Vai al contenuto

IlGoblin

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    322
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

IlGoblin ha vinto il 2 Ottobre 2011

I contenuti di IlGoblin hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su IlGoblin

  • Compleanno 04/10/1988

Obiettivi di IlGoblin

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Rispondo a questa discussione non tanto per dare il mio contributo sull'espansione decisamente bruttina ma per sottoscrivere 2 punti : 1 I complimenti a Ricky Vee per il PTQ! ( O.T. Eravate circa 170 giusto ?) 2 Da giocatore di Dredge non posso che confermare quanto detto da Morte Ascendo. Il nuovo hate romperà, ma leggermente più del vecchio niente di incredibile.
  2. IlGoblin

    Mazzo Burn - Sparo

    Questa è una lista esempio di TA giocata a Roma. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7046&iddeck=51119 E questo è un New Horizon o per gli amici Bant con Stifle. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5912&iddeck=42859 Il rischio di pescate morte si elimina giocando il perfetto numero di terre che ti consentono di vederne 3 entro i primi 3 turni. Il rischio di pescate in late game poi non sussiste visto che un mazzo come Burn se non vince entro il 5/6° turno è molto difficile che ci riesca in seguito.
  3. IlGoblin

    Mazzo Burn - Sparo

    Canadian la gioca e già questo basterebbe, aggiungiamo anche team america e new horizon e possiamo star sicuri che in minimo 5 turni di svizzera 2 deck che abusano di questa carta rischiamo di trovarli. Ora non vedo perchè favorire il gameplain di canadian ( ovvero il denial ) che contro monoR serve a poco o niente e rischiare di riequilibrare un match up positivo come TA inserendo le fetch. Ovviamente queste considerazioni sono esclusivamente in un' ottica da torneo. Se cercassimo solo la miglior configurazione possibile del mazzo allora assolutamente dentro le fetch.
  4. In genere non conviene quasi mai, ci sono però determinati archetipi che sfruttano il non passare priorità per alcune combo. A mente me ne vengono alcuni come Death and Taxes con la combo/sinergia Karakas + Mangara ; Belcher con LED + Burning Wish ; ANT con LED + Infernal... Ora come ora non me ne vengono altri comunque questi sono casi particolari ma ritpeto non conviene quasi mai non passare priorità.
  5. Quoto quanto detto da Eiden, non è servito a nulla fare una giocata del genere e soprattutto spero che abbia preso i 3 B da fonti diverse dai dark ritual. Comunque se ci dici cosa non hai capito sulla priorità cercheremo di far luce sui tuoi dubbi.
  6. Ecco qui affrontiamo l'altro lato della medaglia. Se Belcher stà bene contro aggro e combo in generale non se la cava bene contro aggrocontrol come canadian, rock ( più control che aggro ) e team america. Più in generale qualsiasi mazzo faccia hand destruption è una bella spina nel fianco. Se siamo on the play non ci sono problemi ma subire una partenza come terra - Seize , terra - tourach vuol dire poter passare al g2 purtroppo ( escluse pescate alla yu gi oh s' intende ). Per fortuna, parlando sempre del meta in cui gioco io, questi archetipi ci sono ma solo 6/7 mazzi su 60 rientrano in queste tipologie, circa il 12% del meta, quindi se non li incontriamo alla prima partita, considerando che ( almeno team america ) se la vede male vs canadian, e aggro spinti, direi che il rischio di trovarli in fasi avanzare del torneo è relativamente basso...
  7. Ti ha detto una fesseria... Allora è vero che si possono gocare spell senza mai passare la priorità ma perchè queste si risolvano è necessario un doppio passaggio di priorità. Detto così sembra complesso ma te lo spiego in una situazione di gioco più semplice : Io e te stiamo giocando. Io ho tre paludi e gioco il mio dark ritual pagando B tappando una terra e decido di non passare ancora priorità. NB : non ho ancora BBB di dark ritual finchè non si risolve! Ne gioco un secondo pagando un altro B tappando un'altra terra. Ne gioco un terzo tappando un'altra terra. A questo punto io mi ritrovo con tutte le terre tappate, 0 mana in pool e 3 magie in pila ( i 3 dark ritual ). Ho bisogno del mana di quei dark ritual quindi dopo il mio terzo dark ritual passo la priorità a te ( 1° passaggio di priorità ). Ora tu puoi scegliere se farmelo risolvere e quindi io avrei BBB in pool, oppure giocare un counter su UNA QUALSIASI delle 3 copie in pila! Se tu decidi di non neutralizzare il terzo dark ritual e mi ripassi la priorità ( 2° passaggio ) allora la spell si risolve e io avrò 3 mana in pool. Stesso discorso per le altre due copie, io passerò sempre priorità e tu potrai scegliere cosa fare ma tieni ben presente che non avrà il mana finche le spells non si risolveranno! Se tu avessi due counterspell potresti neutralizzarmi i due dark ritual rimanenti così io avrei solo BBB , troppo pochi per giocare Nausea.
  8. Si è piazzato recentemente 14° su 290 e 10° su 169 a Nashville e Indianapolis. Comunque gli ScG non li prenderei ad esempio gli americani sono particolari... Sicuramente è più che competitivo ma dipende molto del meta. Nella lega dove gioco io su circa 60 persone almeno la metà giocano aggro, e circa una decina combo e questo significa che il mazzo stà bene da almeno 2/3 degli archetipi. Poi se ti aspetti un buon numero di control come era quando c'era Mental Misstep allora le cose si fanno decisamente difficili ma visto l'andamento del meta attuale io rischierei.
  9. No non credo che farei dei cambiamenti, considera che io giocavo questo mazzo nel meta di Mental Misstep quindi giocarlo adesso dovrebbe essere molto più facile. A dover di cronaca ti dico che in molte liste fà la sua comparsa Chrome Mox che personalmente non ho inserito perchè non mi piace l'idea di partire con una carta in meno e un accelleratore che alla fine dà un solo mana.
  10. Certamente e puoi utilizzarlo come parte di attivazione del cannone.
  11. Si perchè credo che 4 siano eccessivi. Vedere doppio Led in mano iniziale è una cosa che non vorresti mai, è vero fanno 6 mana da soli ma praticamente sei costretto a scartare la tua chiusura a meno che tu non abbia BW, quindi per diventare una mano giocabile dovrei avere sia acceleratori , sia BW , sia due Led e la cosa diventa decisamente macchinosa...
  12. Se ti slandano la taiga poco male dato che serve unicamente per toglierla dal mazzo quando giri di Belcher Tieni presente che hai 16 partenze a costo 0 ( 4 ESP , 4 SSP , 4 Lotus Petal , 4 Land Grant ) di cui 4 incounterabili quindi slandata taiga dopo il primo tuno non è più un problema. Mulligare a meno di 4 non mi è mai successo, minimo a 5 ed ho comunque chiuso. Queste sono alcune chicche che ho appreso giocando il mazzo : Se hai la possibilità di chiudere passando sia da Etw che da Belcher e non sai contro che mazzo stai giocando scegli sempre la prima anche se probabilmente dovrai attendere qualche turno in più. Gioca sempre gestendo il mana pensando che il tuo avversario abbia Fow in mano, ovvero quando parti con il count degli accelleratori cerca sempre di rimanere sopra i 4 mana per Etw. Se non è possibile quanto appena detto allora gioca duro e punta subito alla scombata senza aspettare magari un altro acceleratore. Puoi sparare Land Grant a vuoto per aumentare lo storm count. Esiste un piccolo trick tra Led e BW, funziona così : risolvo led, gioco burning e mentre è in pila in risposta spacco led. In questo avrò Etw in mano con i 3 mana aggiuntivi di Led. Hai ragione ho dimenticato la Side quindi i bersagli di BW 1 Etw 1 Tendrils of Agony 4 Xantid Swarm 4 Pyroblast 3 Shattering Spree 1 Goblin War Strike Più o meno questa, manca una carta che non ricordo ora controllo poi edito! Era 1 Piroclasma la carta mancante!
  13. Generalmente Belcher apre con una mano del genere : Peschino + 5 accelleratori + 1 chiusura Vista la natura degli accelleratori nel 90 % dei casi si avranno già i 7 mana a disposizione per Belcher o BW + Etw ( 6 in questo caso ). Se non si avessero già questi mana abbiamo una probabilità dell' 84 % di pescare accelleratore con uno dei tanti peschini. Se vuoi provarlo un consiglio, tieni SEMPRE una mano dove sia presente una chiusura. Infatti anche se non avessi il mana necessario ci sono buone possibilità di pescarlo successivamente mentre lo stresso non si può dire per il reparto chiusure. Qualora non avessi un out in mano mulliga aggressivamente fino a trovarne dato che, ripeto , fare 7 mana non è poi cosa difficile.
  14. Allora questa è la lista di Belcher che ho giocato qualche tempo fà : 1 Taiga 4 Goblin Charbelcher 3 Burning Wish 3 Empty the Warrens 4 Manamorphose 4 Seething Song 4 Rite of Flame 4 Desperate Ritual 4 Elvish Spirit Guide 4 Simian Spirit Guide 3 Lion's Eye Diamond 4 Lotus Petal 4 Tinder Wall 4 Land Grand 4 Gitaxian Probe 4 Street Wraith 2 Pyretic Ritual Sono andato a memoria quindi non ho ricontato le carte speriamo siano tutte . Comunque è un archetipo divertentissimo da giocare, si scomba spesso nei primi due turni e non stanca in torneo. Per quanto riguarda Dredge ( che insieme a Goblin è forse il mio Pet Deck ) in g2 ha a disposizione Nature's Claim + Ancient Grudge/Ray of Revelation per forzare l'avversario ad usare l'hate che comunque deve vedere nelle prime mani per non compromettere il game. Mi sento tuttavia di sconsigliartelo se non l'hai mai giocato per una serie di motivi : 1 Forzare l'hate come ti ho spiegato poco fà non è affatto semplice. 2 Stà sotto un treno vs Maverick che è l'aggro più giocato in questo meta già in G1 e per portarla a casa è necessario conoscere il mazzo alla perfezione. 3 Il vero perno del mazzo è la Cabal Therapy che necessita di un' ottima conoscenza del meta ed esperienza per essere sfruttata a pieno. La scelta tra la versione Ledless e Ichorid ( Ledwith ) dipende da quanto hate si aspetta al torneo. Ledless è meno esplosivo ma sicuramente più solido rispetto ad Ichorid e quindi a mio avviso migliore. Ichorid invece è estremamente esplosivo ma soffre molitssimo hate in G2 e G3.
  15. Che ne dici di Belcher ? Parecchi aggro sono praticamente un bye...
×
×
  • Crea nuovo...