Vai al contenuto
  • inserzioni
    9
  • commenti
    68
  • visualizzati
    1.8k

Ich bin in Deutschland


Dusdan

949 visualizzazioni

Questo e` piu` o meno tutto quello che ho imparato di tedesco in piu` di un mese che sono qui (non proprio, ma non e`tanto distante dal vero. tra l'altro non sono neanche convinto che sia giusto).

Che dire? Ho trovato casa, la settimana prossima mi arrivano i mobili dell'Ikea, cosi` evito di dormire col materasso buttato per terra e riempio un po' questo enorme salotto.

La Deutsche Telekom fa schifo quanto l'omonima italiana, per fortuna il mio vicino di casa e` un uomo di buon cuore :cool:

La vita qui non e` male, mi sembra molto piu` rilassata di quella nelle medio/grandi citta` italiane, anche se io sto in un paesino e in centro ci vado solo nel weekend. Da certi punti di vista e` proprio un altro mondo. In meglio ;-).

Se volete fare un giro a monaco il mio divano e` libero (quando arrivera`).

:bye:

12 Commenti


Commento consigliato

seguirò con piacere le tue gesta. anche se le proposte di lauree all'stero dalle mie parti non toccano quasi mai la germania, mi piacerebbe prima o poi fare un salto nella tedeschia

Link al commento

@balder: va molto bene, monaco e` una figata, e dovremmo imparare un sacco di cose dai crucchi, almeno in fatto di organizzazione

@zel: beh, qui c'e` un'universita` tecnica abbastanza grossa, quindi se cerchi qualcosa sicuramente la trovi, anche se i tuoi prof non hanno contatti qui.

Link al commento

come ad esempio comprare la spazzatura da un certo paese e rivendergliela come energia?

voglio il tuo avatar!!!!

no zel non ti permettiamo di andartene in crucconia.. dovrai portare anche noi

Link al commento

mi sa che prima o poi un salto, se l'invito è sempre valido, ce lo farò :-D

e ricorda sempre "keine gegestaende aus dem fenster werfen" :-) e soprattutto..."Ich habe ein großes Schwanz Stück" :lol:

Link al commento

in effetti il pinguino iron man è davvero stupendo! l'importante è che tu ti sia trovato bene nel nuovo ambiente.complimenti ancora!!

Speravo che la Deutsche Telekom fosse un po' meglio della sua omonima italiana:-D! quoto balder...zell,non ti permetteremo di fuggire dall'italia :lol:

Link al commento

@merin: quando vuoi ;-)

la telekom mi aveva detto che mi avrebbe dato la connessione entro il 21, allora venerdi` vado ad un t-punkt e chiedo lumi: viene fuori che il 4 giugno viene un omino a casa ad abilitare il tutto. e io come minchia avrei dovuto saperlo? con la telepatia? un e-mail no, eh?

Link al commento

Ciao Dus "compare all'estero" ;-)

Vero che appena esci dal Bel Paese hai di fronte tutta un altra organizzazione e stile di vita, ma continuo a dire che l'Italia è l'ITALIA.....aspettiamo nuove news.

Dal corispondente a Londra è tutto :lol:

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...