Vai al contenuto

Marco_FI_92

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Marco_FI_92

  1. Ecco cosa ho deciso... http://img684.imageshack.us/gal.php?g=1000384kw.jpg
  2. Allora... vediamo se riesco a spiegarmi... Il mio XP, quando lo acquistai, nella scatola aveva anche due CD della microsoft: uno rosino/arancione su cui c' è scritto "Windows XP 2002 SP""; l' altro "Motherboard utilities"... Quando formattai l' XP, all' avvio inserii quello rosino e cominciò con quella che penso sia l' installazione del SO. Mio fratello, un paio di anni fa, comprò un Windows Vista, ma nella scatola non c' era alcun CD Anche un mio amico comprò vita, ma senza trovare CD... Quindi quello che chiedevo era questo: dato che non so come funziona Macintosh, se io mi mettessi a installarci Windows, e arrivato a un certo punto dove non so cosa fare, commetto un errore che non è successivamente risolvibile, ho comunque il jolly della formattazione del disco? Se potessi tornare alle impostazioni di fabbrica, proverei a installare Windows, altrimenti non ci penso nemmeno. Spero di essere stato piu chiaro:-)
  3. In Windows XP c'è bisogno del disco di installazione del SO per formattare il PC... Dal Windows Vista non c'è più alcun CD, quindi gia li sarei in difficoltà... Nel Mac, danno anche il disco di installazione e dei driver, oppure funziona il altro modo?
  4. Comunque sia c'è la possibilità di formattarlo?
  5. E' quello che spero di trovarmi di fronte... p.s. forse scrivo troppo di fretta... lo so cosa è un SO e so distinguerli dalle case prodruttrici.. p.p.s. state sicuri che se dovessi decidere di procedere col dual-boot di sicuro prima vi assillerò di domande XD Edit - Come funziona macintosh? si può/è necessario formattarlo in casi eccezionali? Se per esempio provo a fare la partizione dedicata a W XP, e sbaglio qualcosa, ho modo ti tornare indietro? Avere due partizioni separate grava sulle prestazioni della macchina (per quanto percettibile sia)?
  6. Mi sa che l' ultimo ostacolo prima di potervi mandare qualche foto del pc sarà solo quello di prendere i miei di peso e portarli dall' essedì shop...
  7. Con i prezzi attuali, mi sembra gia un miracolo che i miei genitori mi stiano per comprare 1200 di computer... Ho avviato una conversazione uguale su un forum di 3D... a distanza di un giorno ho ricevuto 3 risposte: - "questa è la solita domanda..." - "in effetti questa è sempre la solita domanda" - "mi dispiace ma la tua conversazione è stata chiusa automaticamente perché questi argomenti sono stati affrontati diverse volte" Quindi preferisco di gran lunga parlare con voi che in una giornata mi avete gia chiarito un monte di dubbi... Mi devo veramente complimentare per l' ospitalità e la competenza degli utenti di questo sito... anche quando scrivevo nella sezione delle Magic o quando chiedevo aiuto per il mio lettore mp3 non mi sono mai confrontato con persone tanto disponibili e cortesi... VERAMENTE GRAZIE! Tornando al nostro discorso, con autocad sono tranquillo: lo uso regolarmente su un pc con c.ca400MB di RAM, tanto mi limito ad usarlo per il 2D... Poi sono fiducioso verso Mac, mi sembra che il suo utilizzo sia piuttosto diffuso nel campo dovre andrò ad operare... Se mi dovesse andare male ci metto su XP SP2 e risolto il problema...(o almeno spero) Ecco un' altra domanda per voi miei fidati consiglieri (XD): Secondo voi invecchia prima windows o mac?
  8. @DarthVader, quei programmi che mi hai elencato sono tutti compatibili con Mac? @Blackstorm quindi secondo te mi converrebbe scegliere windows?
  9. Vi ringrazio di cuore per le risposte... NOTIZIA DELL' ULTIMO' ORA (per me)!!!!! SU MACCHINE MAC ORA SI PUO' INSTALLARE WINDOWS LEGALMENTE, BASTA AVERE CD DI INSTALLAZIONE DI XP SP2 (che ho!!)...:http://www.tomstardust.com/archives/guida-boot-camp-installazione-windows-su-mac-os-x/ Detto questo, volevo specificare che si scrivevo Mac, ma intendevo una volta X Snow Leopard, una volta l' intera macchina nel suo insieme ecc. Inoltre se compro Windows, rimarrà windows, non mi verrà mai in mente di disinstallare una licenza originale... L' articolo che vi ho linkato mi ha acceso delle speranze: avere XP disponibile nel Mac è una bella risorsa... quindi l' idea della virtualbox viene scartata. Per il discorso della grafica di Mac mi riferivo sia all' hw che al monitor. Il PC nel link è a 64bit, il Mac non lo so. Se poi mi ritrovo di fronte a due macchine a parita di prestazioni e a parita di costo scelgo il mac, senza virus, senza che il pc si blocchi ecc. Il mio lavoro consisterà nell' effettuare piante 2D su autocad (operazione che effettuo su un 512MB di RAM), poi però dovro imparare a fare modelli 3D e farne render + realistici possibili... Grazie ancora!!
  10. Fermi!! non è la solita domanda con la risposta ovvia... è una situazione un po più complicata.... Ora che ho la vostra attenzione, prima di tutto vi ringrazio in anticipo per le prossime risposte, e ora vi pongo il mio problema... Vorrei capire quali tra le due ipotesi è la migliore: L' utilizzo di questi PC comprenderà, oltre che per il quotidiano normale uso, l' esecuzione di Autodesk AutoCAD 2011 e Autodesk 3DS MAX Design... -Windows (RAM-> 8GB ; Scheda video -> 2GB ; HD -> 1TB ; Intel core i5) => 899€ Vs -Apple iMac 3.06 (RAM -> 4GB ; Scheda video -> 256MB ; HD -> 500GB ; Intel core i3) => 1198€ Non è finita... Siccome Windows mi ha un po stancato, se la scelta dovesse ricadere su di lui, lui diventerebbe dual-boot [Windows - Linux/Mac] Se invece la scelta è Mac, avrebbe comunque (se possibile) Windows in virtualbox, per eventuali software non supportati dalla Apple... A me, leggendo un thread del genere, verrebbe istantaneo affermare la superiorità di Windows (IN QUESTO CASO)... E' vero anche che mi è stato detto che non devo guardare le caratteristiche Hardware dei due PC se in mezzo al discorso c'è la parolina "MAC", tanto è meglio la Apple di sicuro, questo perché il SO della Mac gestisce in maniera MOLTO più efficiente l' hardware rispetto a windows... Se anche fosse vero, non so se "MAC" è compatibile con 3DS MAX... con AutoCAD si, ma manca sempre 3DS MAX... Perciò mi sembrava astuto tenersi windows di riserva in virtualbox, però non so se 4GB RAM, i3, 256MB S.G. mi consentono di usare a piene potenzialità 3DS, con cui dovrò fare render anche complessi... D' altro canto mi è stato detto che avere MAC installato su un PC non serve a niente... è un aborto... questo discorso mi lascia perplesso, in quanto nel mio caso gli raddoppio l' hardware... Come salvagente c'è linux, che mi fa evadere da Windows 7 che mi rimane sullo stomaco... A favore di MAC ho anche sentito che la risoluzione che può offrire è assolutamente superiore a qualsiasi Windows... Detto questo lascio a voi la parola, e che voi mi possiate guidare nella giusta scelta. AMEN... P.S. :doh:ora che ci ripenso... io ancora non l' ho nemmeno cominciato a utilizzare 3DS, quindi se esistesse una alternativa ("gratuita") PER MAC a questo programma, mi potrebbe andare comunque bene... Il mio lavoro consisterà nel fare render dall' esterno di edifici, quindi nel campo dell' ingegneria civile/edile. GRAZIE MILLISSIME !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Windows -> http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/pc-desktop/i8535it-ixtreme/prod102007044.html Apple -> http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=72144&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
  11. Grazie per il link, ma sono incappato in un altro problema... Spoiler: Questo è il messaggio che mi viene se cerco di ripristinare, reinstallare o aggiornare il driver... Quanto alle impostazioni di fabbrica, non ho trovato nulla di rilevante nel web... Ho scaricato l' aggiornamento del firmware dal sito della samsung, ma se non riesco a esplorare la periferica, non posso importarlo nel lettore...
  12. Se una carta dice: "metti X segnalini +1/+1 su una creatura bersaglio." essi rimangono permanentemente, oppure vengono rimossi alla fine del turno? Oppure si rimuovono quando la carta che li ha creati viene distrutta?
  13. o non è il tasto sul retro che si pigia con lo spillo?! se è quello l' ho pigiato e mi ritrovo nella situazione sopra descritta...
  14. dato che c'è la possibilità di comprarli dalla microsoft (e comunque scontati), non vedo perché mettersi nelle mani degli altri, che poi non si sa mai che gente è... Poi se compri tutto dal Market Place (lo trovi nella consolle), non devi aspettare che ti arrivino pacchetti, tutto viene attivato all' istante, virtualmente, quindi rispetto a un negozio risparmi sui guadagni degli intermediari e non ti "compri le scatole di plastica"...
  15. Io lo comprerei nel sito della Microsoft... semmai, se hai una carta di credito, comprati dei Microsoft points, e compra l' abbonamento direttamente dalla console, che costa di meno rispetto ai negozi. Ricorda, puoi comprare a prezzi inferiori microsoft points e abbonamenti live direttamente dalla tua console collegata a xboxlive.
  16. Ciao a Tutti! E' tempo che mi chiedo come funzionano le abilità "velo" e "protezione da...". per esempio: 1)se una creatura ha velo, può essere equipaggiata da un incantesimo/artefatto? 2)se una creatura ha velo, può essere bloccata in combattimento? se blocca i danni si conteggiano normalmente? 3)se una carta ha protezione dalle creature, anche le loro abilità non possono bersagliarla? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
  17. dopo aver premuto il tasto di reset, durante l' accensione compare una scritta "checking firmware", poi torna tutto come era prima (avevo impostato un diverso wallpaper e rimane quello da me impostato...).
  18. Si, esiste, ma se lo premo devo reinstallare il software nel lettore? se è così non c'è nel dischetto...
  19. Valgono anche i mantenimenti avversari?
  20. Ciao! ti chiedo cortesemente se potresti controllare se la mia firma è legale. se ci fossero problemi, non esitare a eliminarla, di una cosa però ti prego: potresti in caso mandarmi un messaggio privato con le motivazioni, o almeno cosa dovrei cambiare se la firma fosse illegale? Grazie infinite per la disponibilità. P.S. Parto per le vacanze, non so quando torno quindi non avrò modo di risponderti subito per qualsiasi evenienza.. Mi scuso per il disturbo.

  21. Una domanda... se una creatura ha non ha rapidità, quando potrebbe tappare per la prima volta? O meglio, quando perde la debolezza di evocazione?
  22. Se ho cercato le cose giuste, per ora ti posso dare solo le caratteristiche del fisso: SCHEDA VIDEO Uploaded with ImageShack.us SCHEDA AUDIO Uploaded with ImageShack.us HD: 130 GB Le caratteristiche del portatile sono in arrivo (devo installare i driver appositi prima di poter leggere i risultati), intanto dico che sono stati costruiti in date vicine e ha un HD di 70 GB, schermo 15"... Se ho sbagliato a prendere i dati (cosa molto probabile), allora aiutatemi per la prossima volta perché non so come fare altrimenti.. :bye: Scusate per l' up, ma mi sono accorto che non ha preso la 2° foto
  23. Ok, ci siamo.. il mio dubbio era soltanto se era possibile evitare l' attacco, tappando le creature avversarie dopo che fossero state dichiarate attaccanti (dicendo tipo "un attimo prima che tu le dichiari attaccanti io te le tappo"), in questo modo, se uno c' ha davanti 4 creature, e il controllore decide di attaccare solo con 2, pensavo fosse possibile aspettare cosa decidesse di fare l' avversario, e poi poter reagire salvandosi in quanto le creature attaccanti erano 2 su 4, e quelle gliele fai tappare, quindi fine della fase di combattimento senza danni a me, e lui si ritrova senza creature che hanno attaccato, ma 2 sono tappate e le altre 2 sono rimaste lì... Lo stesso discorso suppongo valga per permanenti con effetto "TAPpa: .....", una volta che io dico che lo tappo per utilizzare l' abilità, essa viene risolta se non per motivi non riguardanti la creatura, e suppongo che carte che ne determinassero la distruzione non possano indipendentemente annullarne l' effetto (sarebbe possibile se, come credevo io, uno dice che distrugge la creatura prima che possa essere tappata) Ero convinto di questa possibilità, perché nessuno mai mi ha contraddetto oppure perché altri ragazzi me la hanno giocata: è come tornare indietro nel tempo e agire prima dell' avversario, ora che si hanno note le intenzioni... (non ho mai giocato contro giocatori molto informati sulle regole, e spesso e volentieri ci troviamo in disaccordo...) Correggetemi se sbaglio e scusate per la testardaggine! P.S. GRAZIE AD EIDEN ORA MI E' TUTTO CHIARO! GRAZIE PER LA DISPONIBILITA':bye:
  24. Ok, capito... Però non specifica il caso delle creature che stavamo studiando: non espone la velocità dell'istantaneo in altri contesti, come nell' esempio che ho riportato. Quindi le creature attaccanti, possono essere tappate dopo che vengano dichiarate attaccanti (ovviamente creature sprovviste di Cautela)?
×
×
  • Crea nuovo...