Vai al contenuto

Blobloblog

  • inserzioni
    16
  • commenti
    16
  • visualizzati
    4.4k

Weekly Optimization Showcase 0 - Un introduzione


smite4life

1.2k visualizzazioni

Ciao a tutti, finalmente comincerò ad utilizzare il blog per un motivo più valido di tenere a mente le cose! :)

Come sappiamo tristemente tutti, il forum wizard.com è stato chiuso con violenza questo 5 novembre. Fra le decine di discussioni interessanti, ve ne erano alcune che io ritengo abbastanza stimolanti, ovvero quelle della serie (come da titolo di questa inserzione) Weekly Optimization Showcase.

Nello specifico, si tratta di costruzioni da parte di alcuni utenti del forum wizard (Tempest Stormwind [TS], Radical Taoist [RT], Andarious [AR], DisposableHero_ [DH], Sionnis [SN], and Seishi [SH]) che in qualche modo esemplificassero un concetto o una meccanica, costruendo una build su venti livelli (ma spesso giocabile da livelli ben più bassi, se non addirittura dal primo) con dettagliate spiegazioni di ciascun passaggio. A mio parere, sono incredibilmente formative, permettendo di scoprire cose nuove oltre che trucchetti di ottimizzazione non sempre noti.

Con calma (non manterrò certo lo standard di una a settimana) intendo riportarle qui, anche non riuscirò a tradurle (vedrete la mole di roba).

La mia intenzione è quella, oltre che di salvare una serie di contenuti da quel forum che meritavano di essere salvati, di stimolare una discussione creativa sull'argomento. Molto spesso, queste costruzioni sfruttano meccanismi poco chiari del regolamento, oltre che poco noti, se non addirittura interpretazioni non sempre condivisibili. Spero, quindi, in questo modo di ravvivare un po' le discussioni nella costruzione dei PG per la 3ed, che mi sembrano un po' tristi (si, lo so che ormai è ora di passare alla 5ed, ma sono un nostalgico!)

SPOILER ALERT: Io non sono un esperto, il mio compito è solo di riportare le costruzioni fatte da altri, quindi non prendetevela con me! :P 

Attualmente tutte le build sono temporaneamente hostate qui.

EDIT: Grandi novità! L'instancabile sete di sapere di @Nathaniel Joseph Claw, unita all'organizzazione dei ragazzi di Giantip e EnWord, ha portato un'altro link dove sono raccolte queste ed altri decine di thread fantastici del forum Wizard: QUESTO!!!

2 Commenti


Commento consigliato

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...