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Serpico

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  • Compleanno 17/04/1985

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Novizio

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Punti Esperienza

  1. che cosa fa l'incatamento Velocità? e dove si trova?
  2. Dunque, l'incantamento Ceca sangue fa si che la freccia giri intorno alla copertura , un muro o un bersaglio frapposto, negando qualsiasi bonus alla CA che quella copertura potrebbe dare al bersaglio (es muro di arti), non fa niente di più, un muro di vento non è una copertura frapposta, o cela, o da bonus alla CA. Oltretutto c'è sempre il discorso che il muro di vento rappresenta un ostacolo invisibile che la freccia non vede, e anche se la freccia vi girasse intorno non troverebbe comunque un passaggio , dato che il muro può assumere una forma cilindrica, poi come incantamento è molto selettivo dato che funziona solo con le creature viventi. Se andassi in mischia con la spada o altre armi non ci sarebbero problemi ma tirando con l'arco sarebbe la stessa cosa: la cortina cilindrica spessa 60cm avvolge l'incatatore e devia qualunque freccia o quadrello indipendentemente dalla distanza dalla quale la freccia/quadrello venissero scagliati.
  3. esatto , anche se DeD Seller da quello che ho capito ha detto che con tiro multiplo può fare solo 3 attacchi, non 6 ( quindi levando e non sommando i 3 attacchi base del ranger di lv 15 ai 3 di tiro multiplo che invece guadagnerebbero il BAB + alto, +15, con un malus di -6 , il tutto su un unico tiro per colpire che se va a segno è come se andassero a segno 3 frecce insieme), mentre penso che con Precisione a Distanza dell' iniziato dell'ordine dell'arco possa fare i suoi 3 attacchi base e applicare i D8 extra che concede la cdp su ogni attacco...sennò un solo attacco sarebbe davvero inutile, anche se perosnalmente tutti questi talenti o abilità che da la cdp alla fine non possono essere uniti (inquanto oguno necessita di azioni standard o complete) e quindi conviene sceglersi il migliore ed usare solo quello.
  4. Ricercante : Solo le armi a distanza possiedono questa capacità. l'arma vira verso il suo bersaglio, negando qualsiasi probabilità di mancarlo che si potrebbe applicare, come quella dovuta all'occulta mento. (Il possessore deve comunque mirare l'arma nel quadretto giusto . Le frecce sparate per errore in uno spazio vuoto, per esempio,non virano per colpire gli avversari invisibili, se ce n'è qualcun o nelle vicinanze). Interpretando questo talento (tra l'altro spiegato malissimo dal manuale), la cosa più logica è che la freccia possa colpire un bersaglio che vede o cmq aggirare un occultamento che vede, la freccia non è ne un oggetto intelligente ne un oggetto che percepisce quello che percepisce l'arcere che la lancia,è semplicemente un oggetto inbevuto di un incantesimo, lei cerca semplicemente di evitare tutti gli occultamenti materali fisici ( in fatti si parla di probabilità di mancarlo che solitamente è data da un occultamento materiale ad es un pg davanti al mostro o un mostro dietro un oggetto che qundi è parzialmente occultato, oppure ancora un mostro dietro a un muro che sia cmq visibile), un muro di vento oltre a non dare alla freccia probabilità di mancare chi gli sta dietro (pechè le respinge e basta) è invisibile e quindi la freccia non lo percepisce , ci passa attraverso e viene deviata, lei penserà di aver messo a segno un colpo e cadrà a terra o si distruggerà stessa cosa vale col talento deviare frecce epico, sennò sarebbe inusuale vedere una freccia che gira intorno a un cilindro di vento invisibile nella speranza di cercare uno spiraglio dove colpire XD
  5. si ma così si rischia di indurre il master ad usarlo XDD, per divinazioni intendi che mi metto a meditare e consulto la mia divinità che mi dice quando avverrà l'evento? cioè annullare il potere di un chiercio per 24 ore con una magia mi pare esagerato, certo è una magia corrotta di lv 9, e ci vuole 1 ora per lanciarla però magari il nemico la lancia e poi attacca...
  6. non so perchè a quanto pare è una estenzione enorme di spazio dove si genera questo tempo atmosferico... io vorrei torvare il modo di annullarlo persempre o cmq far si che il chierico non lo subisca e possa continuare a lanciare i suoi incantesimi divini..
  7. Balckstorm hai ragione, ma se BigSquall gioca da poco non poteva pensare di trovare altre soluzioni aldifuori di quella di accettare , anche perchè è una proposta, da quello che ho capito, che doveva essere un premio per aver resistito così a lungo contro il cavaliere che suppongo doveva essere forte, e cmq resuscitare tutto un gruppo quando uno solo rimane in vita non è una cosa semplice, quindi, ragionando col pensiero del master, BigSquall pensava di aver resistito abbastanza e di aver ricevuto la ricompenza da parte del cavaliere per la battaglia fatta,è un ragionamento che ci può stare. Per il resto secondo me il fatto che ragionate troppo fuori dal gioco è vera come cosa, ma tutti secondo me, se uno fa una cosa sbagliata non sempre quella cosa si viene a sapere tutto questa storia mi pare una forzatura,sia quella degli exp, che quella del mausoleo, e poi, mai far fare delle prove sempre allo stesso membro del gruppo ancor peggio se gle le si fa fare perchè è il meno esperto quindi quello che ci casca di più, e poi secondo me voi pensate troppo al lv ai poteri ecc e tralasciate la cosa più importante la storia e il mondo. Quando un giocatore è inesperto gli altri dovrebbero fare le prove per far capire al giocatore meno esperto come si agisce in certe situazioni, anche se non sono situazioni così scontate...il tarrasque è stato chiaramente usato male, come anche la punizione non sta ne in cielo ne in terra, il fatto di cambiare pg ci può stare le prime volte che si gioca, e comunque, Echo, anche se prendessi in esame solo quello che dici te, è comunque sbagliato agire così solo con un membro del gruppo che in più gioca da poco, sono anni che gioco e faccio il master e cerco sempre di far capire che questo non è il modo di giocare a DeD, se devo mettere tranelli o prove le faccio fare al gruppo e non al singolo a meno che non sia esperto per capire le sottiglezze del gioco, e comunque, non è ragionando in termini di lv e di exp persi che si gioca a DeD. Penso che questo topic si possa anche chiudere stiamo andando troppo fuori tema XD
  8. Trovo che sia una magia potentissima..se un master te la usa contro il chierico è spacciato...la trovo un po' penalizzante per il chierico, anzi troppo, dato che non c'è nessuna controparte per lo stregone.....conoscete un modo per resistere a questo incantesimo corrotto (manuale delle foseche tenebre), per dissiparlo, per annullarne l'effetto ecc??
  9. si hai ragione, il master, da quello che ho potuto leggere, ha sbagliato, o meglio ha agito non molto correttamente (come anche i membri del tuo gruppo), certo però adesso che sai come agisce cerca di non allontanarti dal gruppo e le decisioni falle prendere agli altri, così saranno loro a rimetterci semmai succedesse qualcosa di negativo...al massimo dai qualche consiglio, e poi, se siete un gruppo, quando siete separati state attenti perchè è difficle che il master faccia ruolare solo un giocatore mentre gli altri si girano le dita dei pollici c'è sotto il tranello, e anche se non sarebbe corretto, cercate di discutere sulle cose da fare anche fuori dal gioco o se potete dentro al gioco per prendere sempre una decisione di gruppo a maggioranza in modo da non penalizzare nessuno...vabbè poi che sia un master un po' sadico (da quello che ho letto) non lo metto in dubbio, personalmente darei maggiore libertà ai miei giocatori quando non si trovano in città o in luoghi particolarmente civilizzati...al massimo se sbagliano li farei uccidere da un mostro come stava facendo il tuo master ma se riescono a scappare non vedo il motivo per cui dovrei punirli la loro punizione sarà incontrare quel mostro e sconfiggerlo per diventare più forti ( da punizione diventerebbe premio XD)...
  10. bhè adesso aldilà di questi espedienti per deviare le frecce, ci può stare che il Ranger venga penalizzato, dopotutto un arcere non può sempre colpire con le frecce, può capitare che a volte diventino inutili, comunque solitamente se non usa l'arco ha un'arma con talenti per combattere in mischia e bonus abbastanza alti soprattutto se unito a qualche cdp , è utile perchè fa danni ma ci sono delle situazioni in cui diventa inutile, è comunque utile fuori dal gioco (è una classe utile per seguire le tracce,seminare un inseguitore, attraversare dei boschi ecc) , certe volte è inutile come uno stregone che subbisce regressione mentale, non lo trovo un bug ma un bilanciamento di forze e soprattutto ci sono classi che sono utili soprattutto fuori dai combattimenti, e poi tranquillo, dopotutto non è che tutti i mostri usano muri e deviare frecce infinito...quindi l'arcere è penalizzao tanto quanto lo stregone, il mago, il chierico, il druido, il guerriero ecc quando si cerca un modo per sconfiggere una di queste classi si trova sempre un punto debole...non esiste la classe perfetta ^^
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