Vai al contenuto

Mal-da-Gaming

  • inserzioni
    10
  • commenti
    22
  • visualizzati
    2.6k

Pokémon Sun/Moon: "FAKE!"


Maldazar

1.9k visualizzazioni

Pensavo questa fosse ormai storia vecchia, ma un mio compagno di corso oggi mi ha chiamato tutto eccitato per darmi la buona nuova, quindi ho pensato di rigirare la cosa anche qui.

HANNO LEAKATO GLI STARTERS DELLA NUOVA GENERAZIONE DI POKÉMON!!!

Yeeeh!
Tranne che...
Cioè...
No :P 

L'immagine incriminata è questa:

fake-pokemon-scans.jpg?w=650

Ed è da un pò che è stata provata essere un fake. Un fake molto ben fatto, ma pur sempre un fake.
Le prove della sua non veridicità vanno ricercate nel testo, ecco perchè ha fatto tanto successo: una qualunque persona che non conoscesse a fondo il giapponese scritto non saprebbe trovare errori particolari, di fatti ci ero cascato anche io prima di leggere le smentite "ufficiali" online.
Sembra infatti che nel corpo del testo siano presenti diversi kanji, ovvero i simboli "più complicati" del giapponese. Essendo Pokémon un gioco il cui target principale sono i bambini, in questo genere di riviste hanno sempre utilizzato caratteri furigana, molto più semplici da leggere per i più piccoli (così leggo in giro, io non so nulla di giapponese :P). Ci sono poi delle imperfezioni nella punteggiatura e il fatto che queste due pagine sarebbero dovute essere presenti nella rivista "Famitsu", la quale però ha pubblicato il proprio numero dopo il leak senza che contenesse queste due pagine, certificando quindi la loro falsità.

Ma non disperate, CoroCoro ha annunciato (ufficialmente, questa volta) che nel numero di questo mese ci sarà uno speciale dedicato a Sole e Luna, quindi possiamo aspettarci grandi novità.
Bisognerà solo aspettare un'altra settimana o due ;) 

9 Commenti


Commento consigliato

La mia ragazza spera in uno starter lupo fuoco-buio. Non chiede altro. Comunque l'orsetto non mi dispiaceva. Ma la capra no dai! L'abbiamo già avuta in XY, per un po' basta.

Link al commento

Mancano delle combinazioni di tipi che potrebbero essere interessanti per degli starter.

Per esempio Erba-Volante, o anche Acqua-Volante. Il Fuoco ha pochi tipi accoppiati negli starter, una preponderanza di Fuoco-Lotta; si potrebbe invertire il trend con un pokémon Erba-Lotta e un pokémon Fuoco-Acciaio!

Link al commento
3 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Comunque l'orsetto non mi dispiaceva

Piaceva anche a me, purtroppo :| 
 

 

50 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mancano delle combinazioni di tipi che potrebbero essere interessanti per degli starter

In generale da questi Sole e Luna ci si aspetta qualche pokémon con delle combinazioni di tipo nuove.

L'ultima generazione ci ha dato Gourgeist e Trevenant che combinano i miei due tipi preferiti, ora sarei contento se buttassero fuori un pokemon Erba/Fuoco.
Considerando che il setting dovrebbe essere tropicale a giudicare dalle poche immagini rilasciate, non lo vedo neanche così impossibile... Potrebbe essere una linea evolutiva basata sugli idoli tiki :D 

Link al commento

In effetti sarebbe interessante se come per BW e XY gli starter fossero legati ad un tema. Dimenticavo che con questa nuova generazione vedremo se continua la "tradizione" degli starter di fuoco legati allo zodiaco cinese.

Ah, vorremmo anche qualche nuovo eevee. Magari qualcosa di meglio rispetto a quel coso frufru con i fiocchetti. Possibilmente spettro o acciaio, grazie :) 

Link al commento

Veleno e spettro ci spero fortissimo, anche se realisticamente ho paura non avremo più di una eevolution :| 

E il coso frufru è un figo, dai! Fare secchi dei draghi a colpi di fiocchetti è qualcosa che mi gasa potente :lol: 

Link al commento

LOL io lo sotterrerei XD.

Per conto mio, basta che gli starter siano decenti e che si possa ottenere Umbreon e Tossina abbastanza in fretta, del resto non mi curo.

Link al commento

E voglio altri pokémon di tipo acciaio! Quindi se proprio dovesse esserci una singola eevoluzione mi piacerebbe proprio una specie di tank (ma anche una volante con il tema del grifone-sfinge sarebbe intrigante)

Oh, e dei fossili decenti...ora che con i dinosauri siamo bene o male a posto sarebbe il caso di tirare fuori creature più vecchie o più recenti. 

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...