About This Club
Gilda per la campagna pdf Il futuro di Dawnstar, continuazione del secondo gruppo della campagna il mercante di Dawnstar
- What's new in this club
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Aspetto che Morrigan e compagnia se ne vada per poter finalmente aprire bocca "Sono un mucchio di persone, venti agenti. Mi sa che hanno intenzioni serie. Però potremmo sistemare tutto rapidamente. Potremmo, sapete no..." faccio un gesto di stappare una bottiglia e poi dei versacci che dovrebbero simulare qualcuno che affoga "affondarli con la nave. Ad averne una"
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Terremo fede alla nostra parte dell'accordo. Dico a Morrigan, attendendo assieme ai miei compagni per allontanarci da questo posto.
-
Il futuro di Dawnstar
Molto bene. Dice Morrigan, anche se sembra leggermete delusa dall'ultima risposta. Cercate di essere pronti tra due settimane. Il tempo è prezioso.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Mi sembra sensato. Noi inizieremo a controllare i nostri mezzi e la loro disponibilità per un carico di questo tipo: non siamo abituati a portare persone. Dico a Morrigan, iniziando a riflettere sul piano: dobbiamo assolutamente agire prima della data.
-
Il futuro di Dawnstar
Un gruppo di agenti, venti in tutto, e diverse tonnellate di carico che gli serviranno per la loro missione. Saranno pronti in pochi giorni, quello che manca è un trasporto sicuro e discreto, quindi prima siete disopnibili meglio è. Possiamo rivederci qui alla data prestabilita se va bene. Vi spiega Morrigan, restando più sul vago che può come di suo consueto.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Annuisco alle parole di Felix, rispondendo poi a Morrigan. Possiamo certamente discuterne e prepararci. Non siamo arrivati in città da molto, ma possiamo già mettere in moto le nostre vie. Dico alla donna, aggiungendo Di cosa si tratta? E dove dovremo ritirarlo?
-
Il futuro di Dawnstar
Molto bene allora, quando siete pronti ad accettare il primo carico? Chiede Morrigan.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabàs (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo) "Chiaro, qui siamo tutti abbastanza saggi da non fare nulla di controproducente." commento con tranquillità guardando poi i miei compagni in cerca di assenso anche da parte loro in modo che i baniti capiscano le nostre intenzioni.
-
Il futuro di Dawnstar
Sia chiaro. Aggiunge ora Morrigan. Ora siete entrati a conoscere una cospirazione molto segreta. Questo comporta dei privilegi, come abbiamo discusso, ma anche dei rischi. Se dovessimo scoprire che state agendo contro il culto... beh, non sarà bello per voi. Bane è tanto generoso con i suoi amici che spietato con i suoi nemici!
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabàs (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo) "Beh penso siano tratti comuni ad un po' tutti coloro che si trovano qui a Skullport, non trovate?" commento salacemente alle parole di Morrigan con un sorrisetto affilato. Annuisco poi alle parole di Dezgrazos; abbiamo ottenuto ciò che volevamo, per il momento.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Morrigan è sempre stata brava a nascondere le sue emozioni e dedicarsi completamente alla causa di Bane l'ha resa ancora più illeggibile per me. Non intendiamo mettere in dubbio la vostra posizione: è una scelta che non ci compete. Vogliamo semplicemente evitare di infilarci in una guerra in un territorio che non conosciamo. Spiego alla donna, aggiungendo Mi sembra che l'incontro sia stato fruttuoso. Dovremo certamente approfondire questo legame e stabilire con precisione i termini della nostra collaborazione.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo cerca di studiare la reazione di Morrigan, ma la donna è sempre stata brava a nascondere i suoi pensieri ed emozioni, neanche la familiarità con la vecchia amica aiuta l'investigatore a svelare i segreti dietro quelle parole.
-
Il futuro di Dawnstar
Morrigan soppesa attentamente le vostre parole, poi risponde. Nulla del genere, ma coinvolgere una figura come lady Telleryh nei piani di Bane, vorrà sicuramente la sua fetta. I drow sono avidi, crudeli e doppiogiochisti. Non conviene a nessuno che metta le sue grinfie sulla nostra città.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabàs (tabaxi spadaccino con aspetto da mezzelfo) "Tutto giusto. Mi permetto di fare solo un paio di domande, tanto per mettere in chiaro la situazione. Fra voi e lady Telleryh non corre buon sangue, dico bene? Altrimenti avreste potuto sfruttare autonomamente i suoi canali di contrabbando per portare avanti i vostri affari a Dawnstar senza bisogno di passare tramite noi, segretamente." mi faccio avanti inserendomi nella discussione mentre cerco alterare la mia voce in modo da non risultarle familiare.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Bene, allora possiamo certamente trovare un accordo. Dico in risposta a Morrigan con un lieve sorriso compiaciuto. Ci sono altre persone con cui dovremo collaborare oltre alla chiesa di Bane?
-
Il futuro di Dawnstar
I soldi non mancano alla chiesa di Bane, possiamo pagare pienamente per ogni trasporto, pagare un prezzo ragionevole per le merci e un profumato bonus per la segretezza. Dice Morrigan. Ovviamente ci aspettiamo un prezzo ragionevole a lungo andare, ma con le prime operazioni siamo disposti a pagare bonus sostanziali. Poi aggiunge. Ma non sottovalutate le porte che vi aprirà entrare nelle grazie della chiesa di Bane. Siamo ricchi e potenti e trattiamo bene i nostri collaboratori affidabili.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Non parlo per non destare sospetti, ma alzo una mano e faccio il gesto dei soldi. L'ho imparato dai mercanti di Dawnstar, anzi ho visto farlo fare a un po' tutte le persone che vivono lì.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Su questo non abbiamo nulla in contrario. Siamo però interessati alla ricompensa per il nostro aiuto: una promessa per il futuro non è molto allettante, contando che la stabilità gioca contro di noi. Dico a Morrigan, cercando di studiare le risorse del culto senza perdere la copertura.
-
Il futuro di Dawnstar
Come ho detto, non vi chiedo di rinunciare a lady Telleryh. Fate pure i vostri affari con lei, baste che teniate segreta i nostri accordi. Dice Morrigan.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Ringrazio mentalmente Felix per il suo intervento: gli offrirò qualcosa da bere questa sera. Non abbiamo nulla contro i cambi di governo: non siamo politici e non siamo interessati alla faccenda. La promessa che i nostri affari non verranno toccati è più che sufficiente. Dico a Morrigan per mantenere la parte. E questo accordo sembra effettivamente invitante. Ma abbiamo bisogno di qualche particolare in più per capire se il gioco valga veramente la candela: dal nostro punto di vista stiamo rinunciando ad una situazione estremamente vantaggiosa per i nostri affari per buttarci nel vuoto. Abbiamo già un primo elemento da sfruttare: lady Telleryh e Morrigan sono rivali.
-
Il futuro di Dawnstar
Le parole di Theo non sembrano fermare Morrigan, che continua nel suo incantesimo finché Felix non aggiunge che i Baniti avevano garantito di rispettare le condizioni imposte sull'incontro e questo incantesimo sarebbe una violazione delle condizioni prese. Tale argomento mette un sorriso sul viso di Morrigan, che si ferma. Non si dica mai che i servi di Bane non rispettino gli accordi presi, anche se mi sembra abbiate interpretato molto alla larga le garanzie che vi abbiamo dato. Ebbene, tenetevi i vostri segreti, per ora. Come immagino sapete, perché non siete degli sprovveduti, il culto di Bane sta crescendo nella città di Dawnstar. Ora il caos regna su quella città ma presto imporremmo un nuovo ordine. Voi sembrate interessati a fare affari, noi non abbiamo nulla in contrario. Possiamo persino supportarvi, a patto che supportiate la nostra causa. Abbiamo armi, risorse e personale da questo lato del mare, i nostri mezzi magici ci permettono di portare poche cose alla volta verso la città. Se ci fornite le vostre rotte, allora vi garantiremo le vostre attività non saranno intaccate dalle nostre, persino dopo la nostra vittoria finale. Ovviamente, Lady Telleryh non sa nulla di questo incontro suppongo? Chiede poi, cercando conferma nei vostri occhi. Non abbiamo nulla contro i drow, potete liberamente fare affari con lei se vi va di incastrarvi nelle sue reti, basta che teniamo la nostra parte dell'accordo tra di noi.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Sto per fare un commento sull'usare o meno maschere e illusioni, sull'ingannarsi a vicenda, poi mi rendo conto che la mia voce da uccellino sarebbe riconoscibilissima e taccio. Nel frattempo penso che sarebbe un bel problema se ora Morrigan dovesse scoprirci.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos L'attesa è fastidiosa, anche se veniamo premiati: la persona che si mostra a noi è proprio Morrigan, che mostra il suo solito disprezzo per le maniere subdole. Rivederla mi confonde per qualche istante: ho bisogno di un po' di tempo per reagire e superare quel senso di profonda tristezza e fallimento che provo trovandomela davanti. Ancora una volta ero riuscito ad illudermi di poter rinviare questo momento. Un momento: i patti non parlavano di un incontro a volto scoperto. Per ora siamo qui per ascoltarvi e conoscerci a vicenda: l'anonimato è una condizione fondamentale per questo primo incontro. Dico rapidamente quando le vedo preparare un incantesimo: non possiamo affrontarla in questa situazione di netta inferiorità numerica. Come abbiamo già detto al suo inviato, la fiducia non è un bene che si concede alla leggera in questa città.
-
Il futuro di Dawnstar
In breve tempo Theo usa i suoi contatti che si estendono fino a questa città del peccato, trovando un cugino di una persona per cui ha fatto un lavoro che si erano visti di recente. Grazie a questo contatto recuperate la posizione di una casa abbandonata di recente in cui è facile sgattaiolare dentro e non è stata ancora reclamata da una delle bande della città. Organizzate così l'appuntamento e, come previsto, lo stesso gruppetto viene la sera per confermare il luogo d'incontro. Uno dei nostri capi verrà a vedervi. Non provate a fare scherzi. Siete i primi al luogo, perché i Baniti si coordinano prima di arrivare. Vedete dalla finestra un gruppo di una ventina di figure tutte vestite con la divisa del culto di Bane, inoltre una manciata di cultisti di Mask sono nel mix. In mezzo a tutti marcia Morrigan, come vi aspettavate la donna agisce in prima persona invece che nascondersi fra le ombre. Probabilmente c'è qualcuno di rango maggiore qui a Skullport ma questa operazione è sua responsabilità. La maggior parte dei cultisti resta indietro, solo due baniti scortano Morrigan dentro e un cultista di Mask. Bene bene, chi abbiamo qui? Appena entra, vedete che prepara un incantesimo. Se non vi dispiace, tagliamo via le illusioni prego.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Annuisco al banita e aspetto che si congedi, annuendo poi alle parole di Felix. Non mi viene in mente nulla, ma credo che potremmo provare a cercare dei magazzini o delle case abbandonate qui nei dintorni. Non credo che manchino e, forse, posso fare affidamento su uno dei miei contatti per aiutarci nella ricerca.