Vai al contenuto

Pathfinder Blog

  • inserzioni
    11
  • commenti
    126
  • visualizzati
    2.6k

Pathfinder Mythic Playtest


Yumeko

2.2k visualizzazioni

E' stato rilasciato il playtest! Qui sotto il Link dove poterlo Scaricare.

http://paizo.com/products/btpy8voq

Il playtest durerà fino al 14 gennaio 2013.


    [*=center]Il documento sono 14 megabyte di pdf e 52 pagine. Ci sono tot capitoli: Capitolo 1 (pag 1-3), Presentazione; Capitolo 2 (pag 4-22), Personaggi Mitici; Capitolo 3 (pag 23-26), Talenti Mitici; Capitolo 4 (pag 27-32); Capitolo 5 (pag 33-35), Portare avanti un Gioco Mitico; Capitolo 6 (pag 36-38), Ricompense Mitiche; Capitolo 7 (pag 39-48), Mostri; Capitolo 8 (pag 49-52), Avventura: L'ira della Natura.
    [*=center]Ogni personaggio mitico deve possere un difetto mitico a scelta tra: Avversione ad una scuola di magia, Debolezza ad un tipo di arma, Debolezza materiale, Dipendanza, Hubris, Ira Furiosa, Pazzia, Vulnerabilità Elementale.
    [*=center]Per livellare nei livelli mitici, i personaggi dovranno affrontare ogni volta tot imprese minori e maggiori. Queste sono date a discrezione del DM, anche se ci sono tot esempi di prove minori in base al sentiero mitico scelto. Giusto come esempio, per il sentiero del Campione, conta come una prova minore fare un critico con una arma a distanza ad un bersaglio nell'ultimo incremento di gittata dell'arma. Non ci sono esempi di prove maggiori, in quanto queste dovrebbero essere correlate alla storia e al mondo stesso.
    [*=center]I sentieri mitici sono sei: Archmage, Champion, Guardian, Hierophant, Marshal, Trickster.
    [*=center]Tutti i personaggi mitici hanno in comune una serie di qualità speciali che aumentano e migliorano col livello. A titolo di esempio, al lv9 mitico c'è "Immortale". Poi ogni sentiero mitico ti da a disposizione una serie di "Privilegi da sentiero", da scegliere ad ogni livello.
    [*=center]I talenti mitici sono versioni potenziate di altri talenti. In genere, ogni talento mitico a come prerequisito essere personaggi mitici almeno di lv1 e la controparte non mitica del talento specifico. Ad esempio, Weapon Finesse Mitico ti permette di usare la destrezza agli attacchi e ai danni con tutte le armi da mischia.
    [*=center]Gli incantesimi mitici sono versioni potenziate di certi incantesimi normali.
    [*=center] Nelle ricompense mitiche c'è un piccolo elenco di oggetti magici per personaggi mitici.
    [*=center]I mostri mitici in elenco sono: Diavolo del ghiaccio, Ettin, Gigante del fuoco, Idra, Minotauro, Mummia, Troll, Vampiro. Inoltre ci sono alcuni archetipi da applicare a mostri normali per renderli mitici e linee Guida molto generiche.

UPDATE del 21/12/12

Cambiamenti di regole al Playtest di Avventure Mitiche

I seguenti cambiamenti alterano le pagine dalla 4 alla 6 del pdf del playtest.

1)Ottenere livelli mitici: a questo punto abbiamo rimosso le prove minore dalle regole, cambiandole in un sistema di linee guida per il GM per ricompensare i personaggi mitici nel corso del gioco. Non fanno più parte dell'avanzamento mitico di un personaggio. Ora, quando un personaggio compie un opportuno atto mitico (a discrezione del GM) è ricompensato con un uso del potere mitico.

2)Capacità base mitiche: i seguenti cambiamenti sono stati fatti a certe capacità base mitiche. Il livello al quale ottieni queste capacità non è cambiato. La capacità Impeto è ottenuta al 1° livello, assieme al potere mitico.

Potere Mitico (So): I personaggi mitici possono attingere ad una sorgente di potere che permette loro di compiere azioni incredibili o di ingannare il fato. Puoi attingere al tuo potere mitico un numero di volte al giorno pari a 3 più il tuo livello mitico. Questo potere è usato da un certo numero di capacità ottenute dai personaggi mitici.

Impeto (Su): Puoi richiamare il tuo potere mitico per soverchiare sfide difficili. Puoi spendere un uso giornaliero di potere mitico per incrementare un tiro d20 che hai appena fatto di 1d6 e aggiungendolo al risultato. Usare questa capacità è una azione immediata presa immediatamente dopo il tiro originale e i risultati sono rivelati. Ciò può cambiare retroattivamente il risultato del tiro. Il bonus ottenuto usando questa capacità incrementa di una taglia di dado al livello mitico 4 e ad ogni 3 livelli mitici successivi, fino ad un massimo di 1d12.

Iniziativa Incredibile (Str): Al 2° livello mitico, ottieni un bonus alle prove di iniziativa pari al tuo livello mitico. In aggiunta, nel tuo turno, puoi spendere un uso giornaliero del tuo potere mitico come azione libera per ottnere una azione standard aggiuntiva durante quel turno. Non puoi usare questa capacità più di una volta al round. Addendum: gli incantatori non possono usare questa azione standard extra per castare incantesimi.

Tiri Salvezza Mitici (Str): Al 5° livello mitico, ogniqualvolta superi un tiro salvezza contro un incantesimo o una capacità speciale, non soffri di nessun effetto aggiuntivo a meno che quella capacità non provenisse da una fonte mitica, come una creatura o un personaggio mitico. Se fallisci tale tiro salvezza, ne subisci i pieni effetti come normale. Se l'incantesimo proviene da una fonte mitica, consideri i risultati di ogni tiro salvezza richiesto dall'incantesimo o capacità speciale come normale.

Inarrestabile (Str): All' 8° livello mitico, puoi spendere un uso giornaliero del tuo potere mitico come azione libera per far terminare immediatamente una qualsiasi delle seguenti condizioni dalle quali sei affetto: abbagliato, accecato, accovacciato, affascinato, affaticato, assordato, confuso, esausto, frastornato, inabile, infermo, in preda al panico, intralciato, nauseato, paralizzato, sanguinante, scosso, spaventato, o stordito. Tutte le altre condizioni e effetti restano, anche quelle causate dallo stesso incantesimo o fonte che ha causato la condizione selezionata. Questa capacità può essere usata all'inizio del proprio turno anche se una condizione non ti permeterebbe normalmente di agire.

3) La capacità Difetto Mitico è stata spostata nella sezione da GM del libro. Ora i GM hanno la scelta se dare o no ai personaggi nel loro gioco un difetto mitico. Tale difetto è scelto dal GM, usando i difetti già esistenti come guida.

7 Commenti


Commento consigliato

Al contrario dei punti eroe, i punti mitici si rinnovano ogni giorno.

In ogni caso, le due cose lavorano di pari passo, ma non interagiscono fra di loro, restano due cose separate.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...