mi domando però se si fermeranno qui e se tenere qua dentro i vostri prigionieri non sia solo un rischio per i miei colleghi. Forse potreste valutare di spostarvi tutti da un'altra parte?
  12. Zev - Selyna Continuo a correre senza perdere tempo a guardarmi alle spalle, consapevole della presenza di Kaap al mio fianco, che sfoggia una gamba nuova di zecca dopo il miracolo della pozione guaritrice che Mercurio gli ha dato. Il mezzuomo segue a ruota. Se gli orchi dovessero avvicinarsi li sentiremmo senz'altro, considerati i grugniti schifosi che fanno. Al momento l'unica cosa importante è raggiungere il tempio e tenere la posizione finché tutti non siano al sicuro dei passaggi sotterranei segreti. "Quei maledetti orchi non ci prenderanno!" penso, più una preghiera che una certezza.
  13. @Athanatos tu cosa fai?
  14. Ah Nulb, un luogo sinistro e praticamente abbandonato commenta il sacerdote se non appunto per i fantasmi e gli spettri che lo infestano. Un tempo era una cittadina abbastanza attiva, persino durante i tempi in cui il Tempio del Male Elementale era all'apice godeva tutto sommato di una posizione di discreto rilievo, visto che le provviste e il materiale che serviva al tempio arriva lì via fiume, per poi essere trasportato al Tempio dagli accoliti. Ma dopo la seconda venuta e sconfitta del Tempio Nulb è andata completamente in rovina, finendo per spopolarsi del tutto nel giro di un paio d'anni. Ora come ora solo fantasmi irrequieti la abitano ancora, resti di persone morte trucemente per mano del tempio o servitori del male che speravano di ottenere potere e ricchezze e che invece sono solo caduti verso la rovina. Questo genere di entità è molto variegato ma in generale il concetto di fondo rimane quello per cui non sono veramente parte di questo mondo. Alcune sono più forti di altre in come possono interagire con il mondo fisico, ma la questione più problematica rimane sempre quella di interagire noi con loro quando si vuole sterminarle o combatterle. Sì, l'acqua santa è un buon modo, anche se certe magie e armi infuse con la magia sono spesso la modalità migliore. Non so bene cosa siate in grado di fare per conto vostro, ma posso sicuramente vendervi dell'acqua santa.
  15. Non sapendo bene cos'altro fare lasciate per ora lì il cadavere della creatura e tornate a riposarvi dove vi eravate accampati. Rimanete comunque all'erta ed effettivamente più avanti nella notte siete svegliati di nuovo da rumori inquietanti, che però si dimostrano venire solo da degli insetti di normali dimensioni che sono usciti dai loro nascondigli e hanno iniziato a divorare il cadavere della creatura. Appena vi sentite abbastanza in forze smontate il campo e tornate a proseguire nel vostro cammino, che per il resto della giornata si dimostra particolarmente difficile dal punto di vista delle numerose discese in arrampicata che vi tocca fare. Sembra che questa zona sia soggetta a frane o smottamenti relativamente frequenti, cosa che si riflette sui passaggi che dovete affrontare. Ad un certo punto, mentre Taita si sta calando giù per una parete a picco di circa 20 metri, mentre Zaido e Fezzik sono ancora in cima, sentite un tremore scuotere la zona dove vi trovate, come un piccolo terremoto localizzato. Taita oscilla vistosamente, ma riesce ad aggrapparsi saldamente alla parete prima di essere sbatacchiato troppo. Il tremore poi si calma repentinamente come era venuto.
  16. Ah ok. Ho male interpretato il commento. Chiedo venia.
  17. Mai piaciuta l'iniziativa comune, a meno che non ci siano 1000 avversari. Incalzare i giocatori poi men che meno. Se c'è un evento che richiede che il tempo sia scandito allora si, ma altrimenti non forzo la mano ai giocatori (ovviamente a meno che non ci mettano una vita a scegliere cosa fare). Il combattimento, specie dalla 3.x in poi, è diventato inutilmente prolisso e noioso. Con BECMI e AD&D te la cavi abbastanza alla svelta anche con gruppi numerosi.
  18. @Ghal Maraz Non ho ben capito il tuo post, tu quindi stai votando per tenerla in vita?
  19. La bava che cola dalle bocche zannute e deformi degli orchi gocciola come quella della faina che si guarda intorno euforica per essere riuscita a introdursi nel pollaio: Uthsuru non ha più difese. Gli assalitori non si trattengono e appena raggiungono le mura interne non si fanno problemi a saltare direttamente in strada, assorbendo il colpo dei 4m di dislivello rotolando e rimettendosi in piedi, occhi sbarrati alla ricerca della preda. La campana del tempio rintocca l'allarme di continuo e la nota emessa, così perfetta, intonata e musicale, si contrappone alle urla selvagge dei pelleverde e ai clangori delle loro armi e armature rudimentali. Il vecchio Kaap, Mercurio e la giovane Selyna sono nel vicolo correndo a perdifiato, con l'halfling leggermente più indietro rispetto ai due umani. Poco più avanti, invece, Amirkhan si è riunito a Tarik: il primo sta accompagnando il vecchietto lento per gli acciacchi dell'età, il secondo sempre affaticato. Ancora più avanti, quasi in piazza, saltella la capra di fianco alla donna che tiene i polli. Specifiche sull'immagine la reference è giusto per dare una idea: le case sono un poco più basse principalmente in legno e la strada è più stretta. Inoltre l'immagine non è orientata correttamente (il sud dovrebbe essere a destra), ma è giusti per capirsi 🙂
  20. Consiglio iniziativa a blocchi e che il master incalzi per andare veloci, molto sta a quest'ultimo nel preparare e coordinare le sfide.
  21. Si, intendevo dire che dopo il 1372 succedono molte cose in Sembia.
  22. Se non ricordo male tutte queste informazioni sono relative al 1372. Non vanno oltre.
  23. Magari scegli tu tutto senza farti troppe domande e fai una avventura smilza, come ho già consigliato prima, così che il vuoto venga colmato dalla partecipazione dei giocatori nel decidere il da farsi. Se parti da una taverna e li fai interagire con una missione banale, puoi poi catapultarla in ogni ambientazione nelle sedute a seguire, magari quando ci sarà un po' di consapevolezza in più.
  24. No perché poi mi denunciano per genocidi vari!
  25. Che poi non so perché l'autore si sia concentrato così tanto su Scardale in questo articolo invece di soffermarsi sulla nobiltà sembiana, se vai a vedere la famiglia Selkirk e altri nobili sembiani ne combinano di ogni. Inoltre questo articolo si ferma al 72 ma nel 74 scoppia una guerra civile in Sembia.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.