Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cerchiamo di capire se c'è bisogno di Centro!


Dracomilan

255 views

 Share

Cerchiamo di capire se c'è bisogno di Centro!  

7 members have voted

  1. 1. Hai letto i precedenti post del blog?

    • Si
      4
    • No
      3
  2. 2. Ritieni utile lo sviluppo di un regolamento leggero per giochi di ruolo, basato su poche caratteristiche e un tiro singolo di dado per risolvere la maggior parte delle situazioni?

    • Si
      4
    • No
      3

Adesso che è passata la bufera dell'uscita de L'Ultima Crociata e dell'edizione rinnovata di Alfeimur Ambientazione, possiamo riprendere il discorso su Centro!

Come precedentemente raccontato, l'idea di un regolamento originale, molto semplice, compatibile con la SRD solo per poter attingere alle avventure senza troppi adattamenti, è girato nel nostro gruppo di giocatori/designer per alcuni anni.

Con le ultime evoluzioni dei gdr non siamo certi della necessità di tale regolamento, ma ogni volta che proviamo a spiegare un qualsiasi gdr mainstream a un neofita ci torna la voglia di farlo. Perché per spiegare D&D, Fantasy Age, Warhammer, 2d20 o Genesys ci si impiega almeno mezzora, e per far partire un'avventura almeno una serata.

Quindi abbiamo condensato in dieci domande i nostri dubbi e le nostre ansie, e settimana prossima le posteremo qua come sondaggio.

Grazie dei contributi, sono tutti bene accetti.

 Share

1 Comment


Recommended Comments

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.