Vai al contenuto

pierpaolo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di pierpaolo

  1. ok grazie. era solo per sapere

  2. ciao piri a te piacciono i canned heat?

  3. ok grazie a tutti per i vostri consigli
  4. si so che oblivion corrisponde a tutte le mie necessità ma ho provato a giocarc ed ho provato a giocare anche a morrowind ma er qualche inspiegabile motivo non mi attraggono come invece gothic ha fatto fin dall' inizio. grazie per le risposte.
  5. si molto ma gli rpg freeroaming sono i miei preferiti!
  6. vorrei sapere se ci sono degli rpg simili a gothic, non quelli che si vedono dall' alto tipo sacred ma quelli in cui il pg si vede in terza persona, inoltre in questo gioco il pg si deve muovere con i tasti wasd e non con il mouse. infine in questo gioco deve esserci un mondo da esplorare quando e dove si voule (non come quei giochi in cui si è limitati allo scenario della missione) so che sono molti "filtri" ma i giochi simili a gothic mi piacciono moltissimoe vorrei giocare molto ad uno di questi. questi sono i requisiti del mio pc: scheda video: 128 mb ram: 1.512 mb directx: 9.0 sistema operativo: microsoft windows xp processore: intel celeron 1.73 ghz per favore non scivete giochi che non girano sul mio computer (tipo gothic 4 arcania) ma scrivete solo giochi che girano. questo è l' elenco degli rpg a cui ho giocato o ho provato a giocare: gothic 1 (bellissimo) gothic 2 (molto bello) oblivion (non mi piace) morrowind (non mi piace) severance (non mi piace). grazie a tutti
  7. voevo il vostro parere sul videogioco per ps2 ico. secondo voi è un buon gioco? vale la pena spendere 27 euro per questo gioco? inoltre mi consiglite qualche bell' rpg ps2 o pc? (per gli rpg vorrei rpg simili a gothic e non simili a sacred. quelli, insonna, in cui puoi esplorare il mondo e fare missioni a tuo piacimento ed in cui muovi il personaggio con i tasti wasd e non con il mouse)
  8. allora ico? qualcuno mi dice qualcosa su questo gioco? è bello o no? se non è bello quale altro rpg mi consigliate per pc o ps2 (simili a gothic e non simili a sacred)?
  9. ok visto che non comprerò WoW mi sono orientato verso il famoso gioco ico. ma vorrei un vostro parere: secondo voi è un buon gioco? ne vale la pena comprarlo? se no quale altro gioco mi consiglite sia per ps2 che per pc?. a me piacciono gli rpg e gli sparatutto. ah e comunque leo: io non intendevo di quanti giorni era il periodo prova ma per quanti mesi era gratis WoW una volta comprato originale e non scaricato.
  10. salve volevo comprare il gioco word of warcraft ma mi è sorto un dubbio: sò che si paga circa 20 euro ogni 2 mesi ma quando lo compro dal negozio ho dei mesi gratuiti o devo pagarlo lo stesso?
  11. vorrei sapere come faccio a chiudere una discussione
  12. gioco già ad un gdr (d&d) ma volevo qualcosa per tenermi sempre agiornato. nulla di difficile ma se non esiste non succede niente.
  13. io volevo sapere se ci sono dei periodici che parlano di gdr cartacei in generale. di news, nuove edizioni e quant' altro e non di un solo gdr ma di tutti quanti o almeno dei più famosi. li volevo per documentarmi un pò più su questi giochi, ho provato ad andare a cercare su google ma non mi dà risultati.
  14. come da titolo vorrei sapere se esistono periodici che trattano di gdr.
  15. bene quindi ricapitoliamo: al tiro per colpire con armi da mischia e da lancio si aggiunge bonus attacco base, bonus forza bonus taglia e altri bonus. al tiro per colpire di un arma a distanza si aggiunge il il bonus attacco base, il bonus destrezza,taglia e altri bonus. ai danni con armi da mischia e da lancio si aggiunge il bonus forza e ai danni di un arma a distanza si aggiunge il bonus destrezza. tutto giusto?
  16. bene ho risolto quel problema ma rileggendo mi è sorto un' altro dubbio: il bonus di forza è cosituito da bonus di attacco base bonus forza/destrezza (dipende dall' arma) e altri bonus. il mio dubbio è: a pagina 134 paragrafo "danni" dice che il bonus di forza si applica alle armi da mischia e alle armi da lancio compresa la fionda. quali sarebbero le armi da lancio? nella lista delle armi io trovo scritto solamente armi da mischia e rmi a distanza ma non armi da lancio.
  17. scusate ma avrei un' altra domanda: blackstorm mi ha detto che al tpc di un' arma da mischia si aggiunge il modificatore di forza mentre al tpc di un' arma a distanza si aggiunge il modificatore di destrezza. sono andato a rileggere il manuale come mi ha consigliato e ho notato che li non specifica affatto la differenza tra un tpc con un arma da mischia e un tpc con un arma a distanza bensì dice solo che al tpc (quindi affronta l' argometo in modo generico) si aggiunge il modificatore forza. aspetto ulteriori chiarimenti. grazie a tutti
  18. salve a tutti. volevo chiedervi delle cose armi e armature di d&d: guardando su manuale ho visto che le armi e le armature sono un pò pochine. mi spiego meglio: per un pg di livello 1 (come me) possono pure essere molte ma per un pg di livello 10 o più, la lista è un pò piccola e inoltre per un pg di quel livello le armi tolgono anche molto poco. come si fà, quindi, a aumentare la lista delle armi? e come si fà a far togliere alle propire armi senza collane o amuleti vare? c' è qualche bonus dato man mano che il livello avanza? (a parte l' attacco base). poi altre domande: cosa si aggiunge al tiro per colpire di un arma a distanza? e al tiro per colpire di un arma da mischia? e cosa si aggiunge al danno fatto da un' arma a distanza? e cosa si aggiunge al danno fatto da un' arma da mischia? (ho letto il manuale ma mi sono sorti dei dubbi)
  19. ciao, sono nuovo del gioco e vorrei sapere alcune cose: la grigli di battaglia a cosa serve?il dado percentuale per quali tiri si usa?
  20. pierpaolo

    maptool!!!!

    ho già aperto una discussione s questo ma ora vorrei ampliare um pò la questione. vorrei sapere dove scaricare nuovi background e cose varie per maptool. nei video tipo quello in questa pagine: http://www.lanuovaera.org/phpBB3/viewtopic.php?f=26&t=53 (scorrete in giù per vedelo. è il primo.)vedo molte case o altre cose molto migliori rispetto a quelle che ho scaricato dalla resource library tipo la casa che sta nel primo video. in più vorrei sapere come mettere le cose scaricate da internet su maptool perchè non ci riesco.
  21. salve a tutti. ho scaricato dal sito rptool l' ultima versione di maptool (la 1.3 b75) ma vedendo dei tutorial su internet ho notato che il maptool che ho scaricato io ha molti meno oggetti e molte meno mappe. ad esempio non ci sono le case e i sentieri. potete darmi il link di qualche maptool in cui ci sono tutti gli ogetti oppure un link da cui scarcare questi ogetti? grazie mille
  22. no niente volevo solo essere certo che la nuova sessione si svolgesse lunedì comunque ho avuto la risposta dal forum, grazie. ti ho inviato una richiesta di amicizia.

  23. vorrei che mi spiegaste bne cosa è unapenalità ad un tiro per colpire e se si somma alla classe difficoltà o si sottrae dall' attacco in più come si fà a classificare se un arma è leggera o pesante? infine un' ultima domanda: nella lista delle armi c' è scritto danni p e danni m. cosa vogliono dire quella p e quella m?
×
×
  • Crea nuovo...