Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Oggi
  2. Da zero potrebbe interessare anche me!
  3. Ieri
  4. @Fandango16 scusa ma come ha fatto S a: fare 2 attacchi; fare azione di disimpegno muoversi fino lì? Capisco Erik (disimpegno e movimento) ma S come minimo ADO avrebbe dovuto causarlo... cosa non sto considerando? Prima di postare attendo la tua risposta. Se non cambia nulla l'intenzione è curare Elyndra e inseguire S
  5. Gaia Chui Emeraude - Guerriero La serata si conclude con una breve presentazione ai due cacciatori, dopodichè, senza tante parole, si decide di andare a dormire nella capanna assegnatami che condivido con piacere con il resto del gruppo. Mi stendo al lato della porta, l'equipaggiamento pronto ad essere usato in un istante nel caso la notte dovesse rivelarsi movimentata, ma tutto fila liscio. La giovane mezzelfa si agita durante la notte in un sonno irrequieto, cerco di captare eventuali parole nel sonno ma poi torno a chiudere gli occhi, con le orecchie tese ai rumori esterni. Quando la mattina sento dei passi di corsa avvicinarsi alla capanna apro gli occhi e poco dopo sento battere sulla porta e la voce disperata di un contadino chiedere il nostro aiuto. Imbraccio subito le armi e mi lancio fuori dalla porta pronta allo scontro, chiedendo dove siano i banditi se le mie orecchie non me ne danno già un'indicazione.
  6. Joe Graine Annuisco ad Helena mentre mi volto in direzione di Danil, dando le spalle alla Skugga. Mi dirigo verso di lui, a passi lenti, con lo sguardo rivolto verso il pavimento e l’aria dubbiosa di chi non sa cosa aspettarsi.
  7. Lord Eryndor Valthorne Il laboratorio non è certo un ambiente privo di interesse e i miei occhi saettano per essa, mentre rimango in silenzio a riflettere su ciò che quella prima occhiata offre, iniziando quindi a percorrerla per osservare meglio il tavolo, sbirciare brevemente sopra la spalla di Arkyn per gettare un'occhiata al libro (del quale non capisco nulla), per poi raggiungere Tiburzia verso il macchinario Un mago decisamente fuori dall'ordinario penso, mentre mi chino. La strega ha maturato un interesse per la sfera, ma io sono un tipo più pratico e testo una delle maniglie, provando a spingerla per vedere se rivela altro.
  8. Nascondersi 14+10= 24 successo / muoversi silenziosamente 12+10= 22 successo Con cautela ti addentri ancora più a fondo nel villaggio. Sbirci dentro l'ennesima capanna. Anche qui un gruppo di lucertoloidi che riposa, dopotutto è notte fonda. Tra di loro ci sono ben tre guerrieri. Tutti piuttosto giovani. Senti i passi dei rettili di ronda avvicinarsi e sui lati che hai visto della capanna ad L non ci sono ingressi. La discussione all'interno sembra affievolirsi.
  9. Potenzialmente sono interessato a partecipare come giocatore.
  10. Chiara Bizzoni al trullo Ma che farnetichi? E che hai fatto a questa ragazza? La scena è macabra, tutto il sangue che esce, se non aiutiamo Nunzia potrebbe morire dissanguata prima che finisca la possessione. Lasciala in pace e lasciaci in pace mostro!
  11. ELSA Mentre il ragazzo parla ascolto, mi sto facendo delle idee su di lui anche se non proprio chiare, probabilmente è pazzo o forse come spesso accade alle persone che provengono da una classe sociale di basso livello un eccessivo abuso di alcol combinato con una scarsa alimentazione può portare a problemi psicologici. Tuttavia mantengo un certo contegno e rispetto, è chiaro che questo ragazzo ha subito un trauma ma farglielo notare sarebbe sconveniente e non avendo molte competenze su come gestire queste situazioni rimango in tacito silenzio finché non finisce di narrare la storia. Da quanto dice sembra che la cantina si un luogo importante, probabilmente da controllare prima delle altre stanze. Afferro la lettera e la leggo. Sembrano le parole di un altro visionario, la passo agli altri affinché anche loro la possano leggere. "non c'è scritto niente di importante Roland, solo le parole di un marito preoccupato dalla moglie. Dimmi una cosa però, se questo posto ti ha spaventato così tanto...perchè sei ancora qui?""
  12. doria ha modificato la sua foto profilo
  13. Buongiorno a tutti/e! Ho riattivato il mio vecchio utente di Dragons' Lair al fine di partecipare a un Play by Forum (o più di uno). Qui di seguito vi descrivo in breve il tipo di ambientazione e gioco che mi piacerebbe sperimentare. Sono però flessibile e disponibile anche per altre proposte. Regole: sono un vecchio amatore di dnd 3a edizione o 3.5. Mi piacerebbe dunque giocare con il sistema di regole che meglio conosco. Sono aperto all'idea di home rules e classi di creazione del master. Ambientazione: non mi dispiacerebbe un'avventura fantasy classica. Adoro le ambientazioni low magic, dove la magia arcana sia qualcosa di raro. Classi: non ho preferenze per la classe, posso giocare qualsiasi tipologia di personaggio. Frequenza di risposte: perché la narrazione sia fluida e il gioco coinvolgente, mi piacciono le avventure con una risposta ogni 24/48 ore. Punto di avvio del gioco: mi piacerebbe giocare una avventura da zero. Ecco tutto! Fatemi sapere! Non vedo l'ora di giocare!
  14. doria ha iniziato a seguire Cerco gruppo PBF per dnd 3e
  15. TIBURZIA-Strega Sentendomi piu sicura dopo aver messo in sicurezza la porta varco la soglio, un occhiata veloce mi fa subito rendere conto che questo posto piu che un laboratorio sembra un mattatoio, detriti e sangue ovunque. Le pergamene sono illeggibili e non ripongo nessuna attenzione ad esse anche perchè Arkyn le sta già guardando, mi avvicino al macchinario. Non sono esperta di macchinari ma chiunque potrebbe capire che esso è danneggiato, la sfera di vetro tuttavia attrae la mia attenzione. Ci appoggio le mani e cerco di capire se ci sia qualcosa di magico. DM @Dardan Prova Arcana: 1d20+4
  16. Daisy (umana warlock) Seguo il gruppo nel viaggio verso questo piano con lo scopo preciso di cercare distruggere il bastone, l'unica cosa che forse tiene in vita Bernard e con lui al nostro seguito, potenzialmente manovrabile da chiunque lo abbia riportato in vita. È forse questo che mi ha spinta più di tutto a seguire il gruppo e a tenere d'occhio il nostro compagno. La distruzione in sé del bastone mi perplime, perlomeno dalla mia prospettiva pragmatica, dato che è un artefatto estremamente potente e che non abbiamo minimamente ipotizzato di trovare un modo per sfruttarlo senza subirne gli effetti negativi, ma capisco che i miei compagni ne facciano uno questione di principio e di sicurezza. Eliminare un oggetto simile toglie la possibilità che possa essere usato da persone malvage desiderose di averlo nelle loro mani per scopi usualmente terribili. Io ed i miei compagni ci troviamo di fronte all'ingresso della Gola di Moradin ma un tappeto brulicante di serpenti ci sbarra la strada, sicuramente un fenomeno del tutto anomalo ed inspiegabile ma non sembra essere una misura di difesa attiva od avere un comportamento ostile, sembra più una barriera atta a dissuadere animali e sprovveduti dall'entrare. E noi non siamo né l'uno né l'altro. I miei compagni si ingegnano in vario modo a superare i serpenti, chi saltando, chi arrampicandosi e così via. Nel mio caso apro il mio libro degli incantesimi tenendomi ad una certa distanza, per non essere ascoltata, ed inizio ad invocare un rituale magico per creare un disco fluttuante con cui "traghettarmi" al di là usando un bastone per spingermi sul terreno. Sto proprio attraversando i serpenti quando vedo Bernard perdere la presa e cadere dalla parete, sono pronta a spingermi di scatto per cercare di intercettare la sua caduta in modo che atterri sul disco, e su di me, piuttosto che sui serpenti ma la sua prontezza di riflessi gli permette di reagire e teletrasportarsi magicamente al sicuro appena oltre i serpenti accanto agli altri nostri compagni. Non mi resta quindi che continuare a spingermi con il bastone fluttuando a un metro da terra fino a raggiungerli.
  17. Non ho pensato che OLTRE alla "High Magic Arcane Support" manca anche "High Divine Clerical Blessings"; e se "Lady Raiden Shinra Lyrandar" fosse una CHIERICA di una "Divinita' Antico Testamento" delle Punizioni Tempestose, Fulmini Celestiali, Fiamme Sacre e "Distruzione Divina" (una versione Not-Evil di "Stormlord Talos" dei Forgotten Realms) magari incarnata in uno dei bizzarri Pseudoculti Siderali della Profezia Draconica. . .?? Mixando Dragonmark-Powers Lyrandar e "Divine Tempest Magic" il potenziale distruttivo e' quasi pari a quello Arcano, mentre in piu' avreste accesso a Magie Curative, Sacre & Oracolari di Alto Livello. . . . .!!!
  18. Il messaggio del capitano ha l'effetto sperato: la maggior parte dei passeggeri si presenta sul ponte della nave e anche i più insospettabili si avvicinano alle paratie rapite dallo spettacolo, come l'anziana coppia vestita elegantemente che si è imbarcata assieme a voi. La migrazione delle megattere elisee è effettivamente uno spettacolo degno di nota: i maestosi animali nuotano placidamente nel cielo azzurro sotto di voi, esibendosi di tanto in tanto in spettacolari acrobazie. Il branco è anche accompagnato da alcuni piccoli, che non si fidano ad allontanarsi troppo, e da animali più piccoli, più simili a delle anguille. Lerna Le megattere elisee sono una specie affascinante: animali di grosse dimensioni, eppure in grado di fluttuare tra i cieli della Terra Cava. Durante i tuoi studi hai imparato che la loro capacità è dovuta ad una sacca posizionata sopra al loro stomaco, che possono gonfiare con il respiro per sfruttarla come se fosse un pallone aerostatica. Secondo alcuni studiosi, le megattere elisee sono in grado di sfruttare questa sacca come forma di difesa, emettendo delle correnti d'aria concentrate che dirigono contro i loro predatori grazie alle loro pinne. E ora che vedi dal vivo i loro movimenti pensi di poter replicare questo loro comportamento: non sei dotata di una sacca, ma tu puoi sfruttare la magia e le tue capacità arcane per controllare e potenziare il tuo respiro. Grazie al risultato del tuo tiro, puoi imparare il seguente incantesimo usando la Magimimesi: Aria dell'Elisio - 10xB PM - Fino a tre creature - Istantaneo Ciascun bersaglio subisce [TM]+15 danni da Aria. Opportunità: Ciascun bersaglio subisce lo status Lento. Pelias, Oilenos e Astor decidono di unirsi ai turisti e tentare la fortuna con le canne da pesca. Ora che le studiate meglio vedete che non sono proprio definibili tali: le aste metalliche sono legate a delle elettrocalamite, pensate per strappare i minerali dalle rocce. Il primo a provare è Astor, ma oggi non è la sua giornata fortunata: riesce a pescare solamente qualche gemma di scarso valore e qualche accumulo di quarzo, nulla che possa essere venduto facilmente. Pelias, invece, dimostra di avere non solo una buona mira, riuscendo ad agganciare una delle megattere, ma anche di avere una discreta fortuna: la sua calamita ha raccolto alcuni zirconi di buona fattura. Oilenos, però, sorprende tutti con il suo raccolto: la canna ha pescato delle rocce coperte di vari piccoli rubini di forme regolari, cosa che ne aumenta notevolmente il valore. Tutti Astor non guadagna nulla. Pelias può vendere gli zirconi a 30 zenit, mentre la roccia di Oilenos ne vale 70. Volendo potete anche provare a mercanteggiare per ottenere un prezzo più alto (e potete farlo anche qui, se trovate un acquirente). Se non volete provare a vendere subito le gemme (e mercanteggiare) possiamo procedere con i tiri di viaggio.
  19. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus Maus e Octo studiarono la parete: sapendo che li vi era un passaggio riuscirono, dopo un momento di incertezza, ad individuare dei mattoni della parete che probabilmente nascondevano l'anta di una porta Non riuscivano tuttavia a capire come aprirla @senza Octo e Maus Ponendo attenzione che nessuno li stesse seguendo i compagni percorsero la banchina finché non arrivarono alla Berebeli: la barca di Joseph Quartjin, l'amico di Gruttag Questa era attraccata dove l'avevano lasciata, ad un molo degli Haagen. Da dentro la cabina, dove Joseph viveva con il suo equipaggio composto da Wolmar e Gilda e la loro infante Elsa, si vedeva una luce
  20. Zurgug Mi avvicino alla casa dietro a quella a l AE25 e vedo anche in quella , cerco anche una possibile entrata per la capanna a L
  21. Quando uccidi il primo cucciolo la mano ti trema leggermente. Al secondo già recidi la trachea di netto come al solito. Pochi istanti dopo i rettili sono tutti morti. Il pavimento in terra battuta è ricoperto da un denso strato di sangue. Bagnarsi i piedi è inevitabile. Una volta fuori ti porti dietro qualche impronta rossa per qualche passo come se fosse una firma. Ti sposti tra due capanne con cautela sbirciando all'interno. In entrambe piccole famiglie con un solo combattente adulto. Tutti riposano beatamente consapevoli che sono state prese misure per difendere il villaggio da eventuali attacchi notturni. Sfortunatamente da dove sei non riesci a vedere cosa sta succedendo nella capanna grande. Dalle piccole finestre però vedi uscire della luce. L'interno è illuminato. Anche se non capisci la discussione in corso ti sembra che il tono sia piuttosto acceso.
  22. #02 Diaday 15 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Seldanna studiò le due pergamene poi provò ad attivarle E dopo un istante ci riuscì: le pergamene si unirono in un unico foglio su cui compariva una mappa della valle. Vi era indicata la posizione della tomba dove ora si trovavano: poi una luce si accese sul punto in fondo alla valle dove da una grotta sgorgava il fiume che attraversava il territorio E dopo un'istante la mappa sparì ed i due fogli tornarono normali. @all Mappa della valle https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBUUnOkQcfbIIC9DjEEAAAAAb431lRX0AqAnaDHGg6fUrg?e=al0yva
  23. Nathan Clark Piccolo flashback, ancora fuori da scuola "Beh, sì. Non ero tanto in vena di... interagire col mondo. Non ero nemmeno sicuro di aver fatto la cosa giusta", spiego ad Alice e trattengo la fretta causata da quella strana sensazione allo stomaco. Non so cosa abbia pensato Kathlyn, ma non mi metterò a inseguirla. Le avevo accennato alla questione Alice, anche senza nominarla direttamente. Vedremo se è davvero così libera di pensiero come mi ha detto, ma oggi non ho proprio voglia di rincorrere nessuno. Entro quindi assieme ad Alice, con calma. Questo glielo devo di sicuro. @Voignar @Theraimbownerd A lezione Cerco di affrontare la mattinata con tranquillità. Mi sono già esposto pure troppo, per gli standard di un ex sfig@to sparito nel bosco. È strano, a ben pensarci, però. Il pestaggio di ieri mi ha dato un curioso senso di sicurezza: sul momento, ero certo che mi avrebbero ammazzato, eppure... essermela cavata, soccorrere Scarlett, condurla fuori, parlare con mamma, postare quel video... è come se fosse cambiato qualcosa. Anche se non riesco a capire quanto io sia... io. Cooooooooomunque. Sono contento di vedere Noah: gli faccio un cenno, in classe, e un gesto del tipo "ci becchiamo dopo". Solo che "dopo" significa educazione fisica. Uff. Tra le lezioni (solo @Loki86 ) Ok. Magari un messaggio a Kathlyn dovrei mandarlo. Lei lo aveva fatto, ieri. Una cosa leggera. Il messaggio era arrivato. Il numero adesso ce ľho. Ma come avrai visto, sono il più creativo e appariscente sacco da boxe della storia. Grazie, comunque. E stra-uff. Non ci avevo pensato. Il coach è in grado di vedere meglio come sono conciato. E infatti... Col coach. Solo @Loki86 "Sì, coach. Che c'è?", chiedo, avvicinandomi e cercando di nascondere quel fastidioso zoppicare che ancora mi porto dietro. Lo so cosa vuole. Ma che gli racconto? Tanto, se dico che è stato Cory, non mi crede. Perché non conviene a lui e alla scuola.
  24. Non essendoci scritto che duplica la metamagia non lo fa per regola base direi.
  25. Zurgug Per quanto siano innocenti non posso pensare che loro avrebbero fatto lo stesso con Baggi e i bambini, non vado fiero di questo, ma un capo deve sporcarsi le mani... Procedo, mi avvicino poi alla casa AM27 così cerco anche di sbirciare nella capanna grande se possibile a forma di L
  26. Nascondersi 19+10= 29 successo / muoversi silenziosamente 6+10= 16 successo Ti infili all'interno della capanna. C'è una famiglia numerosa che dorme. Due lucertoloidi combattenti, tre femmine adulte e 6 cuccioli. Stanno tutti dormendo beatamente. Tagli le gole dei combattenti e delle donne senza esitazione. Ma ti blocchi un istante prima di portare a compimento il resto del massacro. L'ultima volta hai fatto fare il lavoro sporto Cattu, che aveva meno scrupoli di te quando si tratta di cuccioli di lucertoloidi. Questa volta invece, porterai il lavoro a compimento da solo?
  27. Capita che squadre di kuckizzeri perlustrino le aree rurali: il nostro nuovo PG è a capo di una di queste. Nota: poiché sono compiti poco gratificanti, è capitato che i kuckizzeri in ronda larga sfogassero la propria frustrazione con soprusi più o meno gravi, così i servi della gleba hanno iniziato a indicare le squadre di questo tipo col dispregiativo di "squadracce". Ma non è detto che siano tutti brutti ceffi 😁
  28. "Visto, cosa ci voleva?..andiamo!" Keidros è molto soddisfatto dell' effetto della pergamena, e segue subito Eulith

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.