Vai al contenuto
  • inserzioni
    21
  • commenti
    99
  • visualizzati
    1.9k

Ancora all'opera


DarKnight

977 visualizzazioni

Prosegue il periodo ispirato, finchè ce n'è ne approfitto :-D

Altra firma, stavolta sui Guardiani della Notte delle Cronache di Martin.

E sempre dalle Cronache, ho cominciato a fare gli stemmi delle casate. Per ora gli Stark (i miei preferiti :rolleyes:) e visto che l'idea mi piaceva ne ho inventato uno nuovo per me. :-p

10 Commenti


Commento consigliato

Pochi sanno che in origine il motto dei Lannister doveva essere, in contrapposizione allo Winter is coming degli Stark, The Summer is Magic, esplicito omaggio ai Playahitty, progetto dance dei primi anni '90. A seguito di lamentele da parte della vocalist del progetto, Jenny B, Martin pensò in un primo momento di omaggiare in alternativa il progetto Corona, assegnando alla casa Lannister il motto This is the rythm of the Night. Non lo convinse, e optò per il ben noto Hear my Roar!, velatissimo omaggio al film Il Petomane, con Ugo Tognazzi.

Peccato, perchè Corona in un romanzo che parla di Troni ci stava bene. E parlare di Troni è una scelta obbligata per un romanzo fantasy di successo: Troni, non ci sono paragoni.

Scusate.

Link al commento

stavo per dire qualcosa, ma non serve: questa me la salvo e basta, la tramanderò ai posteri e la framanderò agli anteri, in modo che tutti, sia in futuro che in passato, sappiano che George R R Martin non si è ispirato a John R R Tolkien e nemmeno a Elvis R&R Presley e Giampiero R R Pippioni, ma a Ugo senza R R Tognazzi.

Mi hai aperto un mondo, ora lo leggerò sicuramente.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...