Vai al contenuto
  • inserzioni
    22
  • commenti
    94
  • visualizzati
    2.6k

Prima o poi tornerò


Jalavier

2.1k visualizzazioni

Mi rendo conto di stare trascurando forum e blog, prima o poi tornerò a scrivere recensioni e postare commenti... per ora però ho voglia di vivere, di recuperare il tempo "perso". Come molti già sanno il 30 maggio 2009, data che pensavo marchiata a fuoco in me... ma che sta invece già sbiadendo, la mia ex ha fatto le valigie tornando a casa sua, dai suoi genitori. 8 anni insieme, 3 e mezzo di questi sotto lo stesso tetto. Non sto a raccontarvi motivi e non motivi, non voglio sentire nessuno dire "mi dispiace" perchè passati i primi giorni ci siamo resi conto entrambi che era la cosa migliore da fare, siamo molto più felici ora e abbiamo addirittura recuperato in affetto, solo ora siamo forse tornati quelli dell'inizio, i 2 che si erano innamorati. Per cui viva la vida, per tanti anni ho camminato, ora sto imparando a volare... ma prima o poi riatterrerò da queste parti, fatemi solo riassestare il ritmo... adesso mi servirebbero giorni lunghi 48 ore per fare tutto. :lol:

Una precisazione: non prendetemi da esempio, non voglio essere la dimostrazione che si sta benissimo da single. Si sta anche meglio in coppia se a fianco si ha la persona giusta, noi 2 non eravamo nati per stare insieme, nonostante questo abbiamo trascorso 8 anni con tanti momenti meravigliosi, in particolare all'inizio quando il sentimento era più forte.

Un abbraccio a tutti, sia quelli che conosco che quelli che non conosco.

25 Commenti


Commento consigliato

Non aggiungo il mio punto di vista, ma se c'è una cosa da fare è continuare a girare le pagine del libro, sia che si tratti di un romanzo, sia che parli della tua vita.

In bocca al lupo, "Zio"! ;-)

Link al commento

Beh, io non ti conosco e quindi mi sembrerebbe molto fuori luogo dire "mi dispiace" o "meglio così". Quello che posso dire è che un uomo da boardgame come te non può non vedere la questione come un nuovo lancio di dadi. ;-)

Link al commento

Carissimo, io ormai sono appassionato di giochi alla Tedesca, che come sai dal giocavolario, hanno un fattore alea molto limitato. I dadi li lanciavo prima ogni giorno, sperando che il risultato fosse qualche ora felice... adesso pianifico la strategia fin dal primo turno e arrivo sempre in fondo con buoni risultati ;-)

Sono davvero molto felice ora, essere circondato da persone fantastiche non mi ha fatto quasi pensare a quel lato del letto vuoto.

Aerys carissimo, non ci conosciamo... per ora, perchè adesso non ho certo qualcosa che mi trattenga dal fare un salto agli stomaci roboanti o alla prossima riunione soci no? Friuli arrivo, chi mi ferma più?

Grazie a tutti per i commenti in ogni caso. E' bello essere qui, ed essere di nuovo me stesso :cool:

Link al commento

Se senti di essere te stesso è un gran traguardo già raggiunto, quindi evita di....perderti :-)

Spero solo che tu non sia tornato dai tuoi genitori come ha fatto lei, ma che continui a "volare" da solo. Non c'è niente di peggio che rendersi conto di dover avere sempre qualcuno accanto (prima i genitori, poi l'uomo/la donna poi, magari, di nuovo i genitori) e non potere/volere volare da soli.

Un mio caro amico mi impartì una lezione che ancora ricordo a distanza di 20 anni. "quando ami qualcuno vai con lei a fare una passeggiata sulla spiaggia e dopo un poco che camminate guardati indietro. Se ci sono solo due impronte vuol dire che uno dei due si annulla per l'altro, e non va bene, se ci sono tre impronte vuol dire che uno dei due o entrambi avete sempre troppo bisogno l'uno dell'altra, e non va bene, se invece ci sono quattro impronte controlla solo che esse siano parallele, allora vuol dire che viaggiate insieme per scelta, non per necessità, cosicché finisse l'amore, ognuno potrebbe volare via e ricominciare da capo."

Link al commento

Complimenti, parole così saggie da un brutto ceffo come te (in effetti citi un amico ih ih ih :-p).

Tranquillo Nonno (con la N maiuscola) ma lo Zio (con la Z maiuscola) non torna certo a casa dai suoi... e impedisce anche che mamma vada a pulire o lavare o stirare. Non scherziamo, a 34 anni si è grandi, vaccinati e autonomi. Lavo, stendo, stiro, pulisco casa... il tutto senza che mi pesi, anzi è un piacere, una soddisfazione personale. E non mi vergogno a invitare gente, sono fiero dell'ordine che ho e di come si presenta l'ambiente... e adesso ho anche il 45 giri di Whole Lotta Love appeso sopra lo stereo in una bella cornice :lol:

Link al commento

Diciamo "Buon volo" :lol:

Se poi dici anche "ti porto a cena dove lavora mia moglie" è un di più apprezzabile! Ognuno paga per sè ovviamente ;-)

edit: Ehm... chiariamo... non perchè ci lavora tua moglie... solo per identificare il posto senza fare pubblicità gratuita, scritta com'era prima suonava malissimo:rolleyes:

Link al commento

Assolutamente non avrei mai potuto immaginarlo... ma ho festeggiato il primo mese da single... incontrando per la prima volta una ragazza appena conosciuta.

Ancor meno avrei potuto immaginare di incontrare una persona che si adattasse perfettamente al rigido modello che mi ero imposto "o così, o sto meglio da solo" e che in pochi giorni mi sarei ritrovato di nuovo in...fatuato.:-p

Mi rendo conto che nonostante gli 8 bellissimi anni trascorsi con l'altra, costellati sì di dolori ma anche di tantissime gioie, con Mari è completamente diverso. Perfino i momenti più belli che ho vissuto, sbiadiscono al confronto della felicità che provo ora. E adesso... non mi resta che darvela in pasto alla prima occasione, leoni della Dragon's Lair ;-)

Link al commento

Al "non mi resta che darvela" temevo fosse tutta una metafora sul cambio sesso, poi fortunatamente hai aggiunto le parole magiche (”in pasto") e il dubbio si è dissolto. :mrgreen:

Che dire? Complimenti e auguri per la nuova vita. ;-)

Link al commento

Come ben sai, posso immaginare molto bene quello che hai descritto.

E' una sensazione incredibile, soprattutto quando pensi che ormai, a (quasi per me) 30 anni, non è più possibile innamorarsi in quel modo che sognavi a 15.

Insomma, non vediamo l'ora di conoscerla. ^___^

Link al commento

innanzitutto ciao a tutti XD

La famosa "Mari" di cui state parlando è qui :)

volevo proprio iscrivermi x dire grazie a Jal... la felicità che mi ha dato in una settimana è indescrivibile...

sono davvero felice di aver trovato un ragazzo del genere ;-)

Spero di conoscervi presto!!!

Ciaoooooooo a tutti :)

Link al commento

Ha imparato benissimo... quando rompo troppo lancia una fetta di pancetta fuori dalla finestra del secondo piano e io salto come Skreet all'inseguimento della ghianda :lollollol

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...