Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Gilda dedicata alla campagna di FATE
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Sandpoint (nome di cui mi pento tutt'ora)
  3. @Ian Morgenvelt come ti chiami su Myth?
  4. Porterei allora recupero a 5, aumento Furtività a +2 e aumento Investigare a +4 Per il talento nuovo ci devo pensare un po' di più.
  5. Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene.
  6. Lo stato che avevo era qualcosa tipo "sanguinante", "in via di guarigione" potrebbe essere comunque un Aspetto.
  7. Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato".
  8. Certo! In effetti anche io ho notato un paio di cose strane con la scheda, per esempio il Recupero si è cancellato da solo, e pure le recenti condizioni che avevo preso per lanciare l'ultima magia. Ho messo "In guarigione" comunque.
  9. Petras Alla fine tutto è andato bene. A parte per Peter Tish, che la sua anima sia in pace, avrò sempre un debito di riconoscenza con lui per il sacrificio volontario che, sono certo, ha salvato tutti noi da una fine tragica in mare. Di positivo c'è soprattutto che l'ispettore mi ha voluto con sé, posso sperare che questa avventura non sia l'unica. Forse questo dono può servire davvero a qualcosa di più grande che aiutare singoli spiriti a ritrovare la pace. E poi c'è il Prof. Mills. Finalmente ho potuto parlargli e mostrargli la mia Menorah, l'unico oggetto che possegga che sia stato di mio padre. Chissà se potrà dirmi qualcosa del candeliere, dei suoi poteri... e magari anche di lui.
  10. Allora alzo il recupero, che ne avevo uno in meno
  11. 4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?
  12. Ho alzato Accademiche e Volontà. All'epoca avevo preso tutti e quattro gli "slot talenti", quanto Recupero dovrei avere?
  13. Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta.
  14. Io ho fatto Percezione +1 Contatti +1 ma non so che talento prendere. Conseguenze non dovrei averne
  15. Li potete fare tutti. A questo punto ci siamo tutti. Quando volete potete postare nel topic di gioco per gestire le scene dopo la conclusione, che siano tra voi o con dei PNG specifici. Nel mentre, scrivete pure su Telegram/qui per eventuali dubbi meccanici sull'avanzamento.
  16. Eccomi, anche io sono contento di continuare questa campagna. Per quanto riguarda il level up non ho capito se dobbiamo scegliere uno dei punti oppure fare tutti quanti. In caso ci vorrà un po' anche a me.
  17. Per fare il level up prendetevi pure tutto il tempo che preferite: la conclusione dell'Atto I possiamo gestirla anche con le "vecchie" schede. Nulla da dire sulle Abilità. Se vuoi, il Talento (che mi piace molto come idea) possiamo riformularlo così: Soffio del Lupo: una volta per scena, Loup può usare il proprio soffio per applicare ad un massimo di tre bersagli l'Aspetto "Sbilanciato" con una invocazione gratuita. I bersagli possono trovarsi nella sua Zona o in una Zona adiacente.
  18. Molto felice di proseguire e grazie ad Ian per la bella storia; non credevo che i gialli mi piacessero così tanto da giocare. Per quanto riguarda gli aumenti porterei percezione a 5 e combattimento a 4. Il Talento nuovo vorrei abbinarlo proprio a combattimento: "Soffio del lupo" una volta per scena invece del corpo a corpo può usare il proprio soffio a distanza per sbilanciare fino ad un massimo di 3 nemici (3 come i 3 porcellini ).
  19. Io sarei felice di continuare la campagna, ora devo vedere cosa combinare per il level up visto che ho troppe idee e sono tutte stupide.
  20. Anche a me piacerebbe continuare. Mi ci devo un po' mettere dietro per il "level up"
  21. Sono contento che l'avventura vi sia piaciuta. Ah, specifico che un eventuale cambio di PG non è troppo problematico, proprio perché si tratta di una campagna episodica. Se alzi il Recupero a 5 e non prendi nuovi Talenti/gadget, nel prossimo arco inizierai con 5 Punti Fato. Tieni conto che non è un massimo: se ricevi più delle tentazioni puoi superare i 5 Punti Fato senza problemi. Semplicemente, il valore di Recupero è quello a cui puoi portare i tuoi Punti Fato al termine di una sessione. Piccola nota sulle abilità: dato che porti Volontà a +5, ottieni una Conseguenza moderata mentale extra. Per quanto riguarda la Menorah, se vuoi aggiungergli delle capacità giustificandole con lo studio con Mills potresti creare un Talento che si lega a quell'Aspetto. Ne possiamo discutere con calma.
  22. Grazie Ian per questa bella avventura. La trama investigativa, i tanti partecipanti (sia come PG che come giocatori), i problemi con le notifiche e il peculiare sistema di gioco non mi hanno reso facile rimanere sempre agganciato alla storia ed essere attivo nel dare un contributo valido, ma se si arriva alla fine di un arco narrativo con questo grado di soddisfazione significa che tutte le difficoltà sono state più che ripagate. Insomma, ne è valsa moltissimo la pena. Anche a me piacerebbe continuare, penso di poter continuare con questa costanza (incrociando le dita). Modifiche a Petras (con richiesta di suggerimento a chi volesse darne):
  23. Io sarei per continuare: mi sembra che abbiamo solo assaggiato un mondo fittizio con molto potenziale. E grazie a tutti, soprattutto a Ian, per la bella avventura. Anche perché è sempre molto soddisfacente arrivare a un punto fermo, sul forum.
  24. Dato che abbiamo tecnicamente finito il primo arco narrativo, vi volevo chiedere se avete voglia di continuare la campagna: essendo pensata per essere episodica, non ci sono problemi ad uscire (anche temporaneamente, in caso vogliate riprendere più tardi) tra i vari Atti. In caso siate interessati a continuare, gestiremo le scene a margine dell'Atto I (tutto quello che volete fare una volta finita la storia come progetto personale, una sorta di piccolo downtime) e vi narrerò l'aggancio per il prossimo atto. Vi segnalo poi che avete raggiunto una Svolta, in questo caso decisamente significativa. Ottenete i seguenti benefici: Aggiungete un punto al valore di Recupero (il valore di punti Fato che ricaricate dopo ogni sessione) Potete riscrivere il vostro Concetto Base, ovviamente con una opportuna motivazione narrativa Iniziate il processo di guarigione di tutte le Conseguenze Moderate o Gravi senza bisogno di tirare prove, quindi potete riscriverle come Conseguenze "in guarigione" (non vi occupano gli spazi, ma rimangono come Aspetti che possono essere usati sia da voi che contro di voi). Spariranno dopo un tempo che dipende dalla loro gravità. Potete inoltre considerare come guarite tutte le eventuali Conseguenze in guarigione. Aumentate il livello di due Abilità di 1 (o acquisite fino a due nuove Abilità). Potete tenere questa opzione da parte per il prossimo Traguardo/Svolta. Potete scambiare i gradi di due Abilità (o scambiare un'Abilità a +1 con una Abilità che non possedete) Potete acquisire un nuovo Talento o riscrivere un Talento/gadget.
  25. Mi ha ritrovata lo studioso. MacKenzie, se non sbaglio. Spiega Dahut ad Oisin, aggiungendo Lui mi ha detto di aver sentito raccontare la mia storia dai veri fedeli di Saint Malò e di aver deciso di liberarmi dalla prigione in cui ero stata ingiustamente costretta. Ma sospetto che la verità sia diversa: non ho mai visto questi "veri fedeli" e tutte le persone che mi ha presentato non sembravano neanche sapere chi fossi, ora che ci penso meglio. Una volta terminato l'interrogatorio uscite dalla stanza per gestire il termine di questa storia. Tutto il "nucleo" di cultisti (il direttore del museo Jules MacKenzie, l'agente Victor Bardret, la proprietaria della "Torre di Anne" Simone Finkelberg e il gestore del Porc Epic Jacques Bonhomme) verrà processato per il coinvolgimento nell'omicidio di Peter Tish e cercherete di tenere il sovrannaturale fuori dalle aule di tribunale, per quanto possibile. In ogni caso, Loup e la sua squadra fanno in modo di segnalare Saint Malò a chi di dovere, così che eventuali "resti del culto" possano essere fermati prima che possano riorganizzarsi. I quattro e Amal non sanno farvi nomi particolari, dicendovi tutti che non esistono particolari figure di rilevanza nella loro organizzazione. Curiosamente, Victor non sembra sapere nulla dei non morti e dell'intervento del GIPN, rimanendone sorpreso, e la magia vi permette di confermarvi la sua sincerità. Evidentemente il sergente Martin e la sua unità avevano un'altra fonte di informazioni... Oltre al loro capo oltre al canale. Ma le stranezze sulla squadra di non morti non si concludono qui: non ricevete più notizie da loro, finché Loup non viene contattato dal tiratore scelto che avete risparmiato quella sera, che lo informa che il GIPN non interverrà oltre nella questione e che Martin è stato "rimosso dal suo incarico". Nonostante la sua faccia resa inespressiva dal vigor mortis, l'ispettore sembra percepire una sorta di soddisfazione da parte della creatura, come se fosse contento di questo esito... Per quanto si possa parlare di felicità per simili esseri. E così termina la vostra prima impresa: Saint Malò è stata salvata da un culto sanguinario e da una guerra nascosta che rischiava di danneggiare la fragile pace tra i due "mondi". Nota
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...