Vai al contenuto
  • inserzioni
    4
  • commenti
    62
  • visualizzati
    1.9k

Arrivederci


Hiade Airik

1.4k visualizzazioni

E' tempo di scrivere questo post. Ho procrastinato per giorni, non per timore o indecisione ma per pura, pratica impossibilità.

Inutile e dannoso perdersi in chiacchiere. Devo dire arrivederci a DL.

Lo scrivo qui perchè alla fin fine ormai credo che un annuncio pubblico suoni decisamente stonato, come se un giorno un vecchio amico che non sentite da anni vi chiamasse per dirvi che non si farà sentire per un po'... :rolleyes:

Tanto vale lasciar detto qui e chi (se) leggerà, saprà.

Sto diventando grande e diventare grande significa tante cose. Soprattutto significa capire che per fare davvero qualcosa di bello, spesso si deve rinunciare a qualcosa di altrettanto bello.

La buona notizia è che la vita insegna che nulla è per sempre, nè nel bene, nè nel male! :)

Ma andiamo con ordine.

Immagino di essere al volante. Guido verso il mare, con la mia dolce metà accanto. Ridiamo, scherziamo e le tengo la mano, conducendo con una mano sola; ogni tanto le carezzo i capelli.

Il traffico si fa intenso e col fatto che sono ritardatario cronico, devo correre. La strada richiede tutta la mia attenzione e devo rinunciare a carezzare i capelli di mia moglie per tenere entrambe le mani sul volante.

Rincresce, ma so che è un momento. So che fuori dalla calca, tornerà il tempo per coccolarsi.

So anche che quel tempo finirà e che altri istanti si alterneranno.

Ecco un'immagine nemmeno poi tanto distante dal vero per descrivere questo periodo. Sto mettendomi anima e corpo nella costruzione di un futuro tangibile e vero, dove i sogni di cui sono vissuto finora, prendano la vita che ho loro sottratto e diventino realtà.

In questo momento lo sforzo richiede tutta la mia attenzione, tutto il mio tempo. Mi serve tempo per lavorare anche la sera (uno stipendio in due e le scadenze di fine mese dettano legge a riguardo), tempo per aiutare la Lady di Ferro a curare un po' la casa, tempo per finire un disco cominciato una vita fa, tempo per stare con i cungini. E mi serve tempo per giocare, creare campagne da masterizzare e dare concretezza ad una serie di progetti che elaboro in momenti così ritagliati da impedirmi di condividerli come vorrei. Ad esempio, il concetto alla base del sistema True Magic che avevo immaginato ha preso forma, finalmente. Ma non ho il tempo di formalizzarlo su questo blog.

Per ora.

La vita va ad ondate ed ora sono in balia della risacca, che mi porta lontano da riva. Ma non mi preoccupo. Cavalcherò la prossima onda che mi avvicini di nuovo a DL, alla FSiNG, all'essere Hiade prima che Paolo.

Per ora, Hiade vi dice arrivederci. Ovviamente ci sarò per tutti coloro che mi cercheranno, ma non posso promettere altro che briciole di giornate e un grande affetto.

Fin qui è stato meraviglioso! Verrà tempo per vivere altri meravigliosi momenti. Nel frattempo, divertitevi anche per me! ;-)

Buona strada!

Hiade "Paolo" Airik

22 Commenti


Commento consigliato

E' proprio quello a cui puntiamo e per questo abbiamo deciso per questa "formale" rinuncia. ^_^'

Spero di poter tornare sul forum a scrivere di notte mentre reggo il biberon.

A Sami, ovvio... :rolleyes::lol:

Link al commento

Che buffo. Hai usato le parole diventare grande per "abbandonarci".

Con tutte le persone che mi dicono "sei un adulto, hai 40 anni e ancora pensi a giocare di ruolo e frequentare siti per adolescenti" speravo che alcuni adulti restassero più a lungo. E' buffo.

Diventare grandi significa lavoro stabile, donna/moglie, mutuo, figli. E' vero.

Ma a tutto questo io aggiungo anche che diventare grandi significa anche restare giovani e continuare a giocare, a frequentare luoghi per "adolescenti", restare bambini insomma. Diventare grandi per me significa essere adulti quando serve e bambini per tutto il resto del tempo, parafrasando una massima trovata nell"Hagakure, "le questioni importanti vanno affrontate con leggerezza, quelle futili con serietà".

Mi spiace che, al momento, DL, i cungini, il grd e tutto il resto non ti serva per essere grande.

Dal nonno non potevi aspettarti altro che una paternale no? :-)

in bocca al lupo, per tutto

Link al commento

Ciao Paolo... posso solo dirti, un po' commosso da quello che leggo qui, che sentiremo la tua mancanza e che non vedremo l'ora di sentire novità da te!

Al prossimo incontro!

-Alberto-

Link al commento

Merin, ti ringrazio per la paternale! :-) E chi più di te poteva spiegarmi come si diventa grandi davvero?

Non è un commento sarcastico! Ti ho sempre considerato come sai. Ho scritto diventare grande con quella voluta ironia: l'ironia che serve per dire "mi dispiace ma è inutile continuare a dire che ci sono e poi non esserci".

Ho anche io il mio moto da citare: L'uomo che sei piacerebbe al bambino che eri?

Fin da piccolo ho odiato l'incoerenza e le promesse disattese. Oggi per me essere grande significa rimanere quel bambino che crede nella realtà e ci vede i sogni.

Non temere nonno Merin! Sto scegliendo di continuare a sognare. Il mutuo, i figli e il lavoro, come ho scritto, sono le forzature per cui dico ARRIVEDERCI e non ADDIO.

E questo mi preme ribadilo. Due anni fa la mia famiglia ha passato un periodo veramente brutto che ancora non si è concluso. Chi c'era all'ultimo cungi sa a cosa mi riferisco, l'ho detto davanti a tutti quale fu l'epilogo... beh, anche allora svanii per un po'.

Oggi è ancora così: connessione a pagamento, uno stipendio in due e tante cose da fare per sbarcare il lunario non si conciliano con la spensieratezza che voglio regalarvi. Oddio... diciamo sinceramente "che voglio concedermi" con voi. Siete davvero una famiglia per me: quella famiglia con cui condividere i momenti più splendidi e sinceri.

Oggi va così ma domani non sarete spariti.

Posso promettere? Serve a qualcosa?

Non lo so, ma facciamo così:

PROMESSO!!!

:-) Ed ora mi tocca mantenere! :rolleyes:

Vi voglio bene. Sarò sdolcinato ma è così.

Grazie di tutto, per intanto!!!

Link al commento

Volevo aprire un post a parte nel mio blog, ma in fondo tanto vale che scriva qua.

Il saluto di Hiade è anche il mio. In realtà sono settimane che non frequento il forum regolarmente, per cui mi sembrava giusto salutare tutta la community.

Ho deciso di mollare la presa sul forum e sull'attività dell'associazione, perché mi è divenuto oggettivamente impossibile mantenere questo impegno. Non so per quanto tempo la situazione rimarrà tale, ma ora come ora un arrivederci è la decisione giusta.

Vi voglio bene gentaccia! :guancia:

Link al commento

Poche parole... Datevi una mossa a sistemare le cosuccie (matrimonio, mutuo, casa, figli :-p ) e tornate il prima possibile... Fatevi sentire qualche volta, farete una settimana di stacco ogni tanto per organizzare una mangiata, possibilmente in zona accessibile anche per me... Che ho casa da tenere in ordine, donna da coccolare, uno stipendio e mezzo in 2 (qui sono avvantaggiato :-p ).

In bocca al lupo... e Hiade... Il ricordo di quando mi hai messo la mano sul pacco a Lucca 2008 rimarrà con me tutta la vita :lol::lol:

Link al commento

uh.. questa non me l'aspettavo.

ovviamente vi auguro tutto il bene di questo mondo. so che anche se non vi vedo loggati qui, posso beccarvi dal vivo con una certa regolarità.

come dissi tu, paolo, ho un cuore grande come una casa. vorrà dire che soppalcherò un piano per voi due.

Vi voglio bene, ragazzi. Godetevi tutto questo!!

Michele

PS: voglio il true magic!!

Link al commento

Che dirvi se non buona strada?

La vita vera ha chiaramente la precedenza su quella virtuale, quindi cercate di godervela al meglio ;-)

Tanto ci si può sempre vedere ai raduni :-p

Link al commento

Non posso astenermi da commentare...anche se talmente in ritardo da rendere inutile questo messaggio.

Mi hai già scritto dei tuoi impegni, dei tuoi progetti, mi hai dato forza per non mollare quei sogni che sento tanto affini ai tuoi...in cuor mio sapevo che un momento simile sarebbe arrivato...ma viverlo è tutta un'altra storia.

So che è solo un arrivederci, ho il tuo contatto skype quindi ci sarà modo e momento per sentirci, ma leggere il tuo saluto mi ha reso...triste, come salutare un amico che sai che non vedrai per molto tempo.

Un amico...di te conosco a malapena il nome! Vorrei tanto conoscerti di persona, parlare di GdR vero, autentico, come True20 si è avvicinato a fare, ma come noi sognamo di realizzare...e con te vorrei conoscere tutto il "nocciolo duro" del forum, come tu stesso lo hai definito.

Ma chilometri ci separano, e questo arrivederci sembra un ostacolo in più.

Va beh, il mio sfogo l'ho fatto, questo rende sicuramente la pillola più dolce da ingerire.

Vi auguro, a te e alla tua dolce metà, tutto il bene del mondo, e che le cose possa andare meglio di quanto potete sperare.

Link al commento

Beh, io non ho mai avuto occasione di parlarti personalmente, però quando qualcuno lascia il forum fa sempre dispiacere; detto questo mi unisco anche io al coro e posso solo aggiungere: " Basta che vi rifarete vivi, non sparite!"

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...