Vai al contenuto

Rommel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rommel

  • Compleanno 27/10/1993

Obiettivi di Rommel

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rommel

    TAU - Lista da 1500 pti

    I cannoni a rotaia possono essere usati come armi a frammentazione che colpiscono a sagoma, basta specificarlo prima del combattimento; il che vuol dire che poso adattare la mia potenza di fuoco a seconda del mio avversario. Per quanto riguarda i guerrieri del fuoco secondo me sono abbastanza inutili utilizzati in massa, tanto sono unità sommariamente deboli, anche se si potrebbero fare tre squadre imbarcate su devilfish da 6 componenti ciascuna
  2. QG - Shas'o con Fucile ciclico a ioni, fucile afusione, multitraccia, controllo droni interfacciato e drone scudo 122pti + 2 Guardie del corpo con fucile al plasma, fucile afusione, multitraccia, sistema di puntamento 164 pti ELITE - Team stealth 180 pti 6 Shas'ui - Team stealth 180 pti 6 Shas'ui TRUPPE -Team di guerrieri del fuoco 200 pti 12 Shas'la + Devilfish Squadra carnivora Kroot 119 pti Modellatore + 13 kroot SUPPORTI PESANTI -2 Cannoniere Hammerhead con cannone a rotaia, coppia di droni arma, sistema di puntamento 330 pti -Team di armature XV88 Broadside 2 shas'ui con cannoni a rotaia binati, sistema di missili intelligenti, multitraccia, sistema di puntamento, controllo droni interfacciato e drone scudo 200 pti Cosa ne pensate? Ho cercato di bilanciare la maestosa potenza di fuoco tipica dei tau con una certa versatilità; per questo ho aggiuto due squadre stealth e una squadra carnivora kroot: l'idea è che l'esercito possa utilizza le truppe speciali, quando necessario, schierandole in profondità o facendole "paracadutare" alle spalle del nemico, mentre i kroot li ho inseriti per dare un po' di spessore in corpo a corpo al mio esercito.
  3. Rommel

    Nani - Lista

    Esercito nani da 2000 pti Thane 132 pti - runa maggiore del volo e runa della forza - runa della pietra Thane 145 pti Stendardo ba battaglia con runa di Strollaz Forgiarune 147 pti - 3 rune spezzaincantesimi Mastro Ingeniere 84 pti con archibugio e grande arma 19 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 196 pti con scudo 19 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 215 pti con grandi armi 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo 14 Spaccaferro (musico, alfiere e barbadiferro) 262 pti - runa della lentezza Cannone 120 pti - runa della ricarica + ingeniere con archibugio Scagliarancori 85 pti - runa ardente Cannone organo 120 pti Girocottero 140 pti Ora dovrebbe essere a posto. Ecco come avevo in mente di disporre l'esercito: Il cannone e il lanciarancori, li metto invece dietro i guerriei in modo che possano sparare per tutto il campo a seconda degli obiettivi
  4. Rommel

    Nani - Lista

    Esercito nani da 2000 pti Thane 132 pti - runa maggiore del volo e runa della forza - runa della pietra Thane 145 pti Stendardo ba battaglia con runa di Strollaz Forgiarune 147 pti - 3 rune spezzaincantesimi Mastro Ingeniere 84 pti con archibugio e grande arma 19 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 196 pti con scudo 19 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 215 pti con grandi armi 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo 15 Spaccaferro (musico, alfiere e barbadiferro) 275 pti - runa della lentezza Cannone 100 pti - runa della ricarica Scagliarancori 85 pti - runa ardente Cannone organo 120 pti Girocottero 140 pti Meglio? (le unità di guerrieri le ho fatte da 19 per farle diventare da 20 con l'innesto dei 2 thane)
  5. Rommel

    Nani - Lista

    Quindi te dici di togliere gli sventratori e di aumentare le truppe da muschia? Io avevo una mezza idea di mettere insieme alle 2 unità di guerrieri i 2 thane in modo da farle diventare unità da 16, con 4 ranghi e ben salde... era per questo che le senevo così piccole; quindi, ripeto, conviene che io gli sventratori li tolgo e aumenti il numero dei guerrieri o degli spaccaferro?
  6. Rommel

    Nani - Lista

    Io per esercito equilibrato intendevo un esercito che possa giocare ogni fase, non vincerla, per questo secondo me le unità di fanteria devono essere più piccole, perchè servono molto le armi da tiro, la tua lista è interessante solo che è senza archibugeri, che sono la miglior unità dei nani; a mio parere la fase di movimento non è fondamentale nel gioco dei nani, in quanto sono abili a resistere alle cariche, ma la runa di Strollaz la vedo molto versatile. Gli sventratori non capisco perchè li disprezzi così tanto, secondo me sono un ottima unità irriducibile, anche abbastanza economica, utile nell'impedire accerchiamento o attacchi sul fianco... inoltre trovo che un forgiarune non ci stia male, difende la fase magica. Per quanto riguarda le unità, non le hai fatte troppo numerose?
  7. Rommel

    Nani - Lista

    Un esercito versatile, questa era l'idea di base, questa lista era solo una bozza. No, l'idea non era un monotiro, i monotiro subiscono un sacco le truppe veloci e sono incompleti
  8. Rommel

    Nani - Lista

    Gli sventratori hanno solo il compito di bloccare le unità costose dell'avversario, sono irriducibili, il loro compito è morire lentamente tenedo occupate le unità d'elite nemiche
  9. Rommel

    Nani - Lista

    Salve gente, è da poco che gioco con i nani, e ho qualche problema a tirare giù una lista equilibrata; i nani sono abbastanza difficili da giocare, perchè sono lentissimi e non hanno la fase magica, in compenso sono truppe molto resistenti, anche se d'elite, e hanno un gran fase di tiro. Partendo da queste considerazioni mi verrebbe da fare una lista quasi esclusivamente votata alla fase di tiro, solo che servono delle unità da corpo a corpo e anche un po' di versatilità nei movimenti. Ecco cos'è venuto fuori: Esercito nani da 1500 pti + 500 pti Lista da 1500 pti Thane 132 pti - runa maggiore del volo e runa della forza - runa della pietra Thane 145 pti Stendardo ba battaglia con runa di Strollaz Mastro Ingeniere 84 pti con archibugio e grande arma 15 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 160 pti con scudo 15 Guerrieri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con grandi armi 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo 10 Archibugeri (musico, alfiere e veterano) 175 pti con scudo Cannone 100 pti - runa della ricarica Scagliarancori 85 pti - runa ardente 10 Sventratori (musico, alfiere e Sventragiganti) 143 pti Cannone organo 120 pti Supplemento di 500 pti In caso lo scenario richieda un esercito di 2000 pti in su Forgiarune 147 pti - 3 rune spezzaincantesimi 10 Spaccaferro (musico, alfiere e barbadiferro) 210 pti - runa della lentezza Girocottero 140 pti L'idea è che gli archibugeri e il cannone organo tengano un ato, i guerrieri tengano il centro e il girocottero con gli sventratori impediscano l'aggiramento dell'esercito. Inoltre la runa di Strollaz mi dovrebbe consentire alcuni riposizionamenti strategici. Cosa ne dite?
  10. Ciao belli io gioco la guardia imperiale da pochissimo, e avevo una mezza idea di giocarla seguendo le reali tattiche della guerra tutt'ora utilizzate, tipo la guerra lampo o secondo la denominazione tedesca Blitzkrieg: che consiste nello sfondamento del fronte nemico con l'utilizzo di un gran numero di mezzi corazzati seguiti dalla fanteria meccanizzata per formare sacche di accerchiamento delle truppe nemiche. Questa tattica molto utilizzata dalla Germania nazzista portò ottimi risultati sia nell'invasione della francia che negli inizi dell' operazione barbarossa (operazione di invasione della russia); secondo voi è applicabile in questo gioco? Ecco la lista a cui ho pensato 21° Divisione corazzata Tanitiana - 1500 pti Dottrine: - Meccanizzati - Plotoni di coscritti - Veterani - Preti - Disciplina ferrea QG: Squadra comando - 302 pti Ufficiale superiore Von Rommel - 86 pti - oggetto caratteristico - disciplina ferrea - medaglione cremisi - pistola requiem Vessillario - stendardo del reggimento - 31 pti Medico - 11 pti Guardia con vox ripetitore - 25 pti Guardia Prete con Evisceretor - 65 pti - Chimera con multilaser in torretta - 85 pti e requiem pesante sullo scafo ELITE Veterani temprati - 176 pti Sergente veterano con pistola requiem - 14 pti Veterano con vox trasmettitore - 13 pti 8 veterani temprati - 64 pti Chimera con multilaser in torretta - 85 pti e requiem pesante sullo scafo TRUPPE Plotone Groell - 460 pti Squadra comando - 200 pti Ufficiale inferiore Groell - 46 pti - disciplina ferrea - pistola requiem Guardia con vox trasmettitore - 5 pti 3 Guardie Prete - 40 pti Chimera con multilaser in torretta - 85 pti e requiem pesante sullo scafo Squadre di fanteria x2 - 300 pti Sergente Guardia con vox trasmettirore - 5 pti 8 guardie Chimera con multilaser in torretta - 85 pti e requiem pesante sullo scafo Plotone di fanteria coscritta - 250pti 20 coscritti - 80 pti Chimera x2 con multilaser in torretta - 170 pti e requiem pesante sullo scafo SUPPORTI PESANTI Veicolo corazzato da guerra Leman Russ x2 - 310 pti - con Requiem pesante sullo scafo e requiem pesanti sulle piattaforme laterali I LemaRuss possono essere usati come veicoli da sfondamento o crepano subito?
×
×
  • Crea nuovo...