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ciccopaolo

Circolo degli Antichi
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  1. bhe mi riferivo a quelli di cui posso sodddisfare i requisiti...cmq per il fatto dell'eta se ffai il coboldo dragonwrought lo farei di età venerabile cosi prendo il +3 a tutte le caratteristiche mentali ma non il -6 a quelle fisiche...è la sgravata del coboldo XD...cmq volevo solo sapere se secondo voi c'è ne p qualcuno utile che posso prendere...nnt altro
  2. emh lo stregone coboldo con il talento ddragonwrought assume il tipo drago...e come scritto sul draconomico a pag 66 "i talenti epici possono essere presi al livello 21 o dai draghi dal livello 1" quindi essendo un drago dal livello 1 posso prendere tranquillamente talenti normali e epici...non vedo dove sia il problema...volevo solo un consiglio su se c'è ne fossero di utili a livelli bassi o durante la progressione...................
  3. Ragazzi volevo un consiglio......ci sono dei talenti epici che mi conviene prendere prima di arrivare al liv 20 con lo stregone? o e meglio prenderli tutti dal liv 21 in poi?
  4. scusa ma non riesco a trovar questo potenziamento..mi puoi dire a che pagina del mic si trova?
  5. si va bhe l'ordine è casuale il numero acanto è solo per giustificare il numero di talenti che ho.....
  6. Ottimo grazie...dove trovo i talenti forma selvatica veloce o rapida?
  7. Ok raga la situazione è questa...devo buildare un druido al liv 18 per una campagna che inizierò domani...ora vi do info base. manuali no eberon o faerun. L'equip si puo scegliere solo dal magic item compendium e dal manuale del dungeon master. Soldi per l'equip 1milione di gold:lol: Allora come classe e razza il master mi concede di fare un umano druido puro quindi 18 livelli da druido. come talenti ho scelto i seguenti: 1°Sagnue abberrante 1°(umano) Forma selvatica abberrazione 3°incantesimi naturali 6°Assumi abilità soprannaturale 9° Forma selvatica Glaciale 12° Attacco naturale migliorato (Morso) 15° Assumi abilita soprannaturale migliorato 18° incantesimi potenziati (ho preso questo perche non sapevo che altro scegliere ma sto pensando di sostituirlo con qualcosa che migliora le evocazioni) Come potete notare dai talenti mi baso soprattutto sulla forma selvatica ma pensavo di basari anche sulle evocazioni Quello che vi chiedo sono consigli sugli oggetti e sugli incantesimi che posso usare (incantesimi li potete prendere da qualsiasi manuale 3.5 che non sia di ambientazione eberon o faerun). Gia prendo sucuramente controllare venti di 5° livello (un must-have per un druido) e Tsunami (di 9°)....altro incantesimo fortissimo. Aspetto consiigli forza che il tempo scorre.
  8. VI SIETE dimenticati il talento che qualsiasi druido che si rispetti deve avere, ASSUMERE CAPACITà SOPRANNATURALE, cosi quando si trasforma puo assumere una capacità del mostro in cui si trasforma e quindi diventa potentissimo. Mi raccomando di non sottovalutare il tuo compagno animale, (se vuoi c'è un talento di cui non ricordo il nome che ti permette di prendere un compagno animale considerandoti di 3 livelli piu alti. (esempio di compagni animali fortissimi a livelli bassi: dinosauro laceracarne, credo che al liv 5 lo puoi gia prendere(prendilo) fa 3 o 4 attacchi e round, inoltre tu hai un incantesimo di 1° livello che puoi fare su una creatura toccata (dura un ora per livello incantatore) e quella creatura con gli attacchi di armi naturali (quindi gli artigli il morso e la coda) fa 1d6 in piu per livello dell incantatore (quindi il tuo dinosauro diveenta una macchina per uccidere), altro esempio nel manuale regni del serpente puoi trovare una tartaruga che ha un abilità davvero particolare, ovvero? bhe ogni volta che inizia un combattimento anche se i nemici l'hanno gia vista lei fa un round di sorpresa (i nemici vi tendono un imboscata, ok gioca la tartaruga per prima e poi giocano i nemici haha è fortissima (inoltre ha ca alta e molti hp).
  9. Bhe a dire la verità è gia scontato chi vinca.....essendo due incantatori COMPLETI di livello molto alto vincerà sempre l'incantatore che inizia e su questo non c'è dubbio....(esempio: inizia stregone (ovviamente suppongo sia gia buffato con la qualsiasi tra qui invisibilità suprema e altre cose) se vuole proprio usare tutti i suoi incantesimi puo usare tutti i suoi incantesimi di 9° (che quindi sono circa 7 ) per fare time stop (ferma il tempo per 1d4+1 round 7volte quindi) di conseguenza gioca in media 24 round prima che giochi il chierico (si lo so che durante il time stop i nemici sono invulnerabili ma lo stregone puo traanquillamente riempire il campo di effetti ad area che hanno una durata (ci tengo a sottolineare che la durate di questi inccantesimi inizia non appena termina il time stop (non è che se un incantesimo ha durata 5 round e lo stregone fa 5 round di time stop l'incantesimo scompare), variando di conseguenza i tiri salvezza dei vari incantesimi, puoi inlotre limitarsi ad evocare un infinità di mostri (in 24 roundriesce ad evocarsi un intero esercito e a quel punto il chierico non lo vedo messo molto bene.... CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA è UNA MIA OPINIONE (e che il modo di sconfiggere il chierico sopra citato è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quindi di sicuro si puo fare di molto meglio....fatemi sapere che ne pensate( a gia il chierico ha pure un po di domini che gli danno time stop XD)
  10. Allora se vi manca lo skillmonkey direi che il factotum è la classe perfetta (come dice il nome puo FARE TOTUM XD) ha tutte le abilità di classe.
  11. Bhe ho passato un po di tempo a buildare uno stregone e secondo me delle cpd molto forti sono il DRACOLEXY (Races of the dragon) in cui usi la parola per potenziare gli incantesimi...durante i livelli vai imparando varie parole che puoi aggiungere alla componenti verbali dei tuoi incantesimi che ti permettono di potenziare un incantesimo senza variare il suo livello o estenderlo, un altra ti consente di riprenderti lo slot incantesimo al giorno che hai usato di livello piu alto o di curarti e altre cose (non è la migliore ma è molto divertente da giocare (es: durante una campagna stavamo camminando per la campagna incontriamo un popolano con sua moglie (il parti era caotico malvagio) guardo il popolano dritto negli occhi e gli dico "BURN" e lui inizia a bruciare dall'interno (no ts e la puoi usare quante volte vuoi su bersagli diversi). altra cpd secondo me molto forte è il sandshaper (sandstorm) di cui ti consiglio di prendere sempre almeno il 1°livello in quanto ti da un casino di incantesimi in piu conosciuti..inoltre se hai nell equip almeno 7.5 kg di sabbia prendi +1 al liv dell incantatore. a inoltre (non so se hai gia ottimizzato il pg) cmq ti consiglio di fare cosi: RAZZA coboldo del deserto (il coboldo come razza lo trovi nel manuale races of the dragon mentre il coboldo del deserto lo trovi nell'arcani rivelati (in poche parole è un coboldo che anziche prendere -2 alla costituzione lo prende alla saggezza (molto meglio per uno stregone) e inoltre perndi sensibilita alla luce) il coboldo del deserto in totale ti da: -4 forza +2 destrezza -2 saggezza (puo sembrare poco forte ma non è finita qua). allora come primo livello prendi il livello di sostituzione da coboldo stregone che ti da anziche evocare famiglio il talento draconic heritage (rettaggio draconico originariamente sul races of the dragon am tradotto in italiano sul perfetto arcanista) abbastanza buono soprattutto perche ti da accesso ai talenti draconici del tipo potere draconico ovvero +1 EFFETTIVO al livello dell 'incantatore (talento troppo forte). cmq non è finita qua infatti essendo un coboldo puo prendere il talento DRAGONWROUGHT (Races of the dragon) il tuo tipo diventa a tutti gli effetti DRAGO e guadagni funque immunità a sonno magico paralisi e presenza terrificante( ma sopratutto) essendo un drago man mano che invecchi prendi i bonus da età ma non prendi i malus quindi ti fai un personaggio di età venerabile (nel caso del coboldo 121 anni) e cosi hai +3 a tutte le caratteristiche mentali (+3 saggezza +3 intelligenzza +3 carisma) ed essendo un drago NON prendi il -6 a tutte le caratteristiche fisiche. Ora tu potresti dire...bhe si è forte ma essendo di età venerabile mi irmangono da vivere un numero di anni apri al mio mod di carisma. per questo interviene il talento di prima rettaggio draconico che se scegli come topo di drago a cui legarti (leggi la descrizione del talento per capire che vuol dire) un drago metallico ti rimangono come anni da vivere il tuo mod di caarisma X5 che sono abbastanza..per il resto continuatela tu la classe. RICORDATI CHE UNO STREGONE NELLA SUA PROGRESSIONE NON SBLOCCA NNT quindi piu classi di prestigio fai meglio è (senza rinunciare mai ai livelli da incantatore). Spero di esserti stato utile (fatemi sapere che ne pensate)
  12. ragazzi ho letto un po la discussione e ho visto che alcuni hanno scartato l'incantesimo di 9° livello trasformazione(Errore madornale) in quanto trasfrmazione vi consente di trasformarvi in una creatura diversa ogni round e siccome nel manuale Abissi e Inferi c'è una creatura chiamata Zodar (pag 198) che ha un desiderio all anno se ogni turno vi trasformate in uno zodar diverso ottenete un desiderio a turno che vi consente di fare praticamente ogni cosa. Cmq sehai a disposizione il manuale races of the dragon dimmelo che ti posto la mia build che è fortissima ti consente di ottenere un bonus di +3 a tutte le caratteristiche mentali piu altri bonus fighi come scurovisione tipo drago etc etc
  13. ciao senti volevo dirti che se vuoi (credo che sia piu pratico) puoi chiamarmi al cellulare "3333092451" cmq nn ho capito una cosa sei tu di bagheria o anche gli altri? per me venire qualche volta a bagheria nn sarebbe un problema solo che anche tu dovresti scendere ogni tanto a palermo

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